Io ho visto la partita dallo stadio (ma non ho letto la Gazzetta di Mantova ... )GheraHomerLover ha scritto:Sinceramente, dire che non ha punito mai la fallosità di Prato, dopo che ha rifilato 3 cartellini gialli, mi sembra un tantino azzardato.modestmouse ha scritto:Non ho visto la gara, ma sulla Gazzetta di Mantova si lamentavano molto dell'arbitro, che a dire dei viadanesi non ha tutelato chi voleva giocare (loro) e non ha punito mai la fallosità del Prato
Credo che le lamentele nei confronti dell'arbitro siano dovute ad un periodo di gioco, poco dopo l'inizio del secondo tempo, quando Prato ha fatto 3 o 4 falli "professionali" in rapida successione per i quali l'arbitro ha solo minacciato provvedimenti ... per poi estrarre subito il cartellino giallo al primo fallo di Johansson (placcaggio alto, non so dire se meritava o meno il giallo perché mi ero messo la testa tra le mani per via dell'avanti clamoroso dello stesso Johansson).
Inoltre, due dei tre gialli sono arrivati a partita praticamente terminata ... quando Viadana aveva ristabilito la parità numerica ed anche una distanza rassicurante nel punteggio grazie ai calci di punizione. Tra l'altro io continuo a rimanere perplesso di fronte a situazioni come quella dell'ultimo giallo per Prato: già in 14, mischia ai propri 5 metri, avanti più volte richiamati dall'arbitro, il mondo intero sa che al prossimo fallo arriverà un altro giallo ... ma vale proprio la pena di prendere questo cartellino, lasciare la squadra in 13 ed inevitabilmente concedere comunque la meta poco dopo?
Verissimo. Infatti la sensazione era che prima o poi Prato ce li avrebbe fatti pagare cari tutti quegli errori.GheraHomerLover ha scritto:E diciamo pure che Viadana ha fatto una quantità di errori, palla in mano o su rimessa, non indifferente per una "capolista"; che se Prato avesse avuto
una panchina un pò più all'altezza o fosse stato un pò più in serata non so se fosse finita proprio così.....
Per fortuna nostra, non è stato così ... ma la partita stava prendendo una di quelle pieghe già viste ...
In bocca al lupo per il resto del campionato ... a dirla tutta, io spero di vedere Padova e Prato nei playoff.GheraHomerLover ha scritto:Comunque siamo nel campo dei "se" e dei "ma"...complimenti a Viadana e prepariamoci per un'altra difficile battaglia Sabato prossimo con i quatrani...