Quinta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pelledorso

Re: Quinta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da pelledorso » 5 ott 2009, 15:10

L3gs ha scritto:
pelledorso ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Ho visto in TV Rovigo Viadana, è non mi è sembrata una brutta partita come qualcuno ha detto. Rovigo ha cercato di rimestare un po' le carte partendo con una prima linea di riserva per poi schierare quella titolare solo nel secondo tempo, e la differenza si è vista. Non ho capito, piuttosto, il cambio della mediana: a parte i piazzati, non mi pareva che la coppia Travagli - Bustos andasse tanto male...
Basson meraviglioso anche con quegli ultimi 2 calci sbagliati...in fin dei conti ha fatto il diavolo a 4 per 80', normale che alla fine fosse cotto. Non è che ha qualche antenato italiano? Certo che quando ha battuto l'ultimo piazzato, tutti i viadanesi devono aver visto il fantasma di Manawatu...
De Santis severissimo, anche troppo, ma almeno è coerente con se stesso. Mi piace.
Una nota su Viadana: se Wilson e Brancoli sono i 2 mediani di mischia a disposizione, io tatuerei il numero 9 sulla schiena di Brancoli...
Una nota su Rovigo: Touche sempre sofferente, mischia chiusa che cede non appena uno dei titolari esce, piazzatori non certo eccellenti, trequarti un po' irruenti (i gialli a Bacchetti e Calanchini ci stavano tutti)...per essere dove sono con questi bachi, devono avere proprio un cuore enorme...
Tempo fa nel periodo di amichevoli tiravo spesso le orecchie a MARISANDOLA sul fatto di non criticare troppo e aspettare qualche partita di campionato prima di dare giudizi!
Ora dopo aver visto Rovigo contro TV e Viadana un pò di ragione gliela devo dare :roll: !
Premesso questo devo dire che Forrest cmq scopre l'acqua calda.
Rovigo già l'anno scorso aveva tutti sti problemi solo che quest'anno secondo me siamo un anche peggiorati in disciplina (3 gialli con Viadana e 2 con TV)!
Una nota su tutti l'inguardabile bacchetti (se questo è in nazionale siamo messi propio bene :cry: ) che con l'unico (e splendido) placaggio che ha fatto si è rimediato un bel giallo!!!

Visita rovigooggi!
Mi dispiace, ma non posso tollerare che, con il deserto che questa dirigenza ha fatto, con il mercato insufficiente sia per giocatori che per tecnico operato in estate, venga gettata la croce addosso ai giocatori, nella fattispecie a Bacchetti!

Il giallo ad Andrea ci sta tutto, ma nel secondo tempo Bak ha fatto un placcaggio salvameta su un 2 vs 1; e non dimenticherei anche come a Treviso abbia sempre dovuto difendere da solo contro 3 uomini!

A volte, anzichè fare i tifosi della domenica e prima di criticare in questo modo, bisognerebbe andare agli allenamenti, parlare con i giocatori, vedere cosa succede al "Battaglini" in settimana.

Si scoprirebbero molte cose: ad esempio che la difesa è stata allenata poco e male, che ai giocatori vengono dati i compiti da fare "per casa" con tanto di consegna di una cartellina rigida, che nel postgara Casellato è il maestro degli alibi o nel dare colpe ai singoli giocatori...

Domanda: nella tua vita rugbystica hai mai visto un tecnico di Super10 che fa SEI cambi contemporaneamente tra primo e secondo tempo? Io, in 25 anni di rugby, no; e mi sento anche un pò preso per il c*** da questo trevigiano presuntuoso!

Altro piccolo appunto: l'anno scorso touche e mischia disastrose sembravano colpa esclusiva di Brizzante. Bene, quest'anno le due fasi statiche fanno pena uguale, solo che per avere questo brillante miglioramento si è pensatro di prendere addirittura DUE ALLENATORI (Cossu e Coppo)!

Forse si dovrebbero delle scuse alla persona di Brizzante, che in due anni ha lavorato prendendo poco più di una mancia, almeno rispetto a quanto prendono alcuni tecnici di super10.

E magari si dovrebbero delle scuse anche a tutti i rodigini dello staff tecnico epurati in estate nel silenzio, quasi che il merito dei playoff fosse esclusivo di pochi dirigenti, rimasti abilmente al loro posto.
1° Probabilmente non mi sono spiegato bene: la critica comprende sia la società sia anche il buon casellato che cambiando 6 giocatori contemporaneamente confermo che non ghe ne capisse un emerito c4$$o de rugby!
2° E' un pochino ipocrita dire che i giocatori buoni non c sono! La rosa quest'anno è competitiva come l'anno scorso!
3° Capisco tutto ma non la tua estrema difesa di bacchetti; se è vero che contro viadana ha salvato una meta e altrettanto vero che ce ne ha fatto prendere una e poi con un plakaggio skandaloso (e pure l'uniko) ha lasciato il rovigo in 14! Poi come dici te se è colpa dei suoi copagni di reparto che non sanno difendere e si trova da solo contro due o tre avversari, intanto fai il gesto di plakare quello khe ha la palla e poi se dopo il plakaggio (l'avversario) riesce a riciclare la palla stessa e ci fanno meta vabbè almeno, caro il mio bacchetti, ci hai provato.
Troppo facile dare la colpa ai compagni di squadra (che non sanno difendere) e salvare l'ultima ruota del carro!
L'unika kosa che gli riesce veramente bene è tenersi x 80 minuti le mani sui fianki!
Qualcuno (magari casellato) dovrebbe dirgli che con quelle manine si devono prendere i palloni alti senza farli cadere in touche e poi sempre con le stesse manine si deve plakare. :-]
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

grubber

Messaggio da grubber » 5 ott 2009, 15:17

Zazza ha scritto:
rivel1 ha scritto:che pizzarro la passi proprio poco è vero.. però con lui fuori e pratico in panca abbiamo giocato senza nessun sfondatore ai centri ed è un bel limite

Condivido.
Perchè, di Mahoney in panchina cosa ne dite?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

rivel1

Messaggio da rivel1 » 5 ott 2009, 15:18

L3gs ha scritto: Mi dispiace, ma non posso tollerare che, con il deserto che questa dirigenza ha fatto, con il mercato insufficiente sia per giocatori che per tecnico operato in estate, venga gettata la croce addosso ai giocatori, nella fattispecie a Bacchetti!

Il giallo ad Andrea ci sta tutto, ma nel secondo tempo Bak ha fatto un placcaggio salvameta su un 2 vs 1; e non dimenticherei anche come a Treviso abbia sempre dovuto difendere da solo contro 3 uomini!

A volte, anzichè fare i tifosi della domenica e prima di criticare in questo modo, bisognerebbe andare agli allenamenti, parlare con i giocatori, vedere cosa succede al "Battaglini" in settimana.

Si scoprirebbero molte cose: ad esempio che la difesa è stata allenata poco e male, che ai giocatori vengono dati i compiti da fare "per casa" con tanto di consegna di una cartellina rigida, che nel postgara Casellato è il maestro degli alibi o nel dare colpe ai singoli giocatori.

ok,tutto vero, ma se bak per fare un up&under si ferma, lascia il pallone, calcia e riparte con 4 movimenti staccati e viene cmq fuori una sciabattata non è colpa di casellato (vedi futura park)
se scala sempre in difesa anche se non lo ha chiamato nessuno non è colpa di casellato (parma su tutte)
se si fa dare un giallo così stupido non è colpa di casellato, ne di pepe (viadana)
se corre quando deve calciare e vicersa (viadana)
bisogna ammettere che sta facendo errori individuali cui non ci aveva abituato, al di là di difficoltà oggettive cui ti riferisci
se la squadra si trova in difficoltà perchè un mister cambia 6 uomini in panchina si che è colpa di casellato. grave colpa di casellato

cmq sia l'anno scorso abbiamo vinto di un calcio, quest'anno contro un viadana sulla carta più forte abbiamo perso di un calcio non vedo tutta sta differenza sul piano del risultato. La differenza è che lo scorso anno fu una gran partita quest'anno orrenda e piena di errori, ma far giocare male gli avversari è una qualità (poco spettacolare ma efficace)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

luqa

Messaggio da luqa » 5 ott 2009, 15:21

Può darsi che la mia visione sia stata incompleta, ma questo strapoter fisico di Treviso quando hanno giocato a Prato non l'ho notato, se non per la mischia chiusa.

certo, ha dato l'impressione di essere una squadra con potenzialità alte e non sfruttate anche per "svogliatezza" diciamo così, ma eccezion fatta per le mischie chiuse, dove nel secondo tempo per 30' avevano stradominato (ammesso dalle prime linee pratesi che si giustificavano in parte un ritardo di preparazione).

A Prato più che altro avevo visto un Williams e un Goosen che avevano dimostrato che il "nome" che hanno non è "acquetta".

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 5 ott 2009, 15:23

pelledorso ha scritto:
L3gs ha scritto: Mi dispiace, ma non posso tollerare che, con il deserto che questa dirigenza ha fatto, con il mercato insufficiente sia per giocatori che per tecnico operato in estate, venga gettata la croce addosso ai giocatori, nella fattispecie a Bacchetti!

...........................

Domanda: nella tua vita rugbystica hai mai visto un tecnico di Super10 che fa SEI cambi contemporaneamente tra primo e secondo tempo? Io, in 25 anni di rugby, no; e mi sento anche un pò preso per il c*** da questo trevigiano presuntuoso!

Altro piccolo appunto: l'anno scorso touche e mischia disastrose sembravano colpa esclusiva di Brizzante. Bene, quest'anno le due fasi statiche fanno pena uguale, solo che per avere questo brillante miglioramento si è pensatro di prendere addirittura DUE ALLENATORI (Cossu e Coppo)! .................
..............
1° Probabilmente non mi sono spiegato bene: la critica comprende sia la società sia anche il buon casellato che cambiando 6 giocatori contemporaneamente confermo che non ghe ne capisse un emerito c4$$o de rugby!
2° E' un pochino ipocrita dire che i giocatori buoni non c sono! La rosa quest'anno è competitiva come l'anno scorso!
3° Capisco tutto ma non la tua estrema difesa di bacchetti; se è vero che contro viadana ha salvato una meta e altrettanto vero che ce ne ha fatto prendere una e poi con un plakaggio skandaloso (e pure l'uniko) ha lasciato il rovigo in 14! Poi come dici te se è colpa dei suoi copagni di reparto che non sanno difendere e si trova da solo contro due o tre avversari, intanto fai il gesto di plakare quello khe ha la palla e poi se dopo il plakaggio (l'avversario) riesce a riciclare la palla stessa e ci fanno meta vabbè almeno, caro il mio bacchetti, ci hai provato.
Troppo facile dare la colpa ai compagni di squadra (che non sanno difendere) e salvare l'ultima ruota del carro!
L'unika kosa che gli riesce veramente bene è tenersi x 80 minuti le mani sui fianki!
Qualcuno (magari casellato) dovrebbe dirgli che con quelle manine si devono prendere i palloni alti senza farli cadere in touche e poi sempre con le stesse manine si deve plakare. :-]
Sinceramente Bacchetti non ha disputato una buona partita, ma da qui a dargli addosso in questo modo ce ne corre!
Giocherà meglio la prossima, che ca$$o!
Così come possono essere discutibili alcune scelte tecniche, ma le scelte del tecnico sono discutibili per definizione.
Probabilmente se fosse entrato l'ultimo calcio saremmo qui a a fare ben altri discorsi.

ARZI1977

Messaggio da ARZI1977 » 5 ott 2009, 15:25

rivel1 ha scritto:

Si scoprirebbero molte cose: ad esempio che la difesa è stata allenata poco e male, che ai giocatori vengono dati i compiti da fare "per casa" con tanto di consegna di una cartellina rigida, che nel postgara Casellato è il maestro degli alibi o nel dare colpe ai singoli giocatori.

ok,tutto vero, ma se bak per fare un up&under si ferma, lascia il pallone, calcia e riparte con 4 movimenti staccati e viene cmq fuori una sciabattata non è colpa di casellato (vedi futura park)
se scala sempre in difesa anche se non lo ha chiamato nessuno non è colpa di casellato (parma su tutte)
se si fa dare un giallo così stupido non è colpa di casellato, ne di pepe (viadana)
bisogna ammettere che sta facendo errori individuali cui non ci aveva abituato, al di là di difficoltà oggettive cui ti riferisci
se la squadra si trova in difficoltà perchè un mister cambia 6 uomini in panchina si che è colpa di casellato. grave colpa di casellato

cmq sia l'anno scorso abbiamo vinto di un calcio, quest'anno contro un viadana sulla carta più forte abbiamo perso di un calcio non vedo tutta sta differenza sul piano del risultato. La differenza è che lo scorso anno fu una gran partita quest'anno orrenda e piena di errori, ma far giocare male gli avversari è una qualità (poco spettacolare ma efficace)
Quoto al 1000x1000 il tuo intervento......ed aggiungo che però neppure il Viadana ci ha messo del suo per fare una partita decente...

Zazza

Messaggio da Zazza » 5 ott 2009, 15:29

grubber ha scritto:
Zazza ha scritto:
rivel1 ha scritto:che pizzarro la passi proprio poco è vero.. però con lui fuori e pratico in panca abbiamo giocato senza nessun sfondatore ai centri ed è un bel limite

Condivido.
Perchè, di Mahoney in panchina cosa ne dite?
Mahoney fino ad ora ha sempre giocato, le prime tre partite partendo da titolare e le ultime due entrando nel secondo tempo.
A Treviso la scelta ha dato risultati migliori rispetto alla partita con Viadana.
Comunque Damiano, che è partito titolare nelle ultime due partite, non ha demeritato.

grubber

Messaggio da grubber » 5 ott 2009, 15:30

rivel1 ha scritto:

Concordo con quest'ultma parte.
Con una differenza così grande in mischia arrivare a rischiare di vincere all'ultimo minuto è un mezzo miracolo.
A questo punto bisognerebbe davvero chiedere agli uomini della mischia come si stava là sotto.
Chi dev'essere arrabbiato è l'allenatore del Viadana, altro che Casellato.
Non credo che quello di ieri sia il gioco del Rovigo (se fosse così ci sarebbe motivo di preoccuparsi), credo però che fosse il gioco che il Rovigo doveva fare per fermare Viadana. Per fermare la squadra che nonostante la posizione in classifica è quella che ha segnato più mete di tutti. 17 in 5 partite non sono poche
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

megan

Re:

Messaggio da megan » 5 ott 2009, 15:37

FabioAq2 ha scritto:
megan ha scritto: Unica cosa che non mi è piaciuta, che i tanti tifosi abruzzesi/bergamaschi non si siano mischiati nel terzo tempo col pubblico veneziano rimanendo in tribuna scendendo solo alla fine, poteva essere una bella occasione x far festa insieme (chiedere agli amici di rovigo :wink: )!!
cmq al ritorno garantisco che ci sarà in abruzzo una rappresentativa di tifosi veneziani che onorerà la trasferta (gli aquilani se ne sono fatti di km x arrivare ed è giusto ricambiare il gesto!!).
grazie per il racconto della partita...
al ritorno saremo felici di farci il terzo tempo tutti insieme, anche perché dall'inizio della stagione il terzo tempo all'aquila si fa sempre in un locale a due passi dallo stadio dove nel dopo partita si uniscono tifosi, giocatori, giornalisti... tutti quanti con una bella birra!
guarda, se non devo giocare vengo anch'io, il problema sarà costringere qualcuno a non bere x guidare al ritorno :lol:

Piuttosto vorrei far notare che anche il benetton ha fatto 6 cambi in una volta ed ha demolito il petrarca nei successivi 10 minuti... :-] che sono bastardo eh!!!
cmq mi sono svegliato a partita quasi finita, c'era Ravalle fuori x giallo, cosa aveva fatto???
Io ho visto solo gli ultimi 20-25 minuti ed a mio parere Rovigo si è mangiato la partita con i due calci sbagliati, perchè Viadana poteva affossarli ed invece ha deciso di suicidarsi ed i padroni di casa hanno voluto fare i crocerossini e lasciar loro cmq la partita!!
megan kaput mundi

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 5 ott 2009, 16:06

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto: Domanda: nella tua vita rugbystica hai mai visto un tecnico di Super10 che fa SEI cambi contemporaneamente tra primo e secondo tempo? Io, in 25 anni di rugby, no
In realtà Casellato ve lo abbiamo mandato noi da treviso per destabilizzare l'ambiente :wink:
Chiedo conferma a te che sei di Treviso: mi pare che anche Smith abbia fatto 6 cambi contemporaneamente in Benetton-Petrarca tra il primo e il secondo tempo, alla seconda giornata di campionato. Ricordo male?

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 5 ott 2009, 16:27

CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto: Domanda: nella tua vita rugbystica hai mai visto un tecnico di Super10 che fa SEI cambi contemporaneamente tra primo e secondo tempo? Io, in 25 anni di rugby, no
In realtà Casellato ve lo abbiamo mandato noi da treviso per destabilizzare l'ambiente :wink:
Chiedo conferma a te che sei di Treviso: mi pare che anche Smith abbia fatto 6 cambi contemporaneamente in Benetton-Petrarca tra il primo e il secondo tempo, alla seconda giornata di campionato. Ricordo male?
BENETTON TREVISO vs PETRARCA PADOVA 36-3
Marcatori: p.t. 2’ cp. McLean (3-0); 12’ cp. McLean (6-0); s.t. 5’ cp. Mercier (6-3); 9’ cp. McLean (9-3); 11’ m. Barbieri R. (14-3); 15’ m. Mulieri (19-3); 21’ m. Williams (24-3); 23’ m. Sgarbi (29-3); 41’ m. Kingi tr. Goosen (36-3)
Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Goosen, Garcia G., Sgarbi; McLean, Picone (7’ st. Semenzato); Kingi, Zanni (7’ st. Barbieri R.), Orlando (7’ st. Vermaak); Van Zyl, Pavanello A. (cap, 34’ st. Filippucci); Rouyet (7’ st. Allori), Ghiraldini (7’ st. Di Santo), Rizzo (7’ st. Vidal)
All. Smith
Petrarca Padova: Acuna; Spragg (7’ st. Faggiotto), Bertetti, Ambrosio (24’ st. Chillon Ale.), Ricciardi; Mercier (cap), Leonardi N. (24’ st. Chillon Alb.); Padrò G., Ansell, Derbyshire (7’ st. Bezzati); Cavalieri, Fletcher (24’ st. Filippini); Sclosa (41’ pt. Gatto), Repetto, Gastaldi (7’-18’ pt. Caporello)
All. Presutti
arb. Damasco (Napoli)

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/09/ ... rnata.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

LUCLO

Messaggio da LUCLO » 5 ott 2009, 16:37

r
Rovigoto18 ha scritto:
pavlon ha scritto:
wulfgar ha scritto:
grubber ha scritto:Basson batte l'ultimo decisivo calcio di punizione a pochi istanti dal fischio di chiusura in un completo silenzio di tomba dello stadio e lo sbaglia: allora è vero che esiste un dio del rugby!

Il Viadana forse non meritava di vincere, i Miclàs sì.
direi che sei assolutamente fuori strada. il pubblico è stato corretto da entrambe le parti (i miclas erano una trentina non di più) e i tifosi del rovigo hanno applaudito i tifosi del viadana per lungo tempo incitati dallo speaker. sto giro inutile fare polemiche per forza. ha vinto viadana. bravo viadana.
Io me la sono vista via web: il pubblico mi è sembrato molto corretto.
Sì, avrà vinto Viadana ... ma da qui a meritarsi il "bravo" ce ne passa:
si sono visti troppi errori, ingenuità e decisioni tattiche azzardate.

La televisione inquadrava soprattutto una delle due tribune ... non tanto affollata.
Più o meno, quanta gente c'era in totale?
inquadrava l'altra tribuna penso.. gli spettatori saranno stati 1800 2000, pubblico comunque assolutamente corretto e caloroso, non so che partita ha visto Grubber.. Miclas confermo non più di 30. mi spiace solo che avevamo la vittoria in tasca, bastava fare uno dei due calci finali.. quello rode tanto, Basson ha giocato molto bene peccato per il finale beffardo. Viadana ha sfruttato la mano dura di un arbitro che ha esagerato con i gialli per noi, troppo buono invece per le scorrettezze avversarie

CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa » 5 ott 2009, 16:56

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
BENETTON TREVISO vs PETRARCA PADOVA 36-3
Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Goosen, Garcia G., Sgarbi; McLean, Picone (7’ st. Semenzato); Kingi, Zanni (7’ st. Barbieri R.), Orlando (7’ st. Vermaak); Van Zyl, Pavanello A. (cap, 34’ st. Filippucci); Rouyet (7’ st. Allori), Ghiraldini (7’ st. Di Santo), Rizzo (7’ st. Vidal)
All. Smith
Allora ricordavo bene! Non servivano 25 anni di rugby: bastavano 25 giorni! :lol:

megan

Messaggio da megan » 5 ott 2009, 17:01

te l'avevo scritto anch'io...
megan kaput mundi

pelledorso

Messaggio da pelledorso » 5 ott 2009, 18:48

Sinceramente Bacchetti non ha disputato una buona partita, ma da qui a dargli addosso in questo modo ce ne corre!
Giocherà meglio la prossima, che ca$$o!
Così come possono essere discutibili alcune scelte tecniche, ma le scelte del tecnico sono discutibili per definizione.
Probabilmente se fosse entrato l'ultimo calcio saremmo qui a a fare ben altri discorsi.
Premesso che tempo fa, quando qua dentro alcune persone gli davano dello scarso ed esaltato, lo avevo difeso (visto la sua giovane età) e avevo detto aspettiamo che maturi un pò!
Ora però è passato del tempo, ha fatto un pò di esperienza in nazionale si è goduto i play off (è un miracolato visto che qua a Rovigo erano 11 anni che non si giocavamo) ma.......... è rimasto lo stesso bacchetti mediocre e non plakatore.
Ora non capisco una cosa: ma sto bakketti è intokkabile visto che se gli si fanno delle critiche tutto il fans club insorge?!?!? Mhà :?
PS: se avessimo vinto (sia con treviso visto come li abbiamo messi sotto negli ultimi 10 min. sia con viadana) ora sarei solo un pò + contento.
Ma le critiche a bakketti e soci gliele avrei fatte lo stesso.
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

Rispondi