Semifinali di ritorno s10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
CapitanFracassa

Re: Semifinali di ritorno s10

Messaggio da CapitanFracassa » 25 mag 2010, 16:07

Sam Barnaby Cox, giocatore del Viadana, è risultato positivo alla Metilesanamina, uno stimolante, in un controllo antidoping effettuato il 24 aprile scorso in occasione della gara contro il Parma rugby. Si tratta del secondo caso di doping nel rugby italiano negli ultimi giorni, ma a differenza di quello Cantusci del Colorno quello di Cox è un caso più grave, sia per il nome del giocatore, della squadra e della sostanza che, a differenza della cannabis, è fuori di dubbio dopante.

kiaora

Messaggio da kiaora » 25 mag 2010, 16:11

CapitanFracassa ha scritto:Sam Barnaby Cox, giocatore del Viadana, è risultato positivo alla Metilesanamina, uno stimolante, in un controllo antidoping effettuato il 24 aprile scorso in occasione della gara contro il Parma rugby. Si tratta del secondo caso di doping nel rugby italiano negli ultimi giorni, ma a differenza di quello Cantusci del Colorno quello di Cox è un caso più grave, sia per il nome del giocatore, della squadra e della sostanza che, a differenza della cannabis, è fuori di dubbio dopante.
Su questo ti quoto...e non transigo....se è così e quindi ha sbagliato , deve pagare!!!!

kiaora

Messaggio da kiaora » 25 mag 2010, 16:17

TommyHowlett ha scritto:
rivel1 ha scritto:il parere di pratico è rispettabilissimo

...
Quoto. Da non dimenticare però che tra i viadanesi gioca suo fratello; possibile che questa sia stata una dichiarazione politically correct per non creare difficoltà a Matteo con i suoi tifosi.
Dopo questa non posso altro che ripubblicare: Dall'articolo di Rovigo oggi.it di Alberto Gambato:" Il ventiduenne Andrea Pratichetti è stato tra le rivelazioni nella seconda parte di stagione e dice: “All’andata abbiamo commesso troppi falli e l’abbiamo pagata cara. Da un po’ di gare il nostro tifo era da pelle d’oca, anche se a volte lo trovo troppo pesante e poco rugbystico”.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2010, 16:22

TommyHowlett ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
E ti pare poco? Quasi 10 mila spettatori in due partite casalinghe... e solo perché il limite massimo di posti era ed è 4750, perché parecchia gente di Rovigo e dintorni è rimasta senza biglietto.
Magari citiamo i 4 mila e più del derby contro il Petrarca, record del S10 in stagione regolare...
Magari citiamo anche i dati sulla media dei spettatori che vedono il Rovigo al primo posto (molto, ma molto, ma molto sopra il Benetton)...
E magari ricordiamo pure che proprio il Benetton ha il record negativo di spettatori ad una partita di S10 nella stagione 2009/10...
E infine chiediamo un po' in giro ai tifosi delle altre squadre di S10 quale è stata la tifoseria più numerosa al seguito della propria squadra in trasferta...

Buon Plebiscito mezzo vuoto a tutti i futuri professionisti!
Io non sto dicendo che sono poche o che mi appaiono poche. Tanto di cappello, per questi risultati. Ma è innegabile che quando la squadra andava male anche a Rovigo non c'era poi tanta differenza dalle altre.
Da Trevigiano dovrei essere l'ultimo a parlare, ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, andiamo a vedere in europa:
Treviso ha fatto nelle 3 partite in casa di HC la media di 3767 spettatori. Rovigo ne ha fatti 1334. E non è che a Rovigo siano venute squadrette (Saracens, Castres, Toulon).
In campionato Treviso 1.026; Rovigo 1.733. Quindi se Ro ha fatto: molto, ma molto, ma molto sopra il Benetton, come giustamente hai detto tu, la Benetton in coppa ha fatto molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto sopra il Rovigo.

cicala

Messaggio da cicala » 25 mag 2010, 16:43

comunque da quello che ho visto nelle due semifinali, sia Treviso che Aironi dovranno faticare tanto per portare 4000 persone alle partite di Celtic, non sono di Treviso e quindi non conosco la città, ma come mai la gente non segue la propria squadra allo stadio, posso capire Viadana che è in piccolo centro., speriamo bene di vedere stadi tipo Rovigo

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 25 mag 2010, 16:44

kiaora ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
rivel1 ha scritto:il parere di pratico è rispettabilissimo

...
Quoto. Da non dimenticare però che tra i viadanesi gioca suo fratello; possibile che questa sia stata una dichiarazione politically correct per non creare difficoltà a Matteo con i suoi tifosi.
Dopo questa non posso altro che ripubblicare: Dall'articolo di Rovigo oggi.it di Alberto Gambato:" Il ventiduenne Andrea Pratichetti è stato tra le rivelazioni nella seconda parte di stagione e dice: “All’andata abbiamo commesso troppi falli e l’abbiamo pagata cara. Da un po’ di gare il nostro tifo era da pelle d’oca, anche se a volte lo trovo troppo pesante e poco rugbystico”.
Sei ripetitivo, ma Pratico dice che il nostro tifo era da pelle d'oca: mi pare che sia un complimento, ma è un'opinione personale.
Invece quello che dice Andrea De Marchi, prossimo Airone, credo che sia oggettivamente comprensibile anche a un perfetto idiota.
Da Rovigooggi: Andrea De Marchi, Man of the Match nel giorno della sua ultima gara a Rovigo prima del passaggio agli Aironi, direzione Celtic League afferma: “Ero arrivato dalla Francia per fare bene con umiltà e devo dire grazie a Brunello e Casellato per come sono cresciuto in questi due anni. Usciamo da questa semifinale senza meritarlo, cosiccome non lo merita questo pubblico grandioso; sarebbe stato bello portarcelo a Padova”.

luqa

Messaggio da luqa » 25 mag 2010, 17:18

OK

Siete i mejo, pare.
Ma ormai in finale ci va Viadana e in Celtic Treviso e Viadana.

Vedete di fare numero e spettacolo il prossimoanno in S.10 e in Challenge.

Che, opinione personale, mi tocchi pure leggere sul gazzettino "numero di striscioni superiore a quello dell altre squadre in tuttoil campionato" è davvero esagerato.

E anche un tantino ridicolo.

Zazza

Messaggio da Zazza » 25 mag 2010, 17:25

luqa ha scritto:OK

Siete i mejo, pare.

Che, opinione personale, mi tocchi pure leggere sul gazzettino "numero di striscioni superiore a quello dell altre squadre in tuttoil campionato" è davvero esagerato.

Però a Rovigo domenica anche i tifosi del Viadana hanno contribuito con i loro 2 (due) splendidi striscioni di incitamento alla loro squadra che così recitavano:
"ROBIN HOOD? OGGI 20 EURO"
"W LA FIGA"
... non mi pare ce ne fossero altri

L3gs

Messaggio da L3gs » 25 mag 2010, 17:32

Siete i mejo, pare.

Se è per questo, dopo la semfinale di andata, un giornale mantovano titolava a caratteri cubitali: I MICLAS VINCONO LA SFIDA DEL TIFO... con gli altoparlanti e lo stadio semivuoto.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 25 mag 2010, 17:42

Siete i mejo, pare.

L'augurio di fare numero e spettacolo devi farlo ad Aironi e Benetton, non al Rovigo. Non c'è bisogno, sappiamo come fare e l'abbiamo ampiamente dimostrato.
Poi cosa c'è di così ridicolo ed esagerato nel dire che i tifosi rossoblù hanno esposto un gran numero di striscioni? Di esagerato qua c'è stato solo il calore del tifo del Rovigo, veramente troppo superiore a quello che si vedrà nella prossima finale di S10 a Padova.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

luqa

Messaggio da luqa » 25 mag 2010, 18:07

Qribbio ma quanto rosicate di fegato ...

Non è che se a Viadana (che credo non raggiunga i 15000 abitanti) attaccano gli altoparlanti per fare "claque" , questo significa che tutto quello che fanno a Rovigo è buono e bello.

E sinceramente, metetrsi anche a "contare " gli striscioni, la prossima volta i mq di stoffa usati?

Guarda, al più , maschilismo al massimo, e rivendicate, se è vero quello che ho letto, che c'era più tuberame da voi che a Viadana.

Ah, Tommy, ok, vorrà dire che vi auguro di fare un po' meglio come prestazione di gioco degli scorsi anni, visto che nonostante il tifo non vi è andata benissimo.

rivel1

Messaggio da rivel1 » 25 mag 2010, 18:20

a me lo striscione di robin hood ha fatto ridere, anche se era di polemica e non di incitamento
anche se la risposta migliore sarebbe stata che infatti robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri :P
cmq domenica c'erano davvero un sacco di striscioni, sono arrivato un'ora e mezza prima della partita e non sapevo più dove appenderlo era già tutto pieno
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 25 mag 2010, 18:29

luqa ha scritto: ...
Ah, Tommy, ok, vorrà dire che vi auguro di fare un po' meglio come prestazione di gioco degli scorsi anni, visto che nonostante il tifo non vi è andata benissimo.
Beh, malissimo non direi. Con una società che due-tre mesi fa era sull'orlo del crack e con un budget pari a molto meno di quanto messo sul piatto da Viadana o Treviso, arrivare a giocarsi la semifinale nei minuti conclusivi della seconda sfida mostrando un gioco spesso superiore a quello dei ben più dotati avversari sicuramente non può essere chiamata una disfatta. La delusione c'è tutta sia chiaro, ma c'è anche la consapevolezza di aver dato una lezione di rugby (e di tifo) al mondo ovale italiano. Chapeau!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

mauott

Messaggio da mauott » 25 mag 2010, 18:36

rivel1 ha scritto:a me lo striscione di robin hood ha fatto ridere, anche se era di polemica e non di incitamento
anche se la risposta migliore sarebbe stata che infatti robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri :P
.....
Cioè vuoi dire che se eri di fuori Rovigo pagavi 20€ altrimenti di meno ? :rotfl: tornando serio penso che chiedere 20€ per vedere una partita con Viadana di questi tempi sia un vero e proprio ladrocinio indipendentemente da chi ci giochi contro ... non si offendano i vari Viadanesi che frequentano (anche rumorosamente) questi lidi ma negli ultimi 6 mesi non ho ancora capito che piano di gioco abbia Viadana... adesso avanti con gli insulti :rotfl:

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 25 mag 2010, 18:55

L3gs ha scritto:
luqa ha scritto: OK

Siete i mejo, pare.

Se è per questo, dopo la semfinale di andata, un giornale mantovano titolava a caratteri cubitali: I MICLAS VINCONO LA SFIDA DEL TIFO... con gli altoparlanti e lo stadio semivuoto.
Sicuramente :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi