Sarei andato se fosse arrivato in finale Rovigo per respirare l'aria del derby, ma Viadana è proprio un avversario che non mi dà nessuno "stimolo" (con tutto il rispetto per una società che sta facendo benissimo in tanti campi, se togliamo la loro assurda politica esterofila)...
Vedere una partita con 25 stranieri (scarsi) e 3000 persone sugil spalti, spendendo magari 30 € non è proprio il massimo. A questo punto sfrutto il mio "caro" Mysky...
Ho paura che in tanti la penseranno così, anche se spero di essere il solito snob del ca..o, come mi definiscono quando faccio certi discorsi.
La realtà è che molti trevigiani non vanno più a vedere il Benetton da quando è zeppa di stranieri e, soprattutto, da quando gioca da schifo (leggi gestione Smith). Purtroppo a Treviso c'è il brutto vizio che non è sufficiente vincere, ma è indispensabile anche fare spettacolo.
Adesso mi sembra di vedere il Petrarca degli anni 80...
Come si fa a immedesimarsi in una squadra dove tra di loro neanche si parlano in italiano? Neanche una volta si parlavano in italiano, ma solo perchè, magari, sapevano solo il dialetto trevigiano!