Semifinali di ritorno s10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
stalker

Re: Semifinali di ritorno s10

Messaggio da stalker »

CapitanFracassa ha scritto:
stalker ha scritto:Trovo che un allenatore squalificato non dovrebbe poter assistere alla partita né poter essere in contatto con la squadra in nessun modo durante un incontro. Che senso ha che se ne stia in tribuna con la cuffie e microfono, in contatto con il suo team? Questo già molti lo fanno abitualmente. E' una sanzione assolutamente ridicola (non mi riferisco al caso specifico di Casellato, è una considerazione in generale). O no?
Hai ragione... è troppo poco!
Nel periodo di interdizione dovrebbero impedirgli qualsiasi contatto con il mondo del rugby, magari imponendogli una distanza di rispetto di 200 metri da qualsiasi terreno di gioco di qualsiasi categoria.
Dovrebbe inoltre essergli impedito di parlare con qualsiasi tesserato anche fuori della zona di rispetto, pena la radiazione.
Ovviamente dovrebbe essergli impedita, con adeguati mezzi tecnologici, anche la visione delle partite in tv o in streaming.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono contento che le mie osservazioni ti facciano sbellicare, ma il senso del mio intervento era: se una sanzione non ha alcun risvolto pratico, che razza si sanzione è? A che cosa serve comminarla? Mi sembra il solito discorso all'italiana: tantissime leggi, un discreto numero di condanne, ma alla fine tra una cosa e l'altra tutti la fanno liscia.
Per "non dovrebbe poter assistere alla partita" non intendevo che non possa guardala, ma che non possa "influire" sulla partita in alcun modo. Delle difficoltà tecniche se ne può parlare, ma dopo aver chiaro quale sia il senso della sanzione. Altrimenti meglio una sanzione pecuniaria e tutto come prima...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Nel calcio l'allenatore squalificato non può comunicare con la panchina, se viene beccato gli viene allungata la squalifica.
stalker

Messaggio da stalker »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Nel calcio l'allenatore squalificato non può comunicare con la panchina, se viene beccato gli viene allungata la squalifica.
Non può comunicare o non può comunicare direttamente? Intendo: se parla con quello seduto a fianco e questo parla con la panchina? E nel rugby?
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

stalker ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
stalker ha scritto:Trovo che un allenatore squalificato non dovrebbe poter assistere alla partita né poter essere in contatto con la squadra in nessun modo durante un incontro. Che senso ha che se ne stia in tribuna con la cuffie e microfono, in contatto con il suo team? Questo già molti lo fanno abitualmente. E' una sanzione assolutamente ridicola (non mi riferisco al caso specifico di Casellato, è una considerazione in generale). O no?
Hai ragione... è troppo poco!
Nel periodo di interdizione dovrebbero impedirgli qualsiasi contatto con il mondo del rugby, magari imponendogli una distanza di rispetto di 200 metri da qualsiasi terreno di gioco di qualsiasi categoria.
Dovrebbe inoltre essergli impedito di parlare con qualsiasi tesserato anche fuori della zona di rispetto, pena la radiazione.
Ovviamente dovrebbe essergli impedita, con adeguati mezzi tecnologici, anche la visione delle partite in tv o in streaming.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono contento che le mie osservazioni ti facciano sbellicare, ma il senso del mio intervento era: se una sanzione non ha alcun risvolto pratico, che razza si sanzione è? A che cosa serve comminarla? Mi sembra il solito discorso all'italiana: tantissime leggi, un discreto numero di condanne, ma alla fine tra una cosa e l'altra tutti la fanno liscia.
Per "non dovrebbe poter assistere alla partita" non intendevo che non possa guardala, ma che non possa "influire" sulla partita in alcun modo. Delle difficoltà tecniche se ne può parlare, ma dopo aver chiaro quale sia il senso della sanzione. Altrimenti meglio una sanzione pecuniaria e tutto come prima...
Io quoto Stalker, e non parlo del vostro allenatore in particolare, ma ricordiamoci che chi guida la squadra e un esempio per tutti e quindi deve essere il primo ad avere un comportamento esemplare, poi tutto quello che hai detto sono stupidate, ma pensaci bene, a livello di giovanili sarebbeb stato ancora peggio che esempio avrebbe dato ai suoi ragazzi.
Questo vale per tutti gli allenatori o educatori che siano.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Nel calcio l'allenatore squalificato non può comunicare con la panchina, se viene beccato gli viene allungata la squalifica.
da quando? ricordo di diversi allenatori squalificati in tribuna con l'auricolare
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Non ti so dire da quando, anche io mi ricordo di walkie-talkie e compagnia bella, però ora non si può:

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... izia=15322
Le preoccupazioni nascono dall'art. 22.7 del Codice di Giustizia sportiva: "I tecnici colpiti da squalifica non possono svolgere per tutta la durata della stessa alcuna attività inerente alla disputa delle gare; in particolare sono loro preclusi, in occasione di gare, la direzione con ogni mezzo della squadra, l'assistenza alla stessa in campo e negli spogliatoi, nonchè l'accesso all'interno di recinto di gioco e spogliatoi". Inoltre, c'è un inquietante precedente: Roberto Venturato, tecnico della Cremonese seconda in classifica nel girone A di Lega Pro, sanzionato due settimane fa dal giudice sportivo con un'ulteriore giornata di stop perché, si leggeva nella decisione, "in stato di squalifica impartiva al proprio sostituto indicazioni tecniche dalla tribuna".
L3gs

Messaggio da L3gs »

dirigente69 ha scritto: Io quoto Stalker, e non parlo del vostro allenatore in particolare, ma ricordiamoci che chi guida la squadra e un esempio per tutti e quindi deve essere il primo ad avere un comportamento esemplare, poi tutto quello che hai detto sono stupidate, ma pensaci bene, a livello di giovanili sarebbeb stato ancora peggio che esempio avrebbe dato ai suoi ragazzi.
Questo vale per tutti gli allenatori o educatori che siano.
Già, ma bisognerebbe anche menzionare il gesto su Immelman - ed il comportamento successivo verso la tribuna - da parte di Andrea Moretti, personaggio molto noto come provocatore nel rugby italiano già da giocatore. Era da rosso diretto, oltre a varie settimane di squalifica.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
rivel1

Messaggio da rivel1 »

previsto il sold out per la giornata di oggi, nonostante pagano abbia pronosticato una soluzione per arrivare a 6mila tagliandi disponibili anche senza la tribunetta in ferro (quindi non ho capito se ci si fermerà a 4750 o no)
i giornali lasciano intendere che l'infortunio di bak (frattura della rotula) sia stato causato da uno stamping volontario di pace(ci sarebbe un filmato.. prova tv?)
casellato infine predica calma e dice di sperare in una festosa giornata di sport (liberamente parafrasato dal discorso)

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
RoFede

Messaggio da RoFede »

rivel1 ha scritto:previsto il sold out per la giornata di oggi, nonostante pagano abbia pronosticato una soluzione per arrivare a 6mila tagliandi disponibili anche senza la tribunetta in ferro (quindi non ho capito se ci si fermerà a 4750 o no)
i giornali lasciano intendere che l'infortunio di bak (frattura della rotula) sia stato causato da uno stamping volontario di pace(ci sarebbe un filmato.. prova tv?)
casellato infine predica calma e dice di sperare in una festosa giornata di sport (liberamente parafrasato dal discorso)

Domenica i giocatori del Viadana hanno fatto molti stamping volontari,hanno cercato di farlo anche sulla testa di Burman che infatti poi si è arrabbiato molto,Viadana putroppo gioca sporco perchè non viene penalizzata dagli arbitri...comunque domenica scorsa siamo stati polli noi negli ultimi minuti,sarà dura recuperare 9 punti ma non si sa mai.....
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Intanto lo streaming RAI è partito, con pure una bella grafica sulle formazioni.
Non sentirò il commento causa bimba dormiente ma va bene così
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Il coach rossoblu Umberto Casellato ha scelto il 15 gladiatori che scenderanno in campo dal primo minuto: 15 Stefan BASSON; 14 Pablo CALANCHINI, 13 Roberto PEDRAZZI, 12 Gabriel PIZARRO, 11 Andrea PRATICHETTI; 10 German BUSTOS, 9 Riccardo BOCCHINO; 8 Alejandro ABADIE, 7 Schalk VAN DER MERWE, 6 Mark BURMAN; 5 Marco BARION, 4 Tommaso REATO; 3 Massimiliano RAVALLE, 2 Luke MAHONEY, 1 Giovanni BOCCALON.

A disposizione resteranno: 16 Andrea DE MARCHI, 17 Flavio DAMIANO, 18 Daniele TUMIUATI, 19 Younes ANOUER, 20 Emanuel PELLEGRINI, 21 Andrea SARTORETTO, 22 Marcello DE GASPARI, 23 Rik DOLCETTO.

legora non ce la fa

ugofoscolo

Messaggio da ugofoscolo »

tafano ha scritto:Intanto lo streaming RAI è partito, con pure una bella grafica sulle formazioni.
Non sentirò il commento causa bimba dormiente ma va bene così
C'è la diretta anche su RaiSport2 can 228 su sky
kalusmore

Messaggio da kalusmore »

Sì, per noi oggi tutto bene, forse un po' meno per i calciofili.
RaiSport aveva annunciato sul canale Diretta Web 2 (quello che ci ha fatto tribolare in passato...) i play-off di serie C ed invece, sullo streaming di Rai Sport 2 non c'è nulla, mentre sul Diretta web 2 manda il rugby al posto del calcio.
C'è sempre qualcosa che non funziona....
nArCo

Messaggio da nArCo »

Non si vede lo streaming :(
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

nArCo ha scritto:Non si vede lo streaming :(
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/ ... retta.html
vai su diretta 2 e scarica silverlight se non lo vedi
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi