Ma come si fa a tener fuori un Sartoretto così?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bacioci

Re: Ma come si fa a tener fuori un Sartoretto così?

Messaggio da Bacioci » 4 giu 2009, 12:28

CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
Treviso lo ha fatto giocare solo in serie A.
A Rovigo sarebbe stato titolare in Super10.
Riprendo qui il discorso che c'era anche nel thread della finale perchè mi sembra meno OT.
Ci sono dei giocatori che hanno fatto molto bene ad andarsene da Treviso perchè, comunque, non avrebbero mai giocato, vedi Favaro e De Marchi. Il primo perchè è impossibile pensare che avrebbe giocato, considerando il fatto che le seconde scelte a Treviso erano Orlando e Barbieri che, a mio parere, meriterebbero la nazionale maggiore (soprattutto l'ottimo Silvio visto nei play-off). De Marchi, invece, è giusto che giochi con continuità, perchè un pilone giovane deve assolutamente fare tanta esperienza e, si sa, i piloni vengono buoni dopo un po' di anni (a parte qualche fenomeno).
Mi rammarico, invece, del fatto che giocatori come Sgarbi, Sartoretto e Candiago, non abbiano trovato spazio a Treviso. Di sicuro non sono peggio di gente come Vilk o Mulieri e quindi sarebbe stato meglio almeno alternarli con loro.
A questo proposito sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno con Benvenuti. Se è così forte come dicono, allora io lo vedrei bene come primo centro fisso con a fianco Marcato e un centro di esperienza (Waters o Goosen). Una gestione del genere viene regolarmente fatta negli ambienti evoluti (mi vengono in mente i giovani Lynagh, Giteau, Carter, Wilkinson, ecc.). Deve giocare e fare la sua esperienza, ma deve essere anche un minimo protetto dalla pressione e libero di poter fare i suoi sbagli.
Vedremo quanto giocherà... (io penso poco...)

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 4 giu 2009, 13:13

Bacioci ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:Sartoretto doveva venire a Rovigo, ma purtroppo aveva ancora un anno di contratto con il Treviso che non lo ha lasciato partire.
Riprendo qui il discorso che c'era anche nel thread della finale perchè mi sembra meno OT.
Ci sono dei giocatori che hanno fatto molto bene ad andarsene da Treviso perchè, comunque, non avrebbero mai giocato, vedi Favaro e De Marchi. Il primo perchè è impossibile pensare che avrebbe giocato, considerando il fatto che le seconde scelte a Treviso erano Orlando e Barbieri che, a mio parere, meriterebbero la nazionale maggiore (soprattutto l'ottimo Silvio visto nei play-off). De Marchi, invece, è giusto che giochi con continuità, perchè un pilone giovane deve assolutamente fare tanta esperienza e, si sa, i piloni vengono buoni dopo un po' di anni (a parte qualche fenomeno).
Mi rammarico, invece, del fatto che giocatori come Sgarbi, Sartoretto e Candiago, non abbiano trovato spazio a Treviso. Di sicuro non sono peggio di gente come Vilk o Mulieri e quindi sarebbe stato meglio almeno alternarli con loro.
A questo proposito sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno con Benvenuti. Se è così forte come dicono, allora io lo vedrei bene come primo centro fisso con a fianco Marcato e un centro di esperienza (Waters o Goosen). Una gestione del genere viene regolarmente fatta negli ambienti evoluti (mi vengono in mente i giovani Lynagh, Giteau, Carter, Wilkinson, ecc.). Deve giocare e fare la sua esperienza, ma deve essere anche un minimo protetto dalla pressione e libero di poter fare i suoi sbagli.
Vedremo quanto giocherà... (io penso poco...)
Smith ha detto che il prossimo anno la rosa diminuirà da 46 a 38. Questo secondo me è positivo, perchè averne troppi non riesci a ruotarli con continuità e molti fanno la muffa. Anche a me spiace sopratutto per Sgarbi, Sartoretto. Avrebbero certamente meritato di più. E in questo non condivido tanto le scelte di Smith. Non nel fatto di preferire ad esempio Wilk a Sartoretto, quelle sono scelte del tecnico. Ma quello di non farli mai giocare. Sgarbi ha fatto tantissime partite in panchina e spesso non entrava nemmeno. Fallo giocare, fargli fare esperienza. Le partite sono 18+3 Ok gliene fai fare 9-10 da titolare però. Sartoretto fagli fare 7-8 partite.
Ecco in questo Green sapeva gestire di più il gruppo.

paparoga

Messaggio da paparoga » 6 giu 2009, 14:21

sartoretto a marcire in serie A e il vecchietto 36 enne argentino mulieri che si e' fatto tutta la stagione da titolare in super 10. il problema di treviso e' l'allenatore sudafricano come mallet e come lui non crede nei giocatori italiani che hanno bisogno invece di giocare. un sartoretto o uno sgarbi o duca non hanno certo molto da invidiare a un de jager o un mulieri o vilk

frankye88

Messaggio da frankye88 » 6 giu 2009, 15:04

Ma Vilk non proviene dai Sale Sharks?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

ellis

Messaggio da ellis » 6 giu 2009, 23:40

Opinione personale: secondo me Vilk e Mulieri sono ancora (e abbastanza) superiori a Sgarbi e Sartoretto, così come Mahoney è qualche spanna abbondante meglio di Damiano.

Poi se si dice che i giovani italiani vanno fatti giocare questo è un altro discorso e sono d'accordo.

Orlandi in questo momento è assolutamente da nazionale maggiore.

Titolare, aggiungerei pure.

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 7 giu 2009, 0:16

Zazza ha scritto:
numero32 ha scritto:
Zazza ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Ma non diciamo eresie! A Rovigo sono stati capaci di far marcire in panchina un fenomeno come Damiano! :shock:
Caro Emmepi, premesso che il tuo forum è ormai quello relativo alla serie A, ti informo che l'ottimo Damiano conta 18 presenze su 20 partite di campionato giocate dal Rovigo.
mi permetto di entrare nell'argomento e di uscirne subito per passione statistica.
il buon damiano ha giocato in tutto 21(17 + 4 c.c.) gare di cui solo 2 da titolare ed anche sostituito. ma ad onor del vero era "chiuso" davanti da quel diavolo di mahoney.
L'argomento è Sartoretto, ma vedo che appassiona molto il campionato di Damiano nel Rovigo.
Per assoluta precisione: Damiano ha giocato 26 partite
- Super10 (18 presenze, di cui 2 da titolare)
- Challenge Cup (4 presenze, mai titolare)
- Coppa Italia (4 presenze, 1 da titolare, 1 meta)
ha giocato molto spesso da pilone.
Un ottimo bilancio, anche se bisogna vedere il minutaggio.
Comunque, va riconosciuta la forza del Rovigo che è riuscita ad entrare nei play off pur facendo giocare Damiano. Due partite (ALMENO DUE, perchè non ne ho viste molte del Rovigo, quest'anno) le hanno perse grazie a lui, però si sono qualificati lo stesso. Bravi!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

herrsimo

Messaggio da herrsimo » 7 giu 2009, 2:28

ellis ha scritto: Orlandi in questo momento è assolutamente da nazionale maggiore.

Concordo ottimo pilone... ...peccato che sia Argentino. :)

(Non e' che non c'abbiano provato a farlo giocare con l'Italia a essere sinceri...)

Infatti, credo che abbia giocato oggi contro l'Inghilterra all'Old Traffold.

rivel1

Messaggio da rivel1 » 7 giu 2009, 9:13

sì ha giocato titolare
la prima linea era: R Roncero, A Basualdo, J Orlandi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

ellis

Messaggio da ellis » 7 giu 2009, 12:19

herrsimo ha scritto:
ellis ha scritto: Orlandi in questo momento è assolutamente da nazionale maggiore.

(Non e' che non c'abbiano provato a farlo giocare con l'Italia a essere sinceri...)

Ehm...scusate....intendevomovviamente dire Silvio orlando.... :D :D

ellis

Messaggio da ellis » 7 giu 2009, 12:19

herrsimo ha scritto:

Ehm...scusate....intendevo ovviamente dire Silvio orlando.... :D :D

L3gs

Messaggio da L3gs » 7 giu 2009, 15:04

EmmePi ha scritto: Un ottimo bilancio, anche se bisogna vedere il minutaggio.
Comunque, va riconosciuta la forza del Rovigo che è riuscita ad entrare nei play off pur facendo giocare Damiano. Due partite (ALMENO DUE, perchè non ne ho viste molte del Rovigo, quest'anno) le hanno perse grazie a lui, però si sono qualificati lo stesso. Bravi!
No, dico... ancora continui a digitare su quella tastiera? :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-] :-] :-] :-]

Certa gente è proprio ingrata... :-] e pensare che i tifosi del Rovigo sono stati così magnanimi da non subissarti di insulti dopo la retrocessione della tua squadra... ah, l'ingratitudine, che brutta cosa... :-] :-] :-] :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

L3gs

Messaggio da L3gs » 7 giu 2009, 15:07

Comunque, visto che ci tieni ad essere ricoperto di guano, il Gran è riuscito a retrocedere pur avendo in squadra Mandelli, Galante, Mannato, Tebaldi, Chrichton, Dow, De Marigny, Onori... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 7 giu 2009, 15:39

L3gs ha scritto:Comunque, visto che ci tieni ad essere ricoperto di guano...
Fortuna che te lo sei detto da solo, perchè il contenuto dei tuoi interventi è generalmente identificabile con quell'elemento.
Ci manca solo che gli ultras del Rovigo si mettano a lanciarlo dalle tribune... :roll:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 7 giu 2009, 15:42

EmmePi ha scritto:
Fortuna che te lo sei detto da solo, perchè il contenuto dei tuoi interventi è generalmente identificabile con quell'elemento.
Ci manca solo che gli ultras del Rovigo si mettano a lanciarlo dalle tribune... :roll:
emmepi o bix ti prendi insulti da chiunque ormai... non sei ancora stufo? proprio nulla da fare di altro?

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 7 giu 2009, 15:48

pulici ha scritto:
EmmePi ha scritto:
emmepi o bix ti prendi insulti da chiunque ormai... non sei ancora stufo? proprio nulla da fare di altro?
Non ho ancora raggiunto il livello di insulti che ricevi tu. Hai paura che ti raggiunga?

Rispondi