Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana
Johansson del Viadana è stato squalificato per 4 settimane per atteggiamento antisportivo, a causa dei gestacci rivolti al pubblico rodigino alla fine della semifinale di ritorno al Battaglini.
Johansson quindi salterà la finale di Super 10 contro il Treviso.
-
Allora, sponda Viadana mancheranno sicuramente Johansson e Cox.Zazza ha scritto:Johansson del Viadana è stato squalificato per 4 settimane per atteggiamento antisportivo, a causa dei gestacci rivolti al pubblico rodigino alla fine della semifinale di ritorno al Battaglini.
Apertura chi farann giocare Woodrow oppure la meteora Hola?
Sponda Treviso sono dati infortunati Rouyet e Rizzo, anche se non so quanto sia vero, almeno per Rizzo.
Se fosse così, i due piloni per Treviso sono una grossa mancanza e se la prima linea del treviso è superiore, almeno sulla carta, in queste condizioni si equipareranno.
cosa ne pensate?
-
Se Treviso impostasse la partita un pò al largo, facendo giocare i trequarti in velocità, il mio pronostico sarebbe.... vittoria nettissima del Treviso.Rugby-Tv ha scritto:Allora, sponda Viadana mancheranno sicuramente Johansson e Cox.Zazza ha scritto:Johansson del Viadana è stato squalificato per 4 settimane per atteggiamento antisportivo, a causa dei gestacci rivolti al pubblico rodigino alla fine della semifinale di ritorno al Battaglini.
Sponda Treviso sono dati infortunati Rouyet e Rizzo, anche se non so quanto sia vero, almeno per Rizzo.
Se fosse così, i due piloni per Treviso sono una grossa mancanza e se la prima linea del treviso è superiore, almeno sulla carta, in queste condizioni si equipareranno.
cosa ne pensate?
Se la partita viene impostata sul gioco di mischi sarebbe comunque favorito il Treviso, ma meno nettamente.
-
Io non sono così certo, anzi secondo me Viadana soffre molto di più il gioco di Rovigo che quello di Treviso. Rovigo è molto agressivo, asfissiante e quando recupera il pallone attacca subito. Treviso è più calcolatore, gioca molto di più con il piede perchè prima vuole il dominio territoriale. Della serie più stiamo nel loro campo e meno pericoli corriamo.CapitanFracassa ha scritto: Se Treviso impostasse la partita un pò al largo, facendo giocare i trequarti in velocità, il mio pronostico sarebbe.... vittoria nettissima del Treviso.
Se la partita viene impostata sul gioco di mischi sarebbe comunque favorito il Treviso, ma meno nettamente.
Secondo me gli episodi saranno quelli che faranno la differenza.
-
Non sarei cosi convinto.Se Viadana riesce ad liberare Law Pace e Robertson in velocita, lo vedo I 3/4 Viadanese piu forte.CapitanFracassa ha scritto:Se Treviso impostasse la partita un pò al largo, facendo giocare i trequarti in velocità, il mio pronostico sarebbe.... vittoria nettissima del Treviso.Rugby-Tv ha scritto:Allora, sponda Viadana mancheranno sicuramente Johansson e Cox.Zazza ha scritto:Johansson del Viadana è stato squalificato per 4 settimane per atteggiamento antisportivo, a causa dei gestacci rivolti al pubblico rodigino alla fine della semifinale di ritorno al Battaglini.
cosa ne pensate?
Poi anche se manca Rizzo e Rouyet il pack di Treviso e cmq molto piu forte.
-
Sono d'accordo con te.Rugby-Tv ha scritto:Io non sono così certo, anzi secondo me Viadana soffre molto di più il gioco di Rovigo che quello di Treviso. Rovigo è molto agressivo, asfissiante e quando recupera il pallone attacca subito. Treviso è più calcolatore, gioca molto di più con il piede perchè prima vuole il dominio territoriale. Della serie più stiamo nel loro campo e meno pericoli corriamo.CapitanFracassa ha scritto: Se Treviso impostasse la partita un pò al largo, facendo giocare i trequarti in velocità, il mio pronostico sarebbe.... vittoria nettissima del Treviso.
Però sono anche convinto che Treviso avrebbe uomini e mezzi per praticare un gioco diverso che, contro Viadana, sarebbe molto più redditizio.
Per come l'ho visto nelle due partite di semifinale, il Viadana non è assolutamente in grado di creare gioco con i trequarti e soffre moltissimo sul gioco aperto avversario.
Però anche nel gioco chiuso il Viadana è fallosissimo e quindi anche impostando la partita in questo modo, il Treviso dovrebbe comunque avere vita facile.
-
Beh, non è che i bianco verdi non pignano nei ragruppamenti.....CapitanFracassa ha scritto:Sono d'accordo con te.Rugby-Tv ha scritto:Io non sono così certo, anzi secondo me Viadana soffre molto di più il gioco di Rovigo che quello di Treviso. Rovigo è molto agressivo, asfissiante e quando recupera il pallone attacca subito. Treviso è più calcolatore, gioca molto di più con il piede perchè prima vuole il dominio territoriale. Della serie più stiamo nel loro campo e meno pericoli corriamo.CapitanFracassa ha scritto: Se Treviso impostasse la partita un pò al largo, facendo giocare i trequarti in velocità, il mio pronostico sarebbe.... vittoria nettissima del Treviso.
Però sono anche convinto che Treviso avrebbe uomini e mezzi per praticare un gioco diverso che, contro Viadana, sarebbe molto più redditizio.
Per come l'ho visto nelle due partite di semifinale, il Viadana non è assolutamente in grado di creare gioco con i trequarti e soffre moltissimo sul gioco aperto avversario.
Però anche nel gioco chiuso il Viadana è fallosissimo e quindi anche impostando la partita in questo modo, il Treviso dovrebbe comunque avere vita facile.

-
Dai, mi ci metto pure io: credo che Treviso sia più forte sia davanti sia dietro. Forse l'unico punto di vantaggio giallonero è la touche.
Il punto è chi ha più voglia di vincere: saranno i trevigiani, con molti giocatori che si stanno giocando l'entrata nella franchigia, oppure saranno i viadanesi che vogliono lasciare un bel ricordo (visto che dei presenti a Padova, ben pochi li rivedremo l'anno prossimo in CL con gli Aironi)?
Da un punto di vista fisico, mi sembra che Treviso sia più in forma dei Viadanesi, ma è anche vero che arrivano da una semifinale morbida, mentre gli altri arrivano da due vere battaglie.
Per una volta non faccio per niente lo scaramantico e dico che sarei veramente sorpreso se Treviso non vincesse questa partita.
Sono curioso di vedere l'arbitraggio del giovane padovano (che non mi è mai piaciuto, ma magari mi farà ricredere). Certo che mettere un arbitro relativamente inesperto ad arbitrare la partite con le due squadre più "marpione" del campionato è una bella pensata!
Il punto è chi ha più voglia di vincere: saranno i trevigiani, con molti giocatori che si stanno giocando l'entrata nella franchigia, oppure saranno i viadanesi che vogliono lasciare un bel ricordo (visto che dei presenti a Padova, ben pochi li rivedremo l'anno prossimo in CL con gli Aironi)?
Da un punto di vista fisico, mi sembra che Treviso sia più in forma dei Viadanesi, ma è anche vero che arrivano da una semifinale morbida, mentre gli altri arrivano da due vere battaglie.
Per una volta non faccio per niente lo scaramantico e dico che sarei veramente sorpreso se Treviso non vincesse questa partita.
Sono curioso di vedere l'arbitraggio del giovane padovano (che non mi è mai piaciuto, ma magari mi farà ricredere). Certo che mettere un arbitro relativamente inesperto ad arbitrare la partite con le due squadre più "marpione" del campionato è una bella pensata!
-
Ma è una mia fisima oppure il Viadana, soprattutto con gli episodi di Cox e Johansson, che si aggiungono a diversi infortuni dell'ultimo momento, come nella semifinale di ritorno, sta cercando di suicidarsi, visto il carroarmato bianco verde che ha di fronte ?
Il Bambino Ciccione
-
Non ho capito. Come si starebbe suicidando? Cox e Johansson sono dei casi isolati, di certo non previsti. Sugli infortuni credo che entrambi ne hanno.gangaibc ha scritto:Ma è una mia fisima oppure il Viadana, soprattutto con gli episodi di Cox e Johansson, che si aggiungono a diversi infortuni dell'ultimo momento, come nella semifinale di ritorno, sta cercando di suicidarsi, visto il carroarmato bianco verde che ha di fronte ?
Sul fatto che i Trevigiani mi sembrano in buona forma fisica sono d'accordo con Bacioci, ma come ha detto lui, la voglia e determinazione, sopratutto in questo sport, sono basilari.
-
Penso che Viadana abbia poca scelta,schiererà 10 12 13 Wodrow Harvey e Pratichetti..poi con l'infortunio di Sciamanna in prima linea se Treviso prima era favorito ora lo è ancora di più...però confido nelle motivazioni di chi giocherà la sua ultima partita con Viadana che cerchi di lasciare un buon ricordo...
-
Ma Hola è infortunato o proprio non viene considerato?Marcinkus83 ha scritto:Penso che Viadana abbia poca scelta,schiererà 10 12 13 Wodrow Harvey e Pratichetti..poi con l'infortunio di Sciamanna in prima linea se Treviso prima era favorito ora lo è ancora di più...però confido nelle motivazioni di chi giocherà la sua ultima partita con Viadana che cerchi di lasciare un buon ricordo...
-
quello di sicurodirigente69 ha scritto:per mè è un co....nerivel1 ha scritto:haha munari mi fa troppo ridere.. gli hanno chiesto quale giocatore di viadana vorrebbe avere nella sua squadra
"per il loro attaccamento alla maglia vorrei Savi e Bezzi. Che però non giocano più"
![]()
però non si può negare sia spiritoso!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Io intendevo proprio questo: se con Rovigo la 'panchina lunga' poteva essere un'arma, il non poterla avere contro Treviso forse è proprio il problema principale. Il 'suicidio' è l'aggiunta dei due casi isolati e, se mi permettete, piuttosto stupidi.Marcinkus83 ha scritto:Penso che Viadana abbia poca scelta,schiererà 10 12 13 Wodrow Harvey e Pratichetti..poi con l'infortunio di Sciamanna in prima linea se Treviso prima era favorito ora lo è ancora di più...però confido nelle motivazioni di chi giocherà la sua ultima partita con Viadana che cerchi di lasciare un buon ricordo...
Spero che la voglia di vincere e lo spirito da finale possa dare la spinta in più. io purtroppo per me sarò a casa, ma tiferò comunque Viadana. E che vinca il (giallonero) migliore!
Il Bambino Ciccione
-
Già. Munari conosce bene i suoi polli e non provoca a casostalker ha scritto:Un coguarone? Sarà, ma da come rispondi vi ha già fatto salire la pressione con una semplice cavolata...dirigente69 ha scritto:cesco/cesco ha scritto:un coniglione?dirigente69 ha scritto:per mè è un co....nerivel1 ha scritto:haha munari mi fa troppo ridere.. gli hanno chiesto quale giocatore di viadana vorrebbe avere nella sua squadra
"per il loro attaccamento alla maglia vorrei Savi e Bezzi. Che però non giocano più"
![]()
![]()
![]()
no no un cog...ne

Vuole far capire che che Treviso si sente nettamente superiore a Viadana anche a livello di singoli giocatori oltre che di squadra.
Viadana ha dimostrato di essere una formazione che fatica a reggere la pressione.