IWantToPlay ha scritto:BixBeiderbecke...mi voglio riferire a te in quanto speeso commenti le situazioni dei giovani...
In ultimo ti pongo quello che reputo un problema x tanti: non pensi che questi giovani che bene han lavorato in questo ultimo periodo e e già in passato han fatto parte delle rose delle nazionali giovanili o delle selezioni interregionali non debbano o possano avere qualche possibilità con la nazionale U20? queste nazionali non sembrano vere e proprie caste private riservate a pochi eletti e perchè no aiutati forse un attimo con qualche spintarella?
Grazie della domanda. E' vero che ci sono sette giovani nella rosa della prima squadra, ma è anche vero che il GRAN ha una under 19 che sta tentando la promozione nel girone A.
Quei giovani si sono allenati in determinati periodi con la prima squadra, ma non lungo tutta la stagione. Io credo che la strada cercata dal GRAN sia un equilibrio fra le due esigenze.
La promozione nel girone A di una squadra composta tutta da ragazzi di Parma e senza nazionali U20 e - credo - solo due nazionali under 18, credo che sia un fatto importante, anche perchè serve per creare uno sbocco di livello più alto per i ragazzi che l'anno prossimo usciranno per limiti d'età dall'accademia.
Comunque un po' di spazio in prima squadra sia in Challenge Cup che in Coppa Italia qualcuno se lo sta ritagliando.
Castagnoli la settimana scorsa è entrato dal primo minuto e si è beccato pure il titolo di Man of the Match. Una bella consacrazione per un ragazzo che, caso più unico che raro al giorno d'oggi, è arrivato alla prima squadra a meno di vent'anni senza essere mai stato convocato in una rappresentativa nazionale.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda, non dovrei forse dirlo ma sono d'accordo.