Il Cogollo sono otto case a 550 mt. dai campi da rugby di Noceto, a mt.300 da casa mia, che abito a Locrino.......morale della favola siamo a uno sputo dai campi ......però il nickname Ginobianchi è stupendo! ComplimentiJunior ha scritto:Non sono della zona: è una frazione? C'è sull'elenco telefonico?GINOBIANCHI ha scritto:junior non son di noceto son del COGOLLO
E soprattutto: ti chiami veramente Gino Bianchi?
Noceto in S10?
Moderatore: Emy77
-
Re: Noceto in S10?
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
-
CARISSSIMO pilone grosso guarda a caso ho proprio 2 amici che giocano in prima linea a noceto e a loro e' andato il mio primo pensiero, dico il primo perche dietro loro non e' che ci siano mostri sacri, per carita' tutti ottimi giovani ma con tanta esperienza da fare, e' vero che non tifo noceto proprio per questo sono obbiettivo e fondamentalmente non mi cambia niente che sia gran o noceto a salire, ma se interpreto bene la situazione adesso e' proprio il gran a non avere futuro e quindi nulla da perdere mentre noceto da quanto leggo sta mettendo delle fondamenta per poi un giorno entrare in pianta stabile nel rugby di massimo livello con piu' giovani di noceto che meriteranno di esserci... dalle semifinali non si fa altro che leggere che noceto sta sfornando campioncini di classe 87 88 89 90, che siano gia tutti pronti per un top 10 senza avere neanche mai giocato un campionato di A1? o verranno accantonati per dare spazio a altri giocatori che arriverebbero per affrontare il super 10....? per me pilone grosso stai facendo un po' il frocio col culo degli altri....
E' UN MODO DI DIRE NON INTENDO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE SEI FROCIO SIA CHIARO....
-
Secondo me hai capito male ,sicuramente il Noceto è una delle migliori società in Italia per il settore giovanile(peraltro come Petrarca,Roma ,Prato , Gran e altre ancora)ma nessuno ha mai detto di fare una squadra di soli atleti di Noceto adatta per ol Top Ten.Sicuramente ha dei ragazzi interessanti(Maestri,Majstrovic,Ferrarini,Magri),ma da qui ha fare una squadra intera ne passa
-
Mi spiace deluderti se ti stai innamorando, ma sono un eterosessuale convinto anche se comanda mia moglie. Il discorso è accademico, ma con una prima linea piu' forte secondo me il Noceto avrebbe vinto i play off dove comunque ha perso di poco. Piu' dell'anno scorso ha già almeno Magri e Riva, due giocatori da top ten. Se, come si dice, perde due giocatori forti in terza e a centro è chiaro che dovrà cercare adeguati sostituti anche se Maistorovich, Maestri e Ferrarini sono in ottima crescita. Pippo Frati è bravo e furbo e credo possa dare un quid tecnico non trascurabile ad una formazione motivata. Il fatto che ci siano tanti nocetani in squadra dovrebbe contare qualcosa...palmirojolly ha scritto:CARISSSIMO pilone grosso guarda a caso ho proprio 2 amici che giocano in prima linea a noceto e a loro e' andato il mio primo pensiero, dico il primo perche dietro loro non e' che ci siano mostri sacri, per carita' tutti ottimi giovani ma con tanta esperienza da fare, e' vero che non tifo noceto proprio per questo sono obbiettivo e fondamentalmente non mi cambia niente che sia gran o noceto a salire, ma se interpreto bene la situazione adesso e' proprio il gran a non avere futuro e quindi nulla da perdere mentre noceto da quanto leggo sta mettendo delle fondamenta per poi un giorno entrare in pianta stabile nel rugby di massimo livello con piu' giovani di noceto che meriteranno di esserci... dalle semifinali non si fa altro che leggere che noceto sta sfornando campioncini di classe 87 88 89 90, che siano gia tutti pronti per un top 10 senza avere neanche mai giocato un campionato di A1? o verranno accantonati per dare spazio a altri giocatori che arriverebbero per affrontare il super 10....? per me pilone grosso stai facendo un po' il frocio col c*** degli altri....
pilonegrosso
-
peccato il nick pilone grosso era molto eccitante... anche se devo ammettere che le prime linee in generale non sono ben dotate ....ahahahahahah dai scherzo....
ho sentito parlare molta gente di questo MAESTOROVICH non so se si scrive cosi', e l'ho visto solo 2 volte , molto bravo con palla in mano ma non lo vedo il fenomeno che cercano di far credere, (ovviamente ce ne fossero cosi' in squadra mia) non conosco ferrarini ne maestri...ma porco cane sto marcello magri l'ho visto con colorno e sembrava un bambino che si era perso per il campo.... poi se non sbaglio e' passato a viadana e non l'ho piu' visto in campo ne in formazione ma se cosi' forte come dici tu e gia pronto per un super 10 avra' avuto qualche infortunio grave perche' non e' mai stato neanche in panchina con viadana.... poi che ruolo ha? tanto per paragonarlo a qualche giocatore pari ruolo del top 10.... se non sbaglio con colorno aveva la maglia numero 15
ho sentito parlare molta gente di questo MAESTOROVICH non so se si scrive cosi', e l'ho visto solo 2 volte , molto bravo con palla in mano ma non lo vedo il fenomeno che cercano di far credere, (ovviamente ce ne fossero cosi' in squadra mia) non conosco ferrarini ne maestri...ma porco cane sto marcello magri l'ho visto con colorno e sembrava un bambino che si era perso per il campo.... poi se non sbaglio e' passato a viadana e non l'ho piu' visto in campo ne in formazione ma se cosi' forte come dici tu e gia pronto per un super 10 avra' avuto qualche infortunio grave perche' non e' mai stato neanche in panchina con viadana.... poi che ruolo ha? tanto per paragonarlo a qualche giocatore pari ruolo del top 10.... se non sbaglio con colorno aveva la maglia numero 15
-
scuasa dimenticavo , ho seguito molto treviso quest'anno visto i pochi km che ci separano ma sto riva che ruolo e' che non l'ho mai sentito?... anche lui gia pronto per il top 10? non ha fatto molte partite in super 10 ma forse anche lui e' nato pronto per il top 10...?
scusate ma secondo me avete gente in prima linea che ha solo bisogno di fare un po' di esperienza in piu', secondo me la prima linea che e' partita titolare contro prato e' molto forte e potrebbe tra qualche anno con un pizzico di esperienza e malizia in piu' essere la prima linea titolare in top 10 tra qualche anno.....
scusate ma secondo me avete gente in prima linea che ha solo bisogno di fare un po' di esperienza in piu', secondo me la prima linea che e' partita titolare contro prato e' molto forte e potrebbe tra qualche anno con un pizzico di esperienza e malizia in piu' essere la prima linea titolare in top 10 tra qualche anno.....
-
momentaneamente su un atolloGINOBIANCHI ha scritto:junior non son di noceto son del COGOLLO
-
Per essere solo al quarto messaggio metti molta carne al fuoco. provo a darti dei pareri avendo seguito il rugby giovanile e avendo visto spesso il Noceto.palmirojolly ha scritto:peccato il nick pilone grosso era molto eccitante... anche se devo ammettere che le prime linee in generale non sono ben dotate ....ahahahahahah dai scherzo....
1) Majstorovich ha un'ottima corsa, passa e calcia discretamente, Piu' volte chiamato nelle giovanili è un utility back ma secondo me ha ottime prospettive da centro.
2) Maestri ha buon fisico e buona tecnica, deve solo trovare maturità e continuità.
3) Ferrarini ha vitalità ed esuberanza notevoli per la giovane età e non ha paura, deve ovviamente migliorare tecnicamente.
4) Magri è stato chiamato in nazionale dall'under 16 all'under 20. A Colorno, nonostante due infortuni muscolari che gli hanno fatto perdere Vi nazioni e mondiali under 20 ha giocato da estremo e da apertura in una dozzina di partite con mete, nominato piu' volte nei XV de la meta e mom. A Viadana l'ho visto esordire giocando bene alla seconda giornata poi non so bene cosa sia successo anche se qualche notizia l'ho avuta e non credo che abbia colpe particolari.
5) Riva è quello che conosco meno, ma oltre che convocato in giovanile lo ricordo in alcune partite anche di top ten. Mi sembra abbastanza tecnico, il fisico ce l'ha, gli ricordo qualche ingenuità in chiusa, ma il potenziale c'è.
pilonegrosso
-
caro palmirojolly, visto che sei iscritto al forum solo da ieri e che hai inviato in 24 ore ben quattro messaggi sullo stesso argomento volevo comunque rassicurarti sul fatto che la Lazio ormai sicuramente rinuncia per cui sarà il Noceto a decidere se accettare o rinunciare a favore del gran. In ogni caso tra un paio di giorni si avrà il dato definitivo e magari cambierai interesse cominciando a parlare della tua squadra. Spero almeno cambierai l'atteggiamento un po' sgradevole verso i giocatori del Noceto. Te lo dico senza voler fare polemica, ma perchè certi atteggiamenti un po' dispregiativi non sono abituali nella tribu' del rugby.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
Se lo becca PAM gli fa un mazzo tanto(comunque Magri ha giocato per un anno con gli Espoir dello Stade Francais con buoni risultati)pilonegrosso ha scritto:caro palmirojolly, visto che sei iscritto al forum solo da ieri e che hai inviato in 24 ore ben quattro messaggi sullo stesso argomento volevo comunque rassicurarti sul fatto che la Lazio ormai sicuramente rinuncia per cui sarà il Noceto a decidere se accettare o rinunciare a favore del gran. In ogni caso tra un paio di giorni si avrà il dato definitivo e magari cambierai interesse cominciando a parlare della tua squadra. Spero almeno cambierai l'atteggiamento un po' sgradevole verso i giocatori del Noceto. Te lo dico senza voler fare polemica, ma perchè certi atteggiamenti un po' dispregiativi non sono abituali nella tribu' del rugby.
pilonegrosso
-
vedi che poi pensano che noi piloni siamo o siamo stati tutti tonti.... ma non e' cosi'
Allora il fatto che scriva da ormai piu' anni con un altro nick tra l'altro molto riconducibile alla mia faccia ma volendo usare un nick diverso proprio per il fatto che come ti ho detto ho 2 carissimi amici nella tua contestatissima prima linea di noceto e appunto non cercare di mettere in imbarazzo loro(che tra l'altro non hanno di certo bisogno di un difensore) ti fa stare meglio? cosi' sai che non mi sono iscritto ieri....
il punto a cui non dai risposta pero' e' un altro: allora pensi che il maistorovich con una buona linea di corsa, il maestri con buon fisico, il ferrarini che non ha paura, il magri che ha avuto una dozzina di partite a colorno con ripetuti M.O.M (?) e poi sparito, il riva che ha esordito a inizio stagione a TV e gli altri giovani siano i nuovi protagonisti del noceto in super 10? o verrebbero accantonati (come altri centinaia di giovani in italia) per fare spazio a giocatori che arriverebbero?
pilone non ho nulla contro noceto anzi, solo mi sembra che il salto per questi giovani sia troppo alto... non basta cambiare la prima linea si gioca anche con 2 seconde 3 terze 2 mediani 2 centri 2 ali e un estremo che attualmente a noceto nessuno in questi ruoli e' da top ten....
Allora il fatto che scriva da ormai piu' anni con un altro nick tra l'altro molto riconducibile alla mia faccia ma volendo usare un nick diverso proprio per il fatto che come ti ho detto ho 2 carissimi amici nella tua contestatissima prima linea di noceto e appunto non cercare di mettere in imbarazzo loro(che tra l'altro non hanno di certo bisogno di un difensore) ti fa stare meglio? cosi' sai che non mi sono iscritto ieri....
il punto a cui non dai risposta pero' e' un altro: allora pensi che il maistorovich con una buona linea di corsa, il maestri con buon fisico, il ferrarini che non ha paura, il magri che ha avuto una dozzina di partite a colorno con ripetuti M.O.M (?) e poi sparito, il riva che ha esordito a inizio stagione a TV e gli altri giovani siano i nuovi protagonisti del noceto in super 10? o verrebbero accantonati (come altri centinaia di giovani in italia) per fare spazio a giocatori che arriverebbero?
pilone non ho nulla contro noceto anzi, solo mi sembra che il salto per questi giovani sia troppo alto... non basta cambiare la prima linea si gioca anche con 2 seconde 3 terze 2 mediani 2 centri 2 ali e un estremo che attualmente a noceto nessuno in questi ruoli e' da top ten....
-
Scusare l'intromissione, ma vorrei dire a palmiro che il suo discorso potrebbe andare bene considerando il super10 come è stato fino a ieri.
L'anno prossimo sarà un po' diverso. Per me, se si escludono 2 - 3 squadre il livello sarà un po' più basso, ed anche quelle due o tre non avranno rose amplissime e dedicheranno le forze migliori per Coppe europee e play off.
Detto questo, non vedo perchè una persona come te che cerca di fare un discorso obbiettivo debba essere accusata di parlare "contro" qualcuno. E' certamente meglio per mille motivi una cavalcata trionfale che si conclude con una promozione in super10 o super12 di un campionato mediocre o scarso nella massima serie di quest'anno. Si troverebbero altri sponsor ed altre risorse economiche, grande spazio sui giornali ecc...
Per me, quindi, nella massima serie non dovrebbe andarci nemmeno il gran, che pure avrebbe giovani interessanti da lanciare e potrebbe confermare l'azzurro Tebaldi.
Il problema è che così facendo chi andrebbe in super 10? Come si potrebbe organizzare il campionato?
L'anno prossimo sarà un po' diverso. Per me, se si escludono 2 - 3 squadre il livello sarà un po' più basso, ed anche quelle due o tre non avranno rose amplissime e dedicheranno le forze migliori per Coppe europee e play off.
Detto questo, non vedo perchè una persona come te che cerca di fare un discorso obbiettivo debba essere accusata di parlare "contro" qualcuno. E' certamente meglio per mille motivi una cavalcata trionfale che si conclude con una promozione in super10 o super12 di un campionato mediocre o scarso nella massima serie di quest'anno. Si troverebbero altri sponsor ed altre risorse economiche, grande spazio sui giornali ecc...
Per me, quindi, nella massima serie non dovrebbe andarci nemmeno il gran, che pure avrebbe giovani interessanti da lanciare e potrebbe confermare l'azzurro Tebaldi.
Il problema è che così facendo chi andrebbe in super 10? Come si potrebbe organizzare il campionato?
-
Sei tu che dici che questi dovrebbero bastare, ma la società sta valutando sicuramente altri acquisti. Se invece vuoi sapere se i cinque giovani sono da S10 ti rispondo con la solita franchezza.palmirojolly ha scritto:vedi che poi pensano che noi piloni siamo o siamo stati tutti tonti.... ma non e' cosi'
1) Majstorovich puo' giocare in S10, quest'anno non titolare, ma è sicuramente a buon punto come centro. Deve allenare la tecnica
2) Maestri è forse un po' piccolo per giocare flanker in S10, ma ha buoni fondamentali. Mi piacerebbe vederlo centro.
3) Ferrarini sembra un piccolo Bergamauro. Deve mangiare ancora molto allenamento, ma puo' fare spezzoni di partita.
4) Magri, oltre al fisico, passa, placca e calcia come pochi. E' da S10 e della sua età nel suo ruolo vedo forse piu' forte solo Bocchino
5) Riva puo' giocare in S10. I piloni hanno solitamente maturazione tardiva. Mi sembra con discreta tecnica e buon fisico, ma non so quanta voglia abbia di soffrire.
pilonegrosso
-
dopo questa risposta anche tu , come me, di rugby non ne capisci nulla....noi piloni dobbiamo continuare a spingere e basta...ahhahah
sono sicuro che FRATI provera' la soluzione MAESTRI a centro, anche se ancora da definire se primo o secondo, il piccolo bergamasco quando si trovera' i vari n 8 kingi , vosawai, murfy, quinnell e tutti gli altri speriamo abbia mangiato abbastanza tortellini ma dulcis in fundo, magri che dici che e' un giocatore di top 10 no dai questo e' troppo... ma dove ti ha dato tutte queste conferme che non ha mai giocato a viadana? nelle dozzine di partite a colorno? passa placca e calcia come pochi? ma dove lo hai visto che non ha mai giocato? si allena nel cortile di casa tua forse perche io non lo vedo giocare da 2 anni.... giuro che se lo vedo girare per strada non lo riconosco ma si distinguera' per tutte queste qualita' sicuramente il prossimo anno....
niente contro magri ma mi sembri gasper8 l'anno scorso con POZZI.... voleva a tutti i costi pubblicizzare un giocatore di serie B o C non ricordo, totalmente sconosciuto al rugby italiano....
poi come ha giocato sto pozzi? resta a noceto...? quando l'ho visto io ha fatto solo 20 min e devo dire gran fisico
dopo questa chiudo e giuro che non entrero' piu con questo nick ma vedrai pilone ne parleremo tutto l'anno sotto il mio solito nick
sono sicuro che FRATI provera' la soluzione MAESTRI a centro, anche se ancora da definire se primo o secondo, il piccolo bergamasco quando si trovera' i vari n 8 kingi , vosawai, murfy, quinnell e tutti gli altri speriamo abbia mangiato abbastanza tortellini ma dulcis in fundo, magri che dici che e' un giocatore di top 10 no dai questo e' troppo... ma dove ti ha dato tutte queste conferme che non ha mai giocato a viadana? nelle dozzine di partite a colorno? passa placca e calcia come pochi? ma dove lo hai visto che non ha mai giocato? si allena nel cortile di casa tua forse perche io non lo vedo giocare da 2 anni.... giuro che se lo vedo girare per strada non lo riconosco ma si distinguera' per tutte queste qualita' sicuramente il prossimo anno....
niente contro magri ma mi sembri gasper8 l'anno scorso con POZZI.... voleva a tutti i costi pubblicizzare un giocatore di serie B o C non ricordo, totalmente sconosciuto al rugby italiano....
poi come ha giocato sto pozzi? resta a noceto...? quando l'ho visto io ha fatto solo 20 min e devo dire gran fisico
dopo questa chiudo e giuro che non entrero' piu con questo nick ma vedrai pilone ne parleremo tutto l'anno sotto il mio solito nick
-
Ho letto con interesse il tuo commento, e devo dire che insieme a quello di chi paventava il "rischio" di beccare 50 punti a Monigo, li ho trovati nella lora assoluta ragionevolezza quanto piu' lontani dallo spirito del Rugby che io ,e spero qualc' un altro , possa concepire. Il beccatre 50 punti in se non ha nulla di disonorevole o vergognoso, se si va in campo e si da' tutto , se si esce con la consapevolezza di aver fatto il massimo cosa c'e' di male nell beccare 50 punti, se se ne beccano 25 tirando indetro il c... li si c'e' da vergognarsi, in quanto alle cavalcate trionfali , mi chiedo xche non cercare di battere tutti i Record iscrivendosi direttamente alla C2...... e' meglio essere l ultimo dei forti , o il primo dei deboli ?Junior ha scritto:Scusare l'intromissione, ma vorrei dire a palmiro che il suo discorso potrebbe andare bene considerando il super10 come è stato fino a ieri.