Settima Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da franky52 » 30 ott 2009, 22:47

grubber ha scritto:uhm...un po' scarna, come diretta testuale...
Ne avevi bisogno? :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ForrestGump
Messaggi: 3233
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ForrestGump » 31 ott 2009, 10:03

Partita scontata, come da aspettative.
Il Gran fa quello che può, per il primo tempo combina anche qualcosa, ma poi la Benetton dilaga.
Tra l'altro, quando ho sentito dell'assenza di tebaldi, ho pensato anche peggio, ma Gerber non ha giocato male.
C'è onestamente poco da commentare, si segnalano il graditissimo ritorno di Williams a estremo, la prova ancora non convincente di Semenzato e la buona - veramente buona - gara di Vaccari a #15 del Gran.
Non inganni il 2/5 dalla piazzola, 2 dei tentativi erano veramente difficili e pochissimi li avrebbero messi dentro. Per il resto sempre presente, mai domo, veramente un bel giocatore.
La nota di demerito più grossa va però a Sironi. Non mi piace parlare degli arbitri ma qualcuno, tempo addietro mi fece notare che finchè si considerano una casta di intoccabili al di sopra delle critiche non cresceranno mai, e siccome credo che questo qualcuno abbia ragione, commento anche loro.
Al di là di una morbidezza che è un tratto personale, un po' come la severità di ...mi sembra De Santis, ma ora come ora non ci giurerei, Sironi ha dato l'impressione di essere sempre in affanno, di non essere sicuro dei propri mezzi, oltre a prendere delle decisioni inspiegabilmente sbagliate: qualcun'altro oltre a lui ha visto il giallo a Rizzielli?
Se ricostruisco nella memoria l'azione, nell'ennesima ruck a ridosso della linea di meta parmense il pilone dx (Evans, mi sembra) si avvicina alla ruck, poi si ferma, nel contempo RIzzielli manco si vede, e poi l'arbitro fischia.
Chiama un giocatore, Evans chiede:"Io?" e Sironi:"Non tu, è il primo fallo...", poi indica Rizzielli, lo fa avvicinare e lo ammonisce.
Ora, ditemi che mi sono sbagliato, ditemi che 14 ore di digiuno mi hanno allucinato, perchè se veramente è come ricordo io è pazzesco.
Ultima cosa: meritava il Gran un passivo così pesante? Io dico di si, le mete del secondo tempo hanno legittimato il dominio che Benetton ha espresso durante tutti gli 80 minuti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da stefanot » 31 ott 2009, 10:13

ForrestGump ha scritto:Partita scontata, come da aspettative.
Il Gran fa quello che può, per il primo tempo combina anche qualcosa, ma poi la Benetton dilaga.
Tra l'altro, quando ho sentito dell'assenza di tebaldi, ho pensato anche peggio, ma Gerber non ha giocato male.
C'è onestamente poco da commentare, si segnalano il graditissimo ritorno di Williams a estremo, la prova ancora non convincente di Semenzato e la buona - veramente buona - gara di Vaccari a #15 del Gran.
Non inganni il 2/5 dalla piazzola, 2 dei tentativi erano veramente difficili e pochissimi li avrebbero messi dentro. Per il resto sempre presente, mai domo, veramente un bel giocatore.
La nota di demerito più grossa va però a Sironi. Non mi piace parlare degli arbitri ma qualcuno, tempo addietro mi fece notare che finchè si considerano una casta di intoccabili al di sopra delle critiche non cresceranno mai, e siccome credo che questo qualcuno abbia ragione, commento anche loro.
Al di là di una morbidezza che è un tratto personale, un po' come la severità di ...mi sembra De Santis, ma ora come ora non ci giurerei, Sironi ha dato l'impressione di essere sempre in affanno, di non essere sicuro dei propri mezzi, oltre a prendere delle decisioni inspiegabilmente sbagliate: qualcun'altro oltre a lui ha visto il giallo a Rizzielli?
Se ricostruisco nella memoria l'azione, nell'ennesima ruck a ridosso della linea di meta parmense il pilone dx (Evans, mi sembra) si avvicina alla ruck, poi si ferma, nel contempo RIzzielli manco si vede, e poi l'arbitro fischia.
Chiama un giocatore, Evans chiede:"Io?" e Sironi:"Non tu, è il primo fallo...", poi indica Rizzielli, lo fa avvicinare e lo ammonisce.
Ora, ditemi che mi sono sbagliato, ditemi che 14 ore di digiuno mi hanno allucinato, perchè se veramente è come ricordo io è pazzesco.
Ultima cosa: meritava il Gran un passivo così pesante? Io dico di si, le mete del secondo tempo hanno legittimato il dominio che Benetton ha espresso durante tutti gli 80 minuti.

Non me ne intendo di regolamenti e quant'altro, ma durante la telecronaca i commentatori tra cui DeCarli sottolineavano i falli ripetuti fatti dai parmensi nelle ruck, rolling maul etc per tentare di arginare i trevigiani. Ora non so dire se il giallo fosse meritato e se fosse stato il giocatore in questione a commettere il fallo ma il giallo l'arbitro lo aveva più volte minacciato!

profetacciato
Messaggi: 3740
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da profetacciato » 31 ott 2009, 12:45

ForrestGump ha scritto:Partita scontata, come da aspettative.
Il Gran fa quello che può, per il primo tempo combina anche qualcosa, ma poi la Benetton dilaga.
Tra l'altro, quando ho sentito dell'assenza di tebaldi, ho pensato anche peggio, ma Gerber non ha giocato male.
C'è onestamente poco da commentare, si segnalano il graditissimo ritorno di Williams a estremo, la prova ancora non convincente di Semenzato e la buona - veramente buona - gara di Vaccari a #15 del Gran.
Non inganni il 2/5 dalla piazzola, 2 dei tentativi erano veramente difficili e pochissimi li avrebbero messi dentro. Per il resto sempre presente, mai domo, veramente un bel giocatore.
La nota di demerito più grossa va però a Sironi. Non mi piace parlare degli arbitri ma qualcuno, tempo addietro mi fece notare che finchè si considerano una casta di intoccabili al di sopra delle critiche non cresceranno mai, e siccome credo che questo qualcuno abbia ragione, commento anche loro.
Al di là di una morbidezza che è un tratto personale, un po' come la severità di ...mi sembra De Santis, ma ora come ora non ci giurerei, Sironi ha dato l'impressione di essere sempre in affanno, di non essere sicuro dei propri mezzi, oltre a prendere delle decisioni inspiegabilmente sbagliate: qualcun'altro oltre a lui ha visto il giallo a Rizzielli?
Se ricostruisco nella memoria l'azione, nell'ennesima ruck a ridosso della linea di meta parmense il pilone dx (Evans, mi sembra) si avvicina alla ruck, poi si ferma, nel contempo RIzzielli manco si vede, e poi l'arbitro fischia.
Chiama un giocatore, Evans chiede:"Io?" e Sironi:"Non tu, è il primo fallo...", poi indica Rizzielli, lo fa avvicinare e lo ammonisce.
Ora, ditemi che mi sono sbagliato, ditemi che 14 ore di digiuno mi hanno allucinato, perchè se veramente è come ricordo io è pazzesco.
Ultima cosa: meritava il Gran un passivo così pesante? Io dico di si, le mete del secondo tempo hanno legittimato il dominio che Benetton ha espresso durante tutti gli 80 minuti.
guarda, anch'io dalla tv il "primo fallo" commesso da rizzelli non l'ho visto, ma le immagini non erano molto chiare. ben più evidente l'entrata laterale di evans.
al di là di questo episodio, sono state molteplici le decisioni incomprensibili di sironi. basti pensare alla mischia di metà primo tempo durante la quale la benetton asfalta il gran e l'arbitro per tutta risposta gira il possesso concedendo mischia ai parmensi. anche de carli, in telecronaca, è parso stupito.
passando al match, treviso ha davvero un gran pack, anche se con molte riserve in campo. cittadini protagonista di un rientro incoraggiante, molto bene muccignat e e. ceccato secondo me. zanni di un altro livello. semenzato continua a non convincermi, botes benino, mentre dingo non è in forma smagliante. nel complesso però, trovo che dovrebbero essere più concreti.
nel gran tanta buona volontà e un primo tempo coraggioso poi il prevedibile crollo. due parole su mortali: rivedibile, nel senso che non ha mi ha soddisfatto granchè ma sarei curioso di rivederlo a 10, magari con l'assistenza di tebaldi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Carlooo
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 lug 2009, 14:17

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Carlooo » 31 ott 2009, 12:53

i telecronisti sono sempre di parte specialmente quando si parla di treviso...e soprattutto a mio parere, non conoscono molto le regole di gioco se si considera che su una mischia chiusa, quando l'arbitro ha fischiato il fallo a favore di Treviso, i commentatori hanno detto: è si, entrata laterale..giustissimo il fischio.... entrata laterale in mischia chiusa??????non si può di certo dire che treviso ha giocato bene perchè contro il gran, non ci sarebbe dovuto essere partita già dai primi 40 minuti di gioco, che inceve potevano concludersi tranquillamente sul 12 a 12... un risultato non propriamente da partita testa coda... con la testa che giocava in casa e con la coda senza molti titolari... si vuole dire che anche treviso giocava senza titolati??? ok, allora passiamo al gran i vari Ghirarldini, Galon, Bortolussi ecc ecc...
comunque, semenzato è veramente scandaloso.

profetacciato
Messaggi: 3740
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da profetacciato » 31 ott 2009, 12:55

Carlooo ha scritto:i telecronisti sono sempre di parte specialmente quando si parla di treviso...e soprattutto a mio parere, non conoscono molto le regole di gioco se si considera che su una mischia chiusa, quando l'arbitro ha fischiato il fallo a favore di Treviso, i commentatori hanno detto: è si, entrata laterale..giustissimo il fischio.... entrata laterale in mischia chiusa??????non si può di certo dire che treviso ha giocato bene perchè contro il gran, non ci sarebbe dovuto essere partita già dai primi 40 minuti di gioco, che inceve potevano concludersi tranquillamente sul 12 a 12... un risultato non propriamente da partita testa coda... con la testa che giocava in casa e con la coda senza molti titolari... si vuole dire che anche treviso giocava senza titolati??? ok, allora passiamo al gran i vari Ghirarldini, Galon, Bortolussi ecc ecc...
comunque, semenzato è veramente scandaloso.
sulla conoscenza rugbistica di pescante è stato aperto un topic apposito.
ma su de carli, e su!se non sa di rugby lui!non fare di tutt'erba un fascio!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da FabioAq2 » 31 ott 2009, 15:15

l'aquila vince a rovigo, buono!

Benetton Treviso 43 - 6 Plusvalore Gran Parma
Femi-CZ Rovigo 0 - 7 L'Aquila Rugby
Futura Park Rugby Roma 0 - 0 Petrarca Padova
Rugby Parma 0 - 14 MPS Viadana
Consiag I Cavalieri Prato 3 - 3 Casinò di Venezia

Transmission
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 set 2009, 0:50

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Transmission » 31 ott 2009, 15:36

Femi-CZ Rovigo - L'Aquila Rugby 0 - 7
Futura Park Rugby Roma - Petrarca Padova 6 - 3
Rugby Parma - MPS Viadana 6 - 20
Consiag I Cavalieri Prato - Casinò di Venezia 3 - 10

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da FabioAq2 » 31 ott 2009, 16:43

Benetton Treviso 43 - 6 Plusvalore Gran Parma
Femi-CZ Rovigo 9 - 7 L'Aquila Rugby
Futura Park Rugby Roma 19 - 13 Petrarca Padova
Rugby Parma 11 - 25 MPS Viadana
Consiag I Cavalieri Prato 29 - 21 Venezia

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da giotroni » 31 ott 2009, 16:47

FabioAq2 ha scritto: Consiag I Cavalieri Prato 29 - 21 Venezia
chi è che ha visto la partita?
quindi esiste ancora la squadra del VeMe?

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 31 ott 2009, 16:47

Settima giornata - Risultati e classifica:

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/10/ ... ifica.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da rivel1 » 31 ott 2009, 16:58

basson sindaco
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 31 ott 2009, 17:24

rivel1 ha scritto:basson sindaco
si.. però come impegno non abbiamo certo dato il massimo, se non negli ultimi 10 minuti.. se andiamo così a Padova ce le prendiamo, bisogna che si ritrovi un po' più di entusiasmo nella squadra.. che non ha certo dato una prova di carattere
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da cellini » 31 ott 2009, 18:03

giotroni ha scritto

FabioAq2 ha scritto:
Consiag I Cavalieri Prato 29 - 21 Venezia
chi è che ha visto la partita?
quindi esiste ancora la squadra del VeMe?

esiste eccome il veme e lo ha anche dimostrato oggi, anno perso si ma HA giocato molto meglio del prato ; L'ARBITRO a dir poco SCANDALOSO SI è INVENTATO 5 calci contro; meritava di vincere il veme, voglio vedere se qualche pratese dice il contrario,

:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
:-] :-] :-] :-]

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Settima Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Fabiomelo » 31 ott 2009, 18:11

Per giocare male hanno giocato male ambedue le squadre.....
Che il Venezia meritasse di vincere ..mah , che abbia perso per decisioni arbitrali sfavorevoli triplo mah.....
ognuno è libero di pensare quello che vuole......

Rispondi