Vergogna...dondi dimettiti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 19 lug 2009, 15:06

AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Che si dividano in orticelli anche al Nord-Est dato che dei 10 consiglieri veneti almeno uno ha votato di sicuro contro Treviso e non hanno accettato di effettuare una votazione palese.
A me non frega un c4$$o della Celtic a Roma o a Treviso, non mi cambia la vita e non credo nemmeno che cambierà in meglio il rugby italiano, ma ciò che hai detto fa ribbrezzo
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da giongeffri » 19 lug 2009, 15:17

parabellum2 ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Che si dividano in orticelli anche al Nord-Est dato che dei 10 consiglieri veneti almeno uno ha votato di sicuro contro Treviso e non hanno accettato di effettuare una votazione palese.
A me non frega un c4$$o della Celtic a Roma o a Treviso, non mi cambia la vita e non credo nemmeno che cambierà in meglio il rugby italiano, ma ciò che hai detto fa ribbrezzo

Guarda.. almeno lui ha detto esplicitamente i delirii che in questi due giorni parecchi han lasciato intendere o posto in maniera più smorzata.

Detto questo è ovvio che un pazzo del genere va bannato immediatamente.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da Laporte » 19 lug 2009, 15:39

giongeffri ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Che si dividano in orticelli anche al Nord-Est dato che dei 10 consiglieri veneti almeno uno ha votato di sicuro contro Treviso e non hanno accettato di effettuare una votazione palese.
A me non frega un c4$$o della Celtic a Roma o a Treviso, non mi cambia la vita e non credo nemmeno che cambierà in meglio il rugby italiano, ma ciò che hai detto fa ribbrezzo

Guarda.. almeno lui ha detto esplicitamente i delirii che in questi due giorni parecchi han lasciato intendere o posto in maniera più smorzata.

Detto questo è ovvio che un pazzo del genere va bannato immediatamente.
10 consilgieri veneti ? Forse erano 5....

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 19 lug 2009, 15:46

Laporte ha scritto:
giongeffri ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Che si dividano in orticelli anche al Nord-Est dato che dei 10 consiglieri veneti almeno uno ha votato di sicuro contro Treviso e non hanno accettato di effettuare una votazione palese.
A me non frega un c4$$o della Celtic a Roma o a Treviso, non mi cambia la vita e non credo nemmeno che cambierà in meglio il rugby italiano, ma ciò che hai detto fa ribbrezzo

Guarda.. almeno lui ha detto esplicitamente i delirii che in questi due giorni parecchi han lasciato intendere o posto in maniera più smorzata.

Detto questo è ovvio che un pazzo del genere va bannato immediatamente.
10 consilgieri veneti ? Forse erano 5....
Io le cifre sinceramente non le conosco, so solo come i voti siano stati suddivisi. Che fossero 10 l'ho letto in + di un post.

• CONSIGLIERI FEDERALI

Consiglieri Federali eletti quota Società

Enore Bagatin
Cesare Barzoni
Pierluigi Bernabò
Roberto Besio
Alfredo Gavazzi
Antonio Luisi
Cesare Maia
Michele Manzo
Enzo Paolini
Daniele Reverberi
Andrea Rinaldo
Antonino Saccà
Luigi Torretti
Zeno Zanandrea

Consiglieri Federali eletti quota Giocatori

Orazio Arancio
Carlo Checchinato
Francesco Mazzariol
Paolo Vaccari

Consiglieri Federali eletti quota Tecnici

Fabrizio Gaetaniello
Moreno Trevisiol


Di sicuro l'errore è trascurabile rispetto alla vigliaccata cui si riferiva
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da daniele84 » 19 lug 2009, 15:48

trovo che la discussione stia degenerando in putiferio senza nessuna logica! Le opinioni di questa stregua dovrebbero essere tenute esterne dal forum e ancora di più dal rugby, dato che tanto ci vantiamo di essere lo sport più onesto e leale di tutti!

Detto ciò, se un franco tiratore c'è stato tra i consiglieri veneti, dimostra ulteriormente come queste elezioni siano state frutto di manovre politiche (in un senso o nell'altro non mi interessa!) preferendo i propri tornaconto e perdendo di vista l'unica motivazione percui gli italiani dovrebbero di fatto rinunciare a seguire la propria squadra all'estero (nessuno finora ha ricordato che le partite si giocheranno per metà in Galles, Scozia e Irlanda! il che vuol dire soldi per biglietto, albergo, trasferta...e io personalmente da studente dubito potrei seguirle), ovvero quello di fare crescere una nazionale che al momento in confronto alle dirette avversarie è 10 gradini indietro.

Vogliamo crescere in questo sport? Allora bisogna che i signori consiglieri federali, il signor Dondi e compagnia la smettano di farsi i dispettini l'un l'altro, nascondendo ripicche e cavolate nei confronti del veneto sotto il nome di crescita del movimento in Italia e puntassero a migliorare seriamente il rugby italiano...inoltre sarebbe opportuno che i politici quali Alemanno, Bossi, Gelmini che credo abbiano visto 2 partite in tutta la loro vita stessero zitti.

Credo anche io che il Veneto sia trattato da schifo, visto che negli ultimi 10 anni hanno organizzato 2 partite di livello nazionale e tutti hanno voluto vedere solo i difetti e nessun pregio...però evidentemente si preferiscono gli stadi mezzi vuoti.

Chiedo scusa per lo sfogo...ma la cosa è diventata ridicola!

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 19 lug 2009, 16:10

Bagatin - Veneto
Barzoni - Viadana
Barnabò - Roma
Besio - La Spezia
Gavazzi - Calvisano
Luisi - Roma
Maia - Biella
Manzo - Benevento
Paolini - Cosenza
Reverberi - Noceto
Rinaldo - Padova
Saccà - Toscana
Torretti - Venezia
Zanandrea - Veneto

Checchinato - Veneto
Mazzariol - Veneto
Arancio - Catania
Vaccari - Calvisano

Gaetaniello - Livorno
Trevisiol - Veneto (non so essere+ preciso)
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da porcorosso » 19 lug 2009, 16:13

parabellum2 ha scritto:Bagatin - Veneto
Barzoni - Viadana
Barnabò - Roma
Besio - La Spezia
Gavazzi - Calvisano
Luisi - Roma
Maia - Biella
Manzo - Benevento
Paolini - Cosenza
Reverberi - Noceto
Rinaldo - Padova
Saccà - Toscana
Torretti - Venezia
Zanandrea - Veneto

Checchinato - Veneto
Mazzariol - Veneto
Arancio - Catania
Vaccari - Calvisano

Gaetaniello - Livorno
Trevisiol - Veneto (non so essere+ preciso)
Mah, da quel che ho capito i consigliOri :-] votavano la coppia, quindi se i Veneti avessero votato tutti Treviso avrebbero espresso 6 voti totali...
Ora correggete me se sbaglio.
Buona fortuna a Roma e Viadana.
Buona fortuna al rugby el TriVeneto
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 19 lug 2009, 16:23

Se non ho sbagliato nulla (ho dovuto cercare alcuni nomi su Internet) i calcoli sono questi:
Veneto 7 consiglieri
Lombardia 3
Lazio 2
Emilia Romagna 2 (uno è Dondi)
Sicilia 1
Calabria 1
Piemonte 1
Campania 1
Toscana 2
Liguria 1

A voi strateghi le possibili combinazioni
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 19 lug 2009, 16:29

parabellum2 ha scritto:Se non ho sbagliato nulla (ho dovuto cercare alcuni nomi su Internet) i calcoli sono questi:
Veneto 7 consiglieri
Lombardia 3
Lazio 2
Emilia Romagna 2 (uno è Dondi)
Sicilia 1
Calabria 1
Piemonte 1
Campania 1
Toscana 2
Liguria 1

A voi strateghi le possibili combinazioni
Trevisiol è di Treviso.
Tra l'altro Dondi ha reso pubblico il suo voto (a quanto mi dicono) durante le votazioni: Aironi e Treviso.
IN teoria Treviso 8 voti a rigor di logica li avrebbe dovuti raccattare senza problemi.
MI crede difficile pensare che non ne abbia rimediato + di uno da consiglieri di altre regioni, dato che le scelte erano due
Fate vobis
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

LUCLO
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 giu 2009, 16:04

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da LUCLO » 19 lug 2009, 17:22

giongeffri ha scritto:
daniele84 ha scritto:scusa...non vuol dire nulla la prima frase :D
volevo dire che mandare gli Aironi, essendo al momento la massima espressione di rugby italiano (Viadana, con Benetton e Calvisano sono il top italiano), puoi sperare di alzare il livello, ma mandare una squadra come i Praetorians, composta da due squadre di bassa classifica e da una di serie A, ci impiegherà molto più tempo.
In quest'ottica la Benetton, che aveva comunque intenzione di coinvolgere le altre squadre del veneto (da quel che ho capito la motivazione percui si è presentata da sola era perchè sborsava la maggior parte dei soldi), era una scelta ottimale...si vede che comunque non è bastato.

Ora comunque deciderà l'IRB, nel frattempo in bocca al lupo per entrambe (e speriamo che i Dogi rinascano!!)
Guarda, non è privo di senso quello che dici. Ma prova a vedere la formazione del Viadana nelle partite dello scorso campionato e ricordati che per giocare in CL le regole sul numero di stranieri e quello di italiano DI FORMAZIONE saranno decisamente più stringenti (anche perchè sennò che cavolo ci andiamo a fare in CL?!?).

Ti renderai conto di quanto anche Viadana dovrà ricostruire una squadra che al momento non è italiana quasi per nulla. Come Roma dovrà in buona parte costruirla e sta cominciando a farlo.

Crepi il lupo. Per quel che dici sui Dogi sta tranquillo, lo speriamo tutti.
VOGLIO SOTTOPORRE ALL'ATTENZIONE DEL FORUM , QUESTA ANALISI PERCHE' FRUTTO DI UNA SPASSIONATA ANALISI , CONDIVISIBILE O MENO , MA ..."ESTERNA " E NON COINVOLTA . L'ANALISI PRENDE IN CONSIDERAZIONE TRE FATTORI , MA QUELLO PIU' IMPORTANTE MI SEMBRA QUELLO DEL CONCETTO DELLA FRANCHIGIA E DELLA TERRITORIALITA' : LASCIARE FUORI LE ALTRE REALTA' VENETE E' STATO UN PECCATO MORTALE E DIREI .... IRRISPETTOSO . IL COINVOLGIMENTO A POSTERIORI ( SE,COME , QUANDO E A QUALI CONDIZIONI ) TREVISO LO AVREBBE DECISO DOPO A SUA DISCREZIONE . L'ONOREVOLE DE ANNA , PRESIDENTE DEI DOGI HA DETTO CHE I DOGI AVREBBERO COLLABORATO CON TREVISO . PECCATO CHE TREVISO NON ABBIA SCIUPATO UN RIGO DI RISPOSTA A QUESTA OFFERTA . HA , DIMETICAVO : SONO PARANOICO NEL PENSARE CHE LA SCONFITTA NELLE VOTAZIONI SIA MATURATA NEL TRIVENETO ?
SCUSATE LO STAMPATELLO MA NON STO GRIDANDO , E' UN ...MIO PECCATO INFORMATICO ORIGINALE .

ASPETTO ECONOMICO : e' stato giudicato da un Advisor esterno , il peggiore dei tre :
Viadana il piu' dettagliato e rassicurante , tra l'altro senza intervento pubblico ( Regioni e/o provincie !!! )
Roma , con pesante presenza istituzionale e con presenza di piu' entita' imprenditoriali .
Treviso con un solo referente, sponsor, garante , maganate .
COMMENTO : LE TAVOLE HANNO BISOGNO DI ALMENO 3 GAMBE PER REGGERSI E PIU' GAMBE CI SONO PIU' IL TAVOLO REGGE !

ASPETTO POLITICO TERRITORIALE
Dall'inizio , Treviso ha sempre detto : Dateci la Celtic , che ci spetta di diritto , perche' la Franchigia sono ME !Vedremo , DOPO , con calma , se , come e quando coinvolgere il triveneto !
COMMENTO : L'IDEA DELLA FRANCHIGIA NON E' STATA CAPITA BENE : TRASCURARE ED ESCLUDERE TUTTA LA TRADIZIONE RUGBYSTICA TRIVENETA EXTRATREVISO NON E' STATA UNA MOSSA POLITICAMENTE LUNGIMIRANTE ! NELLE VOTAZIONI TREVISO HA RACCOLTO TUTTI I VOTI ESPRESSI IN CONSIGLIO DAL TRIVENETO ? TERRITORIALITA' : CLAUSOLA DISATTESA FIN DALL'INIZIO .

RAPPORTI FIR :
Non penso che abbia influito solo il pessimo rapporto fra Dondi e Munari , ma , specialmente , il non voler accettare di lavorare insieme alla Fir dal punto di vista tecnico .
COMMENTO : ALTRA CLAUSOLA DI INCLUSIONE NON CHIARITA E/O DISATTESA .
Anche se non si condivide il rultato , ce ne' a sufficenza per farsi delle domande .

Attendo commenti . grazie per la pazienza .

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da delay » 19 lug 2009, 17:32

giongeffri ha scritto:
parabellum2 ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Che si dividano in orticelli anche al Nord-Est dato che dei 10 consiglieri veneti almeno uno ha votato di sicuro contro Treviso e non hanno accettato di effettuare una votazione palese.
A me non frega un c4$$o della Celtic a Roma o a Treviso, non mi cambia la vita e non credo nemmeno che cambierà in meglio il rugby italiano, ma ciò che hai detto fa ribbrezzo
Guarda.. almeno lui ha detto esplicitamente i delirii che in questi due giorni parecchi han lasciato intendere o posto in maniera più smorzata.
Detto questo è ovvio che un pazzo del genere va bannato immediatamente.
risulta evidente che in rispetto al thread in discussione il cervello di qualcuno si è già dimesso dal resto del corpo il quale libero di scrivere st..upidaggini agisce senza controllo.. :-] :rotfl: :D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Osoistrac
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 giu 2009, 22:57

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da Osoistrac » 19 lug 2009, 23:46

Questo articolo metterebbe maggiore chiarezza... e farebbe smorzare i toni più accesi. In ogni caso non sono d'accordo con la decisione di lasciare fuori Treviso.

http://mobile.ilgazzettino.it/articolo. ... &sez=SPORT

uauaua
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 lug 2009, 23:39

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da uauaua » 19 lug 2009, 23:55

rispondo a tutti quelli che continuano a dirmi contro...
1) trovo comunque inacettabile lasciare fuori una squadra veneta dopo tutta la storia sportiva in questa regione.
2) torvo assurdo che pure questo sport sia ora talmente condizionato dalla politica...dx o sx che sia (sport e politica per me vanno sempre separate)
3) trovo assurdo la scelta dei pretorians e soprattutto il loro futuro finaziamento economico da parte delle istutuzioni politiche vigenti nella capitale ( se nn ci credete ne avremo le prove in un futuro davvero prossimo)
4) non sono mai stato d accordo con la tipologia di campionati stilata da Ascione e dalla commissione dondi
5) da che mondo e mondo una presidenza è accompagnata dal suo clero di seguaci...ovviamente
6) dondi ha votato treviso solo per pararsi i fondelli e mascherare l accordo preso con i suoi colleghi
7) mi rendo conto in prima persona che la Dirigenza Munari non è delle migliori e soprattutto secondo la mia opignone sarebbe stato meglio stilare un accordo multilaterale con le altre venete per ricreare la potenza dei dogi per la CL, ovviamente magari, se treviso avesse messo piu soldi, avrebbe goduto di una presenza maggiore dei sui giocatori nella rosa
8) fare differenze territoriali ormai è inutule e non ci porta a nulla e me ne sono accorto in prima persona...anche se ciò nn toglie a fatto che il polmone industriale ed economico ce lo avete al nord est,, (questo è per chiudere i discorsi con il caro amico che continua ad assillare tutti con la sua causa suddista, proprio cio che nn serve a questo forum)
9) da quando ce dondi, il movimento rugbystico ita ha fatto arrivare piu sponsor e poi fondi, vero, ma lo ha rovinato definitivamente e collasserà a breve
10) ultima ma più importante,,,,come caspita si fa ad accettare una candidatura di una squadra che non ha fondi necessari materiali durante la richiesta di accettazione e che deve ed avrà sostegno da parte del governo... quindi... dai cittadini...e dalla fondazione capitale (a fondo perduto) che è direttamente finanziata della casse pubbliche.... tutto ciò senza guardare alla meritocrazia delle squadre che per anni hanno lottato per farsi un nome e un immagina a livello europeo...

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da ciccio74 » 20 lug 2009, 0:11

uauaua ha scritto:rispondo a tutti quelli che continuano a dirmi contro...
1) trovo comunque inacettabile lasciare fuori una squadra veneta dopo tutta la storia sportiva in questa regione.
2) torvo assurdo che pure questo sport sia ora talmente condizionato dalla politica...dx o sx che sia (sport e politica per me vanno sempre separate)
3) trovo assurdo la scelta dei pretorians e soprattutto il loro futuro finaziamento economico da parte delle istutuzioni politiche vigenti nella capitale ( se nn ci credete ne avremo le prove in un futuro davvero prossimo)
4) non sono mai stato d accordo con la tipologia di campionati stilata da Ascione e dalla commissione dondi
5) da che mondo e mondo una presidenza è accompagnata dal suo clero di seguaci...ovviamente
6) dondi ha votato treviso solo per pararsi i fondelli e mascherare l accordo preso con i suoi colleghi
7) mi rendo conto in prima persona che la Dirigenza Munari non è delle migliori e soprattutto secondo la mia opignone sarebbe stato meglio stilare un accordo multilaterale con le altre venete per ricreare la potenza dei dogi per la CL, ovviamente magari, se treviso avesse messo piu soldi, avrebbe goduto di una presenza maggiore dei sui giocatori nella rosa
8) fare differenze territoriali ormai è inutule e non ci porta a nulla e me ne sono accorto in prima persona...anche se ciò nn toglie a fatto che il polmone industriale ed economico ce lo avete al nord est,, (questo è per chiudere i discorsi con il caro amico che continua ad assillare tutti con la sua causa suddista, proprio cio che nn serve a questo forum)
9) da quando ce dondi, il movimento rugbystico ita ha fatto arrivare piu sponsor e poi fondi, vero, ma lo ha rovinato definitivamente e collasserà a breve
10) ultima ma più importante,,,,come caspita si fa ad accettare una candidatura di una squadra che non ha fondi necessari materiali durante la richiesta di accettazione e che deve ed avrà sostegno da parte del governo... quindi... dai cittadini...e dalla fondazione capitale (a fondo perduto) che è direttamente finanziata della casse pubbliche.... tutto ciò senza guardare alla meritocrazia delle squadre che per anni hanno lottato per farsi un nome e un immagina a livello europeo...
Quoto al 100% soprattutto riguardo quegli sporchi avvoltoi di politici pronti ad entrare dovonque e a lanciarsi a difesa di quelle cause che gli possono portare più consensi popolari possibili.
Sono schifato da questa vicenda in cui a perdere siamo tutti i veri sportivi e amanti del rugby da Sondrio a Siracusa.
PDL, LEGA, sindaci, assessori...GIU' LE MANI DAL RUGBY! In un paese che va a fondo l'unico vero vincitore morale è Calvisano e il suo presidente Franco Casali, gente che ha preferito fare un passo indietro dando priorità ai propri lavoratori più alla loro squadra. A voi tutti la mia stima e ammirazione.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

VapeTechno
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 dic 2007, 23:31
Località: Padova

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da VapeTechno » 20 lug 2009, 0:12

Premesso che io sono di Padova, e che non sono un maestro di storia del rugby o di regolamenti della FIR, esprimo mie opinioni:
1. Se non sbaglio Dondi è stato eletto (anche piuttosto di recente) quasi all'unanimità; c'è poco da lagnarsi (nonostante tutte le sue gravi carenze e i suoi errori) con lui, visto che è stato mandato su da quasi tutti
2. E' molto (MOLTO) triste che in questo thread si sia finiti a parlare delle solite storie "nord contro sud" e altre argomentazioni pseudo-politiche, e si parla poco di rugby, pur condividendo la giustificata irritazione e tristezza di molte persone (me compreso) per l'assenza del Veneto in CL
3. Secondo me una buona parte delle colpe vanno ricercate in Veneto. Non è possibile che la regione col maggior numero di tesserati, di scudetti, di società e di vivai giovanili, non sia in grado di unirsi, di superare campanilismi ed egoismi, per costruire una candidatura seria ed organica che spinga i Dogi in alto. Dispetti, beghe, manovre occulte (voto segreto!!!) hanno sempre (anche ai tempi della scelta della sede per il 6 Nazioni, se non sbaglio) costituito il principale ostacolo alla "potenza" del Veneto in seno agli organi nazionali di controllo.
4. Treviso ha perso un po' di "punti" probabilmente proprio per la volontà (mitigata solo negli ultimi giorni da aperture verso altre città venete) di correre da soli; Treviso è sicuramente la piazza che offre maggiori risorse, una grande struttura ed organizzazione e probabilmente è giusto che in una ipotetica franchigia veneta costituisca il fulcro, ma tra Padova Venezia e Rovigo (per non parlare di tante altre realtà più locali) ci sono risorse, esperienze, competenze e passione inestimabili, oltre che un bacino di pubblico e tifosi che tutto il resto di Italia messa insieme non si sogna nemmeno di eguagliare; i Dogi avrebbero stravinto in una gara di candidature.

Bloccato