Quinta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da L3gs » 7 ott 2009, 20:55

pelledorso ha scritto: 2° E' un pochino ipocrita dire che i giocatori buoni non c sono! La rosa quest'anno è competitiva come l'anno scorso!
Questo non è vero; questa rosa è stata fatta dal ds e dal presidente - non dal tecnico - e guardando più ai contributi federali che agli effettivi bisogni della rosa. Una rosa che è addirittura meno numerosa dello scorso anno ed è persino peggio assortita. Come dire: vogliamo farvi presuntusoamente vedere che Brunello non ha fatto niente di speciale!
Giuria e Favaro non sono stati sostituiti (Van der Merwe è un flanker da corsa, non da sofego; Anouer non può sciropparsi una stagione da titolare. Serve che dica qualcosa sul 19enne Lubian e su Badocchi?).
Britz non è stato sostituito (Tumiati non può sciropparsi una stagione da titolare).
Orlandi non è stato sostituito (Boccalon ha 37 anni, Ravalle è nullo in mischia chiusa, Dolcetto non è da Super10).
Gente come Sanchez, Ambrosio e Di Maura, utility backs preziosi e dotati, sono stati sostituiti da Pratichetti (idiosincratico al placcaggio, a Calvisano non giocava quasi mai), Pedrazzi (da un anno in serie b!) e Bocchino (nullo in difesa, dove non da nè riferimenti di posizione nè sicurezza alle sue terze linee).
pelledorso ha scritto:3° Capisco tutto ma non la tua estrema difesa di bacchetti; se è vero che contro viadana ha salvato una meta e altrettanto vero che ce ne ha fatto prendere una e poi con un plakaggio skandaloso (e pure l'uniko) ha lasciato il rovigo in 14! Poi come dici te se è colpa dei suoi copagni di reparto che non sanno difendere e si trova da solo contro due o tre avversari, intanto fai il gesto di plakare quello khe ha la palla e poi se dopo il plakaggio (l'avversario) riesce a riciclare la palla stessa e ci fanno meta vabbè almeno, caro il mio bacchetti, ci hai provato.
Bacchetti nell'azione della meta di Robertson copriva la profondità sull'esterno, dove Viadana aveva due uomini liberi; che dire di Van der Merwe, Bocchino e Pratichetti, che si sono fatti bruciare al centro da un uomo che è partito da fermo?
Vai a rivedertela su rovigooggi.it
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da porcorosso » 8 ott 2009, 1:13

Dolentemente :cry: vi informo che QUI trovate gli highlights di Casinò di Venezia - L'Aquila Rugby dell'ultima giornata.
Saluti mesti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

ForrestGump
Messaggi: 3233
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ForrestGump » 8 ott 2009, 7:55

Che Bacchetti stia giocando peggio dell'anno scorso è vero, ma sui perchè non mi sbilancio.
Sicuramente, come dice L3gs, Orlandi, Britz, Favaro e Di Maura sono partenze importanti. Per me soprattutto quella di Orlandi (che mi strapiaceva, oltretutto), sostituito da un Ravalle di cui avevo sentito parlare benissimo ma che alla prova dei fatti si è rivelato meno devastante del previsto.
Ho anche paura che, al di là della possibilita di Tumiati di reggere o meno una stagione, quest'ultimo non dia in touche le garanzie che potrebbero far stare un po' più tranquilli i compagni, Reato in primis, che si trova a giocare con più responsabilità di quella che vorrebbe.

Certo che se sei una squadra che non ha una mischia da favola, lasci andare Orlandi, Britz, Favaro e Giuria e gli unici sostituti di un certo spessore sono Boccalon e Ravalle, o il portafogli era vuoto vuoto vuoto o una domandina te la dovresti fare...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da CapitanFracassa » 8 ott 2009, 8:38

ForrestGump ha scritto:Che Bacchetti stia giocando peggio dell'anno scorso è vero, ma sui perchè non mi sbilancio.
Sicuramente, come dice L3gs, Orlandi, Britz, Favaro e Di Maura sono partenze importanti. Per me soprattutto quella di Orlandi (che mi strapiaceva, oltretutto), sostituito da un Ravalle di cui avevo sentito parlare benissimo ma che alla prova dei fatti si è rivelato meno devastante del previsto.
Ho anche paura che, al di là della possibilita di Tumiati di reggere o meno una stagione, quest'ultimo non dia in touche le garanzie che potrebbero far stare un po' più tranquilli i compagni, Reato in primis, che si trova a giocare con più responsabilità di quella che vorrebbe.

Certo che se sei una squadra che non ha una mischia da favola, lasci andare Orlandi, Britz, Favaro e Giuria e gli unici sostituti di un certo spessore sono Boccalon e Ravalle, o il portafogli era vuoto vuoto vuoto o una domandina te la dovresti fare...
Secondo me la rosa del Rovigo è migliore di quella dell'anno scorso, soprattutto nei trequarti.
E' anche vero che si sente la mancanza di una seconda linea di peso (non però del Britz dell'anno scorso, che ha reso molto meno del primo anno a Rovigo per problemi fisici).

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da pelledorso » 8 ott 2009, 9:14

L3gs ha scritto:
pelledorso ha scritto: 2° E' un pochino ipocrita dire che i giocatori buoni non c sono! La rosa quest'anno è competitiva come l'anno scorso!
Questo non è vero; questa rosa è stata fatta dal ds e dal presidente - non dal tecnico - e guardando più ai contributi federali che agli effettivi bisogni della rosa. Una rosa che è addirittura meno numerosa dello scorso anno ed è persino peggio assortita. Come dire: vogliamo farvi presuntusoamente vedere che Brunello non ha fatto niente di speciale!
Giuria e Favaro non sono stati sostituiti (Van der Merwe è un flanker da corsa, non da sofego; Anouer non può sciropparsi una stagione da titolare. Serve che dica qualcosa sul 19enne Lubian e su Badocchi?).
Britz non è stato sostituito (Tumiati non può sciropparsi una stagione da titolare).
Orlandi non è stato sostituito (Boccalon ha 37 anni, Ravalle è nullo in mischia chiusa, Dolcetto non è da Super10).
Gente come Sanchez, Ambrosio e Di Maura, utility backs preziosi e dotati, sono stati sostituiti da Pratichetti (idiosincratico al placcaggio, a Calvisano non giocava quasi mai), Pedrazzi (da un anno in serie b!) e Bocchino (nullo in difesa, dove non da nè riferimenti di posizione nè sicurezza alle sue terze linee).
pelledorso ha scritto:3° Capisco tutto ma non la tua estrema difesa di bacchetti; se è vero che contro viadana ha salvato una meta e altrettanto vero che ce ne ha fatto prendere una e poi con un plakaggio skandaloso (e pure l'uniko) ha lasciato il rovigo in 14! Poi come dici te se è colpa dei suoi copagni di reparto che non sanno difendere e si trova da solo contro due o tre avversari, intanto fai il gesto di plakare quello khe ha la palla e poi se dopo il plakaggio (l'avversario) riesce a riciclare la palla stessa e ci fanno meta vabbè almeno, caro il mio bacchetti, ci hai provato.
Bacchetti nell'azione della meta di Robertson copriva la profondità sull'esterno, dove Viadana aveva due uomini liberi; che dire di Van der Merwe, Bocchino e Pratichetti, che si sono fatti bruciare al centro da un uomo che è partito da fermo?
Vai a rivedertela su rovigooggi.it

1 - Ma scusa, ma l'anno scorso chi era il sotituto di Favaro?!?!? Non mi sembra che si sia sciroppato l'intero campionato!!!
2 - Chi erano i forti giovani piloni in panchina al posto di Orlandi?!?!? Era x caso Sclosa?!?!?
3 - Perchè Bocchino è nullo e Bacchetti no?!?!? Bacchetti non ha mai placato e mai placherà quindi basta diferderlo! L'unica cosa che aveva era la velocità nelle gambe ma aimhè adesso come adesso non ha nemmeno quella!
4 - Di Maura se ne andato x scelta personale
5 - Brunello ha fatto giocare dei giovani sconosciuti e li ha fatti diventare giocatori da nazionale. Perchè non si può fare lo stesso quest'anno?!?!?
6 - Il Rovigo non sta facendo ne meglio ne peggio dell'anno scorso ma secondo alcuni non essendoci più Brubello l'annata è disastrosa a priori.
7 - Non ha soldi Berlusconi x il suo Milan figuriamoci la Vecchi x il Rovigo quindi accettiamo quello che c'è senza tanti paragoni la stagione passata(se eri a venesia l'ultima di campionato sai meglio di me che abbiamo vinto x c***!!!)
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 8 ott 2009, 11:54

Magari evitiamo di caricare troppa pressione su Ravalle, ha 21 anni e non si tira indietro neanche in questo periodo in cui non si sta esprimendo al massimo, bisogna capire che ha tutta la pressione addosso e tutti si aspettano che demolisca i piloni avversari, mi pare che baby piloni fenomeno difficilmente se ne vedano, quindi lasciatelo tranquillo che vi sorprenderà in positivo, credetemi!!
cmq la mischia chiusa di rovigo l'anno scorso era veramente poca cosa per quel che ricordo io...
megan kaput mundi

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 8 ott 2009, 12:25

megan ha scritto:Magari evitiamo di caricare troppa pressione su Ravalle, ha 21 anni e non si tira indietro neanche in questo periodo in cui non si sta esprimendo al massimo, bisogna capire che ha tutta la pressione addosso e tutti si aspettano che demolisca i piloni avversari, mi pare che baby piloni fenomeno difficilmente se ne vedano, quindi lasciatelo tranquillo che vi sorprenderà in positivo, credetemi!!
cmq la mischia chiusa di rovigo l'anno scorso era veramente poca cosa per quel che ricordo io...
Si, sicuramente non era meglio.. si puntava tutto sul gioco alla mano e di sfruttare i break di Di Maura e Pizarro.. comunque io direi che prima di fare catastrofismi aspettiamo la fine del girone d'andata, così si può avere una visione generale più completa..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da L3gs » 8 ott 2009, 12:33

pelledorso ha scritto: 1 - Ma scusa, ma l'anno scorso chi era il sotituto di Favaro?!?!? Non mi sembra che si sia sciroppato l'intero campionato!!!
L'anno scorso in terza linea Rovigo aveva Favaro, Giuria, Immelman, Badocchi, Anouer, con Barion e Britz adattabili a giocare in terza.
Quest'anno Rovigo ha Van der Merwe, Abadie, Immelman, Badocchi ed Anouer, con soltanto Barion adattabile a giocare in terza. Direi che il livello per qualità e quantità è inferiore.
Tieni conto che Favaro è stato tra gli '88 che hanno giocato di più nell'intero Super10 dell'anno scorso.
pelledorso ha scritto:2 - Chi erano i forti giovani piloni in panchina al posto di Orlandi?!?!? Era x caso Sclosa?!?!?
Direi che avere come panchinari Sclosa e Fortuna è più o meno la stessa cosa che avere Ravalle e Dolcetto. La differenza la fanno i titolari: l'anno scorso avevi Orlandi, quest'anno hai Ravalle...
Non dimenticherei che l'anno scorso Brunello chiese platealmente un pilone di esperienza per sostituire Faliva e la dirigenza pensò bene di ignorare le sue richieste e prendere Cribb...
pelledorso ha scritto:3 - Perchè Bocchino è nullo e Bacchetti no?!?!? Bacchetti non ha mai placato e mai placherà quindi basta diferderlo! L'unica cosa che aveva era la velocità nelle gambe ma aimhè adesso come adesso non ha nemmeno quella!
Bacchetti non ha come massima dote il placcaggio, ma io continuo a presentarti la prestazione difensiva di Treviso ed il placcaggio salvameta contro Viadana. Ricorderei anche che l'anno scorso Bak difensivamente disputò un grosso campionato. E' diventato brocco all'improvviso?
Riguardo a Bocchino, l'importanza della solidità difensiva sul primo canale non la scopro io, infatti la meta di Sole di domenica lo conferma. Ti consiglio di fare qualche domandina alle terze linee del Rovigo come ho fatto io...
pelledorso ha scritto: 5 - Brunello ha fatto giocare dei giovani sconosciuti e li ha fatti diventare giocatori da nazionale. Perchè non si può fare lo stesso quest'anno?!?!?
Semplicemente perchè Brunello e Brizzante hanno impostato un lavoro nel 2007 che è stato prima di tutto basato sul creare una famiglia attraverso i valori di identificazione della tradizione rodigina, quindi sulla difesa, quindi ancora sull'attacco.
C'è bisogno che ti dica quanto diverso sia stato il lavoro di Casellato e quanto poco abbia sortito dopo 5 giornate?
Ricordo poi che Brunello in varie interviste ha ribadito che nessun suo giocatore era od è diventato un campione; ognuno rendeva al massimo delle proprie possibilità e la coesione di squadra faceva emergere il meno possibile le carenze individuali.
pelledorso ha scritto:6 - Il Rovigo non sta facendo ne meglio ne peggio dell'anno scorso ma secondo alcuni non essendoci più Brubello l'annata è disastrosa a priori.
Ne meglio ne peggio? L'anno scorso alla quinta giornata Rovigo aveva 17 punti. Quest'anno 13. Il confronto differenza punti fatti-subiti e cartellini presi fallo da solo. Per non parlare della produzione di gioco.
Vorrei ricordarti che se Casellato come allenatore era a spasso, FORSE un motivo ci sarà...
pelledorso ha scritto:7 - Non ha soldi Berlusconi x il suo Milan figuriamoci la Vecchi x il Rovigo quindi accettiamo quello che c'è senza tanti paragoni la stagione passata
Eh no; i soldi ci sono eccome, il problema è COME vengono spesi. Per le migliaia di euro a Pagano e Borra non ci sono stati problemi, per qualche centinaio di euro in più a Favaro abbiamo rinunciato al giocatore...

In compenso Malvi non è stata trattenuta, allo stadio i jingle pubblicitari non ci sono più, nel giornalino - bellissimo graficamente e vuoto di contenuti - ci sono meno sponsor che su quello online, scaricabile da rovigooggi...
pelledorso ha scritto:(se eri a venesia l'ultima di campionato sai meglio di me che abbiamo vinto x c***!!!)
Se ragioniamo di c*** e sfiga dobbiamo dire che a Venezia abbiamo avuto c*** e contro Treviso in casa e Gran in trasferta una gran sfiga.
Io credo invece nella vecchia regola del causa-effetto.
L'azione della meta di Pizarro è qualcosa che raramente si vede nei campi italiani di Super10 per continuità nell'avanzamento, variazione del fronte di gioco, determinazione, disciplina dopo 80' con mezza squadra rotta e sotto l'afa di maggio.
Non riconoscerlo e bollare tutto questo come c*** credo sia francamente indecoroso e poco rispettoso verso chi ha fatto parte, ha creduto ed ha lavorato per un progetto tecnico RODIGINO DOC, che è stato distrutto per rancori e invidie personali.
Evidentemente Rovigo (come città) non si meritava quella squadra e quello staff, se non è stato in grado di difendere il primo progetto serio in tanti anni. La cosa più grave, che si manifesta anche nella tua 'accettazione', è che Rovigo, oltre al rugby, ha pochissimo altro, per non dire nulla.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

battib
Messaggi: 71
Iscritto il: 20 dic 2006, 11:57

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da battib » 8 ott 2009, 12:47

7 - Non ha soldi Berlusconi x il suo Milan figuriamoci la Vecchi x il Rovigo quindi accettiamo quello che c'è senza tanti paragoni la stagione passata(se eri a venesia l'ultima di campionato sai meglio di me che abbiamo vinto x c***!!!)[/quote]


Vinto x c*** un c....!!!! La vittoria era sicura casomai per fare 5 punti....Come ha precisato L3g abbiamo compensato con altre partite e non riconoscere i meriti per una semifinale raggiunta con una squadra costruita con un budget nettamente inferiore alle altre che sono rimaste fuori(parma,padova,venezia,roma) mi sembra che si "ignori" l'evidenza.
Mi sembra che quest'anno il budget in confronto alle avversarie sia migliorato quindi i risultati dovrebbero essere migliori!!!

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Zazza » 8 ott 2009, 12:55

battib ha scritto:7 - Non ha soldi Berlusconi x il suo Milan figuriamoci la Vecchi x il Rovigo quindi accettiamo quello che c'è senza tanti paragoni la stagione passata(se eri a venesia l'ultima di campionato sai meglio di me che abbiamo vinto x c***!!!)


Vinto x c*** un c....!!!! La vittoria era sicura casomai per fare 5 punti....Come ha precisato L3g abbiamo compensato con altre partite e non riconoscere i meriti per una semifinale raggiunta con una squadra costruita con un budget nettamente inferiore alle altre che sono rimaste fuori(parma,padova,venezia,roma) mi sembra che si "ignori" l'evidenza.
Mi sembra che quest'anno il budget in confronto alle avversarie sia migliorato quindi i risultati dovrebbero essere migliori!!!

Ognuno tira l'acqua al suo mulino con risultati difficili da valutare.
Io, come al solito, vado a vedermi le partite e tifo Rovigo... in assoluta buona fede :wink:
Ultima modifica di Zazza il 8 ott 2009, 12:57, modificato 1 volta in totale.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da L3gs » 8 ott 2009, 12:57

Zazza ha scritto: Ognuno tira l'acqua al suo mulino con risultati difficili da valutare.
Io, come al solito, vado a vedermi le partite e tifo Rovigo... in assoluta buona fede :wink:
Qualunquismo filogovernativo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Zazza » 8 ott 2009, 12:58

L3gs ha scritto:
Zazza ha scritto: Ognuno tira l'acqua al suo mulino con risultati difficili da valutare.
Io, come al solito, vado a vedermi le partite e tifo Rovigo... in assoluta buona fede :wink:
Qualunquismo filogovernativo.
No comment

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da pandorino » 8 ott 2009, 13:31

megan ha scritto:Magari evitiamo di caricare troppa pressione su Ravalle, ha 21 anni e non si tira indietro neanche in questo periodo in cui non si sta esprimendo al massimo, bisogna capire che ha tutta la pressione addosso e tutti si aspettano che demolisca i piloni avversari, mi pare che baby piloni fenomeno difficilmente se ne vedano, quindi lasciatelo tranquillo che vi sorprenderà in positivo, credetemi!!
cmq la mischia chiusa di rovigo l'anno scorso era veramente poca cosa per quel che ricordo io...
Ti quoto al 100% . Magari a livello inconscio , visto il trasf di Favaro a Parma , qualcuno vorrebbe che il Max a Rovigo facesse sfracelli .

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da giotroni » 8 ott 2009, 13:57

porcorosso ha scritto:Dolentemente :cry: vi informo che QUI trovate gli highlights di Casinò di Venezia - L'Aquila Rugby dell'ultima giornata.
Saluti mesti PR
Grazie!

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da L3gs » 8 ott 2009, 14:38

pandorino ha scritto:
megan ha scritto:Magari evitiamo di caricare troppa pressione su Ravalle, ha 21 anni e non si tira indietro neanche in questo periodo in cui non si sta esprimendo al massimo, bisogna capire che ha tutta la pressione addosso e tutti si aspettano che demolisca i piloni avversari, mi pare che baby piloni fenomeno difficilmente se ne vedano, quindi lasciatelo tranquillo che vi sorprenderà in positivo, credetemi!!
cmq la mischia chiusa di rovigo l'anno scorso era veramente poca cosa per quel che ricordo io...
Ti quoto al 100% . Magari a livello inconscio, visto il trasf di Favaro a Parma , qualcuno vorrebbe che il Max a Rovigo facesse sfracelli .
Sono d'accordo. Però Ravalle in mischia chiusa è davvero insufficiente e quello è un fondamentale dove in una stagione non si può migliorare di chissà quanto. Alla fine ha avuto ragione Parma a darlo via.

Sui problemi in mischia ordinata del Rovigo, sottolineerei che l'anno scorso Rovigo ha iniziato a soffrire dopo la prima parte di stagione, mentre quest'anno sin dalla prima giornata ci sono problemi.

Sottolineerei anche che Rovigo, per vedere questo scempio, paga profumatamente uno specialista della mischia ordinata (Alessandro Cossu), mentre per maul e touche (anch'esse disastrose) si affida sempre profumatamente ad un altro allenatore specifico (Fabio Coppo).

Continuo a dire che fore si dovrebbero delle scuse a Flaviano Brizzante, che soltanto con la passione per i colori rossoblu ha lavorato due anni senza fiatare e soltanto per una mancia mensile (in rapporto a quanto prendono questi presunti esperti) su touche e mischia ed è stato allontanato perchè tacciato di incompetenza...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rispondi