Prima Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: prima giornata super 10

Messaggio da cricchetto » 13 set 2009, 14:38

Chuba ha scritto:Visto Parma-Futura Park.
Discreto Parma anche se qualche meccanismo (specialmente in touche) ancora non va. Anche perchè a causa degli infortuni si gioca senza seconde linee( oggi hanno giocato, e bene, Mandelli e Vallejos, che son terze linee).
Formidabile Thrower sia con la palla in mano che con i calci (ha nei piedi un calcio di 70 metri), ottimo anche Ireland (M.o.M.)
Ha debuttato Iannone, una incertezza su una palla calciata alta e qualche buona iniziativa. Tutto sommato positivo.
Buono anche Fiorani ala titolare, partito un pò contratto ma sempre ppiù efficace nel corso della partita.
Romano è entrato gli ultimi 10 mminuti. Minto ha sostituito Favero infortunato e ha fatto una gran partita in difesa e qualche bella iniziativa in attacco.
Galante è sembrato meglio in terza linea che all'ala come sabato scorso contro la Benetton.
Roma mi è sembrata subire l'iniziativa di Parma , ma quando è riuscita a partire in velocità ha fatto vedere buone cose. Nel corso del campionato dirà la sua.
Veramente FavAro è stato sostituito da Mannato(Galante????)
Vallejos è una seconda linea.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: prima giornata super 10

Messaggio da Squilibrio » 13 set 2009, 15:31

RobertoD ha scritto:Vista Parma - Roma.
In pratica una sola squadra in campo, pur se in formazione rimaneggiata in mischia, e con Favaro subito fuori.
Roma sempre sotto in ogni situazione di gioco, sia statica che dinamica, malissimo in touche e solo sufficiente in mischia chiusa.
S'è rivisto in campo anche Tino Paoletti che ci ha messo un gran cuore, come sempre, ma forse il Super 10 non è più il suo campionato.
Nel Parma molto bene, a mio avviso, Minto, irving, anche se dalla piazzola deve assolutamente migliorare, ma comunque bene nel dare ordine alla linea, e soprattutto Thrower, che a tratti sembrava inarrestabile, dotato peraltro di una pedata portentosa capace di spostare il gioco dove vuole lui.
Unica azione degna di nota della Roma verso la fine del secondo tempo, con una manovra corale che si è spenta vicino alla linea di meta del Parma, bravo a riprendere la palla e riportarsi poi in avanti con il piede del solito Thrower, autore peraltro anche di un intrecetto con cavalcata di novanta metri.
Nel Parma abbastanza bene anche la prima linea, Fontana su tutti, mentre mi sembra ancora indietro Wosawai, o forse ormai tutti sanno come gioca e lo aspettano al varco.
Da segnalare in tribuna - ca. 500 - 600 presenti - la presenza del Presidente Dondi accompagnato da Mr. Nick Mallett.

Forse volevi dire male la touche del parma.
Unica cosa negativa (anche se Roma era poca cosa, ma almeno avevamo un'impostazione di gioco rispetto a sabato scorso) la touche dove la roma ne ha rubate almeno 4 o 5

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: prima giornata super 10

Messaggio da cellini » 13 set 2009, 16:02

RoFede ha scritto


Io do moltissime colpe ai giocatori rossoblu,però l'arbitraggio non è stato molto positivo,non usava sempre lo stesso metodo di giudizio,Palmer ha fatto un placcaggio in ritardo sicuramente da giallo nel secondo tempo..tanto per dirne una..
A fine partita comunque un brutto episodio da segnalare,un signore con degli osceni pantaloni rossi prende per il c*** i rossoblu,mentre esce dal campo Bacchetti gli si avvicina e gli dice "Grazie giocate sempre cosi,grazie",Andrea è stato bravo a non reagire secondo me,visto il nervoso che avrà avuto per il risultato finale..poi però non è finita qui e sempre il signore con i pantaloni rossi mentre esce Casellato gli dice "Umberto ciucciame el casso"..e c'è stato un pò di battibecco a cui hanno preso parte altri due tifosi rodigini..Quel signore ha sbagliato proprio tutto,anzi non è per nulla un "signore"..

caro RoFede quel """ signore dai pantaloni rossi """è senz'altro un imbecille e secondo il mio modesto parere sà di rugby come mio figlio di tre anni. Andrea Bacchetti è stato bravissimo a non reagire voto 10 e lode; mentre Casellato non si è comportato proprio bene, ne in quell'episodio e neanche durante la partita e a me dispiace perchè sò che ha dei rancori verso la società del venezia, ma ha anche tanti tifosi che gli vogliono bene. l'arbitraggio è stato abbastanza mediocre.
Comunque una bella partita.
Un caro saluto a Rovigoto18. N.B. ieri come tifoseria eravate abbastanza spenti, come mai?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: prima giornata super 10

Messaggio da Rovigoto18 » 13 set 2009, 16:16

cellini ha scritto:RoFede ha scritto


Io do moltissime colpe ai giocatori rossoblu,però l'arbitraggio non è stato molto positivo,non usava sempre lo stesso metodo di giudizio,Palmer ha fatto un placcaggio in ritardo sicuramente da giallo nel secondo tempo..tanto per dirne una..
A fine partita comunque un brutto episodio da segnalare,un signore con degli osceni pantaloni rossi prende per il c*** i rossoblu,mentre esce dal campo Bacchetti gli si avvicina e gli dice "Grazie giocate sempre cosi,grazie",Andrea è stato bravo a non reagire secondo me,visto il nervoso che avrà avuto per il risultato finale..poi però non è finita qui e sempre il signore con i pantaloni rossi mentre esce Casellato gli dice "Umberto ciucciame el casso"..e c'è stato un pò di battibecco a cui hanno preso parte altri due tifosi rodigini..Quel signore ha sbagliato proprio tutto,anzi non è per nulla un "signore"..

caro RoFede quel """ signore dai pantaloni rossi """è senz'altro un imbecille e secondo il mio modesto parere sà di rugby come mio figlio di tre anni. Andrea Bacchetti è stato bravissimo a non reagire voto 10 e lode; mentre Casellato non si è comportato proprio bene, ne in quell'episodio e neanche durante la partita e a me dispiace perchè sò che ha dei rancori verso la società del venezia, ma ha anche tanti tifosi che gli vogliono bene. l'arbitraggio è stato abbastanza mediocre.
Comunque una bella partita.
Un caro saluto a Rovigoto18. N.B. ieri come tifoseria eravate abbastanza spenti, come mai?
Be non direi, mi pare che si è sostenuta la squadra per tutta la partita.. e poi come la squadra anche il tifo deve ancora ingranarsi un po' ma mi è sembrato buono e continuo. cero non come l'ultima di campionato
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: prima giornata super 10

Messaggio da RoFede » 13 set 2009, 16:42

Rovigoto18 ha scritto:
cellini ha scritto:RoFede ha scritto


Io do moltissime colpe ai giocatori rossoblu,però l'arbitraggio non è stato molto positivo,non usava sempre lo stesso metodo di giudizio,Palmer ha fatto un placcaggio in ritardo sicuramente da giallo nel secondo tempo..tanto per dirne una..
A fine partita comunque un brutto episodio da segnalare,un signore con degli osceni pantaloni rossi prende per il c*** i rossoblu,mentre esce dal campo Bacchetti gli si avvicina e gli dice "Grazie giocate sempre cosi,grazie",Andrea è stato bravo a non reagire secondo me,visto il nervoso che avrà avuto per il risultato finale..poi però non è finita qui e sempre il signore con i pantaloni rossi mentre esce Casellato gli dice "Umberto ciucciame el casso"..e c'è stato un pò di battibecco a cui hanno preso parte altri due tifosi rodigini..Quel signore ha sbagliato proprio tutto,anzi non è per nulla un "signore"..

caro RoFede quel """ signore dai pantaloni rossi """è senz'altro un imbecille e secondo il mio modesto parere sà di rugby come mio figlio di tre anni. Andrea Bacchetti è stato bravissimo a non reagire voto 10 e lode; mentre Casellato non si è comportato proprio bene, ne in quell'episodio e neanche durante la partita e a me dispiace perchè sò che ha dei rancori verso la società del venezia, ma ha anche tanti tifosi che gli vogliono bene. l'arbitraggio è stato abbastanza mediocre.
Comunque una bella partita.
Un caro saluto a Rovigoto18. N.B. ieri come tifoseria eravate abbastanza spenti, come mai?
il pubblico di rovigo è un tutt'uno con la squadra,ieri è stata veramente una brutta partita,molto noiosa e di conseguenza anche il pubblico era annoiato e poco voglioso di cantare perchè non c'era mai nemmeno una fiammata o una bella azione..dire che la partita di ieri è stata mediocre è già un'esagerazione secondo me..

Be non direi, mi pare che si è sostenuta la squadra per tutta la partita.. e poi come la squadra anche il tifo deve ancora ingranarsi un po' ma mi è sembrato buono e continuo. cero non come l'ultima di campionato

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: prima giornata super 10

Messaggio da GiorgioXT » 13 set 2009, 19:23

Rivista la partita , devo confermare il mio giudizio negativo sull'arbitraggio.
Mancini giudica le squadre in modo molto diverso, perdonando al Gran un gioco violento e pericoloso , sul gioco a terra quello che consente
al Gran lo fischia al Petrarca, ma soprattutto non sanziona interventi pericolosi come andare a spingere sui sostegni del saltatore nè l'uso del gomito sulla faccia
come placcaggio.
Il Gran ha avuto un aiuto concreto.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da grubber » 13 set 2009, 20:29

Pareri del tutto opposti sull'arbitraggio mi giungono da parte dei tifosi del Gran.
La linea arretrata del Petrarca partiva sistematicamente in fuorigioco, tanto è vero che nell'unica occasione in cui non l'hanno fatto Venditti ha segnato indisturbato.
Viceversa al Gran sono stati fischiati un paio di fuorigioco veramente millimetrici (se c'erano) della difesa.

Questo è un modo concreto di avvantaggiare una squadra. Tebaldi era costretto sempre a cercare l'iniziativa personale perchè non poteva aprire. I trequarti del Gran non hanno praticamente mei potuto giocare. Basta contare quanti palloni sono arrivati alle ali.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: prima giornata super 10

Messaggio da ursula » 13 set 2009, 20:44

grubber ha scritto:Pareri del tutto opposti sull'arbitraggio mi giungono da parte dei tifosi del Gran.
La linea arretrata del Petrarca partiva sistematicamente in fuorigioco, tanto è vero che nell'unica occasione in cui non l'hanno fatto Venditti ha segnato indisturbato.
Viceversa al Gran sono stati fischiati un paio di fuorigioco veramente millimetrici (se c'erano) della difesa.

Questo è un modo concreto di avvantaggiare una squadra. Tebaldi era costretto sempre a cercare l'iniziativa personale perchè non poteva aprire. I trequarti del Gran non hanno praticamente mei potuto giocare. Basta contare quanti palloni sono arrivati alle ali.
Ma la violenza gratuita deve essere sempre punita.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da grubber » 13 set 2009, 20:51

ursula ha scritto:
grubber ha scritto:Pareri del tutto opposti sull'arbitraggio mi giungono da parte dei tifosi del Gran.
La linea arretrata del Petrarca partiva sistematicamente in fuorigioco, tanto è vero che nell'unica occasione in cui non l'hanno fatto Venditti ha segnato indisturbato.
Viceversa al Gran sono stati fischiati un paio di fuorigioco veramente millimetrici (se c'erano) della difesa.

Questo è un modo concreto di avvantaggiare una squadra. Tebaldi era costretto sempre a cercare l'iniziativa personale perchè non poteva aprire. I trequarti del Gran non hanno praticamente mei potuto giocare. Basta contare quanti palloni sono arrivati alle ali.
Ma la violenza gratuita deve essere sempre punita.
Certo.
Per quella aspetto di vedere il filmato. Mi sorprende leggere che ragazzi di 19 - 20 anni siano già così smaliziati da riuscire a fare cose del genere senza farsi beccare dall'arbitro mentre i più esperti giocatori del Petrarca si sarebbero sempre fatti beccare.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: prima giornata super 10

Messaggio da ursula » 13 set 2009, 20:56

grubber ha scritto:
ursula ha scritto:
grubber ha scritto:Pareri del tutto opposti sull'arbitraggio mi giungono da parte dei tifosi del Gran.
La linea arretrata del Petrarca partiva sistematicamente in fuorigioco, tanto è vero che nell'unica occasione in cui non l'hanno fatto Venditti ha segnato indisturbato.
Viceversa al Gran sono stati fischiati un paio di fuorigioco veramente millimetrici (se c'erano) della difesa.

Questo è un modo concreto di avvantaggiare una squadra. Tebaldi era costretto sempre a cercare l'iniziativa personale perchè non poteva aprire. I trequarti del Gran non hanno praticamente mei potuto giocare. Basta contare quanti palloni sono arrivati alle ali.
Ma la violenza gratuita deve essere sempre punita.
Certo.
Per quella aspetto di vedere il filmato. Mi sorprende leggere che ragazzi di 19 - 20 anni siano già così smaliziati da riuscire a fare cose del genere senza farsi beccare dall'arbitro mentre i più esperti giocatori del Petrarca si sarebbero sempre fatti beccare.
C'è indole e indole....purtroppo ho visto cose che già l'anno scorso in under 20 avevo visto.
Una cosa non è stata detta: anche nel Petrarca c'erano due del 90. E hanno giocato proprio bene. Anzi hanno salvato la partita :D

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da grubber » 13 set 2009, 20:58

Beh, se c'è una cosa che il rugby insegna (chiedo scusa a tutti i cattolici) è di non porgere l'altra guancia... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: prima giornata super 10

Messaggio da GiorgioXT » 13 set 2009, 22:22

grubber ha scritto:[
Certo.
Per quella aspetto di vedere il filmato. Mi sorprende leggere che ragazzi di 19 - 20 anni siano già così smaliziati da riuscire a fare cose del genere senza farsi beccare dall'arbitro mentre i più esperti giocatori del Petrarca si sarebbero sempre fatti beccare.
Beh , il sito del Gran nel resoconto dice :
Restano i molti punti su cui si deve lavorare. La disciplina sui punti d’incontro, che in pratica è costata la partita, l’assimilazione degli schemi difensivi e la fiducia nei compagni (troppe volte due placcatori su un solo attaccante), la touche, il nervosismo.
Quest’ultimo fattore è il più difficile da spiegare. Riaan Mey non è certamente un tecnico di quelli che sovraccaricano i giocatori di pressione psicologica, eppure abbiamo visto alcune reazioni da parte degli atleti, alcuni gesti di nervosismo che sono stati puntualmente pagati.
Magari l'hai pure scritto tu ... :twisted: :-]
Se il Gran avesse veramente pagato avrebbe giocato in 13 per lunghi periodi...

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da grubber » 13 set 2009, 22:36

Come ho detto, aspetto di vedere il filmato.
A me hanno detto che i trequarti del Gran non hanno quasi mai potuto giocare il pallone, ma vedremo.
Forse il fatto di "pagare il nervosismo" si può identificare con i 10 metri di penalizzazione presi in un'occasione che hanno consentito a Mercier di calciare da posizione più agevole (la punizione credo fosse oltre la linea di metà campo).
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: prima giornata super 10

Messaggio da megan » 13 set 2009, 22:52

magari in pvt se sapete chi sia il tipo coi pantaloni rossi me lo indicate che io non mi sono accorto dell'accaduto?grazie.

come diceva qualcuno all'ultima di campionato....ci vuole tanto cuore e grinta che le partite si possono vincere anche nei minuti di recupero :-]
megan kaput mundi

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: prima giornata super 10

Messaggio da Rovigoto18 » 13 set 2009, 22:59

megan ha scritto:magari in pvt se sapete chi sia il tipo coi pantaloni rossi me lo indicate che io non mi sono accorto dell'accaduto?grazie.

come diceva qualcuno all'ultima di campionato....ci vuole tanto cuore e grinta che le partite si possono vincere anche nei minuti di recupero :-]

qualcosa di più per centrare i playoff...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi