Oggi gita a Viadana.
Nel primo tempo Viadana subisce il gioco al piede di Rovigo, con un Basson davvero preciso a trovare angoli e profondità nei suoi calci tattici. Anche i tre quarti del Viadana hanno dato una mano, con qualche errore di troppo sui calci alti di Rovigo. La squadra di casa subisce poi una meta in prima fase che credo abbia provocato qualche mal di pancia sulla panchina della squadra mantovana!
Cominciano i problemi in mischia per Rovigo, la meta subita nasce dopo una serie interminabili di mischie fatte giocare da Damasco (ma a quanti sono arrivati??) che se non sbaglio costa anche un giallo a De Marchi. Da segnalare, sempre nel primo tempo, due drop deliziosi di Bustos e di Calanchini (mi pare).
Viadana rientra con una mentalità diversa, comincia a muovere il pallone in maniera molto più efficace, e sui punti di incontra guadagna diversi falli. Tre calci e si è sul 19 a 13. Segna Rovigo, 19 a 16 e quando la partita sembra possi chiudersi sul 4 a 1 per i mantovani, che lascerebbe aperto il discorso finale, ecco i due calci del Viadana che spengono l'entusiasmo dei tantissimi tifosi del Rovigo.
Ho visto che in altre discussioni si parla dell'arbitro. Io, se dovessi rimproverare qualcosa a Damasco, rimproverei la scarsa attenzione alle entrate laterali, davvero troppe quelle viste... e forse solo una fischiata.
Per il resto, andare a Viadana è sempre simpatico, buona organizzazione, alto il livello dei servizi a disposizione del pubblico (club house, spine per bibite fresche al gusto di luppolo... salamelle....
)
Giandolmen