Terza giornata - risultati e classifica

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv

Re: Terza giornata - risultati e classifica

Messaggio da Rugby-Tv » 28 set 2009, 8:57

Gasper8 ha scritto: prendiamo atto dell'andamento della partita. l'unica cosa su cui non concordo (senza polemica) è questa: perchè quando TV perde è sempre per proprio demerito? mai un volta che sia merito degli avversari...
Non credo sia mancanza di rispetto per chi vince, però quelli che sono andati a vedere la partita dicono che treviso dominava mischie, touche, maul. In questo caso una squadra che potenzialmente è una spanna sopra alle altre non può perdere una partita. E se è una mancanza di cuore (cosa che non fatico a credere) credo sia più per demerito di treviso che merito di parma.
Anche a me Smith non dispiace, ma c'è da dire che ha delle fisse con alcuni giocatori. E data la rosa che si ritrova, mi auguro che per quelli che hanno giocato in modo svogliato, li tenga per un bel pò in tribuna a meditare.
L'HC è alle porte, il 10 ottobre si inizia vedremo come andrà...

cogui

Messaggio da cogui » 28 set 2009, 12:32

sicuramente Treviso ha giocato male , molto al di sotto di quello che dovrebbe, ma dai commenti sembra che la rugby Parma abbia rubacchiato una partita giocata con il cuore e nulla più. Non è assolutamente stato così, Una certa inferiorità in touche e maul c'è stata per tutta la pratita in mischia è stata tra la fine del primo tempo e la metà del secondo , per il resto ha retto, quella che è certa è stata una superirità SCHIACCIANTE nel gioco al largo (il rugby è fatto non solo di fasi statiche cecchè ne pensi + d'uno), il parma ha mancato di pochissimo 3 mete
1 avanti millimetrico (forse) Pavan rompe un placcaggio ed è praticamente in mezzo ai pali
2 Robuschi sulla linea di sinistra mette fuori il piede di 10 cm. , diversamente era già in meta
3 Vosawai recupera palla nei 22 e arriva come un treno in prossimità dei 22 avversari e deve giocare un 3 contro con il sostegno non vicinissimo e la probabile mancaza di ossigeno e di buone mani gli fanno sbagliare il passaggio
Il Treviso ha visto la linea di meta da abbastanza lontano in una incocludente maul avanzate?!? della sua inarrestabile mischia.
Sostanzialmente la partita è stata questa

klima65

Messaggio da klima65 » 28 set 2009, 12:37

Rugby-Tv ha scritto:
Gasper8 ha scritto: prendiamo atto dell'andamento della partita. l'unica cosa su cui non concordo (senza polemica) è questa: perchè quando TV perde è sempre per proprio demerito? mai un volta che sia merito degli avversari...
Non credo sia mancanza di rispetto per chi vince, però quelli che sono andati a vedere la partita dicono che treviso dominava mischie, touche, maul. In questo caso una squadra che potenzialmente è una spanna sopra alle altre non può perdere una partita. E se è una mancanza di cuore (cosa che non fatico a credere) credo sia più per demerito di treviso che merito di parma.
Anche a me Smith non dispiace, ma c'è da dire che ha delle fisse con alcuni giocatori. E data la rosa che si ritrova, mi auguro che per quelli che hanno giocato in modo svogliato, li tenga per un bel pò in tribuna a meditare.
L'HC è alle porte, il 10 ottobre si inizia vedremo come andrà...
treviso dominava touche e mischie ordinate ed era inferiore in TUTTE le fasi di gioco dinamico in quanto lì Parma era molto più aggressiva, ordinata ed ha avuto una difesa direi ottima. Poi vai a capire tu dove cominciano i meriti e finiscono i demeriti. Sulle maul si, era più forte, ma è stata ben contenuta. Tra l'altro ha avuto una puniziona a favore che, a parer mio (ma vorrei il conforto di chi ne sa più di me) era pro Parma: touche, treviso forma immediatamente la "cassaforte" con palla al giocatore di coda, senza opposizione di Parma che non contrasta con nessun giocatore e avanza. Già qui mi sembra che sia muro in quanto la maul non è formata. Il giocatore Parma interviene diretto sull'ultimo giocatore che portava il pallone e gli viene fischiata la penalità contro. Boh. Secondo me era Muro di Treviso e nenssuna penalità per parma. Se ho visto bene...
Treviso probabilmente pensava di gestire la partita come con Padova, con primo tempo al trotto per sfiancare gli avversari, ieri si è trovata da parte un Parma che, caratterialmente, era molto tempo che non vedevo. Il secondo tempo Treviso si è anche innervosita parecchio (ho visto un fallo in mischia non visto dall'arbitro che era da squalifica) e ha perso il bandolo della matassa. Mi spiace per Goosen, probabilmente il migliore in campo (come spesso ) che ha fatto l'errore finale decisivo.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 28 set 2009, 12:41

i miei post sono contro treviso e non è mia intenzione mancare di rispetto a Parma per la sua vittoria. Vincere con grinta cuore dedizione deve essere un vanto per voi.

cogui

Messaggio da cogui » 28 set 2009, 12:45

Tra l'altro dimenticavo un piccolo particolare Treviso con la migliore formazione possibile (delle tante comunque giudicate fortissime) a parte Picone.
A Parma mancavano i 2 piloni + forti (a questo la sofferenza nella parte centrale )
Favaro fin qui devastante in difesa e Lewavaru non l'abbiano pressochè visto a Parma, l'abbiamo visto ai mondiali e male non dovrebbe essere
Rubini
Emerick
G. Pavan
Tveraga
Mariani
probabilmente 6 o 7 su 8 facenti parte del miglior 15 possibile

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 28 set 2009, 12:50

cogui ha scritto:Tra l'altro dimenticavo un piccolo particolare Treviso con la migliore formazione possibile (delle tante comunque giudicate fortissime) a parte Picone.
A Parma mancavano i 2 piloni + forti (a questo la sofferenza nella parte centrale )
Favaro fin qui devastante in difesa e Lewavaru non l'abbiano pressochè visto a Parma, l'abbiamo visto ai mondiali e male non dovrebbe essere
Rubini
Emerick
G. Pavan
Tveraga
Mariani
probabilmente 6 o 7 su 8 facenti parte del miglior 15 possibile
beh non proprio la migliore, comunque non è una scusante.

klima65

Messaggio da klima65 » 28 set 2009, 14:09

modestmouse ha scritto:Prati è un argentino di 24-25 anni comunque

visto pr-tv, confermo l'impressione di pandorino.
Tv uno schifo, non si risveglia neanche quando tolgono per infortunio testarossa garcia.
Pr riesce a vincere con una mediana fuori forma, senza piazzatori, con mandelli seconda linea, iannone e pavan centri e fuori ruolo, robuschi che, gioca titolare e risolve la situazione solo perchè per or a parma non c'è di meglio. Vosawai e Thrower unici giocatori di caratura superiore in squadra visti oggi. Con tutto questo, complimenti al Parma (e a Minto che in ogni accenno di rissa c'era dentro), mercoledì credo sarà un derby di fuoco tutto da vedere
a parer mio Minto ha fatto un partitone...arriva in tutte le ruck, placca, coraggiosissimo, si sente...forse per questo un nazionale del treviso gli ha rifilato un colpo da squalifica in ruck..

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 1 ott 2009, 13:32

cogui ha scritto:s
3 Vosawai recupera palla nei 22 e arriva come un treno in prossimità dei 22 avversari e deve giocare un 3 contro con il sostegno non vicinissimo e la probabile mancaza di ossigeno e di buone mani gli fanno sbagliare il passaggio
E' davvero incredibile questa mancanza di un fondamentale base in MAnoa, anche ieri ha fatto dei passaggi imbarazzanti. Se si migliorasse (molto) al passaggio sarebbe tranquillamente un giocatore che fa la differenza anche in Guinness o in Top 14.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi