Quarta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ForrestGump » 1 ott 2009, 11:03

Ho visto anch'io il derby di Parma e concordo con quanto detto finora: Gran inguardabile, touche inesistente, mischia che ha retto un po' nel primo tempo e poi basta, raggruppamenti con 8/10 uomini.
E ci aggiungo che dai raggruppamenti la palla usciva con una lentezza esasperante e che il Gran ha dimostrato una disorganizzazione imbarazzante nel difendere al largo, infatti il Rugby parma trovava dei buchi enormi...
Un'altra cosa che ho visto e che ha fatto subire il Gran è stata l'inadeguatezza di fronte ai calci profondi: pochissima sicurezza nelle prese al volo (e infatti molti palloni sono scappati o rimbalzati) e rare idee su cosa fare dopo...in pratica il rugby Parma poteva calciare alla "W il parroco" e aveva anche buone chances di riconquistare il possesso!
La più brutta partita delle 4 finora trasmesse dalla RAI.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran

Re: Quarta Giornata

Messaggio da Yattaran » 1 ott 2009, 11:06

megan ha scritto:ma almeno Duca è stato l'unico che si è messo a placcare e che ha rotto un paio di placcaggi....ma ne capite qualcosa di rugby???? :shock:
è stata un prestazione vergognosa del Veme è andate a criticare l'unico che si è sbattuto veramente in tutta la squadra????mah....io starei zitto invece di dire ste fesserie!!
1. aspettiamo tu che vieni ad insegnarcelo.
2. il suggerimento di stare zitti te lo puoi tenere.
megan ha scritto: Per il resto Petrarca gioca d'intelligenza, facendo un gioco semplice e antico (mischia chiusa e calci lunghi senza mai aprire la palla)
giusto per dirne una: per caso hai visto la meta di Ricciardi? visto che non abbiamo mai aperto palla...
megan ha scritto: Bravi i padovani, ma consiglio di non montarsi la testa perchè il test di oggi non è stato per nulla e dico x nulla probante, non sembrava neanche una squadra di serie A1 quella veneziana, incapace di tenere una mischia chiusa o di fare un azione offensiva.
su questo non ho nemmeno voglia di risponderti, lo hanno già fatto altri.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

paparoga

Messaggio da paparoga » 1 ott 2009, 11:43

throver ha fatto una gran partita?contro la difesa del gran anch'io l'avrei fatta. e allora robuschi che si e' fatto 50 metri saltando mezza difesa del gran cos'e', un fenomeno? tutti i 3/4 hanno fatto cose buone, meno quartaroli che all'ala per me e' sprecato, a proposito e' sempre piu' magro

Chuba

Messaggio da Chuba » 1 ott 2009, 11:59

paparoga ha scritto:throver ha fatto una gran partita?contro la difesa del gran anch'io l'avrei fatta. e allora robuschi che si e' fatto 50 metri saltando mezza difesa del gran cos'e', un fenomeno? tutti i 3/4 hanno fatto cose buone, meno quartaroli che all'ala per me e' sprecato, a proposito e' sempre piu' magro
A te però il contratto non te lo fanno :-] :-]

Cosa doveva fare ? Adeguarsi alla media?
E' un giocatore di categoria superiore. Punto. Poi se gli avversari sono scarsi, questo si nota di più.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 1 ott 2009, 12:30

l'aquila ha perso per i troppi errori fatti (e per il prato che ha li ha saputi sfruttare ovviamente), ancora non è competitiva per la serie... ma il potenziale c'è.

senza voler fare polemica, mi pare doveroso chiedersi come abbiano promosso questa terna per l'arbitraggio... per 2\3 allucinante.
hanno rovinato la partita, addirittura l'arbitro non dava il vantaggio. mai visto. poi ha assegnato il drop all'aquila e dopo un minuto non sapeva che fare... poi sotto segnalazione del guardialinee che invece di seguire l'azione stava quasi a metà campo l'ha annullato. secondo me non si può fare.
partita lentissima...

speriamo di rifarci presto...

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 1 ott 2009, 12:46

Ieri ero a Monigo: partita direi noiosetta, soprattutto per colpa di un Benetton veramente imbarazzante quando cerca di diventare pericoloso... il primo tempo è stato molto simile a quello contro il Petrarca, con i biancoverdi che hanno schiacciato Rovigo nella sua metà campo, soprattutto grazie ad un grosso impatto fisico, ma altrettanto senza nessuna idea. O si sfonda fisicamente, oppure c'è il buio. Nessuno che riesca a sfruttare gli spazi, nessun che non pensi ad altro che sfondare con il fisico. Mozzarella Semenzato (a mio parere inguardabile) è l'esempio di questo modo di giocare: per tutta la partita non ha mai alzato la tesa per vedere come fosse schierata la difesa e ha semplicemente eseguito quello che, evidentemente, viene provato in allenamento. Ci sono state situazioni in cui un lato del campo era completamente privo di difensori rossoblu e lui è andato dalla parte opposta.
Incredibile...
Per quanto riguarda Rovigo, a parte la prima linea titolare che è stata veramente stritolata, direi che è una buona squadra per gli standard italiani e credo che possa pretendere ai play off. Una cosa mi ha un po' colpito: negli ultimi 5 minuti, con un uomo in più e con il bonus difensivo già conquistato, ha avuto un calcio sui dieci metri nella metà campo trevigiana. Giustamente Casellato si è sgolato per dire ai suoi di andare in touche, ma Bustos ha deciso di piazzare (sbagliandolo)...
Certo che se Umberto è ascoltato in questo modo dalla squadra dopo solo 4 giornate, stiamo freschi...

Note a margine:
1) l'arbitro: come al solito (e come tutti gli arbitri italiani) non capisce il "ritmo" della partita e la interpreta in modo assolutamente sbagliato. Alcuni episodi per esemplificare: per tutto il primo tempo ha punito Rovigo per falli di antigioco (abbastanza naturali per una squadra costretta a difendersi), senza mai estrarre il cartellino. All'ennesima driving maul fatta crollare (era già il secondo tempo) un trevigiano si è sentito "in obbligo" di punire il colpevole, e vedersi girare il calcio. Ma io dico: è chiaro che se non fai giustizia tu, prima o dopo sono i giocatori a farsela da soli!!!
Sveglia, caro arbitro!!
Altro episodio: minuti di recupero, Treviso in 13 contro 15, avanti di Rovigo con pallone che viene successivamente annullato da Treviso. Cosa fa l'arbitro? Fischia mischia a 5 per Treviso!?!?!?!? Ma che vantaggio è?!??!?! lascerai la rimessa dai 22!!!!
No, non c'è niente da fare: non capiscono come si svolge la partita....
2) pubblico del Rovigo: bravi!!!! Magari ogni squadra avesse un pubblico così!
Unica nota che a me personalmente non piace è il fatto che vengano usati cori calcistici... Mi piacerebbe qualche canto diverso che fosse solo rugbistico...

megan

Messaggio da megan » 1 ott 2009, 13:01

yattaran neanche ti apostrofo con un qualsiasi aggettivo perchè finirei solo con l'essere volgare....e non mi va ne ti meriti tale considerazione.
Cmq vatti a rivedere la meta d ricciardi, mediano esce da mischia chiusa e la da a lui che va in meta, se quella la chiami un azione alla mano con i 3/4 io vado a giocare alla pelota basca che evidentemente il rugby non fa x me.
megan kaput mundi

Stru

Messaggio da Stru » 1 ott 2009, 13:18

Yattaran ha scritto:
bogi ha scritto:
megan ha scritto: Credo che la società e l'ambiente siano i primi a d essere consapevoli delle reali prospettive di questa squadra, e la soddisfazione
di questi risultati ottenuti dopa la drastica cura dimagrante estiva è tanta e difficilmente contenibile.
infatti parlavo con Bezzati dopo la partita con L'Aquila e diceva proprio: "un bel risultato, adesso mercoledì c'è il Venezia, se le cose andassero bene ci permetterebbe di andare domenica a Parma un pochino più tranquilli..."
mi sembrano parole equilibrate, nessun trionfalismo e nessuno si sta montando la testa...
Il DOTTOR Bezzati! :D :D
un esempio del fatto che al petrarca la filosofia è ancora "si può perdere, ma non nella vita"..

rugbymania

Messaggio da rugbymania » 1 ott 2009, 13:36

grubber ha scritto:Scusate se intervengo sulle "parole in libertà" scritte sopra solo per un paio di precisazioni.

La reazione di Tebaldi ad una palese ingiustizia è stata eccessiva e dimostra come fosse un po' teso per questa partita. Immagino che gli sarà dispiaciuto molto giocare una partita così importante avendo 38° di febbre e forse anche questo avrà contribuito al nervosismo.
Però un giocatore internazionale che si allena come un matto per raggiungere certi livelli e poi si ritrova a giocare con certi arbitraggi si sentirà un po' frustrato.
Qui non si tratta di cose opinabili tipo un fuorigioco od un cazzotto, ma una cosa banale. Gli avversari hanno battuto una touche rapida prendendo il pallone da un raccattapalle, e l'arbitro l'ha concesso. Un errore talmente stupido ed evidente che può far arrabbiare.

Quanto alle assenze del Parma. D'accordo su Nebbet e Favaro, ma gli altri? Cosa fai, metti Rubini e togli Thrower? Metti Emerick e Pavan e togli Iannone e Quartaroli?
PEr non parlare di Tveraga. Prova a togliere Mandelli se sei capace... :-]
Cos'e' una battuta di zelig?o di colorado caffe'?forse non lo sai(eppure sei AS del gran)del rugby l'unico che puo' protestare e il
capitano della squadra e basta e l'altri devono stare zitti muti e una regola del rugby e ieri il capitano era Luciano Artal e non
certo Tito.Prediamo pure esempio da altri sport dove si puo' dire di tutto e di piu' dove la protesta fa parte del gioco,a te va
bene quel modello li?a me no e per fortuna il rugby ne oggi ne mai sara' come il calcio.
PS Per me ieri Tito a sbagliato punto e basta e spero di non vedere piu' da parte sua la disgustosa scena di ieri sera,come gli
ho urlato io e meglio che pensi a giocare visto il grandissimo talento che ha,invece di perdere tempo con queste cazzate.

rugbymania

Messaggio da rugbymania » 1 ott 2009, 13:40

Grubber per curiosita' mi dici la palese ingiustizia che ha subito Tito?

erbolario

Messaggio da erbolario » 1 ott 2009, 13:48

paparoga ha scritto:throver ha fatto una gran partita?contro la difesa del gran anch'io l'avrei fatta. e allora robuschi che si e' fatto 50 metri saltando mezza difesa del gran cos'e', un fenomeno? tutti i 3/4 hanno fatto cose buone, meno quartaroli che all'ala per me e' sprecato, a proposito e' sempre piu' magro
Robuschi si e fatto 50 mt di campo aperto senza che nessuno sino all'ultimo lo contrastasse. Il problema e l'imbarazzante situazione di molteplici buchi lasciati aperti dal Gran, e un chiaro invito ai tre quarti avversarri a infilarsi.
Throver e sicuramente un giocatore superiore alla nostra media e penso che questo si sia visto non solo ieri.

paparoga

Messaggio da paparoga » 1 ott 2009, 13:51

Chuba ha scritto:

E' un giocatore di categoria superiore. Punto. Poi se gli avversari sono scarsi, questo si nota di più.
che thrower sia di un'altra categoria e' una tua opinione. per essere un estremo col calcio non e' che se la cava tanto bene, diciamo nella normalita', e nelle ripartenze e' bravo ma lo vorrei vedere contro una difesa piu' attenta

Chuba

Messaggio da Chuba » 1 ott 2009, 13:58

paparoga ha scritto:
Chuba ha scritto:

che thrower sia di un'altra categoria e' una tua opinione. per essere un estremo col calcio non e' che se la cava tanto bene, diciamo nella normalita', e nelle ripartenze e' bravo ma lo vorrei vedere contro una difesa piu' attenta
Scusa, ma forse parliamo di un'altra persona.
Scarsino nel calcio????? Forse nei piazzati. Con la palla in mano ha nel piede i 70 metri (ha messo la palla dietro a Goosen e Williams, non proprio i più sprovveduti).
Per curiosità, citami qualche estremo migliore di lui adesso in Italia.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea » 1 ott 2009, 13:58

FabioAq2 ha scritto:l'aquila ha perso per i troppi errori fatti (e per il prato che ha li ha saputi sfruttare ovviamente), ancora non è competitiva per la serie... ma il potenziale c'è.

senza voler fare polemica, mi pare doveroso chiedersi come abbiano promosso questa terna per l'arbitraggio... per 2\3 allucinante.
hanno rovinato la partita, addirittura l'arbitro non dava il vantaggio. mai visto. poi ha assegnato il drop all'aquila e dopo un minuto non sapeva che fare... poi sotto segnalazione del guardialinee che invece di seguire l'azione stava quasi a metà campo l'ha annullato. secondo me non si può fare.
partita lentissima...

speriamo di rifarci presto...

sinceramente tutto avrei voluto tranne che leggere di aquilani che si lamentano dell'arbitro.
Ero presente durante l'episodio che citi ma non nel resto della partita purtroppo (sono arrivato quando mancavano 20/25 minuti alla fine), da quello che ho visto e per quello che mi hanno raccontato c'è poco da stare allegri, una prestazione molto deludente di tutta la squadra, piena di errori individuali e con poca voglia di costruire. Per quello che ho visto ci sono state moltissime situazioni topiche non sfruttate, touche sbagliate in momenti importanti, sostegni mancati, ecc...
sinceramente poi parlare dell'arbitro dopo la meta subita da wakarua alla fine mi sembra veramente imbarazzante.
A memoria mia credo sia il più basso momento del rugby aquilano degli ultimi anni, sinceramente, neanche quando si perse 68 - 3 da treviso in era jean baguette....

quello che mi spaventa è proprio questo, ripensare a quando si lottava per la salvezza e ai distinti eravamo un centinaio di pazzi
invasati a cui bastava vedere ju bifero, rotilio e arfio perdere con onore dalle squadre dei professionisti "veri", ieri sera lo stadio era di nuovo pieno e tutta quella gente purtroppo non meritava quello spettacolo.

Speriamo bene per il futuro... la via è ancora lunga e va fatto qualche intervento (non credo di mercato, assolutamente, ma nell'approccio e nella determinazione, le motivazioni non possono mancare), qualcosa succederà...

klima65

Messaggio da klima65 » 1 ott 2009, 14:00

erbolario ha scritto:
rugbymania ha scritto:Vergognoso Gran,partita giocata talmente male da non sembrare vera.La partita del Gran dura 2 minuti tempo di segnare la
prima meta della partita,per poi scomparire da i restanti 78 minuti presi dal troppo nervosismo,c'e' stata anche una bruttisima
scena sotto la tribuna principare quando Tito e andato da guardalinee per protestare in modo animato non essendo lui capitano
e il modo con qui a protestato forse si poteva stare anche un giallo.Tito per il grandissimo talento che ha e meglio che pensi a
giocare e non pendere tempo con queste puttanate,se io fossi Mey li faccio una lavata di testa per questo che se lo ricorda per
un ben pezzo.La Rugby Parma ha dominato in tutti i settori del campo e se voleva poteva finire anche peggio per noi 36-15 e
un risultato tutto sommato anche accettabile.Non capisco un cosa di questa squadra dopo aver giocato 2 partite alle grande
a perso a Venezia male,per poi perdere stasera ripeto in modo vergognoso,non capisco questa evoluzione in modo negativo
io spero che il vero Gran sia quello delle prime due giornate e no quello di stasera.Sabato c'e' subito una prova importante si
va a Prato contro una squadra molto in forma,vediamo che la febbre e passata oppure no
FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN,FORZA GRAN
In effetti la prestazione del Gran e stata davvero inguardabile, e penso che sarà sempre più dura nel proseguo del campionato, giocatori indisciplinati, molti palloni persi, touche disastrosa, non gioco, e tanto altro. Ora e vero che la rosa tolti pochissimi e di qualità scarsa, la panchina e corta, e francamente un allenatore.....che sarà stato anche un buon giocatore, ma fra giocare e allenare ce ne passa. Purtroppo domenica si prospetta un'altra debacle, andare a fare punti a Prato sarà difficilissimo.
sinceramente m'ha molto stupito la prestazione del GRAN. Da simpatizzante Rugby Parma mi aspettavo ci avrebbero fatto dannare considerato il grande dispendio di energie della partita contro Treviso e la formazione era praticamente la stessa (e in effetti a molti giocatori sono venuti i crampi) e l'impegno che mettono solitamente e storicamente in questa partita...invece completamente nulli, sia caratterialmente che tecnicamente... la meta di Vosawai quasi imbarazzante in quanto era una palla in ruck ai 5 m ferma lì da 10 secondi e lui è ripartito senza nemmeno odore di guardie...può essere anche che la giovane età ha molti pregi ma anche, tra i difetti, quelli di perdere entusiasmo e verve con poco, ma un Gran così brutto e poco combattivo da essere nemmeno credibile non lho mai visto. Non penso possa essere il vero GRAN, spiace molto..per Parma non si può, per ora, che dire bene, il pacchetto è abbastanza solido e con il rientro di DeMarchi, Tveraga, Nebbett e il fijiano lo dovrebbe essere ancora di più...la squadra è molto più equilibrata e ordinata rispetto all'anno scorso nonostante manchino ancora giocatori infortunati e manchi Pedersen, taele, i neozelandesi, Winter etc etc e qualche giocatore non è ancora in forma...

Rispondi