16^ Giornata - SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

CapitanFracassa

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da CapitanFracassa » 27 apr 2009, 8:43

Bello il Veneto Derby Day!
Peccato per il tempo infame ma...

Treviso-Rovigo
Rovigo domina i primi 25 minuti ma raccoglie pochissimi punti, pur avendo due chiarissime occasioni da meta e calci di punizione fattibile.
Poi il Treviso, con due uomini in meno per espulsioni temporanee (!!!) cambia marcia e controlla bene la partita sfruttando al massimo gli errori (pochi) del Rovigo che prende due mete da polli....

Petrarca-Venezia
Bella partita, molto combattuta, con il Petrarca che sembra un pò in difficoltà dopo l'uscita di Mercier alla fine del primo tempo per pallonata in faccia. Poi però ci pensa Bartholomeusz, spostato all'apertura, a chiudere la partita in favore dei padovani.

Alla fine terzo tempo con le quattro squadre e i giocatori de L'Aquila, di ritorno dalla vittoriosa trasferta a San Donà.

Buon pubblico di parte padovana e rodigina. Son un pò mancati i trevigiani ( :shock: :shock: :shock: )...

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 27 apr 2009, 9:03

Peccato per la giornata da pieno novembre arrivata a fino aprile ... un diluvio di pioggia e vento freddo!
nonostante tutto direi che è stato un buon successo , tribune del plebiscito (aperte entrambe) piene per più di metà,
direi quindi fra i 4000 ed i 5000 spettatori , non male.

Benetton-Rovigo e Petrarca-Venezia , due partite diverse ma interessanti e piacevli da vedere , nonostante le condizioni,
accomunate da una regola storica valida evidentemente sempre : senza la mischia chiusa non si va da nessuna parte! , ed infatti sia il Rovigo che il Casinò hanno sofferto terribilmente in mischia chiusa.

Da notare l'uscita al 30' di Mercier per infortunio , in attacco riceve sulla tempia una pallonata che Ziegler stava liberando dai 22 , a non più di un metro di distanza , l'impatto è violento e resta tramortito a terra ...

Molto bello il calcio d'inizio dato da Zanardi - lungamente applaudito , che aveva finito da poco la maratona del santo, altra bella scena l'arrivo dei ragazzi dell'Aquila Rugby : il pubblico (evidentemente mediamente esperto) li ha applauditi già mentre salivano le scalinate prima che lo speaker li annunciasse ..

Commoventi le parole di Mascioletti alla fine , quando le quattro squadre del Derby, Benetton, Casinò Venezia, Petrarca e Rovigo hanno fatto il corridoio per l'Aquila all'entrata in campo : "Sapevamo di avere tanti amici, ora vediamo di avere dei fratelli" ..

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 27 apr 2009, 9:25

Classifica

Benetton Treviso 55
Montepaschi Viadana 52
Cammi Calvisano 49
Overmach Cariparma 47
Femi CZ Rovigo 43
Carrera Petrarca 39
Casinò di Venezia 25
Futura Park Roma 24
Plusvalore Gran Parma
AlmavivA Capitolina 21

Prossimo turno – 8a giornata di ritorno (Sabato 2 Maggio – Ore 16.00)

Benetton Treviso – Cammi Calvisano (Venerdì 1 Maggio – diretta Rai Sport Più, inizio collegamento ore 19.00)
AlmavivA Capitolina – Casinò di Venezia
Femi CZ Rovigo – Futura Park Roma
Montepaschi Viadana – Carrera Petrarca
Overmach Cariparma – Plusvalore Gran Parma

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 27 apr 2009, 9:43

GiorgioXT ha scritto: accomunate da una regola storica valida evidentemente sempre : senza la mischia chiusa non si va da nessuna parte! , ed infatti sia il Rovigo che il Casinò hanno sofferto terribilmente in mischia chiusa.
ed al Petrarca io ricorderei anche che non si va molto lontano perdendo sistematicamente le touche e perdendo migliaia di palloni in ruck. :|
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

giongeffri

Messaggio da giongeffri » 27 apr 2009, 9:48

blackjack ha scritto: :
P.S. Gion che te sei perso ... :lol:
Eh, ce credo.. :D :D
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 27 apr 2009, 11:09

CapitanFracassa ha scritto:Bello il Veneto Derby Day!
Peccato per il tempo infame ma...
Tempo infame sì, pareva di essere a novembre! Freddo, pioggia, vento...
CapitanFracassa ha scritto:Treviso-Rovigo
Rovigo domina i primi 25 minuti ma raccoglie pochissimi punti, pur avendo due chiarissime occasioni da meta e calci di punizione fattibile.
Poi il Treviso, con due uomini in meno per espulsioni temporanee (!!!) cambia marcia e controlla bene la partita sfruttando al massimo gli errori (pochi) del Rovigo che prende due mete da polli....
Sono d'accordo, Rovigo è partita forte, diverse azioni piacevoli... ma poi è totalmente scomparsa dal campo, le due mete... davvero da polli, a mio avviso soprattutto la prima, con una dormita sul calcio di punizione battuto in velocità.
CapitanFracassa ha scritto:Petrarca-Venezia
Bella partita, molto combattuta, con il Petrarca che sembra un pò in difficoltà dopo l'uscita di Mercier alla fine del primo tempo per pallonata in faccia. Poi però ci pensa Bartholomeusz, spostato all'apertura, a chiudere la partita in favore dei padovani.
Devo essere sincero, pensavo che l'uscita di Mercier avrebbe penalizzato molto di più il Petrarca, il francese è stato millimetrico nei calci di spostamento, alcuni veramente da spellarsi le mani.... (nota non polemica: vedere la differenza con Marcato nella partita prima....), e invece i padovani hanno fatto propria la partita nel secondo tempo, con una netta supremazia in mischia, e dopo aver aggiustato la touche (disastrosa nel primo tempo, quando il VEME ne ha rubate due o forse tre....).
CapitanFracassa ha scritto:Buon pubblico di parte padovana e rodigina. Son un pò mancati i trevigiani ( :shock: :shock: :shock: )...
E' vero, io ero nella tribuna ovest, poco pubblico da Treviso.

Rispetto al derby day, direi una bella idea, da perfezionare: ieri la giornataccia ha fatto in modo che tutti scappassero dopo la partita (le mie mani erano a rischio congelamento!!) magari con un po' più di tendoni, e di "festa". Credo che sia importante riproporla.

Giandolmen

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz » 27 apr 2009, 11:13

parabellum2 ha scritto:Calvisano-Viadana 23 a 6
Risultato giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due compagini. Partita emozionante e aperta quasi fino all' 80esimo, molto condizionata dalla pioggia e giocata prevalentemente a suon di pick'n'go vicini alla ruck.
Nel primo tempo il Calvisano ha soggiornato nella metacampo avversaria per quasi tutti i 40 minuti, non raccogliendo molto per via delle imprecisioni di Fraser al piede (1/3 nella prima frazione, con forte vento trasversale contrario), arrivando alla meta tecnica dopo una decina di minuti di mischie ai 5 metri fatte crollare da un Viadana molto in difficoltà nel pacchetto, soprattutto a causa dell'inferiorità numerica per 20 minuti, ma decisamente attenta in fase difensiva.
Nella ripresa partono forte gli ospiti, risvegliati dall'intraprendenza del subentrato Canavosio, riportandosi sotto il break con Hore (10 a 6).
Il match si chiude dopo un'altra offensiva degli avanti bresciani fermati a più riprese a pochi metri dalla meta: bella combinazione Fraser-Nitoglia (entrato al posto di Raineri) con grab del neozelandese all'ala che raccoglie in salto anticipando il diretto avversario e schiaccia in meta. Fraser trasforma per il 20 a 6, e un altro calcio dello stesso numero 10 fissa il punteggio sul 23 a 6.
Risultato giusto, Calvisano nettamente superiore in mischia chiusa (Evans MOM), pochi i palloni per i 3/4

Quoto tutto, così per la cronaca si segnala McLean all'ala. (si è visto poco come tutti i 3/4).

pinghial

Messaggio da pinghial » 27 apr 2009, 11:39

1. commento sulla RAI.
era umanamente impossibile far vedere 3 ore 3 di rugby in tv sulla rai..
è giusto pretendere considerazione dalla TV però anche gli altri sport hanno i loro diritti. Ieri il satellite ha trasmesso intorno alle 14:30/15:00 canottaggio, poi crotone - gallipoli!! a seguire il basket di A2, a seguire dei filmati in bianco e nero (!!) su cosa non ho ben capito e poi finalmente il rugby. Nei messaggi che passavano in sovra impressione ho letto semifinale di coppa italia di pallanuoto mandata in differita. E chissà quanti altri eventi sportivi di ieri sono stati ignorati.
forse che crotone - gallipoli di calcio era l'unica cosa sacrificabile? :-)

2. commento su Calvisano - Viadana
Calvisano ha meritato decisamente, il povero Milani ha visto i sorci verdi e la pur potente mischia del Viadana è stata praticamente inesistente.
Viadana sbaglia completamente la scelta del mediano. Brancoli a mio giudizio non è da questi livelli e ieri si è visto. I falli sono comunque un grosso problema per Viadana, anche contro Rovigo mercoledì una serie di falli che non dovrebbe fare una squadra che vuol puntare così in alto.
Viadana però palla in mano fa paura, probabilmente senza piogga il risultato sarebbe stato diverso. Neiuva e Johanson con una palla meno scivolosa avrebbero fatto molti più danni..

3. A due turni dal termine mi sento di dire che Viadana è sicuramente la mia favorita al titolo. Ma tutto dipende se è in giornata oppure no. Quando vogliono sono devastanti. Però troppo spesso hanno dei black out incredibili e se sbaglia partita può uscire anche in semifinale. Treviso è sempre treviso.. non è la corazzata degli anni passati ma è sempre lì..
Calvisano è per me un mistero. Con la rosa che ha non dovrebbe aver rivali eppure..
Poi dico Parma ma spero tanto Rovigo.. :-)

4. retrocessione.
Bello.. addirittura più interessante della lotta per lo scudetto.. e tutto può succedere

frankye88

Messaggio da frankye88 » 27 apr 2009, 11:49

Da segnalare due bei giovanotti Man of the Match: Bocchino per la Capitolina,Derbyshire per il Padova.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 27 apr 2009, 12:06

pinghial ha scritto:
3. A due turni dal termine mi sento di dire che Viadana è sicuramente la mia favorita al titolo. Ma tutto dipende se è in giornata oppure no. Quando vogliono sono devastanti. Però troppo spesso hanno dei black out incredibili e se sbaglia partita può uscire anche in semifinale. Treviso è sempre treviso.. non è la corazzata degli anni passati ma è sempre lì..
Calvisano è per me un mistero. Con la rosa che ha non dovrebbe aver rivali eppure..
Io ho visto una gran mischia del Calvisano. con i primi 5 uomini grandiosi. Mi chiedo ancora come mai Viadana non abbia cambiato prima Milani. Ha subito tutta la partita. Mentre mi è piaciuto Rouyet (non si poteva spostarlo a Dx?)
Mentre nel Viadana mi hanno impressionato la potenzialità dei 3/4 sopratutto Johansson.
Per la favorita metterei Viadana e Calvisano su tutte. Calvisano come l'anno scorso sta entrando in forma al momento giusto.
Poi vedo Treviso che se vuole andare in finale deve prima di tutto arrivare primo in classifica, per far scornare Viadana e Calvisano in semifinale. Il prossimo turno darà i primi responsi.

Per Rovigo invece penso abbia perso il treno, difficilmente Calvisano o Parma perderanno due partite di seguito.

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 27 apr 2009, 12:30

Rugby-Tv ha scritto: Io ho visto una gran mischia del Calvisano......
Ma Treviso come lo hai visto ieri?

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 27 apr 2009, 12:47

CapitanFracassa ha scritto:
Purtroppo non l'ho visto, a conferma che c'erano pochi trevigiani :cry: :cry:
Tu come lo hai visto? Però fai finta che non abbia giocato contro Rovigo :wink:

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 27 apr 2009, 12:48

Ti rispondo io: male!
In ottica scudetto non credo possa fare nulla. Sicuramente se la finale fosse Tv-Calvisano, non esiterei a puntare sui bresciani. Se ci arrivasse Viadana, allora un soldino su Treviso lo metterei perchè trovo i gialloneri un po' devoli mentalmente.
Treviso gioca abbastanza male e ha una mischia che non mi convince. Dietro poi, se Williams non è in giornata c'è poco o niente.
Spero vivamente che Treviso arrivi primo e Rovigo quarto perchè avrei voglia di vedere un bel derby in semifinale.
Ho, però, visto un Rovigo "fragile": con la superiorità dimostrata nel primo tempo se non segna punti, allora per forza perde le partite...

ElBono

Messaggio da ElBono » 27 apr 2009, 12:51

Qualcuno per caso sa se in questi giorni la mitica RaiSportPiù manderà in onda la replica della partita di ieri sera?

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 27 apr 2009, 12:57

Rugby-Tv ha scritto:
Purtroppo non l'ho visto, a conferma che c'erano pochi trevigiani :cry: :cry:
Tu come lo hai visto? Però fai finta che non abbia giocato contro Rovigo :wink:
dopo il primo quarto d'ora avrei scommesso 50 euro su Rovigo, peccato si siano persi dopo la prima meta.
Treviso non ha giocato granchè bene, forse Rovigo non in giornata o in uno stato di forma un po' precario, in otto giorni si sono beccati Ov. Parma, Viadana e Treviso comprensibile che siano arrivati un po' cotti alla fine.

faccio una nota polemica: Louw.
Credo che sia il giocatore più scorretto del Super 10: tutte le volte che lo vedo giocare fa una collezione impressionante di fuorigioco e falli di antigioco da fare spavento, per non parlare dei placcaggi alti e delle prese al collo nelle ruck.
Se gli arbitri guardassero sul serio come gioca, non dovrebbe finire una sola partita in campo.
Dopo il 200° placcaggio alto, al collo, a Reato sono anche girate le scatole e ha vivamente protestato con l'arbitro... è la prima volta in vita mia che sono d'accordo con una protesta di un giocatore in campo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rispondi