Ottava Giornata Super 10 09/10
Moderatore: Emy77
-
Re: Ottava Giornata Super 10 09/10
L'ho visto giocare in under 20 contro il colorno l'anno scorso (una sola partita, comunque) e come affermazione mi sembra un tantino esagerata.. almeno per ora!
-
Scrivendo contemporaneamente su due tastiere possono ver fuori anche periodi del genere...grubber ha scritto:Prima del derby Legora ha smentito la notizia.
Oggi Nalio sul Carlino addirittura lancia velatanmente l'ipotesi che la notizia sia stata fatta volutamente circolare dalla società per "stancare" il giocatore ed indurlo ad andarsene liberandosi di un contratto costoso perchè "le casse del Rovigo non sono floridissime" e siccome non sono riusciti a liberarsi di Canale adesso ci provano con Legora.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Ragazzi capisco che i padovani abbiano vinto il derby ma da qua a dire che Ambrosio è interessante in ottica nazionale ce ne passa.
Giorgio se parli di nazionale cerca di vedere anche oltre al Prato della Valle.
-
Ambrosio è giovane, e francamente mi pare che possa offire qualcosa di più di Pratichetti ... solo che Ambrosio secondo me non è (e forse non sarà mai) una apertura, mentre da centro offre delle prospettive interessanti.percheno ha scritto:Ragazzi capisco che i padovani abbiano vinto il derby ma da qua a dire che Ambrosio è interessante in ottica nazionale ce ne passa.
Non sarà un O'Driscoll ... ma abbiamo visto in azzurro gente ben più scarsa. E' comunque una questione solo teorica, perchè non essendo sopra il 1,85 x 95 kg non può andar bene ...
-
dissento.GiorgioXT ha scritto:Ambrosio ha segnato la meta decisiva , con una linea di corsa perfetta - è un giocatore secondo me con un ottimo futuro a primo o secondo centro, anche in ottica nazionale.
piuttosto speriamo nel pieno recupero di Patrizio, che è già tornato in Nazionale A.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
Dissento.GiorgioXT ha scritto:Ambrosio è giovane, e francamente mi pare che possa offire qualcosa di più di Pratichetti ... solo che Ambrosio secondo me non è (e forse non sarà mai) una apertura, mentre da centro offre delle prospettive interessanti.percheno ha scritto:Ragazzi capisco che i padovani abbiano vinto il derby ma da qua a dire che Ambrosio è interessante in ottica nazionale ce ne passa.
Non sarà un O'Driscoll ... ma abbiamo visto in azzurro gente ben più scarsa. E' comunque una questione solo teorica, perchè non essendo sopra il 1,85 x 95 kg non può andar bene ...
Dissento nel senso che Ambrosio è sicuramente un buon giocatore che può coprire discretamente più ruoli (centro, ala, apertura) e ha anche un discreto piede.
Però, al momento almeno, non eccelle in nessuno di questi ruoli e non lo vedo pronto a giocare a livello internazionale.
Del resto non mi pare che giochi titolare nel Petrarca.
-
Il Gazzettino ha scritto: RUGBY PETRARCA Presutti replica polemicamente alle accuse di "furto" del collega rodigino
«Che Casellato impari
educazione e rispetto»
Alberto Zuccato
--------------------------------------------------------------------------------
Martedì 1 Dicembre 2009,
«Che Umberto Casellato impari a stare al mondo e ad avere rispetto per gli altri». Così Pasquale Presutti il giorno dopo l’infuocato derby tra Petrarca e Rovigo, vinto in extremis dai bianconeri per 18-17, replica all’allenatore dei Bersaglieri, che non solo a fine gara si è rifiutato di stringergli la mano, ma che in seguito ha rilasciato dichiarazioni che il tecnico petrarchino non ha digerito.
«Casellato – continua Presutti – dice che ha giocato una sola squadra, la sua. Dice che il Petrarca vince i derby sempre in questo modo. È uno che ha la memoria corta, perché l’anno scorso al Battaglini abbiamo perso a un minuto dal termine, con una meta che non c’era – come poi ha evidenziato la ripresa televisiva – mentre almeno le nostre mete sono state regolari. E anche belle. Per cui, sia pur con un po’ di fortuna, come ho subito riconosciuto, abbiamo vinto con merito. Che Casellato impari l’educazione, che abbia più rispetto per la storia del Petrarca, e anche per la mia personale. E che cerchi meno alibi quando la sua squadra perde in quel modo. Questi giovani allenatori rampanti che credono di avere inventato loro il rugby, mi hanno stufato».
Raramente abbiamo sentito Pasquale Presutti tanto deciso. E non è finita: «A inizio stagione tutti dicevano che Rovigo aveva la squadra per arrivare terza, mentre il Petrarca avrebbe faticato a salvarsi. Io guardo la classifica e vedo che il Petrarca è terzo e che il Rovigo ha cinque punti in meno. Ci sarà un motivo o siamo sempre e solo fortunati? Suggerisco a Casellato di pensare di più alla sua squadra, senza andare a prendersela con gli avversari o con l’arbitro. Perché ha detto anche che De Santis li ha danneggiati. Ma dove? Anche a me capita di contestare l’operato di qualche direttore di gara, ma non mi sono mai permesso di dire che ho perso una partita per colpa di un fischio sbagliato. A sentire lui, insomma, è stato un furto colossale. Ma è così sicuro di non avere delle responsabilità sulla sconfitta? Preferivo il rugby di una volta: altra gente, meno spocchiosa».
Altro capitolo. A fine gara alcuni tifosi del Rovigo hanno lamentato di essere stato oggetto di un lancio di bottigliette da parte dei supporter del Petrarca. «Non doveva succedere – dice pronto Presutti – ma mi sembra una cosa esagerata. Intanto si è trattato di una sola bottiglietta di plastica, vuota, e non di numerose bottigliette come avevano detto. Poi non è neanche certo che sia stata lanciata, perché probabilmente è rotolata dagli spalti. Sono certo che se qualche nostro tifoso vedesse qualcuno che lancia una bottiglietta agli avversari, interverrebbe, perché questa è la nostra cultura, la nostra educazione. Non creiamo polemiche su un caso che non esiste. Ad ogni modo mi sono scusato con i tifosi del Rovigo. E la cosa deve finire qui».
-
Bel personaggio Presutti!!Al terzo tempo io e altri tifosi del Rovigo abbiamo parlato con lui e gli abbiamo detto che sono volate parecchie bottiglie!!Inutile che sui giornali dica che ne è caduta giù una per sbaglio!!FALSO!!..ayr ha scritto:Il Gazzettino ha scritto: RUGBY PETRARCA Presutti replica polemicamente alle accuse di "furto" del collega rodigino
«Che Casellato impari
educazione e rispetto»
Alberto Zuccato
--------------------------------------------------------------------------------
Martedì 1 Dicembre 2009,
«Che Umberto Casellato impari a stare al mondo e ad avere rispetto per gli altri». Così Pasquale Presutti il giorno dopo l’infuocato derby tra Petrarca e Rovigo, vinto in extremis dai bianconeri per 18-17, replica all’allenatore dei Bersaglieri, che non solo a fine gara si è rifiutato di stringergli la mano, ma che in seguito ha rilasciato dichiarazioni che il tecnico petrarchino non ha digerito.
«Casellato – continua Presutti – dice che ha giocato una sola squadra, la sua. Dice che il Petrarca vince i derby sempre in questo modo. È uno che ha la memoria corta, perché l’anno scorso al Battaglini abbiamo perso a un minuto dal termine, con una meta che non c’era – come poi ha evidenziato la ripresa televisiva – mentre almeno le nostre mete sono state regolari. E anche belle. Per cui, sia pur con un po’ di fortuna, come ho subito riconosciuto, abbiamo vinto con merito. Che Casellato impari l’educazione, che abbia più rispetto per la storia del Petrarca, e anche per la mia personale. E che cerchi meno alibi quando la sua squadra perde in quel modo. Questi giovani allenatori rampanti che credono di avere inventato loro il rugby, mi hanno stufato».
Raramente abbiamo sentito Pasquale Presutti tanto deciso. E non è finita: «A inizio stagione tutti dicevano che Rovigo aveva la squadra per arrivare terza, mentre il Petrarca avrebbe faticato a salvarsi. Io guardo la classifica e vedo che il Petrarca è terzo e che il Rovigo ha cinque punti in meno. Ci sarà un motivo o siamo sempre e solo fortunati? Suggerisco a Casellato di pensare di più alla sua squadra, senza andare a prendersela con gli avversari o con l’arbitro. Perché ha detto anche che De Santis li ha danneggiati. Ma dove? Anche a me capita di contestare l’operato di qualche direttore di gara, ma non mi sono mai permesso di dire che ho perso una partita per colpa di un fischio sbagliato. A sentire lui, insomma, è stato un furto colossale. Ma è così sicuro di non avere delle responsabilità sulla sconfitta? Preferivo il rugby di una volta: altra gente, meno spocchiosa».
Altro capitolo. A fine gara alcuni tifosi del Rovigo hanno lamentato di essere stato oggetto di un lancio di bottigliette da parte dei supporter del Petrarca. «Non doveva succedere – dice pronto Presutti – ma mi sembra una cosa esagerata. Intanto si è trattato di una sola bottiglietta di plastica, vuota, e non di numerose bottigliette come avevano detto. Poi non è neanche certo che sia stata lanciata, perché probabilmente è rotolata dagli spalti. Sono certo che se qualche nostro tifoso vedesse qualcuno che lancia una bottiglietta agli avversari, interverrebbe, perché questa è la nostra cultura, la nostra educazione. Non creiamo polemiche su un caso che non esiste. Ad ogni modo mi sono scusato con i tifosi del Rovigo. E la cosa deve finire qui».
Mamma mia se mi girano le scatole,le bottiglie le ho viste volare sopra la mia testa e quindi non accetto che la gente nonchè l'allenatore del Petrarca prenda le mie e le parole di altre persone cosi alla leggera!!
Vorrei anche aggiungere che un simpatico signore pochi secondi prima del fischio finale e passato davanti a noi guardandoci con un sorrisino stupido e c'ha fatto un bel gesto dell'ombrello,era ad un metro da me e ne io ne altri ci siamo scomposti,solo un "va a c.....",poi pensate ciò che volete..
saluti
-
Bel personaggio Presutti!!Al terzo tempo io e altri tifosi del Rovigo abbiamo parlato con lui e gli abbiamo detto che sono volate parecchie bottiglie!!Inutile che sui giornali dica che ne è caduta giù una per sbaglio!!FALSO!!..
Mamma mia se mi girano le scatole,le bottiglie le ho viste volare sopra la mia testa e quindi non accetto che la gente nonchè l'allenatore del Petrarca prenda le mie e le parole di altre persone cosi alla leggera!!
Vorrei anche aggiungere che un simpatico signore pochi secondi prima del fischio finale e passato davanti a noi guardandoci con un sorrisino stupido e c'ha fatto un bel gesto dell'ombrello,era ad un metro da me e ne io ne altri ci siamo scomposti,solo un "va a c.....",poi pensate ciò che volete..
saluti[/quote]
Allora, le bottiglie erano una, due o parecchie?
Mia figlia e le sue amiche erano vicino alle Posse, e a parte gli insulti perchè tifavano Petrarca, scontati, non mi hanno parlato di "parecchie bottiglie"
Io da sopra non ho notato nulla
Invece, Presutti mi sembra parlasse soprattutto dei commenti di Casellato, e su quanto ha detto non credo nessuno troverà nulla da eccepire, no?
saluti[/quote]
Allora, le bottiglie erano una, due o parecchie?
Mia figlia e le sue amiche erano vicino alle Posse, e a parte gli insulti perchè tifavano Petrarca, scontati, non mi hanno parlato di "parecchie bottiglie"
Invece, Presutti mi sembra parlasse soprattutto dei commenti di Casellato, e su quanto ha detto non credo nessuno troverà nulla da eccepire, no?
-
Nulla da eccepire. Quello di Presutti mi è sembrato un giudizio equilibrato, viste le dichiarazioni di Casellato.
Qualche allenatore un po' più "fumantino" avrebbe risposto in modo molto più duro.
Qualche allenatore un po' più "fumantino" avrebbe risposto in modo molto più duro.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
a parte che non mi sembra che sia andato giù leggero Presutti, condivido il pensiero di RoFede e dico che l'allenatore padovano non dovrebbe parlare per sentito dire se vuole commentare quello che è accaduto sugli spalti, prima di parlare bisogna avere la certezza di cio che si sostiene, o forse Presutti era sugli spalti al momento del lancio delle bottigliette? stanno facendo una pessima figura i padovani nel gestire questa situazione, basterebbe nulla di più che delle scuse..Allora, le bottiglie erano una, due o parecchie?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
Va bene, amici, ma uno che tira una bottiglietta è un imbecille, invece Casellato è il vostro allenatore.
E' un allenatore di Super 10.
Di lui cosa diciamo, rappresenta il club? Rappresenta solo sé stesso?
Uno che tira una bottiglietta può essere isolato e fermato e messo alla berlina.
A Casellato cosa si può dire? Cosa gli si può insegnare?
E' un allenatore di Super 10.
Di lui cosa diciamo, rappresenta il club? Rappresenta solo sé stesso?
Uno che tira una bottiglietta può essere isolato e fermato e messo alla berlina.
A Casellato cosa si può dire? Cosa gli si può insegnare?
-
Ma poi si è giocato questo derby?
Sapete da parte di rovigo su questo forum ho soltanto sentito parlare delle dichiarazioni di presutti, degli arbitri, delle bottiglie e altro ma non della partita,
Sarà mica che avete perso a causa di quella bottiglietta...
Discorso più generale comunque non possiamo lasciare stare gli arbitri per una volta?
Su questo forum la quasi totalità dei commenti riguardo le partite di domenica sono solo sconfitte causate dagli arbitri
Sapete da parte di rovigo su questo forum ho soltanto sentito parlare delle dichiarazioni di presutti, degli arbitri, delle bottiglie e altro ma non della partita,
Sarà mica che avete perso a causa di quella bottiglietta...
Discorso più generale comunque non possiamo lasciare stare gli arbitri per una volta?
Su questo forum la quasi totalità dei commenti riguardo le partite di domenica sono solo sconfitte causate dagli arbitri
-
Ho l'impressione che a parlare "per sentito dire" non sia solo Presutti, ma molte altre persone, di entrambe le sponde dell'Adige. Il risultato è che un episodio isolato e negativo sta diventando un caso nazionale, peggio di quanto succede nel mondo del pallone rotondo...
Concordo con Squilibrio, troppe volte si finisce a parlare di arbitri, di furti, di maleducazione, e troppo poche si commenta una partita, una giocata, una tattica. Fate un confronto con quanto si legge in altri forum anglosassoni o dell'emisfero australe...
I campanilismi, le fazioni, le tifoserie ci sono sempre state ed è normale e giusto che ci siano, ma se il "confronto" diventa solo "scontro", nessuno ci guadagna, e tutti ci perdono. In questo modo il movimento rugbystico italiano non potrà mai crescere.
Chiedo scusa per l'Off Topic.
Concordo con Squilibrio, troppe volte si finisce a parlare di arbitri, di furti, di maleducazione, e troppo poche si commenta una partita, una giocata, una tattica. Fate un confronto con quanto si legge in altri forum anglosassoni o dell'emisfero australe...
I campanilismi, le fazioni, le tifoserie ci sono sempre state ed è normale e giusto che ci siano, ma se il "confronto" diventa solo "scontro", nessuno ci guadagna, e tutti ci perdono. In questo modo il movimento rugbystico italiano non potrà mai crescere.
Chiedo scusa per l'Off Topic.
-
Certo, ma se sono proprio gli "addetti ai lavori" a fomentare questa situazione con dichiarazioni post-partita deliranti, è difficile poi cambiare.
A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
Speriamo nella prossima giornata
A parte che sembra quasi che domenica si sia giocato solo il derby veneto...
Speriamo nella prossima giornata