Ancora sfinito per una delle maratone più dure che io ricordi (ma non ero in formissima), sono stato anch'io al Plebiscito con la mia Lei, che capisce di rugby quanto di sanscrito moderno. RIsultato: bellissimo, ci siamo divertiti moltissimo. Vedo poi che molto è stato detto, però metto lo stesso le mie impressioni.
L'ho visto anch'io. Gesto bruttissimo, da sanzionare, se si potesse.
Rugby-Tv ha scritto:Treviso gioca abbastanza male e ha una mischia che non mi convince. Dietro poi, se Williams non è in giornata c'è poco o niente.
E' vero, però è una squadra che ha "mestiere" (leggi: sa giocare sul limite del regolamento e anche un po' oltre senza farsi beccare troppo spesso) ed è estremamente concreta: basta un attimo di rilassamento e ti ritrovi sotto, esattamente com'è successo al Rovigo ieri.
RoFede ha scritto:Treviso ha meritato di vincere perchè ha approfittato dei nostri errori,sono una squadra cinica,noi rossoblu no putroppo!!
Premesso che ieri ho tifato RO e PD, trovo che il Rovigo abbia mancato soprattutto di coraggio: in quei 20 min di vantaggio numerico ha racimolato 3 punticini, ma avrebbe potuto e dovuto portarne a casa 10 - 12. Probabilmente anche l'approccio alla partita e il risultato finale sarebbero stati differenti. Sono dell'avviso che in doppia superiorità numerica si cerca la meta, non i pali, specie a fronte di piazzati difficilotti come i 2 sbagliati dal kicker rodigino.
Da ultimo una parola sul PD: primo tempo orribile (soprattutto in touche, 2 in fila perse col #4 per evidente incomprensione col tallonatore), avrebbe potuto volgere a favore del VEME se non fosse stato per SuperMercier...io ero sopra l'angolino dove ha messo 2 calci di spostamento letteralmente sublimi!!
Nel II tempo, fuori Mercier, attendevo il naufragio, ma sono state sistemate molte cose e la vittoria è stata meritata. Belle tutte e 3 le mete, ho apprezzato soprattutto quella del VEME perchè ho visto da vicino come l'estremo s'è liberato di 3 avversari con una finta e un frontino prima di involarsi lungo l'out. Meritato il MOM a Derbyshire e infine una domanda a chi segue il Petrarca più da vicino di me: è la seconda volta che vedo giocare Innocenti e lo vedo bene, perchè non viene utilizzato più spesso?
Perdonate la lunghezza ma è stata una giornata veramente entusiasmante!!