C'è spazio per i giovani italiani in S10?
Moderatore: Emy77
-
Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?
20 + 20, l'ho visto anche in amichevole.
Comunque hai ragione: in questa partita HA fatto rimpiangere il suo cognome (visto il paragone, l'avrebbero fatto rimpiangere in molti lo stesso).
Però il fatto che titolare giochi castagnoli, fa pensare
Comunque hai ragione: in questa partita HA fatto rimpiangere il suo cognome (visto il paragone, l'avrebbero fatto rimpiangere in molti lo stesso).
Però il fatto che titolare giochi castagnoli, fa pensare
-
Mi pare che le parole più sensate le abbia dette lui stesso ...realista ha scritto:Finalmente qualche parola sensata sul giocatoreStru ha scritto:Ricciardi ha fatto meta evitando due o tre avversari.. davvero in difesa è ottimo, e come corsa è superiore a tutti, però deve imparare quando usare il piede, e magari anche migliorare l'offload.. fossi in Presutti gli metterei Polla Roux incollato ad allenarlo in tecnica individuale e tattica.. ha un potenziale davvero notevole..
Petrarca: Acuna; Spragg, Bertetti (19`-22` pt Ambrosio, 27` st Ambrosio), Chillon Ale., Ricciardi; Mercier (39` st Faggiotto), Leonardi (22` st Billot); Padro`, Galatro, Bezzati (22` st Derbyshire); Cavalieri, Fletcher (29` st Filippini); Chistolini, Gatto (29` st Caporello), Repetto. A disp.: Sindoni, Marchetto. All. PresuttiPotrebbe anche diventare un giocatore professionista a tutti gli effetti.
«Intanto bisognerà vedere se ne avrò le capacità: sono agli
inizi e ho ancora tanto da imparare. Non sono certo tre mete che fanno
di me un giocatore. In ogni caso la carriera di un rugbista è breve e
in questo sport gli infortuni sono sempre dietro l’angolo».
Ho evidenziato in grassetto gli under-23 , 7 in lista. 7 in lista anche nella partita con L'Aquila.
-
ma perche' non fanno giocare derbyshire nr8? in quel ruolo gli ho visto fare ottime partite nell'under 21 e anche in nazionaleA. da quando lo fanno giocare flanker e' un po' sparito mi pare. anche filippucci del treviso da 8 giocava molto bene. sembra che gli italiani in quel ruolo siano bocciati a prescindere. mi pare che non c'e' neanche una squadra in super 10 con un 8 italiano
-
Accidenti! L'ha visto per ben 40 minuti! L'ha visto anche in amichevole! Ah bene questo cambia tutto.modestmouse ha scritto:20 + 20, l'ho visto anche in amichevole.
A cosa fa pensare?modestmouse ha scritto: Però il fatto che titolare giochi castagnoli, fa pensare
Se non si fanno giocare i giovani italiani perchè non li si fanno giocare.
Se si mettono in campo i nostri nazionali under 20 (o ex-nazionali) perchè li si fanno giocare...
Va bene, è vero che in questo forum scriviamo tutti così, tanto per scrivere, però c'è un limite a tutto...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Visto che è tanto criticata l'accademia di tirrenia chi prova a ricapitolare cosa stanno facendo i nazionali under 20 ?
-
Anche Bocchino è entrato in campo dopo assenza per infortunio. Benvenuti?
-
Tra gli accademici under 20 Cazzola, Venditti, Gori, Ricciardi, Fazzari, Manici in campo l'ultima giornata di campionato con i primi 4 ormai titolari fissi nelle rispettive squadre.percheno ha scritto:Visto che è tanto criticata l'accademia di tirrenia chi prova a ricapitolare cosa stanno facendo i nazionali under 20 ?
Prevedo un bel 6 nazione per l'under 20 quest'anno!
-
intanto devono qualificarsi per il mondiale under 20 seconda fascia!
-
Fa pensare che castagnoli, nato e cresciuto in casa, sia più forte dell'argentino comprato quest'estate (per un eventuale serie A, va detto). Nient'altro.grubber ha scritto:Accidenti! L'ha visto per ben 40 minuti! L'ha visto anche in amichevole! Ah bene questo cambia tutto.modestmouse ha scritto:20 + 20, l'ho visto anche in amichevole.
A cosa fa pensare?modestmouse ha scritto: Però il fatto che titolare giochi castagnoli, fa pensare
Se non si fanno giocare i giovani italiani perchè non li si fanno giocare.
Se si mettono in campo i nostri nazionali under 20 (o ex-nazionali) perchè li si fanno giocare...
Va bene, è vero che in questo forum scriviamo tutti così, tanto per scrivere, però c'è un limite a tutto...
Poi magari uno è solo più in forma dell'altro
-
Castagnoli e Vaccari sono più o meno coetanei, entrambi hanno giocato nelle nazionali under 19 del loro Paese, solo che uno è italiano e l'altro argentino in predicato -credo- di diventare "italiano di formazione estera".
Potrebbero non esserci motivi di "condizione di forma" per far giocare l'italiano. Castagnoli in questo periodo sta giocando veramente bene secondo me. Metterlo in panchina sarebbe un peccato.
L'allenatore, sudafricano, preferisce far giocare l'italiano.
Visto quello che si scrive di Mallet su questo forum, dovremmo essere tutti contenti
Potrebbero non esserci motivi di "condizione di forma" per far giocare l'italiano. Castagnoli in questo periodo sta giocando veramente bene secondo me. Metterlo in panchina sarebbe un peccato.
L'allenatore, sudafricano, preferisce far giocare l'italiano.
Visto quello che si scrive di Mallet su questo forum, dovremmo essere tutti contenti
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
stefanot ha scritto:Tra gli accademici under 20 Cazzola, Venditti, Gori, Ricciardi, Fazzari, Manici in campo l'ultima giornata di campionato con i primi 4 ormai titolari fissi nelle rispettive squadre.percheno ha scritto:Visto che è tanto criticata l'accademia di tirrenia chi prova a ricapitolare cosa stanno facendo i nazionali under 20 ?
Non vorrei sbagliarmi, ma Ricciardi non credo abbia mai fatto parte dell'accademia...
-
Stru ha scritto:stefanot ha scritto:Tra gli accademici under 20 Cazzola, Venditti, Gori, Ricciardi, Fazzari, Manici in campo l'ultima giornata di campionato con i primi 4 ormai titolari fissi nelle rispettive squadre.percheno ha scritto:Visto che è tanto criticata l'accademia di tirrenia chi prova a ricapitolare cosa stanno facendo i nazionali under 20 ?
Non vorrei sbagliarmi, ma Ricciardi non credo abbia mai fatto parte dell'accademia...
Pardon, fa parte dell'under 20 ma non dell'accademia federale! Piuttosto, Benvenuti l'anno scorso non faceva parte dell'accademia? Quest'anno non è tra i federali, ha deciso diversamente?
-
mah!! se io avessi la possibilità di allenarmi con gente del calibro di Goosen & C. sinceramente in accademia non ci andrei.. penso che crescano molto di più ad allenarsi con la prima squadra...
-
Stru ha scritto:mah!! se io avessi la possibilità di allenarmi con gente del calibro di Goosen & C. sinceramente in accademia non ci andrei.. penso che crescano molto di più ad allenarsi con la prima squadra...
E' quello che penso anch'io, basta che quest'anno riesca a ritagliarsi un pò di spazio in squadra!
-
Faccio una domanda a chi conosce gli accademici da prima che la frequentassero. Vi sieiete accorti di grandi miglioramenti tecnici dopo il loro ingresso in accademia? non voglio essere polemico ma visto che ne conosco alcuni io non e ho notati. forse aveva ragione chi scriveva prima che diceva che se un ragazzo ha la possibilita' di allenarsi con un prima squadra con atleti come goosen (spero si scriva cosi) e altri ... dello stesso livello,sarebbe forse il caso rimanesse nel club.