Bacioci ha scritto:Porca miseria, ma che partita hai visto?????
Sinceramente io non ho mai visto un Petrarca così brutto (neanche negli anni bui dei primi anni 90!!!) Il termine che mi è venuto in mente è uno solo: imbarazzante!
Ragazzi nel primo tempo non è MAI uscito dalla sua metà campo e non ha MAI fatto più di un passaggio (nel senso che il ricevitore del pallone, chiunque fosse, calciava la palla restituendola a Treviso).
Verissimo . il Petrarca ha impostato tutto sulla difesa, sapendo di essere inferiore, e sperando in qualche errore dei Trevigiani ... ci sono anche stati (vedi Williams che perde la palla in avanti nei propri 22 nel primo tempo) , ma le touche sbagliate non hanno permesso di trarne beneficio; non solo, le poche volte che abbiamo avuto la palla l'abbiamo persa in avanti per troppa frenesia .
Bacioci ha scritto:
Non avevo mai visto una partita con così tanta superiorità territoriale, finire con il misero 6-0. Non ditemi che è merito della difesa Nera, perchè Treviso ha sprecato almeno 4 occasioni da meta fatta. Io do solo colpa ad un Benetton veramente sprecone (spero che sia solo una questione di rodaggio...), perchè, ripeto, con una superiorità territoriale come quella del primo tempo, una squadra normale sarebbe già stata in vantaggio di 30 punti.
Sinceramente questa partita doveva finire 60/70 a zero...
La cosa che mi dispiace veramente di più è che il Petrarca è zero in tutto, perfino nella voglia di lottare. Da trevigiano-acerrimo nemico dei neri, per la prima volta non ho provato nessun gusto a vederli perdere...Ripeto veramente imbarazzante.
Guarda i fatti , la cruda realtà : Treviso ha segnato nel secondo tempo in questo modo : la prima meta da una mischia che retrocede ed un errore enorme dei Padovani, la seconda e la terza con i veli che sappiamo, la quarta di ottima fattura (bravo Sgarbi) , la quinta quella di Kingi come un gentile regalo per la 100° presenza con i nostri ormai alla bombola d'ssigeno... tutte mete nate da una differenza di potenza...e si deve pure contare quante energie ha speso padova a difendere in 14.
Nel primo tempo il petrarca ha difeso non bene, meglio!, perchè dimentichi di citare che in 3 delle occasioni sicure da meta della Benetton il pallone viene perso in avanti , ma grazie al placcaggio! se pensi che Ricciardi, che gioca ala ha fatto 12 placcaggi ...pensa ai numeri totali.
Da qui nasce però una considerazione logica : perchè per 50' il benetton non funziona (e con una diversa interpretazione del breakdown era pure senza i punti dei cp?) , è semplice - Mclean non è una apertura . Speriamo che qualcuno se ne ricordi a novembre.
Bacioci ha scritto:
Scusa giorgio, è vero che i veli c'erano (soprattutto enorme quello sulla meta di Mulieri), ma aggrapparsi a questo è francamente un po' triste, come è stata tristissima la scena a cui ho assistito durante la partita: Treviso fa 6 (!) cambi in contemporanea. Ok, cosa strana, ma la cosa che è stata veramente patetica è sentire Corrado Covi che fa dell'ironia. COOOSA? stai facendo una figura che è da sotterrarsi sotto terra e fai il gradasso??!?!?!?
Vicino a me c'erano un po' di dirigenti petrarchini (tra cui Rinaldo e Loriggiola), che erano impietriti e veramente sconsolati...
Peccato, perchè, se questo sarà il livello a cui ci dovremo abituare dal prossimo anno, stiamo freschi....
Covi avrà fatto dell'ironia perchè altro non aveva ...non è frequente , nemmeno nel S.14 veder cambiare tutti i 5 uomini del pacchetto di mischia, e sopratttto senza perdere di qualità..
Io penso che -tranne casi di suicidio- vedremo ben poche squadre uscire da monigo con il punto di bonus .. difensivo...