Semifinale di andata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv
Messaggi: 5098
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 16:48

s6tefano71 ha scritto:Secondo me,
scambiereste volentieri un paio dei vostri scudetti vinti con società con poca storia con quello della finale del 1988. Il Treviso non ha mai completamente superato quel complesso di inferiorità sportiva rispetto a Rovigo e Petrarca, che hanno entrambe decenni di storia di scudetti da raccontare ai ragazzini. E' un fatto relativamente recente che il Treviso abbia consolidato la propria tradizione (basta dare un'occhiata all'albo d'oro del Campionato), ma contemporaneamente si rileva una innaturale disaffezione del pubblico pagante dovuto alla mancanza cronica di uomini simbolo, si pensi solo a quelli di oggi: Pavanello A. (Rovigo) e Marcato A. (Padova). Insomma Treviso, a dispetto dei forumisti Trevigiani, sembra paradossamennte quasi condannata a r*** noi di Rovigo, e un tempo i Padovani, sul piano dell'affetto verso la squadra, sul riconoscere i sacrifici dei giocatori, in una parola sul tifo. Treviso è condannata a vincere sempre per dimostrare sempre che è Treviso, Rovigo ha dimostrato che si può vincere e perdere (molto), ma l'affetto del pubblico e della città non verrà mai meno.
Adesso chi sono i veri sportivi?
Ma cosa stai dicendo. Io non scambierei nemmeno uno scudetto, altro che finale del 1988. Complesso di inferiorità sportiva??? Con voi del Rovigo? Guarda che Treviso è considerata la città più sportiva d'italia. Che cosa stai dicendo.
Guarda che Rovigo il primo scudetto lo ha vinto nel 51, Treviso nel 56 e Padova nel 58 (e con il Petrarca nel 70).
E dal 56 al 78 (secondo scudetto) non è che il rugby non sia esistito. Altrimenti voi siete 19 anni che non esistete (e il conto non è ancora terminato...)
Poi è vero che Munari sta continuamente comprando stranieri e questo ne siamo amareggiati, ma volevo ricordarti che due caposaldi del rovigo, Favaro e De Marchi, provengono dal vivaio di Treviso.
Treviso è condannata a vincere non più di Calvisano, Viadana, Parma, per i budget che impiegano, e se noi trevigiani dobbiamo imparare da voi sul tifo (non proprio in tutto), voi dovete imparare sull'organizzazione e programmazione. Preferisco una società seria che una società allo sbando ma con un migliaio di TIFOSI.
Voi che amate sempre e comunque la squadra, dove eravate 3/4 anni fa? Oppure solo a voi avete diritto di scusanti?

Rugby-Tv
Messaggi: 5098
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 16:53

s6tefano71 ha scritto:Ti ringrazio della risposta, non mi hai convinto purtoppo,
siete sportivi lo stesso e il mio auspicio è di vedere un giorno una franchigia veneta giocare con il tifo indiavolato del Rovigo a Padova, o al Battagini...
Ciao
O al monigo...
E' porprio vero che quando non si riesce a prendere la cigliegia dall'albero, la cilgliegia fa schifo.

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Yattaran » 19 mag 2009, 17:18

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Beh, se (e sai già come la penso) Treviso andasse in finale, da qui non partirebbero più di 300 persone (e sono super ottimista)...
Io di sicuro non farei parte di quei 300...
A Treviso siete proprio grandissimi!
Mi piace il vostro ambiente caldo e appassionato.
E' bello come seguite la squadra con passione!
Sono convinto anch'io che a Roma andreste forse in 100 (solamente se la società vi pagasse la trasferta).
Al Veneto Derby Day, che era a Padova, siete venuti in 20.
E poi volete andare in Celtic League da soli.... :roll: :roll: :roll:
Beh in Heinechen cup almeno 3mila trevigiani ci sono sempre, forse è il richiamo delle squadre che incontra che è diverso...
Ai trevigiani non piace vedere la propria squadra vincere facile...
beh, se fai riferimento alle partite di HC: ai trevigiani non piace vedere la propria squadra VINCERE. Punto.
Sono anni che imbottite la squadra di stranieri per fare risultati in HC e puntualmente non ne vincete una...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rugby-Tv
Messaggi: 5098
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 17:20

Yattaran ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Beh, se (e sai già come la penso) Treviso andasse in finale, da qui non partirebbero più di 300 persone (e sono super ottimista)...
Io di sicuro non farei parte di quei 300...
A Treviso siete proprio grandissimi!
Mi piace il vostro ambiente caldo e appassionato.
E' bello come seguite la squadra con passione!
Sono convinto anch'io che a Roma andreste forse in 100 (solamente se la società vi pagasse la trasferta).
Al Veneto Derby Day, che era a Padova, siete venuti in 20.
E poi volete andare in Celtic League da soli.... :roll: :roll: :roll:
Beh in Heinechen cup almeno 3mila trevigiani ci sono sempre, forse è il richiamo delle squadre che incontra che è diverso...
Ai trevigiani non piace vedere la propria squadra vincere facile...
beh, se fai riferimento alle partite di HC: ai trevigiani non piace vedere la propria squadra VINCERE. Punto.
Sono anni che imbottite la squadra di stranieri per fare risultati in HC e puntualmente non ne vincete una...
...pensa alle altre che fanno peggio :wink:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da ElBono » 19 mag 2009, 17:25

CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Per CapitanFracassa: hai perfettamente ragione. Purtroppo il pubblico trevigiano è stato da anni abituato male e ha questa forma di snobbismo per cui è umiliante andare a vedere Treviso in campionato, mentre fa molto "figo" andare a vedere Treviso - Munster...
Ripeto: guarda che io, tranne alcuni eccessi, ammiro tantissimo come viene vissuto il rugby a Rovigo.
Rifatti gli occhi....
http://www.rovigooggi.it/articolo/2009- ... emifinale/
Io gli occhi me li sono rifatti, ed ora è più chiaro il mio concetto di croce e delizia. Prima vedo una carrellata di foto fantastiche, anche se non sono tifoso di Rovigo provo a immaginare cosa può voler dire trovarmi lì in quel momento, più che i primi piani mi facevano venire i brividi le foto da lontano, un autentico muro rossoblu... Poi scorrendo le foto, arrivano le braccia tese con qualche insulto che sta chiaramente uscendo dalla bocca e centinaia di dita medie alzate contemporaneamente... E, pochi secondi dopo aver pensato "che spettacolo", penso, "che squallore"... Croce e delizia.

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Yattaran » 19 mag 2009, 17:27

Rugby-Tv ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Secondo me,
scambiereste volentieri un paio dei vostri scudetti vinti con società con poca storia con quello della finale del 1988. Il Treviso non ha mai completamente superato quel complesso di inferiorità sportiva rispetto a Rovigo e Petrarca, che hanno entrambe decenni di storia di scudetti da raccontare ai ragazzini. E' un fatto relativamente recente che il Treviso abbia consolidato la propria tradizione (basta dare un'occhiata all'albo d'oro del Campionato), ma contemporaneamente si rileva una innaturale disaffezione del pubblico pagante dovuto alla mancanza cronica di uomini simbolo, si pensi solo a quelli di oggi: Pavanello A. (Rovigo) e Marcato A. (Padova). Insomma Treviso, a dispetto dei forumisti Trevigiani, sembra paradossamennte quasi condannata a r*** noi di Rovigo, e un tempo i Padovani, sul piano dell'affetto verso la squadra, sul riconoscere i sacrifici dei giocatori, in una parola sul tifo. Treviso è condannata a vincere sempre per dimostrare sempre che è Treviso, Rovigo ha dimostrato che si può vincere e perdere (molto), ma l'affetto del pubblico e della città non verrà mai meno.
Adesso chi sono i veri sportivi?
Ma cosa stai dicendo. Io non scambierei nemmeno uno scudetto, altro che finale del 1988. Complesso di inferiorità sportiva??? Con voi del Rovigo? Guarda che Treviso è considerata la città più sportiva d'italia. Che cosa stai dicendo.
Guarda che Rovigo il primo scudetto lo ha vinto nel 51, Treviso nel 56 e Padova nel 58 (e con il Petrarca nel 70).
E dal 56 al 78 (secondo scudetto) non è che il rugby non sia esistito. Altrimenti voi siete 19 anni che non esistete (e il conto non è ancora terminato...)
Vero.
Ma è anche vero che 11 scudetti su 13 sono arrivati da quando è il signor Benetton a pagare i conti (1979).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rugby-Tv
Messaggi: 5098
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 17:30

ElBono ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Bacioci ha scritto: Per CapitanFracassa: hai perfettamente ragione. Purtroppo il pubblico trevigiano è stato da anni abituato male e ha questa forma di snobbismo per cui è umiliante andare a vedere Treviso in campionato, mentre fa molto "figo" andare a vedere Treviso - Munster...
Ripeto: guarda che io, tranne alcuni eccessi, ammiro tantissimo come viene vissuto il rugby a Rovigo.
Rifatti gli occhi....
http://www.rovigooggi.it/articolo/2009- ... emifinale/
Io gli occhi me li sono rifatti, ed ora è più chiaro il mio concetto di croce e delizia. Prima vedo una carrellata di foto fantastiche, anche se non sono tifoso di Rovigo provo a immaginare cosa può voler dire trovarmi lì in quel momento, più che i primi piani mi facevano venire i brividi le foto da lontano, un autentico muro rossoblu... Poi scorrendo le foto, arrivano le braccia tese con qualche insulto che sta chiaramente uscendo dalla bocca e centinaia di dita medie alzate contemporaneamente... E, pochi secondi dopo aver pensato "che spettacolo", penso, "che squallore"... Croce e delizia.
Calma ragazzo, siamo in italia, paese latino. Per il TIFO questo ed altro.
Pensa che noi di Treviso stiamo r*** il loro modello. Anche se sono decenni che da quelle parti c'è una squadra da "sero tituli" :lol:

Rugby-Tv
Messaggi: 5098
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2009, 17:35

Yattaran ha scritto: Vero.
Ma è anche vero che 11 scudetti su 13 sono arrivati da quando è il signor Benetton a pagare i conti (1979).
Effettivamente hai ragione. Vedrai che dal 2010/2011 il campionato italiano finalmente non sarà più falsato dai soldi dei Benetton. Sia che Treviso vada in CL o meno...
Ci sarà un bel campionato semidilettante per la gioia di tutti...o quasi.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da rivel1 » 19 mag 2009, 17:53

della seire che leggendo i cognomi di una squadra capisci già che società sia :-]
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da pulici » 19 mag 2009, 18:15

Non capisco quale sia il problema (e l'invidia) di avere una squadra con un buon budget e un buon sponsor... ce ne fossero stati altri 6/7 in cosi' per le altre squadre probabilmente non si sarebbe arrivati alle storture della celtic league, chissa' cosa avrbbero fatto altre squadre con buoni capitali.

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da frankye88 » 19 mag 2009, 19:04

pulici ha scritto:Non capisco quale sia il problema (e l'invidia) di avere una squadra con un buon budget e un buon sponsor... ce ne fossero stati altri 6/7 in cosi' per le altre squadre probabilmente non si sarebbe arrivati alle storture della celtic league, chissa' cosa avrbbero fatto altre squadre con buoni capitali.
Già! Magari ce ne fossero altri di Benetton a finanziare L'Aquila,Catania,Benevento...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

svedese
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 mar 2009, 21:25

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da svedese » 19 mag 2009, 19:34

luna1984 ha scritto:
svedese ha scritto:Cerco informazioni:qualcuno di viadana sa dirmi se allo zaffanella,nella tribuna opposta alle telecamere rai,c'e' o sara' previsto un punto ristoro per sabato?giusto per organizzarci,grazie
sotto la tribuna BAM, c'è un bar dove puoi prendere da bere e mangiare; se come punto ristoro intendi anche potersi sedere, non saprei, ad oggi non ci sono nè sedie nè panche ma lo spazio c'è; per trovare ogni confort cmq, devi recarti in club house
Ok,basta un punto bibita e panino,grazie mille!

Yattaran
Messaggi: 2318
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da Yattaran » 19 mag 2009, 20:40

pulici ha scritto:Non capisco quale sia il problema (e l'invidia) di avere una squadra con un buon budget e un buon sponsor... ce ne fossero stati altri 6/7 in cosi' per le altre squadre probabilmente non si sarebbe arrivati alle storture della celtic league, chissa' cosa avrbbero fatto altre squadre con buoni capitali.
assolutamente nessun problema.
solo che a sentire discorsi tipo "noi abbiamo cominciato prima a vincere e siamo più fichi di voi" mi è venuta voglia di ricordare che l'85% dei titoli vinti sono arrivati dopo che il tycoon locale ha cominciato a pagare i conti.
Sai, quando hai uno che ogni anno ti assicura il budget più elevato del campionato italiano, senza doversi preoccupare di sbattersi a far quadrare bilanci e cercare sponsor e sostegno, le cose vengono moooolto più facili.

esempio: nei 10 anni di Berlusconi, il Milan Rugby: 3 volte si è fermato alle semifinali, 2 finali le ha perse, e ha vinto 4 scudetti (+ 1 coppa italia).
a seguire: il fallimento e la rinascita con il vecchio nome di Amatori Milano.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da nazzareno74 » 19 mag 2009, 21:04

svedese ha scritto:
luna1984 ha scritto:
svedese ha scritto:Cerco informazioni:qualcuno di viadana sa dirmi se allo zaffanella,nella tribuna opposta alle telecamere rai,c'e' o sara' previsto un punto ristoro per sabato?giusto per organizzarci,grazie
sotto la tribuna BAM, c'è un bar dove puoi prendere da bere e mangiare; se come punto ristoro intendi anche potersi sedere, non saprei, ad oggi non ci sono nè sedie nè panche ma lo spazio c'è; per trovare ogni confort cmq, devi recarti in club house
Ok,basta un punto bibita e panino,grazie mille!
in campionato e spesso capitato di dover andare in Club House per un panino...spesso il bar sotto la BAM ha solo bibite e patatine..niente panini....

magari in semifinale e' diverso...pero' ho visto spesso gente alzarsi ed andare di la'...

per la cronaca..panini e birre sono distribuite fuori dal club house..... :wink:

se servono altre info contattami anche in privato.... :wink:
sport Photo Magazine

tirodischioppo
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:02

Re: Semifinale di andata S10

Messaggio da tirodischioppo » 19 mag 2009, 21:08

INFO per tifosi ospiti e non...
Prevendite on line per la partita: http://www.bookingshow.com

Si informa anche che il Rovigo Rugby ha richiesto per la propria tifoseria circa 500 biglietti. Quindi è possibile anche rivolgersi alla società.


copiato dal nuovo forum non ufficiale del Viadana: http://quindicileoni.leo.it

Bloccato