Petrarca Padova - L'Aquila

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da porcorosso » 25 set 2009, 21:30

FabioAq2 ha scritto:primo tempo un po' confuso, fortunatamente l'arbitro sta facendo bene...

per la telecronaca non ho parole...
Petrarca molto migliorato rispetto a 7 gg fa, a parte i dieci minuti iniziali dove ho temuto il peggio :? davvero bravi Gatto, Ricciardi, Spragg.
Telecronaca, oltre che noiosa - dico un po' di verve, anche finta, sarà mica difficile metterla no? - pure a senso unico, hanno parlato solo dell'Aquila (nel bene e nel male), sembrava che PD facesse parte di un'altra nazione... (forse si??? :-] :-] :-] ), tipo il 6N dove parli solo dell'Italia... Boh e li pagano pure!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da ursula » 25 set 2009, 22:30

E adesso vorrei qui tuti quelli che si sono elevati a critici d.o.c contro Pasquale Presutti perchè incapace, vecchio, obsoleto da cacciare definitivamente dal Petrarca , che non fa giocare i giovani e che si prenderà 20 punti dall'Aquila.

I miei complimenti a lui ma soprattutto al grande L'OMU per chi non sapesse è il soprannome di Ricciardi che a circa 10 anni era alto e grosso come adesso bravo e scuro ...da qui il paragone !

wulfgar
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 ago 2008, 14:53

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da wulfgar » 26 set 2009, 8:42

complimenti al petrarca ha fatto più mete ieri sera dell'intera scorsa stagione. anche a me mi ha impressionata questa giovane ala speriamo che mallet la convochi prestissimo e non convochi un tongano o un neozelandase perchè mi sarei un attimo spaccato le ..... di altri stranieri in nazionale quando abbiamo gente cosi che merita

ForrestGump
Messaggi: 3233
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da ForrestGump » 26 set 2009, 9:44

Punteggio finale ricco (46 - 27), ma che non corrisponde ad una partita così spettacolare nonostante le 10 mete complessive e che punisce troppo duramente L'Aquila, che per quanto espresso durante tutta la partita meritava almeno un passivo da bonus difensivo.

Indubbiamente il Petrarca ha fatto dei passi avanti rispetto a una settimana fa, anche perchè farne di indietro era veramente dura. Acuna molto meglio (e i risultati si sono visti) e meglio anche la prima linea, dove Gatto non fa per niente rimpiangere Repetto e Chistolini mi sembra superiore a Sclosa, soprattutto fuori dalle mischie chiuse. Tuttavia il Petrarca costruisce poco e marca 7 mete principalmente su errori/ingenuità avversari. Ancora una volta, infatti, sono Mercier e Padrò a tenere in piedi il Petrarca quando, soprattutto nei primi 15 minuti, L'Aquila sembra poter fare quello che crede, forte anche di un potenziale umano che almeno sulla carta è vagamente superiore a quello dei neri.
Infatti è buono l'inizio degli abruzzesi: grinta, agonismo, cose semplici fatte abbastanza bene, poi però arriva il giallo a Barbieri (14') e gli aquilani danno l'impressione di essere impreparati - mentalmente, più che altro - a giocare in 14: la squadra si opacizza e per tutto il resto del primo tempo il Petrarca sale in cattedra e, pur non giocando magnificamente, chiude la prima frazione sul 20 - 10 con Spragg autore dell'azione più bella della partita: scatto sulla touche sx, calcetto a scavalcare l'ultimo aquilano e meta.
Seconda frazione di gioco caratterizzata dalla foga aquilana, che ancora una volta rimedia un giallo con Myring, e dai conseguenti errori che il Padova sfrutta bene e sistematicamente arrivando a segnare ben 7 mete.
Per i cultori della balistica deliziosi i 2 calci con cui Mercier manda in meta Ricciardi dall'altra parte del campo e la trasformazione dell'ultima meta da parte di Chillon. Se il ragazzo gioca (o giocherà) come piazza, il Petrarca e credo anche la Nazionale hanno pescato una bella briscola.

Buono anche De Santis, a cui muovo un solo appunto: il fallo di Barbieri su Mercier non era diverso da quello padovano al 4' su - mi pare - Pallotta (il migliore dei suoi) lanciato in meta: poteva starci la meta tecnica, il giallo per me era anche meglio, ma andavano trattati entrambi allo stesso modo.

Conclusione: una bella boccata d'ossigeno per Padova che però non ha ancora dimostrato nulla, L'Aquila paradossalmente paga la voglia di fare troppo e la scarsa capacità di gestire lucidamente situazioni di inferiorità.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Yattaran » 26 set 2009, 10:20

ursula ha scritto: I miei complimenti a lui ma soprattutto al grande L'OMU per chi non sapesse è il soprannome di Ricciardi che a circa 10 anni era alto e grosso come adesso bravo e scuro ...da qui il paragone !
quando l'ho sentita io questa storia, lui ha cercato di difendersi dicendo che in realtà il suo soprannome sarebbe Tinto... solo che vicino aveva Derbyshire che continuava a prenderlo in giro quindi il tentativo è andato decisamente male :rotfl:

aggiungiamo anche un dato anagrafico: ha compiuto 19 anni ad agosto...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da JosephK. » 26 set 2009, 10:22

Ragazzi però è stata una partita veramente pessima. Non ho contato più di due/tre fasi di gioco in tutto l'incontro. Miliardi di errori al passaggio, prese mancate, in avanti, touche sbagliate. Sembrava di vedere mai dire rugby...
E poi cos'è successo a Tim Manawatu?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Yattaran » 26 set 2009, 10:34

ForrestGump ha scritto:Tuttavia il Petrarca costruisce poco e marca 7 mete principalmente su errori/ingenuità avversari.
dissento, abbiamo cercato per tutta la partita di costruire alla mano, ti assicuro che gira tutto in maniera diversa rispetto a prima.
ForrestGump ha scritto: Per i cultori della balistica deliziosi i 2 calci con cui Mercier manda in meta Ricciardi dall'altra parte del campo e la trasformazione dell'ultima meta da parte di Chillon. Se il ragazzo gioca (o giocherà) come piazza, il Petrarca e credo anche la Nazionale hanno pescato una bella briscola.
Alberto Chillon: Presutti lo sta mettendo in campo senza problemi come sostituto di Mercier, e gli sta facendo fare progressivamente esperienza, ma io vedo anche un grandissimo futuro per Ricciardi, onestamente erano anni che non capitava nel rugby italiano un'ala come lui.
Speriamo che tengano e crescano.

ps. Ho parlato con Patrizio: lunedì ricomincia ad allenarsi, dopo le operazioni aveva ricominciato la preparazione ma si era di nuovo fermato per uno stiramento. Sta impazzendo dalla voglia di giocare :(
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Regbyforevar
Messaggi: 33
Iscritto il: 31 mag 2009, 23:28

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Regbyforevar » 26 set 2009, 10:51

Yattaran ha scritto:
ursula ha scritto: I miei complimenti a lui ma soprattutto al grande L'OMU per chi non sapesse è il soprannome di Ricciardi che a circa 10 anni era alto e grosso come adesso bravo e scuro ...da qui il paragone !
quando l'ho sentita io questa storia, lui ha cercato di difendersi dicendo che in realtà il suo soprannome sarebbe Tinto... solo che vicino aveva Derbyshire che continuava a prenderlo in giro quindi il tentativo è andato decisamente male :rotfl:

aggiungiamo anche un dato anagrafico: ha compiuto 19 anni ad agosto...

Ho visto la partita anch'io, per quanto dalla tv non sia mai la stessa cosa che dal vivo, e Ricciardi mi ha impressionato. Al di là del fatto che almeno due mete siano mezze di Mercier, ha un fisico e una progressione dopo i primi 2/3 metri ... difficile fermarlo. Tant'è che almeno in due delle tre mete si è portato dentro anche l'uomo che tentava di fermarlo.
E poi non si vede mai "sopra le righe", sempre con quella giusta dose di umiltà dell'ultimo arrivato, ma senza compromettere la personalità. Altri giovani dovrebbero imparare da questo atteggiamento.
Credo anch'io che ci serva in nazionale un'ala così !
Complimenti al ragazzo.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Rovigoto18 » 26 set 2009, 12:29

complimenti al Padova per l'intensità con cui ha giocato, un ritmo veramente alto.. spiace però vedere uno stadio vuoto per l'occasione.. quando invece la squadra penso si meritasse maggior sostegno..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da ursula » 26 set 2009, 12:34

Rovigoto18 ha scritto:complimenti al Padova per l'intensità con cui ha giocato, un ritmo veramente alto.. spiace però vedere uno stadio vuoto per l'occasione.. quando invece la squadra penso si meritasse maggior sostegno..
Ma veramente la tribuna era piena...non so cos'abbiate visto :D

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da unoBNV » 26 set 2009, 13:36

non ho parole per l'aquila...
0 gioco, 0 sostegni, 0 velocità, 0 tattica, 0 touche, 0 mischia
1000 errori, 2 gialli, 2 mete regalate dal padova...
il viadana ha fatto male

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Yattaran » 26 set 2009, 14:08

Rovigoto18 ha scritto:complimenti al Padova per l'intensità con cui ha giocato, un ritmo veramente alto.. spiace però vedere uno stadio vuoto per l'occasione.. quando invece la squadra penso si meritasse maggior sostegno..
grazie al ca...
il venerdì alle 19,00 è un macello, la gente lavora!
tanti dei miei amici presenti hanno fatto autentici miracoli per esserci e altri invece non sono venuti, era impossibile...
mercoledì ce ne saranno ancora meno, ed infatti si gioca alla Guizza.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Yattaran » 26 set 2009, 14:11

Regbyforevar ha scritto:
Yattaran ha scritto:
ursula ha scritto: I miei complimenti a lui ma soprattutto al grande L'OMU per chi non sapesse è il soprannome di Ricciardi che a circa 10 anni era alto e grosso come adesso bravo e scuro ...da qui il paragone !
quando l'ho sentita io questa storia, lui ha cercato di difendersi dicendo che in realtà il suo soprannome sarebbe Tinto... solo che vicino aveva Derbyshire che continuava a prenderlo in giro quindi il tentativo è andato decisamente male :rotfl:

aggiungiamo anche un dato anagrafico: ha compiuto 19 anni ad agosto...

Ho visto la partita anch'io, per quanto dalla tv non sia mai la stessa cosa che dal vivo, e Ricciardi mi ha impressionato. Al di là del fatto che almeno due mete siano mezze di Mercier, ha un fisico e una progressione dopo i primi 2/3 metri ... difficile fermarlo. Tant'è che almeno in due delle tre mete si è portato dentro anche l'uomo che tentava di fermarlo.
E poi non si vede mai "sopra le righe", sempre con quella giusta dose di umiltà dell'ultimo arrivato, ma senza compromettere la personalità. Altri giovani dovrebbero imparare da questo atteggiamento.
Credo anch'io che ci serva in nazionale un'ala così !
Complimenti al ragazzo.
il 18 agosto, dopo la prima amichevole, ho scritto questo post:
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 15#p497511
controllare per credere!!! :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

rruuggbbyy
Messaggi: 156
Iscritto il: 4 feb 2009, 20:59

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da rruuggbbyy » 26 set 2009, 14:47

Regbyforevar ha scritto: quella giusta dose di umiltà dell'ultimo arrivato, ma senza compromettere la personalità. Altri giovani dovrebbero imparare da questo atteggiamento.
Credo anch'io che ci serva in nazionale un'ala così !
Complimenti al ragazzo.
...piano! stiamo veramente esagerando riguardo la nazionale, va bene che ormai ci arrivano tutti con qualche magheggio, ma aspettiamo a dire che sia già da nazionale.

un bravo giocatore, questo lomu, che potrà crescere giorno dopo giorno.. fino ad arrivare ai massimi livelli.
il padova deve tenerselo stretto.

p.s. ursula, credo che il tuo tifo sia troppo di parte, stai dando un'immagine pessima dei petrarchini, e io da trevigiano doc ne conosco molti..

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da Yattaran » 26 set 2009, 14:50

rruuggbbyy ha scritto:
Regbyforevar ha scritto: quella giusta dose di umiltà dell'ultimo arrivato, ma senza compromettere la personalità. Altri giovani dovrebbero imparare da questo atteggiamento.
Credo anch'io che ci serva in nazionale un'ala così !
Complimenti al ragazzo.
...piano! stiamo veramente esagerando riguardo la nazionale, va bene che ormai ci arrivano tutti con qualche magheggio, ma aspettiamo a dire che sia già da nazionale.
un bravo giocatore, questo lomu, che potrà crescere giorno dopo giorno.. fino ad arrivare ai massimi livelli.
il padova deve tenerselo stretto.
si parla ovviamente in prospettiva, diamogli tempo e stiamo con i piedi per terra.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rispondi