11^ GIORNATA - SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da pelledorso » 31 mar 2009, 14:53

ATHLONE ha scritto:
IRB MATCH OFFICIAL COMMUNICATION PROTOCOL IN VIGORE DAL 19 GENNAIO 2009
disponibile su http://www.federugby.it/file/31911.pdf

L’Assistente Arbitro non può
2.3.13 Comunicare all'Arbitro la sua personale opinione riguardo decisioni marginali, quali: passaggi in-avanti, in-avanti, fuori-gioco, introduzioni non diritte in mischia/rimessa laterale ecc.
2.3.14 L'arbitro è il solo ad avere responsabilità in merito a queste decisioni.
Passaggi in-avanti, in-avanti, fuori-gioco, introduzioni non diritte in mischia/rimessa laterale ecc....... e queste sarebbero DECISIONI MARGINALI :shock: ?!?!?!?
Ma che c4$$o c stanno a fare gli assistenti allora?!?!?
Per segnalare la presenza in campo non autorizzata del massaggiatore?!?!?
Pekkato ke kon quelle "decisioni marginali" si vincono o si perdono le partite.............. :?
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da megan » 31 mar 2009, 16:32

orme53 ha scritto:
zorrykid ha scritto:
blackjack ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Ho letto che MOM è stato Boccalon!!
Ma se ha subito per tutta la partita. Capisco sia difficile dacretare il MOM in una partita del genere, ma potevano tirare i dadi che indovinavano meglio.
MOM dovevano fare Dordolo, è stato il suo miglior arbitraggio che abbia visto.
Ha comunque sbagliato parecchio nelle fasi dinamiche, direte. Pensa se si giocava a rugby e non a foche vs. leoni marini ...
Ieri nel calcio a Venezia partita rinviata, e si doveva rinviare anche a Favaro.
Almeno che il cuggino di Zorry non sappia che la situazione meteo a Venezia ed a Favaro sono sempre radicalmente diverse :lol:
Effettivamente, a Favaro c'è un micro clima... Sono numerossissimi i turisti che vengono a passare le vacanze per questo motivo... :roll:
Difatti ci è arrivato anche megan :roll:
meglio turista qua che al goretti!!! :roll:
megan kaput mundi

tonione
Messaggi: 5691
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da tonione » 31 mar 2009, 21:35

sarà che, a volte, perdo di vista il quadro d'insieme e preferisco concentrarmi sui dettagli. sulle cose marginali e di nessuna importanza.

quando è stato espulso Mulieri, secondo me, l'arbitro potrebbe essere stato influenzato dalla ingelata manina del guardialinea che ha, sempre con la memoria di uno che guardava il match pensando che Casellato e Pescante stavano sotto la pioggia, sul fungo metallico, a fare la telecronaca, bene, che ha mimato l'in-avanti. cioè vorrei affermare che i due, arbitro e guardialinea, si sono confrontati per un attimo con gli sguardi e che il guardialinea abbia, con il gesto della ingelata manina, mimato un avanti.quindi si sono confrontati, anche se in modo non ufficiale.

se fosse vero, questo sarebbe un atteggiamento arbitrale positivo e moderno.

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da franzele » 1 apr 2009, 8:18

Rugby-Tv ha scritto:
megan ha scritto:
RoFede ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
RoFede ha scritto: Si ieri ho guardato la partita per tv e ho visto un arbitraggio abbastanza equilibrato,il giallo a mullieri secondo me non c'era,nel complesso non vedo grossi altri errori,ha fischiato giustamente parecchi falli a treviso ma il buon magoo ha sbagliato due calci abbastanza semplici altrimenti treviso avrebbe perso molto probabilmente..Poi un arbitro di rugby è ovvio che non può vedere sempre tutto quello che succede nelle ruck e nelle mischie,però almeno che usi un metro di giudizio equilibrato tra le squadre e secondo me ieri è stato cosi..
Sono d'accordo. Dordolo ieri mi ha sorpreso positivamente, sebbene che anche per lui non era facile con quel tempo e campo.
Un problema nel super10 sono i guardialinee che anziche fare gli arbitri aggiunti pensano solo ad alzare la bandierina quando la palla esce,e questo lo saprei fare anch'io..
esatto!!
io mi riferisco al fatto che la linea di difesa del treviso saliva sempre in fuorigioco, passa che l'arbitro puo' anche non accorgersene (anche se il fatto che i difensori arrivino sul giocatore sempre prima del pallone dovrebbe farti venire qualche dubbio....) ma i due guardialinee sembravano i classici dirigenti da serie c con la bandierina!!!
c'erano anche due avanti mostruosi del treviso non visti da nessuno dei tre giudici di gara.... :shock: ma vabbè ormai è andata, parlarne serve a poco!!!
cmq anche stavolta colpa nostra che non mettiamo dentro i calci e buttiamo via le partite!!
Perchè Parmer quando ha stoppato il calcio di Marcato non era in fuorigioco?
Secondo me nessuna delle due squadre ha da recriminare per l'arbitraggio, ma più con se stesse.
Ecco... non mi sembra che l'arbitraggio abbia influenzato più di tanto, non quanto il "microclima" favarotto , almeno.
Mi sembra che il VE non possa essere accusato di nulla, se non di aver pareggiato una partita che avrebbe tranquillamente potuto vincere. Ero curioso di vedere Mozzarella Semenzato, ma forse non era la giornata adatta.
(Ma come mai lo chiamano mozzarella?)

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da megan » 1 apr 2009, 11:42

anche lui secondo me è uno di quelli che già si son montati la testa.....sarà un buon mediano per il s10 ma anche lui ha già atteggiamenti da star....umiltà ragazzi, ci vuole umiltà!!!
megan kaput mundi

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da silepiave » 1 apr 2009, 11:59

Semenzato viene chiamato "mozzarella" per il colorito del suo viso, ovviamente sempre pallido:nomignolo ricevuto da quando giocava nelle giovanili del Paese Rugby. Poi con il trascorrere del tempo e l'ambiente "biancoverde" (visti gli esempi che vengono dai vertici) possono aver creato qualche principio di ...grandezza!
Saluti.

ARZI1977
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 nov 2008, 13:20

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da ARZI1977 » 1 apr 2009, 12:00

Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da L3gs » 1 apr 2009, 12:30

ARZI1977 ha scritto:Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:
Conosco personalmente Andrea da anni e non ho mai sentito affermazione più falsa di questa...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da Rugby-Tv » 1 apr 2009, 13:17

Ma vi basate su cosa per dire che Semenzato si è montato la testa e fa la star?

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da RoFede » 1 apr 2009, 13:40

L3gs ha scritto:
ARZI1977 ha scritto:Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:
Conosco personalmente Andrea da anni e non ho mai sentito affermazione più falsa di questa...
Concordo in pieno con L3gs,non è assolutamente montato,anzi,è solo un ragazzo di vent'anni..Non confondiamo l'energia e la voglia di fare di un ventenne con l'essere montati...

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 1 apr 2009, 14:40

L3gs ha scritto:
ARZI1977 ha scritto:Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:
Conosco personalmente Andrea da anni e non ho mai sentito affermazione più falsa di questa...
Quoto. Ho spesso criticato certi atteggiamenti da vip in nazionale, ma Bacchetti mi pare proprio uno che non si possa definire un montato...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

ARZI1977
Messaggi: 310
Iscritto il: 25 nov 2008, 13:20

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da ARZI1977 » 1 apr 2009, 14:48

ItalianRugbyFriends ha scritto:
L3gs ha scritto:
ARZI1977 ha scritto:Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:
Conosco personalmente Andrea da anni e non ho mai sentito affermazione più falsa di questa...
Quoto. Ho spesso criticato certi atteggiamenti da vip in nazionale, ma Bacchetti mi pare proprio uno che non si possa definire un montato...
La mia è una semplice opinione personale che ho vedendo in giro Andrea,poi è condivisibile o meno e su questo non si discute.
Non giudico le capacità tecniche di Bacchetti anzi ne sono tifoso sia in rossoblu che in nazionale,ma facendo un raffronto quando trovi per strada o nei pub Reato e 100 volte più a modo e umile anche se poterebbe pure lui atteggiarsi a star.
Ripeto la mia è un opinione e basta magari non esatta ma è il mio pensiero,senza voler ne offendere ne polemizzare ne tanto meno dare del falso a nessuno. :-]

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da pelledorso » 1 apr 2009, 16:18

ARZI1977 ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
L3gs ha scritto:
ARZI1977 ha scritto:Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:
Conosco personalmente Andrea da anni e non ho mai sentito affermazione più falsa di questa...
Quoto. Ho spesso criticato certi atteggiamenti da vip in nazionale, ma Bacchetti mi pare proprio uno che non si possa definire un montato...
La mia è una semplice opinione personale che ho vedendo in giro Andrea,poi è condivisibile o meno e su questo non si discute.
Non giudico le capacità tecniche di Bacchetti anzi ne sono tifoso sia in rossoblu che in nazionale,ma facendo un raffronto quando trovi per strada o nei pub Reato e 100 volte più a modo e umile anche se poterebbe pure lui atteggiarsi a star.
Ripeto la mia è un opinione e basta magari non esatta ma è il mio pensiero,senza voler ne offendere ne polemizzare ne tanto meno dare del falso a nessuno. :-]
Che permaloso che sei :-] !
Anche le loro sono semplici opinioni personali sostenute dal fattore "conoscenza personale" :roll: !
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da megan » 1 apr 2009, 17:57

ARZI1977 ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
L3gs ha scritto:
ARZI1977 ha scritto:Dovreste vedere Bacchetti...cammina ad un metro da terra...... :roll: :roll:
Conosco personalmente Andrea da anni e non ho mai sentito affermazione più falsa di questa...
Quoto. Ho spesso criticato certi atteggiamenti da vip in nazionale, ma Bacchetti mi pare proprio uno che non si possa definire un montato...
La mia è una semplice opinione personale che ho vedendo in giro Andrea,poi è condivisibile o meno e su questo non si discute.
Non giudico le capacità tecniche di Bacchetti anzi ne sono tifoso sia in rossoblu che in nazionale,ma facendo un raffronto quando trovi per strada o nei pub Reato e 100 volte più a modo e umile anche se poterebbe pure lui atteggiarsi a star.
Ripeto la mia è un opinione e basta magari non esatta ma è il mio pensiero,senza voler ne offendere ne polemizzare ne tanto meno dare del falso a nessuno. :-]
condivido in pieno!!
alla finale di Coppa Italia sembrava il fratello di Beckham!!!mentre un paio di settimane fa ho beccato Reato in disco (anche abbastanza brillo...) ed era la persona piu' tranquilla del locale, a differenza dei colleghi trevigiani e veneziani che ormai si riconoscono subito (posa da Dieux du stade e abbigliamento standard x tutti: jeans largo trendy e t-shirt anche se ci sono -10°) se non sapevi chi fosse avresti faticato a riconoscerlo.
megan kaput mundi

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: 11^ GIORNATA - SUPER 10

Messaggio da L3gs » 1 apr 2009, 19:50

megan ha scritto: condivido in pieno!!
alla finale di Coppa Italia sembrava il fratello di Beckham!!!mentre un paio di settimane fa ho beccato Reato in disco (anche abbastanza brillo...) ed era la persona piu' tranquilla del locale, a differenza dei colleghi trevigiani e veneziani che ormai si riconoscono subito (posa da Dieux du stade e abbigliamento standard x tutti: jeans largo trendy e t-shirt anche se ci sono -10°) se non sapevi chi fosse avresti faticato a riconoscerlo.
Continuo a non trovare nulla di Andrea in queste descrizioni... per contro posso invece parlare di un ragazzo che si ferma sempre a fare due chiacchiere se lo incontri per strada, in piazza o su facebook...

Mi sembra piuttosto che si debba sempre trovare qualche argomento per fare polemica...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rispondi