Rovigo-treviso

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da rivel1 » 4 dic 2008, 10:07

fede non hai resistito e ti sei dovuto registrare pure te! :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da EmmePi » 4 dic 2008, 10:15

Se adesso entra un fedele pallonaro in questo forum si sente nel calduccio di casa sua...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da luna1984 » 4 dic 2008, 10:28

RoFede ha scritto:Io sono di Rovigo e ovviamente sono tifoso del Rovigo,e sono proprio io quello che usa il megafono allo stadio e state dicendo una marea di stupidaggini!Specialmente luna1984,ma cosa ne sai te di come si fa a tenere a bada centinaia o migliaia di persone di tutti i tipi??..Io non fischio sui calci e non ho urlato "ladri ladri" domenica alla fine della partita!quando ci sono i calci dico SEMPRE di non fischiare ma posso placare gli animi di chi sta intorno a me ma non quelli di persone che sono venti metri più su di me,a Rovigo è impossibile controllare tutti anche perchè la maggior parte delle persone che offendono o fischiano non sono ragazzini di quindic'anni ma persone adulte e che quindi sono sempre stati abitutati a fare un tifo del genere perchè comunque vent'anni fa il tifo di Rovigo era molto molto peggio di adesso ed è impossibile cambiare la mentalità,però ci potranno essere fischi durante i calci e magari qualche offesa all'arbitro (anche perchè Rovigo non ha mai avuto un bel rapporto con gli arbitri) ma si può stare certi che una volta finita la partita ci si beve una birra in compagnia con i tifosi avversari senza nessun problema e non ci sono mai stati incidenti,quindi mi sembra che stiate esagerando con frasi come "meglio cancellare rovigo dall'atlante!!"..
E comunque visto che solo il pubblico di Rovigo fa schifo io a Viadana mi sono preso parecchie offese e anche a Calvisano due anni fa e al Plebiscito di Padova lo scorso anno finita la partita sono andato alla macchina e mi era stata fregata l'antenna e avevo un segno sulla porta del guidatore,ma per questo non faccio tutti questi casini e a Padova c'andrò sempre!!
Grazie dell'attenzione e buon proseguimento da un tifoso schifoso di Rovigo! :twisted:
io non mi sono permessa di dire che il tifo di Rovigo è schifoso, come non ho detto che la settimana scorsa è stato urlato per esempio SAPETE SOLO RUBARE o LADRI LADRI,ho semplicemente detto che non ha senso dire che a Rovigo non si fischia, non si insulta ecc ecc... solo questo!!!! non ho parlato di educare lo zoccolo del tifo storico come non ho detto che si deve tornare a scuola per essere più disciplinati, ripeto, ho solamente detto che non ha senso negare quello che chiunque può sentire.nulla di più.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da ElBono » 4 dic 2008, 11:02

Se questo è davvero il tuo comportamento ti fa onore, ma il discorso che credo stava sostenendo Luna era che è vergognoso negare l'evidenza, come chi ha invitato a non scrivere balle sul forum. Credo che il problema sia solo quello. Comunque riguardo alla mia esperienza posso confermare che i tifosi incivili erano tutti adulti, ed effettivamente se un cinquantenne allo stadio si comporta così da 20 anni è difficile, se non impossibile, fargli cambiare le abitudini...

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da RoFede » 4 dic 2008, 11:26

luna1984 ha scritto:
riccio2111 ha scritto:Io la partita l'ho vista in tv. Ho pensato che bello, Rovigo, la tradizione del rugby, la marcia dei bersaglieri, i giocatori infangati. La partita mi è piaciuta, vabbè è Super 10 siamo bassini di livello, ormai sono abituato, ma chi se ne frega è rugby e tanto basta. Poi il finale mi ha fatto pensare: peccato era meglio che vincesse il Rovigo, ma questo è il bello di questo gioco, finisce solo al fischio dell'arbitro. A quel punto però mi sono innervosito, per quello che ho sentito: forte e ripetuto il grido di ladri ladri. E ho pensato che in quel momento il pubblico di Rovigo stesse buttando molto più fango di quello che già era in campo. Ma stavolta stava ricoprendo loro stessi.
purtroppo è uno slogan più volte usato dai tifosi di rovigo... sapete solo rubare... ladri ladri... oppure fischiare (credo che sia uno dei campi dove si fischia di più in Italia); i "capi" tifo dicono che è difficile acculturare tutte le persone che siedono allo stadio???... ma non stiamo parlando di 20 mila persone che ogni partita vanno a vedere il rovigo in casa od in trasferta, ma centinaia in trasferta e qualche migliaia in casa... dunque non vedo questa gran fatica, piuttosto, non vogliono farlo perchè secondo loro è giusto tifare in quel modo... e nulla da dire sulle proprie convinzioni, l'importante che poi non si offendano se c'è chi li critica... anzi dovrebbere essere ancor più soddisfatti del loro operato dato che si sono veramente fatti sentire....
Mi sembra che hai detto anche dell'altro cara luna1984,e comunque quest'anno prima di domenica non era mai partito nessun coro del tipo "ladri ladri" o "sapete solo rubare",però evidentemente perdere un derby in quel modo non è stato soddisfacente per molta gente che non è riuscita e tenersi a freno..Rovigo non è una realtà giovane come può essere Viadana dove la maggior parte delle persone segue il rugby da pochi anni e di conseguenza viene educata con il tifo sano che c'è a Viadana in questo momento,e Rovigo è da più di trent'anni che c'è il tifo ed è stato molto offensivo in anni passati ed è difficile cambiare tutti,che essi siano i duecento delle trasferte o i 2000-3000 del Battaglini....
Riguardo i fischi sui calci piazzati dico che in tutto il mondo fischiano i calci avversari,forse solo in Irlanda non succede..

Non sono affatto un pallonaro caro il mio simpaticone! :rotfl:

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da pulici » 4 dic 2008, 12:10

"Un polipo viene lanciato sul ghiaccio prima della finale di Western Conference di Nhl tra i Detroit Red Wings e i Dallas Stars"
fonte Gazzetta.it

Immagine

illuminati da quest'idea a rovigo son pronti a lanciare le anguille...

I tifosi del Calvisano, di Treviso e di Padova non sanno che pesci tirare...

La societa' del Viadana per protesta si ritira non ci sta' :roll:

NB scherzo neee' 8-)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da nazzareno74 » 4 dic 2008, 12:39

ElBono ha scritto:Se questo è davvero il tuo comportamento ti fa onore, ma il discorso che credo stava sostenendo Luna era che è vergognoso negare l'evidenza, come chi ha invitato a non scrivere balle sul forum. Credo che il problema sia solo quello. Comunque riguardo alla mia esperienza posso confermare che i tifosi incivili erano tutti adulti, ed effettivamente se un cinquantenne allo stadio si comporta così da 20 anni è difficile, se non impossibile, fargli cambiare le abitudini...
ciao,ti posso portare il mio esempio calcistico,visto che per anni (ora non piu') ho girato gli stadi di mezza italia...
spesso le persone che insultano gli avversari sono persone datate,i cosidetti padri oppure nonni di famiglia,quelli che dovrebbero insegnare l'educazione ad altri....
io sono della provincia di Reggio Emilia,sono nato qui,da famiglia di qui ed a Parma (calcio ribadisco) mi sono sentito dare del "terrone" da un 50 enne....quando gli ho risposto in dialetto emiliano si e' zittito... :-] ,ma ribadisco che era una persona grande....

a volte anche i "vecchi" dovrebbero imparare dai piu' giovani..... :wink:
sport Photo Magazine

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da ElBono » 4 dic 2008, 12:50

Sacrosanto... Basta vedere i genitori che seguono i figli in qualsiasi manifestazione sportiva! Si trasformano in capi-ultrà mentre i figli undicenni si seppelirebbero dalla vergogna! Putroppo seguendo le partite del mio fratellino ormai sedicenne ne ho viste parecchie!

Se a Rovigo tirerano anguille, qua a Calvisano cominceremo a tirare in campo le bose e i verù, con polenta annessa!! Oppure direttamente i salami nostrani!

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da pelledorso » 4 dic 2008, 13:19

ForrestGump ha scritto:Clock, hai tutta la mia solidarietà, e anch'io al tuo posto cancellerei RO dall'atlante.

Aggiungo però un'idea: io frequento ogni Domenica le non competitive podistiche che si svolgono nel padovano. Queste richiamano 600 - 700 persone, quindi un 500 auto.
In un dato periodo dei piccoli delinquenti avevano cominciato a scassinare le auto per portar via autoradio e qualche spicciolo, ma il danno era comunque notevole, l'inca**atura dei danneggiati palese e la flessione delle presenze innegabile.
La risposta è stata semplice: 3 - 4 persone dell'organizzazione che pattugliavano i parcheggi.
Anche se è stato preso solo uno dei ladruncoli, il deterrente è stato efficace e il problema risolto. E' una cosa attuabile anche a una partita di rugby?
Dico una cosa....... ma perchè non ti cancelli buttandoti dentro una canale de oriago e dintorni?!?!?!?!

Sulla macchina di quel povero sfortunello c'era scritto forse il suo nome?!?!?!?

Se gliel'hanno segnata sono cose che capitano........... e succedono a Rovigo come in tutto il resto del mondo..... (ad oriago invece i ruba ancora le autoradio "me sa che i xè gemellà con napoli o palermo")

Domanda?!?!? ma dove xeò sto casso de oriago?!?!? Bhò!!!! Almeno sull'atlante nojaltri de Rovigo ghe semo....

Quello che mi scoccia inoltre è che a oriago sono "ladruncoli" a Rovigo invece Tifosi delinquenti!

Scusa la mia risposta "sanguigna"............. ma non mi resta che dirti continua ad andare a vardare le non competitive podistiche e dopo "copate va" !!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da field-jacket » 4 dic 2008, 13:39

libertà di pensiero.
Controllare uno stadio a non fischiare e ad urlare certe parole risulta molto difficile, praticamente impossibile, ma educare ed imporre un certo comportamento dove c'è un settore che esiste un gruppo di tifosi si può provare, l'importante è la mentalità.
Non conta se è rugbystica, calcistica o pallavolista il gruppo deve avere le idee chiare del comportamento da raggiungere.
Noi a Viadana nel settore Miclas, le idee chiare le abbiamo, non si fischia.

Ciao Fede ti apettiamo a Viadana a bere una birra
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

pelledorso
Messaggi: 662
Iscritto il: 25 ott 2007, 15:19
Località: Rovigo

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da pelledorso » 4 dic 2008, 15:12

field-jacket ha scritto:libertà di pensiero.
Controllare uno stadio a non fischiare e ad urlare certe parole risulta molto difficile, praticamente impossibile, ma educare ed imporre un certo comportamento dove c'è un settore che esiste un gruppo di tifosi si può provare, l'importante è la mentalità.
Non conta se è rugbystica, calcistica o pallavolista il gruppo deve avere le idee chiare del comportamento da raggiungere.
Noi a Viadana nel settore Miclas, le idee chiare le abbiamo, non si fischia.

Ciao Fede ti apettiamo a Viadana a bere una birra
E' meglio andare cauti con certe affermazioni............ noi del "Viadana", del "Treviso", del "Calvisano" ecc. ecc.!!
Nessuno è perfetto e chi lo era più di noi è finito in croce!
Io mi ricordo un paio di mesi fa circa la foltissima rappresentanza di bambini max 10/12 anni della Capitolina Roma che strillavano come aquile ad ogni azione (tifavano per la loro squadra ed è giusto così) !!!!
Smettetela di giudicare gli altri, di volere un mondo perfetto!
Tra Rovigo e Benetton c'è rivalità punto e fine. E chi vuole fischiare ad un calcio di punizione è libero di farlo e se qualcuno glielo impedisce vuol dire che siamo in una dittatura sudamericana :-] (che a me piacciono tanto).

Ps comunque i giocatori del Benetton che segnano la meta della vittoria e vanno sotto la curva a sfottere gli spettatori hanno le idee chiare di come si sta in campo?!?!?!?
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da field-jacket » 4 dic 2008, 15:39

pelledorso ha scritto:
field-jacket ha scritto:libertà di pensiero.
Controllare uno stadio a non fischiare e ad urlare certe parole risulta molto difficile, praticamente impossibile, ma educare ed imporre un certo comportamento dove c'è un settore che esiste un gruppo di tifosi si può provare, l'importante è la mentalità.
Non conta se è rugbystica, calcistica o pallavolista il gruppo deve avere le idee chiare del comportamento da raggiungere.
Noi a Viadana nel settore Miclas, le idee chiare le abbiamo, non si fischia.

Ciao Fede ti apettiamo a Viadana a bere una birra
E' meglio andare cauti con certe affermazioni............ noi del "Viadana", del "Treviso", del "Calvisano" ecc. ecc.!!
Nessuno è perfetto e chi lo era più di noi è finito in croce!
Io mi ricordo un paio di mesi fa circa la foltissima rappresentanza di bambini max 10/12 anni della Capitolina Roma che strillavano come aquile ad ogni azione (tifavano per la loro squadra ed è giusto così) !!!!
Smettetela di giudicare gli altri, di volere un mondo perfetto!
Tra Rovigo e Benetton c'è rivalità punto e fine. E chi vuole fischiare ad un calcio di punizione è libero di farlo e se qualcuno glielo impedisce vuol dire che siamo in una dittatura sudamericana :-] (che a me piacciono tanto).

Ps comunque i giocatori del Benetton che segnano la meta della vittoria e vanno sotto la curva a sfottere gli spettatori hanno le idee chiare di come si sta in campo?!?!?!?
bravo
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 4 dic 2008, 15:42

pelledorso ha scritto: Ps comunque i giocatori del Benetton che segnano la meta della vittoria e vanno sotto la curva a sfottere gli spettatori hanno le idee chiare di come si sta in campo?!?!?!?
Questa me l'ero persa... che hanno fatto? Non è che stavano solo salurando i propri tifosi?

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da RoFede » 4 dic 2008, 15:47

Infatti negli interventi precedenti mi sono dimenticato di dire che il pubblico di Rovigo domenica è andato su tutte le furie perchè il numero 17 del Treviso,vale a dire il pilone Ceccato,una volta segnata la meta da Williams è venuto sotto la nostra tribuna ad esultare rivolgendosi chiaramente a noi rodigini anche perchè c'eravamo solo noi li,i trevigiani erano nell'altra tribuna...A quel punto gran parte del pubblico ha perso la testa e credo che molte persone avrebbero reagito cosi...
Bravo Ceccato!..Tu si hai imparato dai calciatori!

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Rovigo-treviso

Messaggio da pulici » 4 dic 2008, 15:59

RoFede ha scritto:Tu si hai imparato dai calciatori!
succede ogni domenica in tutti i campi di calcio... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che triste vita sarebbe la tua senza paragoni col calcio beato te che sei un santosportivorugbysta :roll:

Bloccato