Terza giornata - risultati e classifica

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da megan » 27 set 2009, 15:05

grubber ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
pandorino ha scritto:...
prendiamo atto dell'andamento della partita. l'unica cosa su cui non concordo (senza polemica) è questa: perchè quando TV perde è sempre per proprio demerito? mai un volta che sia merito degli avversari...
Giusta osservazione, ma è una storia lunga (e vecchia).
un pò come accade tra l'adige e il po.....
megan kaput mundi

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da megan » 27 set 2009, 15:15

Risultato giusto quello di Venezia, con i lagunari nettamente superiori al Gran, punto.
Non ho capito il cambio di Tebaldi che era l'unico che vi stava tenendo in partita, io ho tirato un sospiro di sollievo appena l'ho visto uscire, ma mi son detto....sti qua sono proprio fessi!! :wink:
Per il resto se il Veme risolve qualcosina in mischia chiusa(cmq un pizzico meglio oggi anche se la prima linea parmense era veramente durissima) e maul ci si puo' divertire davvero!Venditti si prende una bella scoppola dal vecchio Maci Perziano, per la serie....quando i muscoli non sono tutto!!
Sopratutto nel secondo tempo un paio di folate di gioco alla mano con riciclo continuo che hanno messo in seria difficioltà la difesa parmense e fatto accendere anche il glaciale pubblico veneziano ( e ce ne vuole davvero!!).
Solidissima la vecchia guardia, con lo staff della nazionale in tribuna il buon Montauriol sfodera una prestazione superba che quasi sicuramente gli varrà la convocazione per i TM di novembre, McGovern si conferma e Levaggi credo stia ritornando ai suoi livelli massimi, ho visto bene V.Candiago e Ceglie, mentre Prati alterna buone cose a giocate veramente inspiegabili, deve crescere ancora!per la cronaca credo abbia 23anni....
Fadalti già aveva gli occhi di tutti puntati addosso, poi con la capigliatura rosso fuoco ancora di piu', ed ha sentito un pò la pressione ma ci sta tranquillamente!
megan kaput mundi

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da RoFede » 27 set 2009, 16:03

megan ha scritto:
grubber ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
pandorino ha scritto:...
prendiamo atto dell'andamento della partita. l'unica cosa su cui non concordo (senza polemica) è questa: perchè quando TV perde è sempre per proprio demerito? mai un volta che sia merito degli avversari...
Giusta osservazione, ma è una storia lunga (e vecchia).
un pò come accade tra l'adige e il po.....
come assomigli ad emmepi..provocatore nato,i miei complimenti. :twisted:

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da RoFede » 27 set 2009, 16:17

blackjack ha scritto:Visto (all'incirca) RR - Rovigo
Se pensate che Roma sia da ultimo posto avete ragione a metà ; ossia la Roma del primo tempo lotta per la salvezza, quella del secondo (complice il calo di alcuni giocatori del Rovigo, da Mahoney in giu) vale tranquillanente il terzo - quarto posto ; rispetto alla partita di ieri in tv altro livello
Rovigo sembra acvere un problema : poco fondo ; nei primi quaranta minuti fa spavento, specie in difesa, nel secondo becca due mete e 23 punti, senza avere mai l'inerzia della partita
Calciatori cecchini, Bustos 5 su 6, Freschi 6 su 6, e non sempre roba semplice da mettere.
Nel primo tempo (vista dal 15') Rovigo è in vantaggio su tutti i punti di incontro, la touche di Roma è da psicodramma, quella ospite un orologio svizzero.
La meta di Bacchetti nasce da un episodio : calcio rasoterra dietro l'ala di Roma, più per guadagnare terreno che per altro, ma la palla toccata da un giocatore di Roma si trasforma in un assist al centimetro per Bachetti che in uno contro uno si beve Gauthier (schierato estremo con Buso centro, mah) con un calcetto e schiaccia.
La seconda è da manuale di difesa sul punto di incontro e contrattacco : Rovigo esce con la palla in mano da un attacco in terza fase di Roma, il flanker sudafricano rompe il placcaggio di Freschi all'altezza dei dieci metri difensivi e si fa con la palla in mano 60 metri di campo, battendo Gauthier.
Roma nel primo tempo negli ultimi 10 minuti non contretizza due occasioni clamorose da attacco dai propri 22 di Reid e Gagiano che si fanno rimontare e da una palla incredibilmente recuperata da Bernardi in ruck sui 22 ospiti ma difesa da Basson (grande estro, ha fatto una finta su Varani e gli ha rubato trenta metri in contrattacco, segnerà anche l'ultimo drop)
Sulla giocata dopo quattro fasi di Roma a dieci metri dalla meta e la palla ritorna in rossoblu.
Secondo tempo antitesi del primo, Rovigo risponde spesso ai colpi romani, grazie anche ad alcuni errori di disciplina dei padroni di casa, e trova un gran drop con Basson.
La palla però l'ha quasi sempre Roma che sistema la touche e inizia a far male in gioco aperto.
La prima meta di Roma è del solito D'Apice che dimostra qualità tecniche non comuni e al largo batte l'uomo, si fa venti metri con la palla ed evita l'ultimo placcaggio
Dopo vari calci per parte ed un giallo alla seconda ospite per un cravattone a Reid (ero a tre metri, ci stava tutto perchè quello gli prende l'interno e l'altro abbassa la sbarra del passaggio a livello), Roma a due minuti dalla fine si porta a meno uno con un calcio al millimetro a tagliare di Freschi per Gagiano che salta l'ala e schiaccia.
Ma a quel punto ci sono due soli minuti e Rovigo, che il killer instinct lo ha un pochino di più tiene Roma nella propria metà campo e si porta a casa la partita.
Come al solito, presente la tifoseria ospite corretta e competente, in tutta la partita non vola un fischio sui calci (L3gs, ricordi che ti dicevo un paio di annetti fa ?)
P.S. Ma Bustos a Roma deve sempre fare il fenomeno :roll:

Concordo con quello che hai scritto,Rovigo nel primo tempo poteva fare qualche punto in più e anche Roma è stata poco furba,verso la fine del primo tempo secondo me ha sbagliato a non calciare verso i pali e chiedere mischia con successivo calcio contro preso,quei tre punti alla fine hanno pesato..certo dopo tre partite continuo a definire inspiegabili i primi tempi e i secondi tempi dei Bersaglieri,sembrano due squadre diverse e invece sono sempre gli stessi 15 in campo,e due-tre sostituzioni non possono ad ogni modo cambiare in quella maniera una squadra,comunque rovigo quando gioca come sa èun'ottima squadra,peccato che la luce dopo mezzora si spenga.. :cry:
Roma sinceramente mi ha deluso abbastanza,la prima meta di D'Apice è stata bella per i movimenti e la velocità del tallonatore ma Calanchini non doveva farsi superare in quel modo,Pablo ieri era proprio in una pessima giornata,in tre anni e mezzo di rovigo mai l'avevo giocare cosi malamente..putroppo,comunque già mercoledi si potrà rifare!!
I bianconeri poi nel secondo tempo non hanno secondo me fatto chissà quale bel gioco,però tutto un altro piglio rispetto al primo tempo..
una domanda,ma c'è sempre cosi poca gente al tre fontane?..veramente poco pubblico putroppo..

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Chuba » 27 set 2009, 16:29

Visto Parma Treviso.
Oltre a quello già detto vorrei sottolineare la prova mostruosa di Vosawai (alla faccia di chi ce l'ha con lui). Oggi il miglior N°8 in circolaziione dalle nostre parti(giocava contro un certo Kingi) sia in attacco che in difesa (chiedere a Goosen per conferma).
Buona Partita di Iannone che ha giocato 80 minuti e di Romano, salito nel secondo tempo e decisivo nell'ultima azione del sorpasso.
Nota a margine: Come fa una squadra che soffre in mischia, non becca una touche non infila un piazzato,e arretra in moule a battere la capolista in formato Celtic? Con una cosa che da queste parti non si vede spessissimo: con il cuore.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

wulfgar
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 ago 2008, 14:53

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da wulfgar » 27 set 2009, 17:12

Chuba ha scritto:Visto Parma Treviso.
Oltre a quello già detto vorrei sottolineare la prova mostruosa di Vosawai (alla faccia di chi ce l'ha con lui). Oggi il miglior N°8 in circolaziione dalle nostre parti(giocava contro un certo Kingi) sia in attacco che in difesa (chiedere a Goosen per conferma).
Buona Partita di Iannone che ha giocato 80 minuti e di Romano, salito nel secondo tempo e decisivo nell'ultima azione del sorpasso.
Nota a margine: Come fa una squadra che soffre in mischia, non becca una touche non infila un piazzato,e arretra in moule a battere la capolista in formato Celtic? Con una cosa che da queste parti non si vede spessissimo: con il cuore.
se fosse il miglior numero 8 in circolazione non sarebbe dovuto essere nullo nella partita di rovigo. ma proprio nullo cioè parma giocava in 14.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da ursula » 27 set 2009, 17:24

Chuba ha scritto:Visto Parma Treviso.
.
Nota a margine: Come fa una squadra che soffre in mischia, non becca una touche non infila un piazzato,e arretra in moule a battere la capolista in formato Celtic? Con una cosa che da queste parti non si vede spessissimo: con il cuore.
Sono d'accordo con te . IL cuore, la voglia di vincere il gruppo sono tanto importanti e i risultati di ieri ce ne hanno dato un esempio. Certo che con l'andare del campionato tra infortuni, panchine corte e altre difficoltà le squadre blasonate avranno la meglio ma non bisogna mai sottovalutare tutto il resto!

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da grubber » 27 set 2009, 18:02

wulfgar ha scritto:
Chuba ha scritto:Visto Parma Treviso.
Oltre a quello già detto vorrei sottolineare la prova mostruosa di Vosawai (alla faccia di chi ce l'ha con lui). Oggi il miglior N°8 in circolaziione dalle nostre parti(giocava contro un certo Kingi) sia in attacco che in difesa (chiedere a Goosen per conferma).
Buona Partita di Iannone che ha giocato 80 minuti e di Romano, salito nel secondo tempo e decisivo nell'ultima azione del sorpasso.
Nota a margine: Come fa una squadra che soffre in mischia, non becca una touche non infila un piazzato,e arretra in moule a battere la capolista in formato Celtic? Con una cosa che da queste parti non si vede spessissimo: con il cuore.
se fosse il miglior numero 8 in circolazione non sarebbe dovuto essere nullo nella partita di rovigo. ma proprio nullo cioè parma giocava in 14.
Per me quando è al top è il miglior numero otto del campionato. Tanto "migliore" che lo vorrei rivedere in nazionale con Parisse flanker.
Deve solo ricordarsi di avvertire l'allenatore quando non ha voglia di giocare.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Leinsterugby » 27 set 2009, 18:35

tonione ha scritto:secondo me Smith è un ottimo allenatore e chi lo affianca è a pari livello. daltronde ci vuole un po' di tempo per costruire una squadra. mica che a Mallet dai anni e a Smith mesi.
infatti io avrei esonerato mallet dopo questo 6 nazioni, anzi forse subito dopo il match di twickehnam

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da megan » 27 set 2009, 19:26

wosaway è come Josh Levi, e penso un po' tutti gli isolani del pacifico, capace di vincere da solo le partite e fare gli sfracelli cosi come di farsi odiare pure dai propri compagni di squadra per quanto sia inutile in campo!!
sono lunatici, sta all'allenatore capirlo e saperli gestire!!
megan kaput mundi

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Squilibrio » 27 set 2009, 20:13

Leinsterugby ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Non so come sia andata la partita a parma, ma non mi stupisce quello raccontato da chi c'era. Spero e mi auguro che Smith prenda severi provvedimenti con chi ha giocato con superficialità (se questo è stato) e li faccia stare in tribuna per diverse settimane.
Questo senza togliere meriti a Parma, ma se mi dite che hanno sbagliato l'impossibile nei calci e che la mediana era completamente fuori forma, con la rosa di treviso non si può perdere. :twisted:

Oggi ho visto Perpignan vs Clermount e da come hanno giocato prevedo batoste anche quest'anno in Heinechen. Cosa che mi farebbe inc....re e non poco, dopo tutte le belle parole e propositi con una rosa del genere.
oramai mi pare che il problema sia chiaro: Franco Smith. Non ci sono scuse (preparazione etc) una squadra del genere non può perdere le partite giocando così male. Non capisco perchè il casa benetton non gli abbiano affiancato nessun altro di spessore quest'anno dopo il fallimento della prima parte della scorsa stagione....
O forse Smith è solo un burattino di Munari????

Non so, tutti a dar contro a viadana e treviso ma ricordiamoci che il campionato è lungo e in mezzo ci sono molte soste che spezzeranno il ritmo.
Guardate i due scudetti di calvisano arrivati dopo un inizio di campionato quasi da zona retrocessione, guardate le numerose partenze a mille della rugby parma dove dopo 3 o 4 partite si parlava già di scudetto e invece sono arrivate due esclusioni dalle semifinali all'ultima giornata.
Se guardate le partenze di campionato di viadana e treviso sono sempre partenze sottotono con nel caso di viadana la forma che arriva per le coppe europee

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da blackjack » 27 set 2009, 21:19

RoFede ha scritto: una domanda,ma c'è sempre cosi poca gente al tre fontane?..veramente poco pubblico putroppo..
Mancavano un 500 persone, ma la media è di poco superiore.
Conta che era aperta anche la tribuna opposta
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da franzele » 27 set 2009, 22:13

ma guarda, pensavo fosse più giovane, il Prati....

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da RoFede » 27 set 2009, 22:35

blackjack ha scritto:
RoFede ha scritto: una domanda,ma c'è sempre cosi poca gente al tre fontane?..veramente poco pubblico putroppo..
Mancavano un 500 persone, ma la media è di poco superiore.
Conta che era aperta anche la tribuna opposta
Beh ci saranno state cento persone nell'altra tribuna..complimenti per la club house,veramente molto bella,anche se forse addirittura troppo chic per l'ambiente rugbystico.. :D
però il resto della struttura non è il massimo,tribune bruttine e tenute malamente,se andrete in celtic ce ne sono di cose da cambiare..squadra in primis..senza offesa ovviamente..

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da megan » 27 set 2009, 22:49

ma a te il fatto che il flaminio è della fir non ti fa pensare che forse possano giocare da quelle parti e che forse possa servire ad ammortizzare i costi e che forse ha influito sulla scelta dei pretor...vabbè scusate mi fermo subito qua!!
prati piu' giovane??beh sotto i 18 anni non puoi giocare x regolamento....
megan kaput mundi

Rispondi