One Small Step for Top10 , ONE BIG STUPID PAUSE!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 31 gen 2008, 14:00

Zazza ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto:
ma che logico e questo??
certo non site inglesi..pero avete 10 stranieri per squadra sul campo ogni settimana!

concludo...fermando il TOP10, e assurdo!
Il campionato deve fermarsi durante il 6N perchè altrimenti sarebbe falsato.
è più falsato il super 14, però non vedo vesti che si stracciano in Francia.
I campionati falsati sono sempre pessimi.
Anche se non si stracciano le vesti.
ok..adesso non ti posso capire per nulla
avevi argomentato che la Coppa Italia anche rappresenta uno delle fulcri principali per il rugby domestico di eccelenza...

poi dici che il Top10, per una manciata di giocatori, si deve fermare per 2 mes per evitare una "falsificazione" del campionato...( UNA BALLA COME UNA BALLENA!!)

poi aggiungi che la Coppa D'Italia e un importante e bella Torneo...( pero argomenti en contra la idea di schierare soltanto giocatori Italiani...??)

MA ALLORA...SOTTO IL TUO TESIS, ALLORA LA COPPA DI ITALIA ,, UN FULCRO DEL RUGBY ID ECCELENZA, UNA BELLA ED IMPORTANTE TORNEO, CHE SI GIOCA DURANTE IL 6N ...SAREBBE ANCHE FALSIIFCATO!!

COSI EN UN PICOLO GIRO DI LOGICO DIFICILE DI SEGUIRE...HA CONVERTITO UNA BELLA CAMPIONATO EN UNA CAMPIONATO PESSIMO...!!
I campionati falsati sono sempre pessimi.

al meno si puo usare la pausa en un modo molto piu postivo..
per esempio...
a) soltanto Italiani
b) dare un posto nelle European Challenge Cup.

Zazza

Messaggio da Zazza » 31 gen 2008, 15:03

pier12345 ha scritto:
avevi argomentato che la Coppa Italia anche rappresenta uno delle fulcri principali per il rugby domestico di eccelenza...

poi dici che il Top10, per una manciata di giocatori, si deve fermare per 2 mes per evitare una "falsificazione" del campionato...( UNA BALLA COME UNA BALLENA!!)
Uè Pierinobbello! Datti una calmata e non ti agitare che ti sale la pressione :lol: :lol: :lol:

Dimmi invece cosa ne pensi della mia ideona per giocare con continuità (mutuata dai campionati di calcio sudamericani). Eccola:

Campionato Apertura: da settembre a dicembre con solo girone all'italiana.
Campionato Chiusura: da gennaio a giugno con playoffs.

All'Heineken Cup si qualificano i campioni di ogni stagione più la squadra con maggior punteggio (escluse le due squadre campioni) nella classifica totale della stagione (sommando i punti raccolti nei due campionati).

Viene retrocessa l'ultima squadra classificate in base alla somma dei punti dei 2 campionati.

Le altre 6 squadre più la promossa dalla serie A partecipano alla Challenge Cup.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 31 gen 2008, 15:21

Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto:

Uè Pierinobbello! Datti una calmata e non ti agitare che ti sale la pressione :lol: :lol: :lol:

Dimmi invece cosa ne pensi della mia ideona per giocare con continuità (mutuata dai campionati di calcio sudamericani). Eccola:

Campionato Apertura: da settembre a dicembre con solo girone all'italiana.
Campionato Chiusura: da gennaio a giugno con playoffs.

All'Heineken Cup si qualificano i campioni di ogni stagione più la squadra con maggior punteggio (escluse le due squadre campioni) nella classifica totale della stagione (sommando i punti raccolti nei due campionati).

Viene retrocessa l'ultima squadra classificate in base alla somma dei punti dei 2 campionati.

Le altre 6 squadre più la promossa dalla serie A partecipano alla Challenge Cup.
ma Zazza...sei ubriacho oggi??!! :lol:

ma non ha i detto questo fa qualche minuto?

Mah... il rugby non è uno sport "estivo".
Comunque mi pare una proposta degna dell'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)

:lol: :lol: :lol:

poi vieni con questa ???

Campionato Apertura: da settembre a dicembre con solo girone all'italiana. Campionato Chiusura: da gennaio a giugno con playoffs

All'Heineken Cup si qualificano i campioni di ogni stagione ...
escluse le due squadre campioni

Le altre 6 squadre più la promossa dalla serie A partecipano alla Challenge Cup ( cioe Modena giochera contra Newcastle Falcons per esempio)

DAL RAI 1...NUOVO DIRETTORE DAL dell'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) MR ZAZZA FROM ROVIGO! :lol:

( LO DICO EN TONI DI SCHERZI....SENZA OFFESA...
POR CERTO IL TERZO TEMPO INIZIA DOPO LA PARTTIA DI SABATO, NON DUE GIORNI PRIMA!! :wink: )

Zazza

Messaggio da Zazza » 1 feb 2008, 8:51

pier12345 ha scritto:( LO DICO EN TONI DI SCHERZI....SENZA OFFESA...
POR CERTO IL TERZO TEMPO INIZIA DOPO LA PARTTIA DI SABATO, NON DUE GIORNI PRIMA!! :wink: )
Detto da te che sei alticcio 365 giorni all'anno non è sicuramente un'offesa.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 1 feb 2008, 9:12

aah..ritornando ai vechi tempi...
ti ho detto che era un scherzo....non pensava che lo dicevi en serio..visto che cambiava il tuo parere ogni 3 minuti

lascia perdere.... in piu lascia perdere i tuoi piccoli faccia sorridente e frasi come questa
"Datti una calmata e non ti agitare che ti sale la pressione Laughing Laughing Laughing"..

e poi apro i miei messagi privati per ricevere un bella dosis del tuo veleno ed insulti..

Zazza

Messaggio da Zazza » 1 feb 2008, 12:47

pier12345 ha scritto:aah..ritornando ai vechi tempi...
ti ho detto che era un scherzo....non pensava che lo dicevi en serio..visto che cambiava il tuo parere ogni 3 minuti

lascia perdere.... in piu lascia perdere i tuoi piccoli faccia sorridente e frasi come questa
"Datti una calmata e non ti agitare che ti sale la pressione Laughing Laughing Laughing"..

e poi apro i miei messagi privati per ricevere un bella dosis del tuo veleno ed insulti..
Per giocare con continuità devi avere le squadre di eccellenza che partecipano a più tornei e/o un campionato con un numero di squadre maggiore del nostro.

Gli inglesi hanno la Premiership (a 12 squadre), l'Anglo/Welsh Cup e tutte le squadre fanno anche le Coppe Europee.

I francesi hanno il Top14 (a 14 squadre) e tutte le squadre fanno le coppe europee.

In Italia c'è il Super 10 e la coppa italia e non tutte le squadre giocano le coppe europee.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 2 feb 2008, 10:28

Zazza ha scritto:
pier12345 ha scritto:aah..ritornando ai vechi tempi...

Per giocare con continuità devi avere le squadre di eccellenza che partecipano a più tornei e/o un campionato con un numero di squadre maggiore del nostro.

Gli inglesi hanno la Premiership (a 12 squadre), l'Anglo/Welsh Cup e tutte le squadre fanno anche le Coppe Europee.

I francesi hanno il Top14 (a 14 squadre) e tutte le squadre fanno le coppe europee.

In Italia c'è il Super 10 e la coppa italia e non tutte le squadre giocano le coppe europee.
si hai ragione......forse un modo di trovare piu parttie competivi e la chiave..perche pensate un po..le sqaudre che non giocano le coppe europei...loro son condannati a TANTI TANTI pausi , ed al stesso tempo devono sostenere spesse ingenti..guardi lecasi delle neo promossi..per esempio Venezia...una rossa che ha costato parechio ..ed giocheranno fra diciembre e marzo 3 parttie nel Top10!!

qualsiasa le ragioni..tutti condivisibil...soltanto credo che esiste un enorme possibilita di dare maggiore spinta al camiponato...
forse con una a mezcla di tutto..

A. Pause 6N per non per tutto il torneo
B. dare piu importanza al Coppa D'italia...premiando con un posto en europa
C. il mio favorito sincermante...aumentare gradualmente durante i prossimi 2 stagioni il Top10 a Top14, ed al stesso tempo , sospendere per 2 o 3 stagioni la retrocessione.

cmq...tutti le idee suppngo hanno lati + e lati -

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 2 feb 2008, 11:36

pier12345 ha scritto: qualsiasa le ragioni..tutti condivisibil...soltanto credo che esiste un enorme possibilita di dare maggiore spinta al camiponato...

C. il mio favorito sincermante...aumentare gradualmente durante i prossimi 2 stagioni il Top10 a Top14, ed al stesso tempo , sospendere per 2 o 3 stagioni la retrocessione.

Giusto :
A . Pausa solo quando gioca l'Italia in casa , le altre volte partita S10 (A, B) prima e visione del 6N su maxischermo (così si porta più gente)
B. Vincente coppa italia posto in Challenge cup (e se dovesse averlo comunque? prmozione in HC ? potrebbe essere...)
C. Non sono d'accordo ... PRIMA va fatta pulizia fra le società (bilanci, contratti , tasse e contributi, giovanili ecc. ) e poi si potrebbe anche fare una campionato a 12 squadre - ma sempre con promozioni e retrocessioni

feed

Messaggio da feed » 2 feb 2008, 11:44

GiorgioXT ha scritto:
pier12345 ha scritto: qualsiasa le ragioni..tutti condivisibil...soltanto credo che esiste un enorme possibilita di dare maggiore spinta al camiponato...

Giusto :
A . Pausa solo quando gioca l'Italia in casa , le altre volte partita S10 (A, B) prima e visione del 6N su maxischermo (così si porta più gente)
B. Vincente coppa italia posto in Challenge cup (e se dovesse averlo comunque? prmozione in HC ? potrebbe essere...)
C. Non sono d'accordo ... PRIMA va fatta pulizia fra le società (bilanci, contratti , tasse e contributi, giovanili ecc. ) e poi si potrebbe anche fare una campionato a 12 squadre - ma sempre con promozioni e retrocessioni
C..... Quoto completamente, ma rimarrebbero pochissime le società che potrebbero partecipare al campionato.

sanzen

Messaggio da sanzen » 2 feb 2008, 12:17

Forse il campionato con meno bilanci poco in ordine, tetti salariali e un conseguente rilancio dei giocatori nati nelle società darebbe più credibilità ad un movimento nazionale penalizzato adesso dal cattivo livello di gioco e d'interesse.
La pausa del 6 Nazioni è negativa, sarebbe l'occasione di giocare per alcuni componenti della rosa poco utilizzati, anche se vista la composizione delle principali squadre che forniscono uomini alla Nazionale solo poche sarebbero "penalizzate" visto il numero esorbitante di stranieri che ogni Domenica scendono in campo.
Che poi i Presidenti vogliano le squadre al completo è la dovuta giustificazione agli sponsors per giustificare gli investimenti in giocatori "comprati".
Tornerei comunque a proporre un campionato di 12 squadre sane con girone all'Italiana retrocessioni e promozioni
Insomma una formula per riportare l'interesse verso un campionato d'eccellenza asfittico deve essere trovata.
Oppure la pena è quella di continuare in queste miserabili condizioni

Willimoski

Messaggio da Willimoski » 3 feb 2008, 0:56

Scusate : quanti giocatori oggi in campo giocano in Italia? 4 o5 ? E fermiamo il campionato ?
Advance Australian Fair !

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 4 feb 2008, 15:11

..ieri giocava anche la nazionale A..

pullo

Messaggio da pullo » 4 feb 2008, 15:44

C'è il Sei Nazioni e il Super10 è fermo. Però vedo che le squadre hanno schierato le stesse formazioni schierate in campionato. Non capisco dove sia il problema...

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 5 feb 2008, 8:39

pullo ha scritto:C'è il Sei Nazioni e il Super10 è fermo. Però vedo che le squadre hanno schierato le stesse formazioni schierate in campionato. Non capisco dove sia il problema...
ok un bon argomento...
direi che sulla carta si....
pero non con lo stesso intensita..
o credi seriamente che Gran Parma beccara 60 punti contra Padova?

non dico che la Coppa di Italia non viene rispettato( si puo realmente alzare la sua importanza considerando uno delle idee sopra ..tutti itlaini o permio coppa europei)

parlo da altra cosa...cioe il TOP10 e il fulcro della stagione..dove le societa pianificanno tutto sul Top10..
spese, ingaggi, struttura, amichevoli, obiettivi stagionale....

cosa tutta la grinta e sforzi vanno en questa direzione

per esempio...
QUESTA E LA NUOVA NORMATIVA PER INGAGGIARE GIOCATORI CHE LE SQUADRE DEL TOP10 DEVONO RISPETTARE ADESSO....

LEGGETE BENE!

2.3 TESSERAMENTO E FORMAZIONE GIOCATORI

NON VI E’ ALCUN TERMINE AL TESSERAMENTO DEI GIOCATORI DI FORMAZIONE ITALIANA SENIORES, JUNIORES E PROPAGANDA.

PER I GIOCATORI PROVENIENTI DA FEDERAZIONE STRANIERA, ANCHE SE DI FORMAZIONE ITALIANA, IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DEL TESSERAMENTO DI GIOCATORI SENIORES È FISSATO AL 31.03.008 PER IL SETTORE
MASCHILE E FEMMINILE.

ok...allora come si puo una societa pianificare le sqaudre per la prossima stagione , prima di 31. Marzo...cuando molti non avranno il piu minima idea di se si savlanno, entranno nel Heineken Cup, Retrocessione ecc...

( se mi sono sbagliato en leggere bene..allora parlo senza capire...
pero se e questo..e proprio pazzesco...e guardate...questa vale anche per Italiani giocando al estero!!)

Rispondi