STIPENDI GIOCATORI

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 16 apr 2008, 23:27

Credo che gli stipendi più alti in Italia siano fra i 100/150.000 euro/anno ma sono pochi giocatori ...
la maggioranza prende dai 1500 ai 3-4000 mensili.
Per fare un piccolo paragone, i ragazzini del calcio Padova ospitati nella foresteria del Petrarca prendono 5-600 euro al mese e non hanno 16 anni ... un amico che giocava nel "Porto Ceresio" (serie D ? interregionale lombarda? boh..) raccontava che si prendevano 25/30.000 euro a stagione "cash" facendo due allenamenti serali a settimana...

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 17 apr 2008, 7:24

Emy77 ha scritto:
Lipsia ha scritto: non è quindi possibile che la maserati voglia sfruttare l'immagine Bergamauro per associarla a quella della macchina e farsi pubblicità?

Possibilissimo in effetti!

Sul declino di cui provocatoriamente parla Pier, non sarei così drastica, certo speriamo che il momentaccio passi, anche perchè se no monsieur Guazzini, che già avrà le palle che mulinano assai per la squalifica, lo rimpiazzerà efficacemente, sia nello Stade che sul calendario!

PS 5000 euro a partita in nazionale? E sti cazzi!!!!! (scusate il francese!)
Emy...non prendanno euro5000 per partitab !!

UN GIOCAOTRE DELLA NAZIONALE PRENDE CIRCA 15,000 EURO PER OGNI CONVOCAZIONE!! POI BONUS PER VITTORIA ECC...

GLI AZZURI PRENDANNO PIU SOLDI PER I 6N CHE I GIOCATORI IRLANDESE,O GALLES O SCOZZESE!

rugbytv

Messaggio da rugbytv » 17 apr 2008, 9:22

RobertoD ha scritto:Wilkinson dichiara sei milioni di euro all'anno, più o meno.
Ma la fetta più grossa ce l'ha dalla pubblicità, essendo uomo nike.
Mi pare di avere sentito, ma non ricordo la fonte, Castro sui settecentomila euro a stagione di ingaggio dai Tigers.
Wilko è uomo Adidas!

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 17 apr 2008, 9:40

Comunque, per uno sport che fino a una dozzina di anni fa era dilettantistico, questi stipendi di "soli" 100-200 mila euro l'anno, ancorché infinitesimali (fino ad un certo punto) rispetto ai colleghi calciofili o degli sport USA, sono un'ottima cosa. Certo, senza sponsor non hai la possibilità, che ne so, di comprarti uno yacht, di andare agli allenamenti con la Ferrari o di fidanzarti con qualche velina, ma sono frivolezze che spero non arrivino mai nel mondo del rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 17 apr 2008, 9:41

Una cosa: ma in Giappone quanto prendono i migliori? Ho letto che Rueben Thorne è in procinto di andare a giocare là.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

danci

Messaggio da danci » 17 apr 2008, 10:46

TommyHowlett ha scritto:Una cosa: ma in Giappone quanto prendono i migliori? Ho letto che Rueben Thorne è in procinto di andare a giocare là.
Thorne non lo so (non credo percepisca cifre stratosferiche) ma Mortlock aveva ricevuto da un club giapponese un'offerta di un triennale da 730.000 euro all'anno (offerta rifiutata, ha prolungato con l'ARU fino al 2010) e Larkham prenderà circa 600.00 euro a stagione dai Ricoh Black Rams di Tokio

un giocatore medio della Top League giapponese prende sui 70.000 euro all'anno

pinghial

Messaggio da pinghial » 17 apr 2008, 11:03

quasi quasi emigro in giappone.. :-D

ah.. anche io da buon ex del viadana ho la opel corsa.. gialla per di più.. :-D

Gillian

Messaggio da Gillian » 17 apr 2008, 11:12

Ehi! Anch'io ho una Opel Corsa... ma gli unici benefit che ricevo dalla mia società (Rugby Falconara, ndr) sono tuta, borsa, calzoncini e calzetti per le partite, paradenti e noleggio pullman per le trasferte... Ma perchè invece di fare i conti e i confronti su quanto prendono i "professionisti" (strana aggettivazione per un rugbysta), non pensiamo a quanto ci da il rugby? Sì, lo so, sembra un post per chiudere il topic, ma così facciamo la fine dei calciofili, che stanno sempre a fa sti conti, e ci disilludiamo da soli su quanto è bello e puro il rugby e quanta lealtà e attacamento alla società e ai tuoi compagni (che diventano amici quasi fraterni) c'è in questo sport... Va a finire che un giorno ci svegliamo e ci accorgiamo che anche questi grandi rugbysti in fondo sono dei mercenari che vanno dove possono essere pagati di più.... Perchè rovinare la poesia anche a chi, come me, a 32 anni ancora si fa spaccare le caviglie in campo e ogni volta non vede l'ora di tornare in campo per farsele spaccare di nuovo, e tutto completamente GRATIS? Vabbè... scusate lo sfogo, niente di personale... Vi voglio bene a tutti.... buon rugby....
Giocare a rugby e fare l'insegnante hanno una cosa in comune: che è sempre meglio che lavorare.

Prof - Scrum Half Falconara

matt4rugby

Messaggio da matt4rugby » 17 apr 2008, 11:19

simos. ha scritto:..beh, la maserati non è proprio un indice...se l'ha presa a rate è più indebitato di me.............

Ma dite davvero che un Richie McCaw prende così "poco" (rispetto all'europa, non a me ovviamente..)???
Da una parte, va bene per lo spirito di sacrificio, ma cacchio.................O_O

Devi metterlo in relazione al basso costo della vita in NZ....

Direi comunque che sono cifre eque, anzi ottime x uno sportivo.
E' il calcio che è dopato dalla "farina del diavolo"! :wink:
Floreat rugbeia major

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins » 17 apr 2008, 11:27

la opel vi paga per tutta questa pubblicità? :D altro che nike!

Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna » 17 apr 2008, 11:50

Io con un dottorato di ricerca in matematica chiedo 20 euro all'ora a ripetizione e mi par quasi di rubare.... :shock:

Dawnlight

Messaggio da Dawnlight » 17 apr 2008, 12:07

Ermanna ha scritto:Io con un dottorato di ricerca in matematica chiedo 20 euro all'ora a ripetizione e mi par quasi di rubare.... :shock:
Ermanna...ma porca p... a me un insegnante di matematica del liceo (non il mio ovviamente) mi prendeva 50 euro all'ora per le ripetizioni!!! E ti parlo del 2003!!! La prossima volta vengo da te a farmele dare le ripetizioni!!! Anche con il viaggio in aereo, ci risparmio!

pinghial

Messaggio da pinghial » 17 apr 2008, 12:10

JerryCollins ha scritto:la opel vi paga per tutta questa pubblicità? :D altro che nike!
veramente sono io che pago loro.. :cry:

sticutzi

Messaggio da sticutzi » 17 apr 2008, 13:57

Ermanna ha scritto:Io con un dottorato di ricerca in matematica chiedo 20 euro all'ora a ripetizione e mi par quasi di rubare.... :shock:

.......e paghi le tasse o evadi? :lol:

Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna » 17 apr 2008, 15:02

sticutzi ha scritto:

.......e paghi le tasse o evadi? :lol:
li spendo direttamente in alcolici

Rispondi