Sesta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Trottola » 26 ott 2009, 12:20

delay ha scritto:il calcio era decisamente fuori , e non di un palmo ma di qualcosa in più , ma questo poco importa , in teoria siamo rugbysti e quello che arbitro dice è legge, certo che però noto come ci siano due o 3 elementi tra gli arbitri che probabilmente necessiterebbero di fare ..un passo indietro.. ..senza fare nomi ma ci sono tra gli arbitri elementi , che e secondo me è un limite mentale , non riescono a mantenere la concentrazione , lo si vede anche quando non arbitrando ma anche facendo gli assistenti prendono decisioni.. difficilemente condivisibili , che siano anche solo segnare il punto della touche... forse necessiterebbero di tornare ad arbitrare seirie minori prima di fare super 10 o serie A.

Detto questo so che ad esempio il comitato laziale si ritrova in alcune giornate con la metà degli arbitri che servirebbero ogni weekend.. nessuno che abbia voglia di mettersi in gioco ?? .. :wink:
A me il calcio, invece, era sembrato decisamente dentro. Ero in buona posizione ed avevo una buona prospettiva per valutare ... pero', per onesta' intellettale, io sono di
parte ed all'ultimo minuto di una partita cosi' tirata il giudizio di un tifoso puo' non essere lucido.
Il "famoso" drop annullato a Fraser contro il Prato (dopo che l'arbitro lo aveva convalidato, con squadre schierate a centro campo) mi era invece sembrato corto.
In compenso, la punizione fischiata a Prato al 40' del s.t. quando L'Aquila era sul 20-19 su mischia aquilana avanzante con Villagra in clamoroso fuorigioco
e' una pura invenzione arbitrale. Vedere per credere (in questo filmato dopo circa 40 secondi):

http://www.youtube.com/watch?v=in71xRxiNIU

ma tutto questo poco importa , in teoria siamo rugbysti e quello che arbitro dice è legge, certo che però noto come ci siano due o 3 elementi tra gli arbitri che probabilmente necessiterebbero di fare ..un passo indietro.. CONCORDO

P.S. Daje Massimo, non mollare!!!!!

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da FabioAq2 » 26 ott 2009, 14:55

Chuba ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:l'aquila ha fatto una bella partita, ha sprecato troppo nella prima metà della ripresa, quando in 15 contro 13 doveva affondare parma, che invece è tornata a farsi sotto da buona squadra qual'è. alla fine l'abbiamo spuntata, anche se dobbiamo essere più cinici secondo me.
dopo le prossime 2 gare vedremo a cosa possiamo puntare.

forza l'aquila e forza mascioletti
Un giocatebbe cambiato poco, pero...ore di Parma mi ha detto che la palla dell'ultimo calcio rea fuori di una spanna.
sar
beh calcola che parma ha segnato una meta con chiaro passaggio in avanti e che il guardialinee (lo stesso) ... non scherzo, ha visto la palla uscire in attacco per parma all'altezza della bandierina quando era uscita fuori dal campo di circa 20 metri... non sto scherzando, poi l'arbitro ha rettificato ovviamente.
dunque non aggrappiamoci a 'ste cose che l'imprecisione arbitrale danneggia tutti.

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da cellini » 26 ott 2009, 17:47

luqa ha scritto

cellini

magari a pantelleria, e in qualche isola vicina, non la prenderanno troppo bene quella battuta...

io che ho assistito alla mattanza se fossi ""INNOCENTI padre e figlio""" non mi farei piu' vedere a Favaro veneto;

a BLACKJACH dico che nel video si vede solo un intercetto ma in realtà sono stati ben TRE e non dico altro altrimenti mi arrabbio ancora di piu'

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da luqa » 26 ott 2009, 18:02

forse non se la prenderebbero perché gli sbologni la famiglia Innocenti ...

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 26 ott 2009, 18:12

effettivamente credo che tutte le mete in prima fase della r.roma siano arrivate proprio sul nostro secondo centro....che poi lasciava puntualmente isolato pozzebon (1°centro) ogni qualvolta questi provava il break in fase offensiva.
C'è da dire che anche la mischia è stata penosa nelle ruck, perdendone una valanga (come contro l'aquila) e commettendo un numero incredibile di falli.
Vorrei capire poi perchè nei rilanci viene mandato dentro sempre e solo Cazzola, volenteroso come pochi altri in squadra ma pur sempre non una montagna....ci sono scelte che personalmente proprio non stanno ne in cielo ne in terra ed evito di elencarle...
megan kaput mundi

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Terzapilone » 27 ott 2009, 9:05

ma Innocenti a Padova non giocava ala....

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 27 ott 2009, 9:10

Terzapilone ha scritto:ma Innocenti a Padova non giocava ala....
Si, a memoria non ricordo di averlo mai visto giocare a centro... di sicuro in prima squadra no, ma nemmeno in u.21 credo...
Però il VeMe mi stupisce, perchè a squadra poco cambiata lo scorso anno gli avanti facevano in gran lavoro nelle ruck... e non è una cosa dove
conti più di tanto l'allenatore quanto la convinzione...

Medianodadivano
Messaggi: 85
Iscritto il: 30 lug 2009, 12:55

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Medianodadivano » 27 ott 2009, 14:18

A Mestre, il vero problema è la rosa ridotta, con alcuni giocatori non all'altezza della categoria.
Prendiamo i centri: infortunato Dallan, l'unica alternativa (se vogliamo chiamarla così !) è Innocenti jr, inguardabile ad ogni sua uscita..
Apertura: Si tiene in campo Pilat solo per i piazzati perchè per il resto lasciamo perdere, Duca è almeno 20 Kg sovrappeso e mi fermo qui.
Ali estremo: Tolto Perziano (un gran professionista , comunque) e Ziegler, quello che rimane è gran poca cosa, decisamente non da S10
MM: A me personalmente Prati prorpio non piace....Daupi invece molto, ma in campo ci va il primo. BoH !?!
Terze : Forse il reparto migliore, infortuni a parte. Certo che ad una rosa così, se levi anche Wium e Candiago son dolori, e si è visto
Seconde: Mountariol e Cazzola in crescita, ma poco altro
Prima linea: Da sperare che Mc Govern e Levaggi non si infortunino mai, se non son dolori. Ceglie discreto ma deve crescere.

COACH: Non so, vista l'asfaltata di sabato scorso, impossibile che non abbia colpe; secondo me, anche piuttosto notevoli, se non altro per non riuscire a trasmettere un minimo di voglia, e non solo per questo....

La vedo dura...

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da cellini » 27 ott 2009, 17:35

GiorgioXTha scritto

Terzapilone ha scritto:
ma Innocenti a Padova non giocava ala....

Si, a memoria non ricordo di averlo mai visto giocare a centro... di sicuro in prima squadra no, ma nemmeno in u.21 credo...
Però il VeMe mi stupisce, perchè a squadra poco cambiata lo scorso anno gli avanti facevano in gran lavoro nelle ruck... e non è una cosa dove conti più di tanto l'allenatore quanto la convinzione...



a me risulta che non ha mai giocato il figlio in s 10 o in 1° squadra,forse il babbo negli anni 50;

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 27 ott 2009, 20:56

cellini ha scritto:GiorgioXTha scritto

Terzapilone ha scritto:
ma Innocenti a Padova non giocava ala....

Si, a memoria non ricordo di averlo mai visto giocare a centro... di sicuro in prima squadra no, ma nemmeno in u.21 credo...
Però il VeMe mi stupisce, perchè a squadra poco cambiata lo scorso anno gli avanti facevano in gran lavoro nelle ruck... e non è una cosa dove conti più di tanto l'allenatore quanto la convinzione...



a me risulta che non ha mai giocato il figlio in s 10 o in 1° squadra,forse il babbo negli anni 50;
Innocenti (figlio) in prima squadra ed in Super 10 ci ha giocato eccome, ma sempre e solo come ala.
Mi sono stupito anche io quando l'ho visto giocare centro contro il Petrarca.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da franky52 » 28 ott 2009, 15:53

cellini ha scritto: ... a me risulta che non ha mai giocato il figlio in s 10 o in 1° squadra,forse il babbo negli anni 50;
Il rugby è uno sport che si basa sulla tradizione. Non voglio dire che si astengano dallo scrivere sul forum coloro che non conoscono tutto del Gioco di Rugby ma che si documentino,
se non vogliono documentarsi, almeno non sparino Ca$$ate!
Marzio Innocenti, livornese, nato nel '58, giocatore del Petrarca, è stato capitano della Nazionale Italiana varie volte negli anni 80, credo abbia chiuso la carriera in nazionale intorno ai 30 anni.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da cellini » 28 ott 2009, 20:55

franky52 ha scritto

cellini ha scritto:
... a me risulta che non ha mai giocato il figlio in s 10 o in 1° squadra,forse il babbo negli anni 50;

Il rugby è uno sport che si basa sulla tradizione. Non voglio dire che si astengano dallo scrivere sul forum coloro che non conoscono tutto del Gioco di Rugby ma che si documentino,
se non vogliono documentarsi, almeno non sparino Ca$$ate!
Marzio Innocenti, livornese, nato nel '58, giocatore del Petrarca, è stato capitano della Nazionale Italiana varie volte negli anni 80, credo abbia chiuso la carriera in nazionale intorno ai 30 anni.

fai il sapienton de turno o il sgioba; io parlavo del figlio che gioca malissimo e del "" BABBO """ ho soltanto detto che come allenatore e rimasto qualche anno indietro. le altre affermazioni te li potevi risparmiare.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da franky52 » 28 ott 2009, 21:14

cellini ha scritto: ... fai il sapienton de turno o il sgioba; io parlavo del figlio che gioca malissimo e del "" BABBO """ ho soltanto detto che come allenatore e rimasto qualche anno indietro. le altre affermazioni te li potevi risparmiare.
Dillo a Pipitone che ti ha assunto padre e figlio. Se Marzio è rimasto indietro problemi Vs. ... ma tutto quello che hai detto sopra sarebbe stato sottinteso nel primo post?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Terzapilone » 29 ott 2009, 9:19

Mi farebbe piacere che tutti la smettessero di inserire nel curriculum degli allenatori i trascorsi da giocatore !
sicuramente aver giocato ad un buon livello puo' aiutare ma non 'e' l'unica cosa che fa' la differenza tra uno piu o meno bravo. se cosi' fosse Cavinato (discreto giocatore) non sarebbe diventato il bravo tecnico che e'.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 29 ott 2009, 10:28

I trascorsi da giocatore dovrebbero almeno aver fatto guadagnare il rispetto (che in alcuni interventi sembra mancare).
Innocenti per essere migliore come tecnico rispetto a quello che è stato da giocatore, dovrebbe allenare gli All Blacks, perchè da giocatore oltre ad essere stato capitano della nazionale, ha avuto di versi riconoscimenti in campo internazionale, non ultimo l'inserimento da parte della rivista Rugby World (relativamente ad un'annata che onestamente non ricordo) nei cinque migliori al mondo nel suo ruolo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rispondi