Seconda Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da rivel1 » 20 set 2009, 15:20

wulfgar ha scritto:
RoFede ha scritto:Ieri Rovigo-Parma è stata una partita oscena,il Rovigo ha giocato il primo quarto d'ora e poi basta,il Parma non ha praticamente provato a giocare,partita veramente di basso livello e con mille errori da entrembe le parti..Roma-Prato partita analoga mi pare,un'azione pericolosa della Roma e meta e vittoria..
Mi pare che da queste due prime giornate ci sia poco di buono per il super10,il livello mi sembra più basso e sempre più distante dal livello della Celtic League..mah..sono molto scettico su tante cose..
quoto purtroppo..... se uno vedeva per la prima volta il campionato S10 e per sfortuna andava a rovigo ieri vedeva oltre agli errori di ogni tipo anche dei calciatori inguardabili 0 su 7 parma e praticamente 0 su 5 rovigo. se andava a calciare mia nonna di sinistro faceva meglio. e il bello è che il campo asciutto e vento assente.
che cacca!!!!!!!!!!!! speriamo bene.
senza contare i 3 kickoff consecutivi sbagliati da irving.. nemmeno in serie c! :roll:
cmq consoliamoci ieri la condizione atletica era più o meno imbarazzante, col recupero di lucidità le cose possono solo migliorare
speriamo che ravalle cresca molto inoltre
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

modestmouse

Messaggio da modestmouse » 20 set 2009, 16:22

grubber ha scritto: Tebaldi ha sbagliato un calcio fattibile? In due partite ne ha messi 13 su 14 dei quali almeno tre da lunga distanza ed un paio angolati. Mettendo Tito alla piazzola, l'anno scorso sarebbe retrocesso qualcun altro
già, ma a Mey non era mai venuto il dubbio che facendo giocare e piazzare il pensionato de marigny i risultati non potevano essere granchè?

grubber

Messaggio da grubber » 20 set 2009, 16:37

modestmouse ha scritto:
grubber ha scritto: Tebaldi ha sbagliato un calcio fattibile? In due partite ne ha messi 13 su 14 dei quali almeno tre da lunga distanza ed un paio angolati. Mettendo Tito alla piazzola, l'anno scorso sarebbe retrocesso qualcun altro
già, ma a Mey non era mai venuto il dubbio che facendo giocare e piazzare il pensionato de marigny i risultati non potevano essere granchè?
Veramente piazzava quasi sempre Gerber che mi sembra venisse da un secondo posto nella classifica dei marcatori della A pur giocando in una squadra di bassa classifica.
Poi bisogna anche vedere cosa ne pensava Tebaldi. Magari non se la sentiva. Non so nemmeno se si allenasse sui piazzati
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

modestmouse

Messaggio da modestmouse » 20 set 2009, 16:52

grubber ha scritto:
modestmouse ha scritto:
Veramente piazzava quasi sempre Gerber che mi sembra venisse da un secondo posto nella classifica dei marcatori della A pur giocando in una squadra di bassa classifica.
Poi bisogna anche vedere cosa ne pensava Tebaldi. Magari non se la sentiva. Non so nemmeno se si allenasse sui piazzati

dai che te le ricordi anche tu le prodezze balistiche di de marigny delal scorsa stagione :wink:

chissà che non si vogliaa provare tebaldi anche in nazionale. Così avrebbe il posto da titolare fisso, visto che mc lean o mc neal, come insegnava il buon cecinelli, piazza come un'apertura di serie C (neanche elite)

grubber

Messaggio da grubber » 20 set 2009, 17:08

Gerber o De Marigny, il risultato era sempre lo stesso. Devo ancora capire perchè (non credo che l'età influenzi questo tipo di fondamentale - secondo me uno come Wakarua avrebbe le sue percentuali stratosferiche anche a 60 anni).

All'ultimo raduno azzurro Tebaldi è stato messo effettivamente ad allenarsi ai piazzati e mi hanno detto che la settimana precedente quando quelli del GRAN hanno annunciato a Mallett che Tito sarebbe stato il primo piazzatore, il ct era veramente contento.
Se si rivelasse all'altezza ma MOLTO all'altezza (perchè naturalmente deve ancora dimostrarlo) gli toglierebbe le castagne dal fuoco per la linea dei trequarti.
Non siamo gli All Blacks e non ci possiamo permettere di schierare un giocatore solo perchè sa piazzare e nemmeno possiamo togliere un giocatore valido in un certo ruolo solo perchè non sa piazzare.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

franky52

Messaggio da franky52 » 20 set 2009, 18:08

blackjack ha scritto: da un post precedente ... (due calci di Gower meritavano miglior fortuna) ...
...Max, la birra era una sola, ma come può confermarti USAP, avevano finitovla peroni alla spina e c'era solo la heineken tiepida.
Ed io certe cose le assorbo solo dopo 12 ore .... :oops:
E poi nonostante Buso abbia giocato in maniera impeccabile, a me Todeschini mi manca :cry:
...
Burton, Burton no Gower ... credo che non fosse una sola birra ... o i vapori della Heineken o altri vapori o ... fumi.
A parte gli scherzi la tua analisi concorda con altri spettatori pratesi a Roma solo molto più cattivi di te sulle responsabilità degli errori sui calci di spostamento che tu assegni al vento.
Sul killing instinct sono anni, lustri, decenni che dichiaravo non essere nel nostro DNA ... ora con mezza Calvisano che devo dire ... forse non è nel DNA, è un virus ... sarà l'acqua di Prato (per via epidermica ... le docce sai, perché, non so ora ma, ai miei tempi di acqua se ne beveva poca) ...
speriamo rigiochino come contro il Benetton ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

unoBNV

Messaggio da unoBNV » 20 set 2009, 18:16

x chi era a parma

qualcuno ha foto della partita? se si mi può contattare in mp?
grazie!

blackjack

Messaggio da blackjack » 20 set 2009, 19:52

franky52 ha scritto:
blackjack ha scritto: da un post precedente ... (due calci di Gower meritavano miglior fortuna) ...
...Max, la birra era una sola, ma come può confermarti USAP, avevano finitovla peroni alla spina e c'era solo la heineken tiepida.
E poi nonostante Buso abbia giocato in maniera impeccabile, a me Todeschini mi manca :cry:
...
Burton, Burton no Gower ... credo che non fosse una sola birra ... o i vapori della Heineken o altri vapori o ... fumi.
A parte gli scherzi la tua analisi concorda con altri spettatori pratesi a Roma solo molto più cattivi di te sulle responsabilità degli errori sui calci di spostamento che tu assegni al vento.
Sul killing instinct sono anni, lustri, decenni che dichiaravo non essere nel nostro DNA ... ora con mezza Calvisano che devo dire ... forse non è nel DNA, è un virus ... sarà l'acqua di Prato (per via epidermica ... le docce sai, perché, non so ora ma, ai miei tempi di acqua se ne beveva poca) ...
Scusa per l'errore, ma grazie per la condivisione dell'analisi.
E poi riconosco meglio Bruno di tanti stranieri ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

mauott

Messaggio da mauott » 20 set 2009, 21:01

unoBNV ha scritto:gran - l'aquila
che batosta!
niente da dire, l'aquila ieri non ha proprio giocato. la squadra è apparsa priva di concentrazione, commettendo errori imperdonabili per la top ten.
molti giocatori sono apparsi spenti, vedi fraser che ha commesso un gran numero di errori (soprattutto in ricezioni sui calci di spostamento dei giocatori parmensi) beccandosi anche un giallo nel secondo tempo. uniche note positive le prestazioni di nitoglia (in grande forma), che ha salvato un paio di situazioni critiche ed ha fatto un paio di buchi molto interessanti, e di pallotta, che dal suo ingresso in campo (a mio parere tardivo) ha dato una marcia in più ai tre quarti neroverdi.
ora bisogna capire se l'aquila è quella vista contro il viadana o quella vista contro il parma...nel secondo caso siamo messi abbastanza male.
io comunque resto fiducioso.
complimenti ad entrambe le tifoserie, comportatesi in modo perfetto.
non è una giustificazione ma Ged ha giocato con l'indice della mano destra non in perfette condizioni, non ho capito se era rotto o solo lussato ... sulle prese al volo questo può avere influito ... sul giallo no e lui stesso disse che era meritato ...

volevo spendere invece una parola per voi tifosi al seguito : complimenti perchè la trasferta è veramente lunga e voi eravate in tanti ..

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 20 set 2009, 21:14

modestmouse ha scritto:
Ricordiamoci che Tebaldi è esploso solamente grazie alla squalifica e poi infortunio di Mazzantini, questa è la cruda realtà.

copernico

Messaggio da copernico » 20 set 2009, 21:15

blackjack ha scritto:
franky52 ha scritto:
...
Scusa per l'errore, ma grazie per la condivisione dell'analisi.
E poi riconosco meglio Bruno di tanti stranieri ...
Mi dispiace per gli amici del Prato ,ma secondo me non sempre comprare gente"famosa" corrisponde Vittoria

copernico

Messaggio da copernico » 20 set 2009, 21:19

Squilibrio ha scritto:
modestmouse ha scritto:
Ricordiamoci che Tebaldi è esploso solamente grazie alla squalifica e poi infortunio di Mazzantini, questa è la cruda realtà.
Bisogna assolutamente che Mey chieda ai cugini della R.Parma come si fa ha crescere dei giovani per farli giocare in prima squadra!!!!!!!!!!!!!!!!

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 20 set 2009, 21:35

copernico ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
modestmouse ha scritto:
Bisogna assolutamente che Mey chieda ai cugini della R.Parma come si fa ha crescere dei giovani per farli giocare in prima squadra!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa ma non ho capito questo messaggio.
Perchè si deve sempre buttare tutto in polemica?
May è uno che ha dimostrato di saperci fare con i giovani ma sul Tebaldi e Mazzantini non racconto balle, è la realtà dei fatti.
Se vuoi poi facciamo un discorso sui giovani del vivaio cresciuti dalle due parmensi e quì è innegabile che il gran sia meglio perchè creceva giovani anche quando aveva più disponibilità economiche e per la salvezza non doveva aspettare più di tanto ma quello è un altro discorso e se ci tieni tanto apri un topic apposito

grubber

Messaggio da grubber » 20 set 2009, 21:37

Squilibrio ha scritto:
modestmouse ha scritto:
Prova a chiederlo a Tito. Lui ti dirà che gli è dispiaciuto per Mazzantini e che dal suo punto di vista è stato fortunato.
Cosa vuol dire "cruda" realtà? Diciamo "strana" realtà. Se ci si pensa, se non si faceva male Mazzantini, magari Tebaldi non avrebbe avuto l'occasione di andare in nazionale. Così va la vita.

E' andata un po' così anche in nazionale, ma ha avuto il merito di farsi trovare pronto, anzi prontissimo. Merito doppio per Tebaldi.

grubber

Messaggio da grubber » 20 set 2009, 21:40

Non capisco dove sta la polemica.
Non l'ha fatta a suo tempo Tebaldi e la facciamo noi? Tito si è fatta l'esperienza nelle coppe europee e con qualche partita in campionato, ma aveva davanti uno che allora era meglio di lui. Tutto qui.

Nel Viadana sabato Pace ha fatto due mete. C'è qualcuno che può dire che Bernini avrebbe dovuto far giocare Sepe al suo posto?

Rispondi