Semifinali di andata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
marcorimini

Re: Semifinali di andata S10

Messaggio da marcorimini » 16 mag 2010, 18:41

beppe2 ha scritto:
marcorimini ha scritto:Visto il primo tempo in streaming
Maremma, che Rovigo!
Dopo un beep (pernacchia??) è sparita la diretta e comparsi i pallonari interisti che festeggiano. Viva la RAI!!
Anche tu, quindi!
Pensavo fosse un mio problema, e invece :::
Ridicola Rai !

rivel1

Messaggio da rivel1 » 16 mag 2010, 18:48

rai sport ma vaf.bafangule
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

rivel1

Messaggio da rivel1 » 16 mag 2010, 18:49

cmq per quello del secondo tempo che la rai ha trasmesso, nove minuti di recupero sono una follia.. sono curioso di sapere cosa è successo dopo per giustificarli
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 16 mag 2010, 19:22

rivel1 ha scritto:cmq per quello del secondo tempo che la rai ha trasmesso, nove minuti di recupero sono una follia.. sono curioso di sapere cosa è successo dopo per giustificarli
Le dietrologie si sprecheranno ora. Che sia stato concesso per garantire il +9 ai viadanesi e quindi no-bonus al Rovigo?
Ehi, lo dico con tono scherzoso!
Comunque sia, sfida ancora apertissima e al ritorno sarà un'altra storia. I 5 (o 6? o 7?) mila del Battaglini non daranno tregua...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 16 mag 2010, 20:26

rivel1 ha scritto:cmq per quello del secondo tempo che la rai ha trasmesso, nove minuti di recupero sono una follia.. sono curioso di sapere cosa è successo dopo per giustificarli
Chiedere alla prima linea del rovigo.
comunque bella cornice di pubblico

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 16 mag 2010, 21:51

il pubblico di questa seconda semifinale è stato molto migliore della prima, a mio avviso.
treviso e viadana deludenti, anche se andranno entrambe in finale con buona probabilità.
alla fine vincerà treviso, il viadana gioca a c4$$o.

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 16 mag 2010, 22:17

FabioAq2 ha scritto:il pubblico di questa seconda semifinale è stato molto migliore della prima, a mio avviso.
treviso e viadana deludenti, anche se andranno entrambe in finale con buona probabilità.
non esagerare

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 16 mag 2010, 22:29

dirigente69 ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:il pubblico di questa seconda semifinale è stato molto migliore della prima, a mio avviso.
non esagerare
ho espresso 3 o 4 concetti... su quale? :D

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen » 16 mag 2010, 23:49

Oggi gita a Viadana.
Nel primo tempo Viadana subisce il gioco al piede di Rovigo, con un Basson davvero preciso a trovare angoli e profondità nei suoi calci tattici. Anche i tre quarti del Viadana hanno dato una mano, con qualche errore di troppo sui calci alti di Rovigo. La squadra di casa subisce poi una meta in prima fase che credo abbia provocato qualche mal di pancia sulla panchina della squadra mantovana!

Cominciano i problemi in mischia per Rovigo, la meta subita nasce dopo una serie interminabili di mischie fatte giocare da Damasco (ma a quanti sono arrivati??) che se non sbaglio costa anche un giallo a De Marchi. Da segnalare, sempre nel primo tempo, due drop deliziosi di Bustos e di Calanchini (mi pare).

Viadana rientra con una mentalità diversa, comincia a muovere il pallone in maniera molto più efficace, e sui punti di incontra guadagna diversi falli. Tre calci e si è sul 19 a 13. Segna Rovigo, 19 a 16 e quando la partita sembra possi chiudersi sul 4 a 1 per i mantovani, che lascerebbe aperto il discorso finale, ecco i due calci del Viadana che spengono l'entusiasmo dei tantissimi tifosi del Rovigo.

Ho visto che in altre discussioni si parla dell'arbitro. Io, se dovessi rimproverare qualcosa a Damasco, rimproverei la scarsa attenzione alle entrate laterali, davvero troppe quelle viste... e forse solo una fischiata.

Per il resto, andare a Viadana è sempre simpatico, buona organizzazione, alto il livello dei servizi a disposizione del pubblico (club house, spine per bibite fresche al gusto di luppolo... salamelle.... :))

Giandolmen

Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 » 17 mag 2010, 0:35

Disamina direi perfetta quella di Giandolmen...Viadana ha prodotto molto,soprattutto nel secondo tempo, e concretizzato poco per errori banali e anche per merito della difesa avversaria..Rovigo sempre pericoloso nei contrattacchi orchestrati con quel "cavolo"(in senso buono) di Basson(gran bel giocatore).
A Rovigo sarà durissima...e comunque mai mular!forza Viadana

manueld

Messaggio da manueld » 17 mag 2010, 9:07

veramente l'orologio sopra il segnapunti segnava 42'. tieni presente che durante le interruzioni l'arbitro può fermare il tempo, ma non credo che la Rai faccia altrettanto... :shock: :shock: :shock:
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 17 mag 2010, 9:08

Speriamo di avere un arbitro decente per il ritorno a Rovigo.
Damasco è stato inqualificabile.
Ha permesso di tutto a Viadana in mischia (aperta e chiusa) e ha punito solo Rovigo con i cartellini e con i calci.
Stendiamo un velo pietoso.

ForrestGump

Messaggio da ForrestGump » 17 mag 2010, 9:20

Per come le ho viste io (cioè dalla TV) ho lo stesso commento per entrambe le semifinali: vince la squadra più forte sulla carta anche senza giocare (Treviso imbarazzante da questo punto di vista, Viadana guardabile solo nel secondo tempo). Il divario punisce troppo le sconfitte, nel senso che tanto PD quanto RO avrebbero meritato un passivo minore, ma a rugby si gioca anche col fisico e negli ultimi 15 - 20 minuti le panchine hanno fatto la differenza.
Eccessivo il giallo a Pedrazzi, e forse anche quello a Galatro, a mio avviso.
A dover scegliere dei giocatori che si sono distinti, mi vengono in mente Basson e Calanchini per RO, Geldenhuys per Viadana, Mercier (ma va?) e Galatro a PD e Williams per TV.
Arbitraggi buoni, al contrario di quanto letto qui non ho ravvisato volontà di dirigere le partite in una qualche direzione prefissata.
Comunque, se per PD le speranze sono praticamente nulle, per RO - Viadana non è ancora detta l'ultima parola, per quanto 9 punti costituiscano un margine significativo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Laporte

Messaggio da Laporte » 17 mag 2010, 9:22

Il puibblico di Rovigo-Viadana è qualcosa di riconciliante... stupendo

manueld

Messaggio da manueld » 17 mag 2010, 9:50

CapitanFracassa ha scritto:Speriamo di avere un arbitro decente per il ritorno a Rovigo.
Damasco è stato inqualificabile.
Ha permesso di tutto a Viadana in mischia (aperta e chiusa) e ha punito solo Rovigo con i cartellini e con i calci.
Stendiamo un velo pietoso.
beh non sono d'accordo: per quanto riguarda il Viadana non ha espresso il suo vero potenziale, ma del resto a questo siamo ormai abituati.
i rossoblu dal loro canto hanno difeso bene ma ho avuto l'impressione che spesso rallentassero oltre il lecito i palloni nei raggruppamenti, e alla fine l'arbitro è stato costretto a mettere le mani in tasca. non so se sei al corrente delle nuove direttive dell'IRB a riguardo, ma gli arbitri dovrebbero essere + severi con chi non rotola via nei raggruppamenti o chi lo rallenta da terra. guarda caso i vostri raggruppamenti erano sempre "puliti", ma non era solo merito della vostra pulizia, ma anche del fatto che i gialloneri andavano in 2/3 nei raggruppamenti (e toglievano subito le mani per non prendere punizioni) in difesa mentre voi in 5/6 ma guarda caso non rotolavate mai...
per quanto riguarda il giallo e i falli ripetuti in mischia ordinata, l'anno scorso in semifinale a Viadana avete avuto lo stesso problema (1 giallo per falli ripetuti in mischia ordinata). se vuoi essere obiettivo possiamo anche discuterne, ma tra tifosi risulta spesso difficile (tu non sai quante volte ho fatto notare a dei miei compaesani che stavano urlando per niente in quanto non conoscevano il regolamento)
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]

Rispondi