COPPA ITALIA 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
CapitanFracassa

Re: COPPA ITALIA 2009/2010

Messaggio da CapitanFracassa » 4 mar 2010, 9:40

Rugby-Tv ha scritto:
Yattaran ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Yattaran ha scritto:intervengo da paciere con una battuta: tanto se passa il piano B di cui si sta discutendo di là (vedi Federazione e Nazionale), ci troveremo tutti nella stessa tribuna a tifare per la stessa franchigia :wink:

ma nella nostra o nella vostra di tribuna comune :D
sarò sincero: se Rovigo garantisce lo stadio pieno, per me il Petrigo o la Rovarca può giocare tranquillamente a Rovigo :)
Si potrebbe chiedere alla fir di costruire uno stadio nuovo tra rovigo e padova (con una tolleranza di massimo 25 metri) di 15.000 posti completamente coperti, campo riscaldato e con ballerine incluse. Che poi premendo un tasto in 7.5 minuti le tribune di sdoppiano,la copertura si alza, salgono da sotto terra le curve (gia completamente coperte) e lo stadio diventa di 40.000 posti, utile anche per il 6N.
ah dimenticavo, raggi laser e fiamme di megalopoli per eliminare le eventuali nuvole che coprono il campo da gioco.
:wink:
Praticamente una roba tipo Monigo, preparato per la Celtic League... :lol: :lol: :lol:
Sabato c'è la partita di Coppa Italia e verrò a vedere queste trovate spettacolari che vi siete inventati. :wink:

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 4 mar 2010, 10:59

Zitti tutti ... che rischiamo lo facciano su una chiatta in adriatico
come il rigassificatore ! :)

porcorosso

Messaggio da porcorosso » 4 mar 2010, 11:15

GiorgioXT ha scritto:Zitti tutti ... che rischiamo lo facciano su una chiatta in adriatico
come il rigassificatore ! :)
Scusate ma potete inchiodare due assi di legno da una parte all'altra dell'Adige no? Poi ci buttate sopra un po' di segatura e tirate una riga con la macchinetta per i segni sul campo del Petrarca (che stando all'ultima volta che l'abbiamo usata funziona bennnisssiimmiiisssiimmooooo) ...
Insomma vi si da la possibilità di innovare il rugby in Italia ponendo le basi per un nuovo modulo (rivoluzionario e basculante sull'acqua) dei 3/4 e voi vi lamentate ... averla altri questa possibilità ....

...... ovviamente sono sarcastico :D
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso

Messaggio da porcorosso » 4 mar 2010, 11:44

porcorosso ha scritto:.............
Anzi no, ho cambiato idea, si fa una bella colatina di cemento armato sul gretto del fiume in prossimità di Boara Pisani - Boara Polesine, DURRRO come piace ai rugbysti DOC, Via Roma e Via Porta d'Adige a fare da metà campo...
Soddisfacscions!

Gareth Thomas - Galles - è passato al League QUI
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

erbolario

Messaggio da erbolario » 4 mar 2010, 14:43

Copio e incollo da solorugby.

Capolavoro Fir: via la penalizzazione al Viadana, resta lo 0-20
Il giudice sportivo della Fir ha disposto la restituzione dei 4 punti di penalizzazione al Viadana, sanzione scaturita al termine della sfida contro il Petrarca di Coppa Italia per aver sostituito 8 giocatori anziché i 7 consentiti da regolamento.
Questo almeno era quanto originariamente sosteneva il giudice, prima cioè che arrivasse in Federazione il nutrito ricorso del club giallonero. L'equivoco (o presunto tale) nasce dall'ennesima interpretazione "cubista" della regola del 23° uomo (15 giocatori in campo, 7 in panchina, più un eventuale sostituto di prima linea) per cui, secondo i viadanesi, non tutte le 8 sostituzioni erano da intendersi come definitive. Per capirci qualcosa - o meglio, complicare ancor più le idee - oggi sono arrivate le due pagine di sentenza con cui si restituisce il "maltolto" a Viadana. Secondo il giudice ha ragione il team lombardo, hanno sbagliato gli arbitri a contare fino a otto, eppure rimane la vittoria a tavolino (20-0) del Petrarca che in campo si era imposto 32-29 (5 a 2 i punti in classifica). Dunque è nuovamente il caos, ancora per colpa di quella regola sul 23° uomo scritta male e interpretata peggio.
La nuova classifica del girone B di Coppa Italia all'immediata vigilia del quinto turno decisivo per stabilire le 4 semifinaliste è così aggiornata: Petrarca Padova 16, Viadana 10, Ferla L'Aquila 8, Casinò di Venezia 5, Futura Park Rugby Roma 2.
Restituite così le chance di promozione alla fase successiva del torneo ai gialloneri ai gialloneri, che fino a ieri vedevano la propria qualificazione insidiata dall'Aquila. Con un vantaggio di 2 punti in classifica, agli abruzzesi sarebbe infatti bastata la vittoria nel match di domenica contro la Futura Park per ottenere il lasciapassare per la fase successiva. E alla finestra c'era anche il Casinò di Venezia, che sperava in un successo proprio sul Viadana e su un Ko aquilano.

Si aprono le danze :-] :-]

Trottola

Messaggio da Trottola » 4 mar 2010, 17:31

che schifo!

Ricmo

Messaggio da Ricmo » 4 mar 2010, 18:38

Cosa che schifo ?

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 4 mar 2010, 19:50

scandalosa la decisione del giudice sportivo che non mi sembra per niente corretta ma creata "ad personam" per riammettere Viadana in semifinale... verogognoso il potere di questi club quali Viadana e Benetton. a questo punto spero che il Rovigo arrivi secondo e così vada a Padova a giocarsi la semifinale, sarebbe un bel derby!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Ricmo

Messaggio da Ricmo » 4 mar 2010, 20:01

Hai ragione Rovigoto18... ma mi puoi ricordare il regolamento che è stato interpretato ad personem ?

Poi mi sembra che Padova comunque sarebbe arrivato 1° con o senza ricorso o no ?

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 4 mar 2010, 20:04

Ricmo ha scritto:Hai ragione Rovigoto18... ma mi puoi ricordare il regolamento che è stato interpretato ad personem ?

Poi mi sembra che Padova comunque sarebbe arrivato 1° con o senza ricorso o no ?
se la regola dice che non si possono fare più di un tot di cambi non vedo perchè debba nascere "ex novo" una nuova fattispece relativa alla questione in giudizio
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 4 mar 2010, 21:00

Ricmo ha scritto:Hai ragione Rovigoto18... ma mi puoi ricordare il regolamento che è stato interpretato ad personem ?

Il Petrarca è primo e resta primo.
Il vincitore di un girone gioca contro la seconda dell'altro. Adesso è stata annullata la penalizzazione di Viadana, e sono già tornati secondi.

il prossimo turno è: Venezia - Viadana e L'Aquila - Rugby Roma, con Venezia e Roma già fuori, Viadana e L'Aquila che invece si giocano il secondo posto.

Nell'altro girone invece l'unica partita decisiva è Benetton Treviso - Rovigo, prima e seconda, chi perde finisce seconda e troverà il Petrarca, chi vince arriva prima e si troverà o Viadana o L'Aquila.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

LUCLO

Messaggio da LUCLO » 4 mar 2010, 21:44

Rovigoto18 ha scritto:scandalosa la decisione del giudice sportivo che non mi sembra per niente corretta ma creata "ad personam" per riammettere Viadana in semifinale... verogognoso il potere di questi club quali Viadana e Benetton. a questo punto spero che il Rovigo arrivi secondo e così vada a Padova a giocarsi la semifinale, sarebbe un bel derby!
Nella tua evidentissima acredine antiviadanese ( molto molto ) malcelata , caro ROVIGOTO 18 mi scivoli sul fatto che , si vede , non hai letto il dispositivo della sentenza e ti sfugge la distinzione fra 7 cambi DEFINITIVI e quello temporaneo per un giallo ad un pilone . Sicuramente la nuova regola del 23° deve essere meglio specificata a tutti , in primis agli arbitri .
Pare che , informati dell'imminente cambio e richiesto prima il loro parere , abbiano avvallato l'operazione di sostituzione .
Tra l'altro , puoi informarti con facilita' ...
Sul "non mi sembra per niente corretta ma creata "ad personam" per riammettere Viadana in semifinale.) e "verogognoso il potere di questi club quali Viadana e Benetton " non ho commenti : sono sufficentemente squallide e offensive le tue parole .

salute e saluti

spisier

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 4 mar 2010, 23:32

Solo per chiarezza , il Petrarca non ha presentato reclamo, è il Viadana che ha presentato il ricorso contro una decisione del Giudice Sportivo presa in sede di omologazione della partita.

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 5 mar 2010, 8:41

Rovigoto18 ha scritto:scandalosa la decisione del giudice sportivo che non mi sembra per niente corretta ma creata "ad personam" per riammettere Viadana in semifinale... verogognoso il potere di questi club quali Viadana e Benetton. a questo punto spero che il Rovigo arrivi secondo e così vada a Padova a giocarsi la semifinale, sarebbe un bel derby!
Io spero invece che, sul campo, Venezia batta Viadana e L'Aquila batta la Roma. :wink:

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 5 mar 2010, 8:44

erbolario ha scritto:Copio e incollo da solorugby.

Capolavoro Fir: via la penalizzazione al Viadana, resta lo 0-20
Il giudice sportivo della Fir ha disposto la restituzione dei 4 punti di penalizzazione al Viadana, sanzione scaturita al termine della sfida contro il Petrarca di Coppa Italia per aver sostituito 8 giocatori anziché i 7 consentiti da regolamento.
Questo almeno era quanto originariamente sosteneva il giudice, prima cioè che arrivasse in Federazione il nutrito ricorso del club giallonero. L'equivoco (o presunto tale) nasce dall'ennesima interpretazione "cubista" della regola del 23° uomo (15 giocatori in campo, 7 in panchina, più un eventuale sostituto di prima linea) per cui, secondo i viadanesi, non tutte le 8 sostituzioni erano da intendersi come definitive. Per capirci qualcosa - o meglio, complicare ancor più le idee - oggi sono arrivate le due pagine di sentenza con cui si restituisce il "maltolto" a Viadana. Secondo il giudice ha ragione il team lombardo, hanno sbagliato gli arbitri a contare fino a otto, eppure rimane la vittoria a tavolino (20-0) del Petrarca che in campo si era imposto 32-29 (5 a 2 i punti in classifica). Dunque è nuovamente il caos, ancora per colpa di quella regola sul 23° uomo scritta male e interpretata peggio.
La nuova classifica del girone B di Coppa Italia all'immediata vigilia del quinto turno decisivo per stabilire le 4 semifinaliste è così aggiornata: Petrarca Padova 16, Viadana 10, Ferla L'Aquila 8, Casinò di Venezia 5, Futura Park Rugby Roma 2.
Restituite così le chance di promozione alla fase successiva del torneo ai gialloneri ai gialloneri, che fino a ieri vedevano la propria qualificazione insidiata dall'Aquila. Con un vantaggio di 2 punti in classifica, agli abruzzesi sarebbe infatti bastata la vittoria nel match di domenica contro la Futura Park per ottenere il lasciapassare per la fase successiva. E alla finestra c'era anche il Casinò di Venezia, che sperava in un successo proprio sul Viadana e su un Ko aquilano.

Si aprono le danze :-] :-]
Non ho capito se gli 8 cambi siano permessi a tutte le squadre o se l'ultima interpretazione della regola valga solamente per Viadana. :-]

Rispondi