Bhè lo dici Tu c'è Abadie che non ha potuto giocare perchè infortunato; Immelman c’è ancora, al posto di Favaro c’è Anouer che si sta comportando molto bene in fase difensiva un pò meno in attacco; Barion (c’era anche l’anno scorso) non citiamolo perchè orami è a fine carriera, Van der Merwe è senza infamia e senza lode quindi chi manca all'appello?!?!? Britz e Giuria?!?!L3gs ha scritto: L'anno scorso in terza linea Rovigo aveva Favaro, Giuria, Immelman, Badocchi, Anouer, con Barion e Britz adattabili a giocare in terza.
Quest'anno Rovigo ha Van der Merwe, Abadie, Immelman, Badocchi ed Anouer, con soltanto Barion adattabile a giocare in terza. Direi che il livello per qualità e quantità è inferiore.
Tieni conto che Favaro è stato tra gli '88 che hanno giocato di più nell'intero Super10 dell'anno scorso.
Se tu dici che i soldi ci sono puoi farmi una cortesia di pubblicare il bilancio ufficiale del Rovigo?!?!?L3gs ha scritto: Eh no; i soldi ci sono eccome, il problema è COME vengono spesi. Per le migliaia di euro a Pagano e Borra non ci sono stati problemi, per qualche centinaio di euro in più a Favaro abbiamo rinunciato al giocatore...
L3gs ha scritto: il lavoro impostato da Brunello e Brizzante nel 2007 che è stato prima di tutto basato sul creare una famiglia attraverso i valori di identificazione della tradizione rodigina, quindi sulla difesa, quindi ancora sull'attacco
I valori di identificazione rodigina oltre a quelli sportivi secondo me si devono intendere anche come “attaccamento alla maglia”!
Se Favaro (visto le sue dichiarazioni del giorno prima) era tanto attaccato alla maglia del Rovigo poteva restare non credi?!?!?
Oppure sono quei pochi centinaia di euro raccattati dal suo procuratore ( che se non sbaglio è il fratello dell'allenatore della squadra in cui milita adesso) che fanno la differenza?!?!?
L3gs ha scritto:
Direi che avere come panchinari Sclosa e Fortuna è più o meno la stessa cosa che avere Ravalle e Dolcetto. La differenza la fanno i titolari: l'anno scorso avevi Orlandi, quest'anno hai Ravalle...
Non dimenticherei che l'anno scorso Brunello chiese platealmente un pilone di esperienza per sostituire Faliva e la dirigenza pensò bene di ignorare le sue richieste e prendere Cribb...
La differenza è che quando entrava Sclosa simulava l'infortunio per giocare non contest mentre Ravalle (visto che è anche pagato x farlo e nel frattempo le regole sono cambiate) resta in campo!
Giocare a rugby senza avere come dote massima il placcaggio e non essendo un fuoriclasse mi fa sorridere un po’!!!L3gs ha scritto: Bacchetti non ha come massima dote il placcaggio, ma io continuo a presentarti la prestazione difensiva di Treviso ed il placcaggio salvameta contro Viadana. Ricorderei anche che l'anno scorso Bak difensivamente disputò un grosso campionato. E' diventato brocco all'improvviso?
Sicuramente se è diventato brocco all'improvviso è colpa di casellato mica di Bacchetti!
Intanto il campionato non è fatto di 5 giornate ma da qualcuna in +!L3gs ha scritto: Ne meglio ne peggio? L'anno scorso alla quinta giornata Rovigo aveva 17 punti. Quest'anno 13. Il confronto differenza punti fatti-subiti e cartellini presi fallo da solo. Per non parlare della produzione di gioco.
Vorrei ricordarti che se Casellato come allenatore era a spasso, FORSE un motivo ci sarà...
Poi Brunello il primo anno è arrivato 5 e il secondo anno 4 all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
Io ignoro il compenso dei pagano o borra però so che il Battaglini ora si è svecchiato un bel po’!!!L3gs ha scritto: Eh no; i soldi ci sono eccome, il problema è COME vengono spesi. Per le migliaia di euro a Pagano e Borra non ci sono stati problemi, per qualche centinaio di euro in più a Favaro abbiamo rinunciato al giocatore...
In compenso Malvi non è stata trattenuta, allo stadio i jingle pubblicitari non ci sono più, nel giornalino - bellissimo graficamente e vuoto di contenuti - ci sono meno sponsor che su quello online, scaricabile da rovigooggi...
La tribuna mi sembra che piaccia a tutti, c’è un po’ di colore di allegria, un ambiente che al di la dei risultati del Rovigo rugby può attirare un po’ di gente allo stadio.
Ma secondo te domenica essendoci stata la partita in tv chi glielo ha fatto fare alla gente di venire allo stadio a spendere 12 €?!?!?
Il bersagliotto non sarà una genialata degna del compensi di pagano e borra ma ai bambini (che non vengono di certo a vedere il rovigo) piace ed è più simpatico dell' ammuffito tifoso 70enne imbriago e che bestemmia addosso all’arbitro.
Bhè se un azione (quella di Pizarro) è il riassunto che cancella il resto dei 79 minuti della classica partita giocata male Ok ti lascio la tua meta che raramente si vede nei campi italiani di Super10!L3gs ha scritto: Se ragioniamo di c*** e sfiga dobbiamo dire che a Venezia abbiamo avuto c*** e contro Treviso in casa e Gran in trasferta una gran sfiga.
Io credo invece nella vecchia regola del causa-effetto.
L'azione della meta di Pizarro è qualcosa che raramente si vede nei campi italiani di Super10 per continuità nell'avanzamento, variazione del fronte di gioco, determinazione, disciplina dopo 80' con mezza squadra rotta e sotto l'afa di maggio.
Non riconoscerlo e bollare tutto questo come c*** credo sia francamente indecoroso e poco rispettoso verso chi ha fatto parte, ha creduto ed ha lavorato per un progetto tecnico RODIGINO DOC, che è stato distrutto per rancori e invidie personali.
Se eravamo così tanto bravi contro una squadra che lottava x la salvezza, Pizarro e soci ne potevano fare tranquillamente 5/6 di mete non credi?!?!?!