Noceto in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ENDURISTA

Re: Noceto in S10?

Messaggio da ENDURISTA » 15 lug 2009, 16:44

GINOBIANCHI ha scritto:Salve , A Noceto speriamo in tanti ( praticamente tutti ) di non andar in super 10 e di goderci il campionato 2009-2010 quasi come quello passato , intant ca' cresa' i gioven
mi corre l'obbligo, ad uso e consumo dei non nocetani, di tradurre: "intant ca' cresa' i gioven"= "intanto che crescono i giovani nocetani, visto che sono già sulla buona strada".
Non è una traduzione tanto letterale, ma rende sicuramente l'idea.......
Però, ripeto, la tentazione è forte...... :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb » 15 lug 2009, 19:44

GINOBIANCHI ha scritto:Salve , A Noceto speriamo in tanti ( praticamente tutti ) di non andar in super 10 e di goderci il campionato 2009-2010 quasi come quello passato , intant ca' cresa' i gioven
Non sarai mica del Gran? :roll:

pandorino

Messaggio da pandorino » 15 lug 2009, 20:29

Io non capisco tutto sto terrore di giocare il Top Ten , se va bene giochi e ti togli qualche soddisfazione nel max campionato Italiano, se va male torni in A1 dove sei adesso, cosa cambia, l importante e non fare cose strane, conservare lo stile e non fare il passo piu' lungo della gamba, nessuno vieta di giocare con l organico ed il budget previsti per A1 , nelle giovanili diciamo sempre ai ragazzi che si crece di piu' a perdere coi buoni che a vincere coi balordi, xche non deve essere cosi' anche per le societa' ? Ammesso e non concessoche si perda !

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 15 lug 2009, 21:14

pandorino ha scritto:Io non capisco tutto sto terrore di giocare il Top Ten , se va bene giochi e ti togli qualche soddisfazione nel max campionato Italiano, se va male torni in A1 dove sei adesso, cosa cambia, l importante e non fare cose strane, conservare lo stile e non fare il passo piu' lungo della gamba, nessuno vieta di giocare con l organico ed il budget previsti per A1 , nelle giovanili diciamo sempre ai ragazzi che si crece di piu' a perdere coi buoni che a vincere coi balordi, xche non deve essere cosi' anche per le societa' ? Ammesso e non concessoche si perda !
Quoto totalmente. Sembra quasi che qualcuno tema un eccessivo successo dell'attuale gestione.
pilonegrosso

LondonScot

Messaggio da LondonScot » 15 lug 2009, 21:17

Laporte ha scritto:Bene.. se Noceto torna in S10... qualcuno che doveva trovarsi una nuova squadra per cui tifare avrebbe risolto il problema...
Si vede che si capisce bene il profilo del vero supporter! I veri supporter (quelli che vanno a 20/30 partite alla stagione e sono stati finora la linfa vitale del rugby italiano e della Nazionale Italiana) continuano a tifare per la propria squadra a prescindere del campionato (Super 10, Serie A, Serie B ecc.) in cui si trova. Se la mia squadra andasse in Serie A o Serie B continuerei a seguirla lo stesso. Se smettessi di esistere smetterei molto probabilmente di andare allo stadio.

masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb » 15 lug 2009, 21:22

pilonegrosso ha scritto:
pandorino ha scritto:Io non capisco tutto sto terrore di giocare il Top Ten , se va bene giochi e ti togli qualche soddisfazione nel max campionato Italiano, se va male torni in A1 dove sei adesso, cosa cambia, l importante e non fare cose strane, conservare lo stile e non fare il passo piu' lungo della gamba, nessuno vieta di giocare con l organico ed il budget previsti per A1 , nelle giovanili diciamo sempre ai ragazzi che si crece di piu' a perdere coi buoni che a vincere coi balordi, xche non deve essere cosi' anche per le societa' ? Ammesso e non concessoche si perda !
Quoto totalmente. Sembra quasi che qualcuno tema un eccessivo successo dell'attuale gestione.
pilonegrosso
E' un po' di prudenza istintiva di qualcuno, ma solo qualcuno.
Qualcuno che si dimentica che il nostro simbolo è il Don Chisciotte...

palmirojolly

Messaggio da palmirojolly » 15 lug 2009, 22:51

te la spiego io la differenza... ne hai avuto l'esempio quest'anno proprio in serie A2, ricordi colleferro? gli era stata data la possibilita' di partecipare al campionato di serie A poco prima dell'inizio, dicendo appunto che non aveva niente da perdere visto che tanto la stagione passata si era trovata a battersi per la promozione e quindi se gli andava bene poteva fare qualcosa di buono con lo stesso budget della B altrimenti si sarebbe trovata in B l'anno successivo...
morale della favola, colleferro ha accettato, nonostante sia tornato sul mercato ha preso 50 punti in casa dalla tua noceto e una marea di schiaffi in giro per l'italia e ora si ritrova al punto di partenza con un anno disastroso alle spalle....un gran affare direi... attento che ora la ruota potrebbe girare: pensa quando i tuoi valorosi giovani andranno a giocare al monigo contro giocatori totalmente professionisti, o a viadana idem o rovigo e torneranno con 60 punti e un sacco di schiaffi... allora tu chiameresti questa una prova di coraggio o un volere essere in super 10 solo per dire di esserci stati? con la squadra della scorsa stagione la promozione vi ritarderebbe solo di un solo anno(e poi non pensate che l'A1 sia la stessa cosa della A2 FIGURATI LA TOP 10 ) e con a favore molto tempo per organizzare il salto di categoria e mettere in rosa i giocatori che vi interessano e non quelli che rimangono come ora... da imparziale se come scrivono i giornali avete questo obbiettivo primario di fare crescere i giovani posso consigliare di fare un passo alla volta poi il noceto siete voi.... IN BOCCA AL LUPO

Junior

Messaggio da Junior » 15 lug 2009, 23:00

palmirojolly ha scritto:te la spiego io la differenza... ne hai avuto l'esempio quest'anno proprio in serie A2, ricordi colleferro? gli era stata data la possibilita' di partecipare al campionato di serie A poco prima dell'inizio, dicendo appunto che non aveva niente da perdere visto che tanto la stagione passata si era trovata a battersi per la promozione e quindi se gli andava bene poteva fare qualcosa di buono con lo stesso budget della B altrimenti si sarebbe trovata in B l'anno successivo...
morale della favola, colleferro ha accettato, nonostante sia tornato sul mercato ha preso 50 punti in casa dalla tua noceto e una marea di schiaffi in giro per l'italia e ora si ritrova al punto di partenza con un anno disastroso alle spalle....un gran affare direi... attento che ora la ruota potrebbe girare: pensa quando i tuoi valorosi giovani andranno a giocare al monigo contro giocatori totalmente professionisti, o a viadana idem o rovigo e torneranno con 60 punti e un sacco di schiaffi... allora tu chiameresti questa una prova di coraggio o un volere essere in super 10 solo per dire di esserci stati? con la squadra della scorsa stagione la promozione vi ritarderebbe solo di un solo anno(e poi non pensate che l'A1 sia la stessa cosa della A2 FIGURATI LA TOP 10 ) e con a favore molto tempo per organizzare il salto di categoria e mettere in rosa i giocatori che vi interessano e non quelli che rimangono come ora... da imparziale se come scrivono i giornali avete questo obbiettivo primario di fare crescere i giovani posso consigliare di fare un passo alla volta poi il noceto siete voi.... IN BOCCA AL LUPO
Sì, ma che alternative ci sono?
Chiunque accetti, anche andando per esclusione, correrebbe gli stessi rischi del Noceto. Il Gran ormai aveva fatto la bocca alla A1 e se gli Aironi venissero ammessi alla Celtic, passerebbe un anno in super 10 a buttare via soldi oltre a prendere schiaffoni, visto che il suo mercato fino ad ora è stato tutto "in uscita" volendo puntare sui giovani. Stesso discorso per il Colorno.
Secondo me il Gran ha già fatto sapere che sarebbe disposto ad andare in super 10 per un solo motivo: "do ut des".
E' come se avesse detto a Dondi: "io ti risolvo il problema accettando di buttare soldi nel calderone del Super 10 e tu in cambio mi fai andare in Celtic League con gli Aironi"
Forse ho lavorato di fantasia, ma...
Se fosse così, sarebbe un colpo da maestro di diplomazia per i parmigiani.
Adesso anche se in super 10 ci andasse il Noceto, il gran di fronte alla federazione ha comunque dimostrato "fedeltà" e "disponibilità a sacrificarsi per il movimento"

GINOBIANCHI

Messaggio da GINOBIANCHI » 15 lug 2009, 23:04

palmirojolly ha scritto:te la spiego io la differenza... ne hai avuto l'esempio quest'anno proprio in serie A2, ricordi colleferro? gli era stata data la possibilita' di partecipare al campionato di serie A poco prima dell'inizio, dicendo appunto che non aveva niente da perdere visto che tanto la stagione passata si era trovata a battersi per la promozione e quindi se gli andava bene poteva fare qualcosa di buono con lo stesso budget della B altrimenti si sarebbe trovata in B l'anno successivo...
QUOTO IN TOTO è vero che il nostro simbolo è il Donchisciotte ma quando si va' in salita prima di alzar il piede dietro si controlla di aver piantato nel sano quello davanti

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 15 lug 2009, 23:05

Sono commosso dalla constatazione che tu abbia deciso di fare il tuo primo messaggio nel sito preoccupandoti del Noceto. Io invece, pur non tifando Noceto, ma avendolo seguito piu' volte, la penso diversamente. Se rafforza la mischia ( in particolare la prima linea) non lo vedo cosi' spacciato. Sarà perchè mi è simpatico Don Chisciotte...
pilonegrosso

Junior

Messaggio da Junior » 15 lug 2009, 23:11

Secondo me, prima della disponibilità data dal gran e adesso dalla disponibilità che sembra venga data dal Noceto, la fir aveva veramente tanta paura che non ci foasse nessuno disposto a coprire il vuoto lasciato dal Calvisano. E ricordiamoci che anche la rugby Parma traballava e che giravano strane voci sul Petrarca.
Se nessuno avesse accettato, cosa sarebbe successo? Super9?
Ultima modifica di Junior il 15 lug 2009, 23:12, modificato 1 volta in totale.

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 15 lug 2009, 23:12

Anche tu ginobianchi con solo 5 messaggi sei un po' nuovo...
pilonegrosso

Junior

Messaggio da Junior » 15 lug 2009, 23:14

Ho guardato sulle pagine bianche in Rete: non esiste nessun Gino Bianchi a Noceto! :-]

GINOBIANCHI

Messaggio da GINOBIANCHI » 15 lug 2009, 23:24

junior non son di noceto son del COGOLLO

Junior

Messaggio da Junior » 15 lug 2009, 23:34

GINOBIANCHI ha scritto:junior non son di noceto son del COGOLLO
Non sono della zona: è una frazione? C'è sull'elenco telefonico?
E soprattutto: ti chiami veramente Gino Bianchi? :-]

Rispondi