Seconda Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rovigoto18

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 19 set 2009, 18:14

Rovigo batte Parma, dopo un bel primo tempo, in vantaggio per 12 a 0.. Basson (men of the match) allunga con un bel drop. Nel secondo tempo due mete di Parma non trafomate, che siglano il 15 a 10.. partita combattuta fino all ultimo istante ma controllata bene dal Rovigo che nell'ultima mezzora ha commeso molti errori in fase offensiva. Una buona risposta comunque della squadra contro i rivali.. Bella anche la cornice di pubbico oggi al Battaglini, pubblico assolutamente corretto senza nessun fischio contro l'arbitro ed i piazzati della squadra avversaria... Speriamo di far punti a Roma sabato prossimo, prevista una corriera delle Posse Rossoblu per l'occasione..

Visto comunque un Parma discreto ma non certo brillante e che commette molte ingenuità in fase di possesso, Irving poi in giornata no, sbaglia tutto..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

rivel1

Messaggio da rivel1 » 19 set 2009, 18:18

certo che il rovigo è sparito dopo 30 minuti.. anche bustos molto impreciso ai calci
lubian invece di anouer è una scelta che proprio non ho capito
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

grubber

Messaggio da grubber » 19 set 2009, 18:24

a Parma Tebaldi Man of The Match. Propulsore di tutte le azioni del Gran e un bel sei su sette dalla piazzola
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

franky52

Messaggio da franky52 » 19 set 2009, 18:31

Addetto stampa de I Cavalieri ha scritto:Cavalieri sotto tono battuti a Roma

I Cavalieri non riescono a replicare l’ottima prova contro la Benetton Treviso ed escono sconfitti dal Tre Fontane di Roma per 22 a
15 dalla Futura Park.

Giornata no per i lanieri che sbagliano l’approccio alla sfida contro i romani ed escono meritatamente battuti dalla sfida della seconda giornata di campionato.
Ci si attendeva una reazione di orgoglio dai tuttineri dopo la sentenza del giudice sportivo e invece i lanieri sono apparsi al di sotto delle proprie possibilita’ facendo un po’ troppa confusione nel gioco e non riuscendo, nella ripresa a gestire il vantaggio quando l’inerzia sembrava essere dalla loro parte.
Cavalieri in vantaggio in apertura al 2 con Wakarua. L’inizio dei lanieri e’ buono, poi pero’ prende piede man mano la formazione romana che conquista campo contro i Cavalieri che invece appaio un po’ impacciati e sbagliano qualche calcio di spostamento di troppo.
Al 10 Raineri fallisce una facile occasione, ma lo stesso capitano della Futura Park centra i pali al 19 e al 22 riportando in vantaggio la formazione romana. Wakarua al 26 e Burton al 32 riportano avanti i lanieri, ma il giallo di Mafi lascia i Cavalieri 10’ in 14 e Raineri centra ancora i pali per 9-9. Nel finale di partita nonostante l’inferiorita’ numerica i Cavalieri si riportano in vantaggio al 42 grazie al piede di Wakarua che fissa il punteggio del primo tempo sul
12-9 per i pratesi.
Nella ripresa Wakarua centra i pali al 6 per il 15-9 a favore dei pratesi che hanno per un paio di volte la palla buona per andare in meta e ammazzare la partita e invece sprecano commettano l’errore di tenere in partita i romani che ci credo raggiungono il pari con due calci di Raineri (18 e 27) e trovano anche la meta della vittoria al
33 con Aldridge (trasforma Raineri). Nel finale i pratesi in maniera confusionari provano a riaprire il match ma e’ tardi e Roma si impone con merito per 22 a 15, lasciando ai pratesi solo 1 punto di bonus e tanta amarezza per una prestazione decisamente sottotono.
Il tabellino
22-15
FUTURA PARK RUGBY ROMA: Buso, Gauthier, ReId, Raineri, Varani (25’st Bernardi), Freschi, Toniolatti, Gagiano, Saccardo (16’st Murrazzani), Persico, Aldridge, German (16’st Pegoretti), Rawson (42’st Paoletti), D’Apice, De Gregori (14’st Patrizi). A disposizione: Damiani, Valcastelli, Martino. All.: Pratichetti.
CONSIAG I CAVALIERI: Wakarua, Von Grumbkov, Mafi, Chiesa (36’st Galante), Stanojevic, Burton, Villagra (29’st Gori), Purrl, Cristiano, Petillo (39’st Lopez), Biagi, Treloar (33’st Beccaris), Borsi (19’st Stefani), Giovanchelli, Poloni (29’st Goti). A
disposizione: Mattei, Fronzoni. All.: De Rossi – Gaetaniello
ARBITRO: Penne di Milano.
NOTE: ammonito 34 pt Mafi.
MARCATORI: pt 2 cp Wakarua (0-3), 19 cp Raineri (3-3), 22 cp Raineri (6-3), 26 cp Wakarua (6-6), 32 cp Burton (6-9), 34 cp Raineri (9-9),
42 cp Wakatua (9-12); st 6 cp Wakarua (9-15), 18 cp Raineri (12-15),
27 cp Raieneri (15-15), 33 m Aldridge tr Raineri (22-15).
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 19 set 2009, 18:53

rivel1 ha scritto:certo che il rovigo è sparito dopo 30 minuti.. anche bustos molto impreciso ai calci
lubian invece di anouer è una scelta che proprio non ho capito
Bè non è che sia sparito è che ha commesso tanti errori offensivi.. penso ci sia il tempo di migiorare, l'importante era fare 4 punti.. Lubian lo conosco e per questo mi fa piacere il suo esordio certo che anch'io avrei messo Anouer
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 19 set 2009, 18:59

ForrestGump ha scritto: Il Petrarca, mi spiace dirlo, non c'è. Tolti un Mercier comunque non in giornata, Padrò che mette una pezza su ogni mischia e Repetto che non molla mai, il resto non c'è. Non c'è conquista, la prima linea era rimaneggiata (Sclosa non al 100%), sfortunata (brutto colpo subito da Gastaldi quasi subito) e ingenua (Gastaldi si fa giallare per un antigioco inutile); non c'è un reparto di 3/4, non c'è una touche (Petrarca soffre sulle proprie e non contrasta le trevigiane) e infine non c'è un estremo: ieri Acuna pareva disorientato nei contrattacchi e poco fruttifero al piede...
In parte è vero quello che dici , il Petrarca ha sbagliato moltissimo in touche che poteva e doveva essere un punto di forza - la mischia già si sapeva che avrebbe sofferto. Rivedendo la partita però devo dire che il Petrarca ha difeso benissimo, e che due delle mete della Benetton non dovevano essere proprio date ... nella seconda ci sono Kingi e Pavanello che vanno a sbattere su due difensori proprio mentre Goosen sta facendo il loop 5 metri dietro ... logico che poi la difesa non riesce ad arrivare in tempo per fermare mulieri... sulla terza, quella di Williams ... Dingo fa una linea di attacco splendida ed una bella finta , ma Gastaldi lo aveva preso ... e se il numero 18 (che già aveva fatto un tagliafuori piuttosto sporco su Ricciardi) non gli fa uno sgambetto e lo butta a terra, non avrebbe segnato.

Vedremo nelle prossime partite , questa è stata giocata ad un ritmo veramente alto, con i trevigiani estremamente veloci e decisi su ogni ruck e su ogni pallone, e cambiare i 5 uomini della mischia ha certamente aiutato molto. mi è piaciuto però il Petrarca che ha continuato a cercare di contrattaccare alla mano anche da ben dentro la propria area dei 22.

rugbymania

Messaggio da rugbymania » 19 set 2009, 19:12

A Parma un grandissimo Gran batte Aquila 26-13,1 tempo fantastico dei padroni di casa con un ottimo gioco alla mano
concretizzata con una ottima meta con due cambi di fronte alle ali.secondo tempo un po' con il freno a mano non so' pero'
se per merito del Aquila oppure se perche' persavano di avere vinto.l'unica cosa da rivedere e la difesa che ha ballato un po'
per tutta la partita.l'unica cosa negativa e stato l'arbitro Marasma che no sa come vuol dire fare l'arbitro di rugby le sue
decisioni non li ha capito nessuno dei presenti.Menzione speciale per Tito Tebaldi che ha fatto una partita da grandissimo
campione,l'Italia per i prossimi 15 anni ha trovato un mediano di mischia che molti nazioni ci invidieranno.
Quest'anno i tifosi del Gran con questa squadra si potranno divertire molto e togliersi molti soddisfazioni,e la cosa piu' bella
che questa squadra e composta quasi interamente da giocatori parmigiani.

rivel1

Messaggio da rivel1 » 19 set 2009, 20:02

ah,dimenticavo di sottolineare una prestazione capolavoro di stefan basson.. al di là della marcatura, un drop importantissimo e una copertura tattica del campo perfetta!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

grubber

Messaggio da grubber » 19 set 2009, 20:18

Rovigoto18 ha scritto:... Bella anche la cornice di pubbico oggi al Battaglini, pubblico assolutamente corretto senza nessun fischio contro l'arbitro ed i piazzati della squadra avversaria... Speriamo di far punti a Roma sabato prossimo, prevista una corriera delle Posse Rossoblu per l'occasione..
Si può vincere lo stesso anche così, e credo che ne guadagni tutto l'ambiente.
Stessa cosa a Parma. Il pubblico aquilano ha avuto un comportamento completamente diverso da quello diuna settimana fa contro il Viadana. Nessun fischio durante i calci e grande rispetto per l'avversario.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

cellini

Messaggio da cellini » 19 set 2009, 20:38

Rovigoto18 ha scritto

Rovigo batte Parma, dopo un bel primo tempo, in vantaggio per 12 a 0.. Basson (men of the match) allunga con un bel drop. Nel secondo tempo due mete di Parma non trafomate, che siglano il 15 a 10.. partita combattuta fino all ultimo istante ma controllata bene dal Rovigo che nell'ultima mezzora ha commeso molti errori in fase offensiva. Una buona risposta comunque della squadra contro i rivali.. Bella anche la cornice di pubbico oggi al Battaglini, pubblico assolutamente corretto senza nessun fischio contro l'arbitro ed i piazzati della squadra avversaria... Speriamo di far punti a Roma sabato prossimo, prevista una corriera delle Posse Rossoblu per l'occasione..

Visto comunque un Parma discreto ma non certo brillante e che commette molte ingenuità in fase di possesso, Irving poi in giornata no, sbaglia tutto..

il rovigo è calato tanto nel secondo tempo è male la mischia, cosi mi hanno riferito da rovigo, comunque un bel risultato

mauott

Messaggio da mauott » 19 set 2009, 22:16

rugbymania ha scritto:A Parma un grandissimo Gran batte Aquila 26-13,1 tempo fantastico dei padroni di casa con un ottimo gioco alla mano
concretizzata con una ottima meta con due cambi di fronte alle ali.secondo tempo un po' con il freno a mano non so' pero'
se per merito del Aquila oppure se perche' persavano di avere vinto.l'unica cosa da rivedere e la difesa che ha ballato un po'
per tutta la partita.l'unica cosa negativa e stato l'arbitro Marasma che no sa come vuol dire fare l'arbitro di rugby le sue
decisioni non li ha capito nessuno dei presenti.Menzione speciale per Tito Tebaldi che ha fatto una partita da grandissimo
campione,l'Italia per i prossimi 15 anni ha trovato un mediano di mischia che molti nazioni ci invidieranno.
Quest'anno i tifosi del Gran con questa squadra si potranno divertire molto e togliersi molti soddisfazioni,e la cosa piu' bella
capisco l'entusiasmo, giustificatissimo per carità, ma io ho visto un'altra partita ... le prime due mete sono state due graziosi regali della difesa aquilana : sulla prima giocavano alle belle statuine altrimenti non si spiega come abbia fatto l'ala a marcare in mezzo ai pali a difesa schierata :rotfl: (alla difesa) ... con tutto il rispetto che ho di Venditti non è MaaNonu ... la seconda definirla roccambolesca è un eufemismo; Manawatu in netto anticipo su una palla senza pretese e senza pressione se la fa sfuggire a 20 cm dalla linea di meta ... questo avrebbe ucciso un toro ...

la partita è stata bruttina anche per i canoni del campionato italiano, L'Aquila peggio che contro Viadana, quasi senz'anima ... Tebaldi una spanna sopra a tutti anche se ha sbagliato un piazzato sul 3-6 che era molto più che fattibile (dai 22 appena defilato sulla dx rispetto ai pali) .. per L'Aquila qualcosa di buono solo dal pacchetto di mischia (buone la maul avanzanti nel primo tempo), dal mediano di mischia e solito grande cuore del capitano, l'ultimo ad arrendersi .

Sull'arbitro non mi esprimo: però il fatto che abbia scontentato i presenti non significa che avesse sempre torto ... :D lo spettatore/tifoso le decisioni le vive sempre sempre sotto l'effetto dell'adrenalina da partita quindi non sempre sono obiettive :-]

giotroni

Messaggio da giotroni » 19 set 2009, 22:17

Rovigoto18 ha scritto:Rovigo batte Parma, dopo un bel primo tempo, in vantaggio per 12 a 0.. Basson (men of the match) allunga con un bel drop.
Come ha funzionato la mischia rovigotta?

LondonScot

Messaggio da LondonScot » 19 set 2009, 22:24

Rovigoto18 ha scritto:Bella anche la cornice di pubbico oggi al Battaglini, pubblico assolutamente corretto senza nessun fischio contro l'arbitro ed i piazzati della squadra avversaria...
Qualche fischio c'era durante i piazzati e qualche clacson pure ma letteralmente da parte di solo 2 o 3 persone.

grubber

Messaggio da grubber » 19 set 2009, 22:42

mauott ha scritto:
rugbymania ha scritto:A Parma un grandissimo Gran batte Aquila 26-13,1 tempo fantastico dei padroni di casa con un ottimo gioco alla mano
capisco l'entusiasmo, giustificatissimo per carità, ma io ho visto un'altra partita ... le prime due mete sono state due graziosi regali della difesa aquilana : sulla prima giocavano alle belle statuine altrimenti non si spiega come abbia fatto l'ala a marcare in mezzo ai pali a difesa schierata :rotfl: (alla difesa) ... con tutto il rispetto che ho di Venditti non è MaaNonu ... la seconda definirla roccambolesca è un eufemismo; Manawatu in netto anticipo su una palla senza pretese e senza pressione se la fa sfuggire a 20 cm dalla linea di meta ... questo avrebbe ucciso un toro ...

la partita è stata bruttina anche per i canoni del campionato italiano, L'Aquila peggio che contro Viadana, quasi senz'anima ... Tebaldi una spanna sopra a tutti anche se ha sbagliato un piazzato sul 3-6 che era molto più che fattibile (dai 22 appena defilato sulla dx rispetto ai pali) .. per L'Aquila qualcosa di buono solo dal pacchetto di mischia (buone la maul avanzanti nel primo tempo), dal mediano di mischia e solito grande cuore del capitano, l'ultimo ad arrendersi .

Sull'arbitro non mi esprimo: però il fatto che abbia scontentato i presenti non significa che avesse sempre torto ... :D lo spettatore/tifoso le decisioni le vive sempre sempre sotto l'effetto dell'adrenalina da partita quindi non sempre sono obiettive :-]
Capisco lo sforzo di obbiettività, ma io ho visto una terza partita rispetto ai due utenti che ho quotato (ed era sempre GRAN - L'Aquila...).
Parto dall'arbitro che per me non ha aribitrato male. Le decisioni sulle mischie credo che siano difficili da interpretare guardando la partita dalla tribuna. La cosa abbastanza incomprensibile, invece, sono i due recuperi eterni: credo sei minuti nel primo tempo e dieci (!?!) nella ripresa. Sedici minuti in più in totale.
Quanto a Venditti, non giocherà certo negli All Blacks, ma giocherà presto (si accettano scommesse) nella nazionale italiana. La sua seconda meta, quella poi annullata giustamente per un fuorigioco precedente, è stata un vero capolavoro di tecnica individuale (come si è difeso dal primo placcatore senza modificare la linea di corsa perchè correva sul filo della touche) capolavoro di doti atletiche (equilibrio, velocità e potenza) e di determinazione (entrata in meta sul placcaggio con l'avversario addosso). Sulla prima invece agilità e velocità. Sarà una mia impressione, ma credo che questo ragazzo sia "abbastanza" veloce e con un'agilità insolita per un atleta della sua stazza.
Tebaldi ha sbagliato un calcio fattibile? In due partite ne ha messi 13 su 14 dei quali almeno tre da lunga distanza ed un paio angolati. Mettendo Tito alla piazzola, l'anno scorso sarebbe retrocesso qualcun altro.
Però non sono nemmeno entusiasta come "rugbymania". Tre cartellini gialli, la mischia che ha alti e bassi paurosi nel corso della stessa gara, l'organizzazione della difesa, la touche, ecc... Ci sono molte, troppe cose da mettere a posto per poter dire che i tifosi si divertiranno e si toglieranno soddisfazioni ...

grubber

Messaggio da grubber » 19 set 2009, 22:44

Per la meta di Gerber, nulla da dire. Pura fortuna.
Però sono cose che possono capitare, quando passi la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria.

Rispondi