Petrarca Padova - L'Aquila

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ursula
Contatta:

Re: Petrarca Padova - L'Aquila

Messaggio da ursula » 26 set 2009, 15:12

rruuggbbyy ha scritto:
Regbyforevar ha scritto: quella giusta dose di umiltà dell'ultimo arrivato, ma senza compromettere la personalità. Altri giovani dovrebbero imparare da questo atteggiamento.
Credo anch'io che ci serva in nazionale un'ala così !
Complimenti al ragazzo.
...piano! stiamo veramente esagerando riguardo la nazionale, va bene che ormai ci arrivano tutti con qualche magheggio, ma aspettiamo a dire che sia già da nazionale.

un bravo giocatore, questo lomu, che potrà crescere giorno dopo giorno.. fino ad arrivare ai massimi livelli.
il padova deve tenerselo stretto.

p.s. ursula, credo che il tuo tifo sia troppo di parte, stai dando un'immagine pessima dei petrarchini, e io da trevigiano doc ne conosco molti..
Quale sarebbe questa immagine pessima ?

realista

Messaggio da realista » 26 set 2009, 16:06

E' tifo sopra le righe.
Lasciate stare il ragazzo che deve ancora fare il militare. Vedremo quando torna se è cresciuto.
Ma perchè ogni volta che esce mercier la difesa va in barca, non capisco. Cabala rugbystica?
Due mete in due minuti potrebbe essere record italiano. Bisogna trovare una soluzione perchè
finora è andata bene: con parma si è rischiato grosso, ieri fortunatamente c'era margine, però....

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 26 set 2009, 16:34

realista ha scritto:E' tifo sopra le righe.
Lasciate stare il ragazzo che deve ancora fare il militare. Vedremo quando torna se è cresciuto.
Io non so proprio cosa tu intenda per tifo sopra le righe. Sono una super critica di tutti gli errori del Petrarca e tifo anche Venezia e spesso anche Benetton. NOn mi piacciono gli eccessi come sono stati fatti verbalmente nei confronti di Presutti ( questo lo chiamerei controtifo eccessivo).
Da quanto vedo tu non lo conoscerai bene, ma il ragazzo che dici di lasciar stare non si fa "toccare " facilmente. Sa quello che vuole, sa i suoi limiti e sa benissimo quali siano le sue priorità nella vita. Quindi prima di pontificare pensateci.

realista

Messaggio da realista » 26 set 2009, 22:18

ursula ha scritto:
realista ha scritto:E' tifo sopra le righe.
Io non so proprio cosa tu intenda per tifo sopra le righe. Sono una super critica di tutti gli errori del Petrarca e tifo anche Venezia e spesso anche Benetton. NOn mi piacciono gli eccessi come sono stati fatti verbalmente nei confronti di Presutti ( questo lo chiamerei controtifo eccessivo).
Da quanto vedo tu non lo conoscerai bene, ma il ragazzo che dici di lasciar stare non si fa "toccare " facilmente. Sa quello che vuole, sa i suoi limiti e sa benissimo quali siano le sue priorità nella vita. Quindi prima di pontificare pensateci.

Non volevo polemizzare, comunque grazie perchè mi hai dato ragione.

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 26 set 2009, 23:18

JosephK. ha scritto:Ragazzi però è stata una partita veramente pessima. Non ho contato più di due/tre fasi di gioco in tutto l'incontro. Miliardi di errori al passaggio, prese mancate, in avanti, touche sbagliate. Sembrava di vedere mai dire rugby...
E poi cos'è successo a Tim Manawatu?
Mi ha deluso la prestazione complessiva de L'Aquila: assolutamente inguardabile. Pessima come collettivo, pessima per quanto riguarda i singoli.
Il Petrarca, anche se con poca lucidità e molta confusione, ha avuto ragione dell'avversario con facilità.

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 28 set 2009, 8:17

Yattaran ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Tuttavia il Petrarca costruisce poco e marca 7 mete principalmente su errori/ingenuità avversari.
dissento, abbiamo cercato per tutta la partita di costruire alla mano, ti assicuro che gira tutto in maniera diversa rispetto a prima.
ForrestGump ha scritto: Per i cultori della balistica deliziosi i 2 calci con cui Mercier manda in meta Ricciardi dall'altra parte del campo e la trasformazione dell'ultima meta da parte di Chillon. Se il ragazzo gioca (o giocherà) come piazza, il Petrarca e credo anche la Nazionale hanno pescato una bella briscola.
Alberto Chillon: Presutti lo sta mettendo in campo senza problemi come sostituto di Mercier, e gli sta facendo fare progressivamente esperienza, ma io vedo anche un grandissimo futuro per Ricciardi, onestamente erano anni che non capitava nel rugby italiano un'ala come lui.
Speriamo che tengano e crescano.
@Yattaran: che abbiate giocato con una mentalità più costruttiva di Venerdì scorso è evidente, non volevo metterlo in dubbio. Solo che secondo me i risultati sono ancora poco consistenti. Di Ricciardi non ho parlato volutamente: dalla TV ali ed estremi escono sempre mortificati perchè gran parte del loro lavoro è sempre fuori dall'inquadratura, quindi non sapendo, taccio.

Rilancio uno spunto che nessuno ha colto, la prima linea: meglio Chistolini Gatto Gastaldi o Sclosa Repetto Gastaldi?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 28 set 2009, 9:20

ForrestGump ha scritto: Rilancio uno spunto che nessuno ha colto, la prima linea: meglio Chistolini Gatto Gastaldi o Sclosa Repetto Gastaldi?
Difficile fare un paragone ... la scorsa volta avevano di fronte le due prime linee titolari della benetton , e pure motivate.
Chistolini comunque sta migliorando di partita in partita, ed è giovanissimo - 1988

Rispondi