C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
stefanot

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da stefanot » 20 set 2009, 20:27

Notizie sui baldi giovani in questa seconda giornata? Sicuramente impressionano Venditti, D'Apice mom e Tebaldi.

paparoga

Messaggio da paparoga » 20 set 2009, 20:36

mi sembra che quest'anno sono molte le squadre che stanno facendo giocare dei giovani, e con buoi risultati mi sembra. forse perche' non c'e' la retrocessione?manici,venditti,d'apice,ricciardi,gori,iannone anche benvenuti se non si fosse infortunato del 90, piu' molti dell'89,88,87. dimostrazione che i giovani buoni ci sono, basta farli giocare
ho sbagliato, d'apice e' dell'88

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 20 set 2009, 21:11

Nel Gran ottimo Tebaldi (solo un calcio facilissimo vsbagliato di poco), con buona visione di gioco, sempre al posto giusto in difesa e si sentiva anche parlare da leader in campo dando ordini ai compagni.
Mi ha impressionato Venditti anche se è la prima volta che lo vedevo giocare mentre Manici ha tanta strada da fare anche se certamente il suo ruolo non lo aiuta.

Puntare sui giovani è una scommessa azzardata come fa il gran ma se l'allenatore saprà gestirli al meglio senza farli scoppiare e se la fortuna sarà d'aiuto con gli infortuni penso che per il prossimo anno avremo giocatori nuovi pronti da inserire in nazionale.

grubber

Messaggio da grubber » 20 set 2009, 21:15

paparoga ha scritto:mi sembra che quest'anno sono molte le squadre che stanno facendo giocare dei giovani, e con buoi risultati mi sembra. forse perche' non c'e' la retrocessione?manici,venditti,d'apice,ricciardi,gori,iannone anche benvenuti se non si fosse infortunato del 90, piu' molti dell'89,88,87. dimostrazione che i giovani buoni ci sono, basta farli giocare
ho sbagliato, d'apice e' dell'88
Quest'anno la retrocessione c'è eccome.

I giovani giocano ANCHE perchè costano meno... :roll: e per gli incentivi della Federazione 8-)
Però grazie a questa situazione stiamo tutti scoprendo che i cosiddetti "giovani" sono meglio, a volte molto meglio, di tanti "esperti" delle passate stagioni, italiani e stranieri.
Benedetta sia la crisi economica! :wink:

Nel GRAN ieri ha esordito anche Fazzari
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 20 set 2009, 21:42

Bacchetti, Ravalle, Pratichetti, De Marchi.. quattro 88' in campo dal primo minuto, poi l'esordio di Lubian classe 90..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

giangi87

Messaggio da giangi87 » 20 set 2009, 21:46

Chi ha visto le partite ci può dire anche come hanno giocato? Ricciardi avevo sentito dire che era la migliore ala dell'intero campionato Under 20, come sta andando?

paparoga

Messaggio da paparoga » 20 set 2009, 22:54

mi sembrava di aver capito che il campionato dal prossimo anno sarebbe stato di 12 squadre

grubber

Messaggio da grubber » 20 set 2009, 22:58

paparoga ha scritto:mi sembrava di aver capito che il campionato dal prossimo anno sarebbe stato di 12 squadre
Ma è perchè ne verranno promosse 3 dalla A.

E' vero che bisogna vedere se ne scompariranno altre a causa della CL (Viadana? Roma? Gran?) però la retrocessione rimane
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 21 set 2009, 10:35

grubber ha scritto:
paparoga ha scritto:mi sembrava di aver capito che il campionato dal prossimo anno sarebbe stato di 12 squadre
Ma è perchè ne verranno promosse 3 dalla A.

E' vero che bisogna vedere se ne scompariranno altre a causa della CL (Viadana? Roma? Gran?) però la retrocessione rimane
Io ritengo sia molto improbabile, vista l'inizio della Celic e i vari accorpamenti connessi (di Viadana e Gran ne resterà solo una in campionato) che quest'anno vedremo realmente delle retrocessioni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

megan

Messaggio da megan » 21 set 2009, 12:42

Nel venezia hanno giocato titolari Paschini(88), Cazzola(88) , Fadalti (88, in meta) e Ursache(88), poi entrati anche Daupi(89), Ciochina(90), Boioli (89), Previati(89), Cafaro(89), Duca (87),Ceglie(88).
Facciamo i manifesti anche noi o non è il caso?
megan kaput mundi

stefanot

Messaggio da stefanot » 21 set 2009, 12:44

Pare che il buon Mallet alla fine della partita tra Rovigo e Parma si sia dichiarato deluso della prova dei giovani italiani e che da loro si aspettava di più. Mi sembra una buona cosa che il tecnico della nazionale segua da vicino i giovani e che cerchi di spronarli a rendere sempre di più!

modestmouse

Messaggio da modestmouse » 21 set 2009, 14:44

megan ha scritto:Nel venezia hanno giocato titolari Paschini(88), Cazzola(88) , Fadalti (88, in meta) e Ursache(88), poi entrati anche Daupi(89), Ciochina(90), Boioli (89), Previati(89), Cafaro(89), Duca (87),Ceglie(88).

fadalti e cazzola dove giocavano l'anno scorso?

occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto » 21 set 2009, 14:58

modestmouse ha scritto:
megan ha scritto:Nel venezia hanno giocato titolari Paschini(88), Cazzola(88) , Fadalti (88, in meta) e Ursache(88), poi entrati anche Daupi(89), Ciochina(90), Boioli (89), Previati(89), Cafaro(89), Duca (87),Ceglie(88).

fadalti e cazzola dove giocavano l'anno scorso?
cazzola a venezia e fadalti alla tarvisium! perchè

modestmouse

Messaggio da modestmouse » 21 set 2009, 15:29

curiosità, visto che non li ricordavo l'anno scorso e sicuramente erano già seniores, essendo 88

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 21 set 2009, 16:44

e dagli!paschini è argentino e ursache rumeno
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi