Riprendo qui il discorso che c'era anche nel thread della finale perchè mi sembra meno OT.CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
Treviso lo ha fatto giocare solo in serie A.
A Rovigo sarebbe stato titolare in Super10.
Ci sono dei giocatori che hanno fatto molto bene ad andarsene da Treviso perchè, comunque, non avrebbero mai giocato, vedi Favaro e De Marchi. Il primo perchè è impossibile pensare che avrebbe giocato, considerando il fatto che le seconde scelte a Treviso erano Orlando e Barbieri che, a mio parere, meriterebbero la nazionale maggiore (soprattutto l'ottimo Silvio visto nei play-off). De Marchi, invece, è giusto che giochi con continuità, perchè un pilone giovane deve assolutamente fare tanta esperienza e, si sa, i piloni vengono buoni dopo un po' di anni (a parte qualche fenomeno).
Mi rammarico, invece, del fatto che giocatori come Sgarbi, Sartoretto e Candiago, non abbiano trovato spazio a Treviso. Di sicuro non sono peggio di gente come Vilk o Mulieri e quindi sarebbe stato meglio almeno alternarli con loro.
A questo proposito sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno con Benvenuti. Se è così forte come dicono, allora io lo vedrei bene come primo centro fisso con a fianco Marcato e un centro di esperienza (Waters o Goosen). Una gestione del genere viene regolarmente fatta negli ambienti evoluti (mi vengono in mente i giovani Lynagh, Giteau, Carter, Wilkinson, ecc.). Deve giocare e fare la sua esperienza, ma deve essere anche un minimo protetto dalla pressione e libero di poter fare i suoi sbagli.
Vedremo quanto giocherà... (io penso poco...)