Sono d'accordo con te,sul caso specifico anche se mi riservo di vedere se i piloni costretti ad uscire la settimana prossima saranno regolarmente in campo. Ti ricordo che Pellicena è rimasto in campo dopo aver perso conoscenza per una ginocchiata nella nuca.Squilibrio ha scritto:Una mancanza di stile ma credo che anche l'overmach come tutte le altre in caso di mischia a 5 con le no contest avrebbe chiesto mischia.Chuba ha scritto:Guarda che per le mischie no contest finora non abbiamo mai persoSquilibrio ha scritto:Chuba ha scritto:Non sapevo il fatto del giocatore dell'Aquila. Non sarebbe comunque stata colpa sua,ma di chi organizza queste "tattiche"
L'Overmach ieri aveva in panca Romano (classe 89) perchè Tejeda, Winter e Fontana erano indisponibili. Se ci fosse stato un infortunio a un pilone , avrebbe giocato e forse la mischia avrebbe subito.
Possibile che Viadana non avesse neanche un pilone da aggiungere alle riserve? Tra U20 e Serie A smantellata non c'era neanche un pilone?
Diciamo che se si ritiene di essere inferiori è più comodo convocare tre tallonatori e poi , alla bisogna, fare le mischie no contest.
Classico regolamento fatto a fin di bene che viene usato per le "furbate"
Chuba un esperto e conoscitore di rugby come te dovrebbe anche essere al corrente della situazione del Viadana in prima linea.
Ha una marea di piloni e infurtunati, alcuni anche fino a fine stagione. Ferraro inoltre non doveva neanche entrare perchè messo come emergenza in panchina.
Poi secondo te il Viadana che ha subito per tutta la partita avrebbe "finto" l'infortunio solo a 10 minuti dal termine?
Le tue critiche mi sembrano fuori luogo.
Se voi della Rugby Parma scendeste giù dall'altare ogni tanto sareste anche più simpatici, se perdete è colpa dell'arbitro, del campo o delle mischie no contest. Tutti sono contro di voi, federazione, arbitri, avversari. Ma cosa avrete fatto di tanto grave da meritarvi tutto questo accanimento
E' più un discorso generale. Giustamente qualcuno rileveve che devono uscire sempre i piloni delle squadre che stanno subendo in mischia. Chissà come mai...
In Francia se ne sono accorti. Si vede che non è una moda solo italiana.
Squilibrio, come giustifichi invece la squadra che chiede mischia dopo aver chiesto la no-contest. Sicuramente lo fanno perchè giocano contro l'Overmach che è arrogante...
Comunque credo si stia montando una leggenda che non esiste, un pò come mourigno. Venezia la furbata l'ha fatta ma non puoi venirmi a dire che viadana sabato ha fatto apposta le no contest negli ultimi minuti. Se voleva fare le no contest le avrebbe fatte già nel primo tempo quando il loro pilone si vedeva che non era in condizioni di giocare adeguatamente
Secondo me si deve fare chiarezza. Se il pilone si infortuna e non può continuare a giocare o se il pilone (e il suo allenatore) vedono che sta subendo e che non è in grado di contrastare gli avversari. Sono casi ben diversi.
Bisogna riconoscere che c'è una grossa pecca regolamentare, o meglio che i regolamenti sacrosanti per tutelare uno dei ruoli più pericolosi, sono distorti e usati contro gli avversari.
Estremizzando il discorso, chi mi impedisce di risparmiare un bel pò di soldini mettendo in squadra due piloni meno che mediocri (i piloni sono tra i giocatori meglio retribuiti), "infortunarli" alla seconda mischia e mettere su due terze linee o comunque due giocatori in più di movimento ? Il mio avversario potrebbe fare lo stesso, ma a questo punto a cosa serve allenare la mischia e avere dei piloni validi?
Penso che Cavinato, anche se con modi un pò pesanti, volesse riferirsi a questo,quando diceva che il rugby in Italia non decolla anche per questi motivi.