Milibo ha scritto: Cosa vai cercando da me? Ti sei già risposto da solo con la tua stessa sfilza di domande provocatorie. In campo ci si va per giocare a rugby osservando le regole di gioco e di correttezza, partendo dal presupposto che il rugby è uno sport di contatto e di confronto. Che poi non sempre sia questa la realtà lo sappiamo benissimo. Vuoi addossare a me la colpa se qualcuno gioca sporco con le dita negli occhi o se finisce a cartonate sul muso? Se ti fa star meglio, accomodati. tanto la sostanza dei fatti resta inalterata. Quanto poi alla tua considerazione che se l'autore del brutto gesto fosse stato uno del Rovigo... ecc. ecc. non fa che dimostrare che il tuo ragionamento è molto parziale e limitante. Come se il metro di giudizio per valutare la correttezza di un comportamento sia legato all'identità dell'autore e non del fatto in sè. Non penso ci sia altro da aggiungere.
L'etica e la morale nello sport sono valori che si dovrebbero seguire e rispettare a prescindere. Tu invece usi nei miei confronti il termine "moralizzatore" in senso ironico-spregiativo. Mi sa che sei fuori strada, ma se ti diverte fai pure...
MILIBO sei una forza della natura........
"Che poi non sempre sia questa la realtà lo sappiamo benissimo. Vuoi addossare a me la colpa se qualcuno gioca sporco con le dita negli occhi o se finisce a cartonate sul muso?"
Adesso lo sappiamo tutti come funziona in una partita di rugby , peccato che nell'altra discussione ho provato a fartelo capire in mille modi che certe cose possono capitare (anche sugli spalti!!!!) ma tu mi hai sempre dato contro e addirittura mi hai dato del violento!
"Quanto poi alla tua considerazione che se l'autore del brutto gesto fosse stato uno del Rovigo... ecc. ecc. non fa che dimostrare che il tuo ragionamento è molto parziale e limitante. Come se il metro di giudizio per valutare la correttezza di un comportamento sia legato all'identità dell'autore e non del fatto in sè."
Adessso è il mio ragionamento molto parziale e limitante....... ah ah ah ma scusa prima dici che può capitare e poi dici "L'etica e la morale nello sport sono valori che si dovrebbero seguire e rispettare a prescindere" mettiti daccordo o condanni certi gesti (peraltro effettuati da un giocatore del VEME) oppure stai zitto.
Aveva ragione il buon Rivel1 che stai/state attuando una selezione scientifica dei messaggi e delle risposte che date.
Hai confermato a tutti quanto sei ipocrita falso presuntuoso e moralizzatore