1° Probabilmente non mi sono spiegato bene: la critica comprende sia la società sia anche il buon casellato che cambiando 6 giocatori contemporaneamente confermo che non ghe ne capisse un emerito c4$$o de rugby!L3gs ha scritto:Mi dispiace, ma non posso tollerare che, con il deserto che questa dirigenza ha fatto, con il mercato insufficiente sia per giocatori che per tecnico operato in estate, venga gettata la croce addosso ai giocatori, nella fattispecie a Bacchetti!pelledorso ha scritto:Tempo fa nel periodo di amichevoli tiravo spesso le orecchie a MARISANDOLA sul fatto di non criticare troppo e aspettare qualche partita di campionato prima di dare giudizi!ForrestGump ha scritto:Ho visto in TV Rovigo Viadana, è non mi è sembrata una brutta partita come qualcuno ha detto. Rovigo ha cercato di rimestare un po' le carte partendo con una prima linea di riserva per poi schierare quella titolare solo nel secondo tempo, e la differenza si è vista. Non ho capito, piuttosto, il cambio della mediana: a parte i piazzati, non mi pareva che la coppia Travagli - Bustos andasse tanto male...
Basson meraviglioso anche con quegli ultimi 2 calci sbagliati...in fin dei conti ha fatto il diavolo a 4 per 80', normale che alla fine fosse cotto. Non è che ha qualche antenato italiano? Certo che quando ha battuto l'ultimo piazzato, tutti i viadanesi devono aver visto il fantasma di Manawatu...
De Santis severissimo, anche troppo, ma almeno è coerente con se stesso. Mi piace.
Una nota su Viadana: se Wilson e Brancoli sono i 2 mediani di mischia a disposizione, io tatuerei il numero 9 sulla schiena di Brancoli...
Una nota su Rovigo: Touche sempre sofferente, mischia chiusa che cede non appena uno dei titolari esce, piazzatori non certo eccellenti, trequarti un po' irruenti (i gialli a Bacchetti e Calanchini ci stavano tutti)...per essere dove sono con questi bachi, devono avere proprio un cuore enorme...
Ora dopo aver visto Rovigo contro TV e Viadana un pò di ragione gliela devo dare !
Premesso questo devo dire che Forrest cmq scopre l'acqua calda.
Rovigo già l'anno scorso aveva tutti sti problemi solo che quest'anno secondo me siamo un anche peggiorati in disciplina (3 gialli con Viadana e 2 con TV)!
Una nota su tutti l'inguardabile bacchetti (se questo è in nazionale siamo messi propio bene ) che con l'unico (e splendido) placaggio che ha fatto si è rimediato un bel giallo!!!
Visita rovigooggi!
Il giallo ad Andrea ci sta tutto, ma nel secondo tempo Bak ha fatto un placcaggio salvameta su un 2 vs 1; e non dimenticherei anche come a Treviso abbia sempre dovuto difendere da solo contro 3 uomini!
A volte, anzichè fare i tifosi della domenica e prima di criticare in questo modo, bisognerebbe andare agli allenamenti, parlare con i giocatori, vedere cosa succede al "Battaglini" in settimana.
Si scoprirebbero molte cose: ad esempio che la difesa è stata allenata poco e male, che ai giocatori vengono dati i compiti da fare "per casa" con tanto di consegna di una cartellina rigida, che nel postgara Casellato è il maestro degli alibi o nel dare colpe ai singoli giocatori...
Domanda: nella tua vita rugbystica hai mai visto un tecnico di Super10 che fa SEI cambi contemporaneamente tra primo e secondo tempo? Io, in 25 anni di rugby, no; e mi sento anche un pò preso per il c*** da questo trevigiano presuntuoso!
Altro piccolo appunto: l'anno scorso touche e mischia disastrose sembravano colpa esclusiva di Brizzante. Bene, quest'anno le due fasi statiche fanno pena uguale, solo che per avere questo brillante miglioramento si è pensatro di prendere addirittura DUE ALLENATORI (Cossu e Coppo)!
Forse si dovrebbero delle scuse alla persona di Brizzante, che in due anni ha lavorato prendendo poco più di una mancia, almeno rispetto a quanto prendono alcuni tecnici di super10.
E magari si dovrebbero delle scuse anche a tutti i rodigini dello staff tecnico epurati in estate nel silenzio, quasi che il merito dei playoff fosse esclusivo di pochi dirigenti, rimasti abilmente al loro posto.
2° E' un pochino ipocrita dire che i giocatori buoni non c sono! La rosa quest'anno è competitiva come l'anno scorso!
3° Capisco tutto ma non la tua estrema difesa di bacchetti; se è vero che contro viadana ha salvato una meta e altrettanto vero che ce ne ha fatto prendere una e poi con un plakaggio skandaloso (e pure l'uniko) ha lasciato il rovigo in 14! Poi come dici te se è colpa dei suoi copagni di reparto che non sanno difendere e si trova da solo contro due o tre avversari, intanto fai il gesto di plakare quello khe ha la palla e poi se dopo il plakaggio (l'avversario) riesce a riciclare la palla stessa e ci fanno meta vabbè almeno, caro il mio bacchetti, ci hai provato.
Troppo facile dare la colpa ai compagni di squadra (che non sanno difendere) e salvare l'ultima ruota del carro!
L'unika kosa che gli riesce veramente bene è tenersi x 80 minuti le mani sui fianki!
Qualcuno (magari casellato) dovrebbe dirgli che con quelle manine si devono prendere i palloni alti senza farli cadere in touche e poi sempre con le stesse manine si deve plakare.