Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Messaggio
da TommyHowlett » 17 mag 2010, 16:51
rivel1 ha scritto:
...
Per non parlare solo di damasco: che dite di bocchino 9?
Una partita è poca per valutare ma il ragazzo se l'è cavata; sicuramente molto ma molto meglio di Bergamauro a Londra.
Io però non vorrei più vederlo a MM, meglio puntare su di lui come MA, anche e soprattutto in ottica nazionale...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Daddy
Messaggio
da Daddy » 17 mag 2010, 16:51
Bocchino con quei palloni "puliti" che gli tiravano (no passavano) dalle rimesse laterali per me troppo a fatto, provaci tu a giocare a mediano con quella pressione e quei palloni, sulle fasi di gioco normali abbastanza veloce e preciso nel passaggio, errore sulla meta subita dal suo diretto avversario, però erano uno in meno quindi abbstanza normale delegare la chiusura alla terza ala, poi se non lo placca diventa facilmente colpa tua..
Il fallo degli ultimi tre punti è stato da vero suicida, come daltronde gli ultimi cinque minuti del Rovigo, uscire con un punto di bonus sarebbe stato perfetto per presentarsi alla seconda partita in "vantaggio" sul penultimo calcio a metà campo non ho capito bene che fallo ci sia stato ma la posizione era angolata ed è stato un vero fenomeno a piazzarlo
-
manueld
Messaggio
da manueld » 17 mag 2010, 16:57
CapitanFracassa ha scritto:manueld ha scritto:Lipsia ha scritto:
Ma se sei a 5 metri con due calci di punizione a favore e ti prendi un'altra mischia, non vuoi dare una mano anche tu a farne crollare/stappare un'altra?
Secondo me ogni mischia è un film a parte, e partire con il preconcetto che per forza una mischia è irregolare per volontà della squadra più debole è come voler negare la complessità del gioco in mischia.
io sono 20 anni che gioco in prima linea e se mi capita una un'occasione del genere e so che posso andare fino in fondo non mi faccio certo sfuggire l'occasione.
per un giocatore di prima linea non c'è soddisfazione + grande che fare meta di carretto alla mischia avversaria
Non è che si siano poi visti tutti 'sti carretti da parte dei celtici viadanesi, come non si erano visti nelle due partite di campionato.
io non stavo parlando dei carretti della mischia del Viadana...
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
-
bolzano
Messaggio
da bolzano » 17 mag 2010, 17:42
mc_leuz ha scritto:bolzano ha scritto:Come mai la gara di andata tra Viadana ed Rovigo si è giocata a Viadana?
Non si doveva giocare a Rovigo, quale terza classificata e non in lombardia?
Guardando il sito federale, il Rovigo è terzo ed il Viadana secondo.
Come mai?????
Ciao Bolzano
Rovigo ha concluso la stagione regolare al secondo posto, Viadana al terzo, in virtù degli scontri diretti.
Nel sito federale la loro posizione è erroneamente invertita.
1000 grazie Mc_leuz!
Bolzano

-
stalker
Messaggio
da stalker » 17 mag 2010, 23:26
TommyHowlett ha scritto:Giusto, era l'edizione locale. Per correttezza riporto anch'io l'articolo intero:
Fuoco e fiamme negli spogliatoi di Mps Viadana-FemiCz Rovigo, dopo la sconfitta per 25-16 nella prima semifinale play-off del campionato di rugby. I rossoblù si sentono penalizzati dall’arbitraggio di Carlo Damasco (17 calci contro, 4 a favore) e sfogano tutta la loro rabbia.
Il tecnico Umberto Casellato va più volte nello spogliatoio dell’arbitro pronunciando apprezzamenti poco lusinghieri sul suo operato. Nell’ultima occasione lo segue anche una tifosa rodigina che urla a Damasco: «Vergognati arbitro, vergognati!».
Poi tutto viene riportato alla calma. Il tecnico torna e si scusa per lo sfogo a caldo dovuto alla delusione di aver fallito nei minuti di recupero il punto di bonus. [...]
Se è vero, mi auguro che Casellato venga opportunamente sanzionato. Vada per le perle che ci regala a mezzo stampa, ma se vuole fare il tifoso vada in tribuna: come allenatore ha delle responsabilità e degli obblighi da rispettare.
-
Rovigoto18
Messaggio
da Rovigoto18 » 17 mag 2010, 23:31
stalker ha scritto:TommyHowlett ha scritto: Giusto, era l'edizione locale. Per correttezza riporto anch'io l'articolo intero:
Fuoco e fiamme negli spogliatoi di Mps Viadana-FemiCz Rovigo, dopo la sconfitta per 25-16 nella prima semifinale play-off del campionato di rugby. I rossoblù si sentono penalizzati dall’arbitraggio di Carlo Damasco (17 calci contro, 4 a favore) e sfogano tutta la loro rabbia.
Il tecnico Umberto Casellato va più volte nello spogliatoio dell’arbitro pronunciando apprezzamenti poco lusinghieri sul suo operato. Nell’ultima occasione lo segue anche una tifosa rodigina che urla a Damasco: «Vergognati arbitro, vergognati!».
Poi tutto viene riportato alla calma. Il tecnico torna e si scusa per lo sfogo a caldo dovuto alla delusione di aver fallito nei minuti di recupero il punto di bonus. [...]
Se è vero, mi auguro che Casellato venga opportunamente sanzionato. Vada per le perle che ci regala a mezzo stampa, ma se vuole fare il tifoso vada in tribuna: come allenatore ha delle responsabilità e degli obblighi da rispettare.
Io ho visto molta calma nei tifosi dopo la partita e nessuna cattiveria o qualsivoglia colpi di testa.. solo più di 1000 festosi rossoblu che hanno incitato la propria squadra dalle 15.00 alle 19.00 (terzo tempo). Quanto a Casellato credo che chi non critica scaglia la prima accusa.. e la sua richiesta di arbitri scozzesi è nell'interesse di tutti
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
stalker
Messaggio
da stalker » 17 mag 2010, 23:45
Rovigoto18 ha scritto:Quanto a Casellato credo che chi non critica scaglia la prima accusa.. e la sua richiesta di arbitri scozzesi è nell'interesse di tutti
Certo, più arbitri internazionali ci sono e meglio è, anche per far crescere i nostrani.
E ci stanno pure le critiche, nei limiti della decenza e del rispetto.
Ma l'ingresso nello spogliatoio dell'arbitro, ripetuto più volte, è decisamente troppo!
-
Rovigoto18
Messaggio
da Rovigoto18 » 17 mag 2010, 23:57
stalker ha scritto:Rovigoto18 ha scritto: Quanto a Casellato credo che chi non critica scaglia la prima accusa.. e la sua richiesta di arbitri scozzesi è nell'interesse di tutti
Certo, più arbitri internazionali ci sono e meglio è, anche per far crescere i nostrani.
Ma l'ingresso nello spogliatoio dell'arbitro, ripetuto più volte, è decisamente troppo!
Gli eccessi di Casellato non nessuno li giustifica e siamo tutti d'accordo.. cerchiamo di tenere i toni basso per arrivare alla partita di ritorno sereni.. i tuoi ultimi due interventi caro stalker mi sono piaciuti cerchiamo ognuno di riflettere a 360 gradi sulle cose e non sparare sentenze ma bilanciare bene le parole
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
Rugby-Tv
Messaggio
da Rugby-Tv » 18 mag 2010, 9:24
Rovigoto18 ha scritto:stalker ha scritto:Rovigoto18 ha scritto: Quanto a Casellato credo che chi non critica scaglia la prima accusa.. e la sua richiesta di arbitri scozzesi è nell'interesse di tutti
Gli eccessi di Casellato non nessuno li giustifica e siamo tutti d'accordo.. cerchiamo di tenere i toni basso per arrivare alla partita di ritorno sereni.. i tuoi ultimi due interventi caro stalker mi sono piaciuti cerchiamo ognuno di riflettere a 360 gradi sulle cose e non sparare sentenze ma bilanciare bene le parole
Dimmi se sto interpretando male: Quando si parla delle isterie di Casellato, bisogna bilanciare bene le parole e non dare sentenze. To0ni bassi per essere più sereni. Quando si parla di arbitri, si può tranquillamente parlare di complotto CL?
Permettimi ma non mi sembra molto coerente.
-
TommyHowlett
Messaggio
da TommyHowlett » 18 mag 2010, 10:17
Rugby-Tv ha scritto:Rovigoto18 ha scritto:stalker ha scritto:Rovigoto18 ha scritto: Quanto a Casellato credo che chi non critica scaglia la prima accusa.. e la sua richiesta di arbitri scozzesi è nell'interesse di tutti
Dimmi se sto interpretando male: Quando si parla delle isterie di Casellato, bisogna bilanciare bene le parole e non dare sentenze. To0ni bassi per essere più sereni. Quando si parla di arbitri, si può tranquillamente parlare di complotto CL?
Permettimi ma non mi sembra molto coerente.
Casellato è una testa calda, si sa. Da condannare assolutamente il suo atteggiamento, ma ricordiamo anche che il tecnico si è prontamente scusato.
Per quel che riguarda il "complotto CL", io sono stato uno dei primi in questo forum a notare come i due arbitraggi delle semifinali abbiano favorito più o meno nettamente, le due squadre prossime partecipanti alla CL; complotto è una parola grossa, esagerata, non veritiera; vogliamo chiamarla "sudditanza psicologica", termine preso in prestito dall'amato-odiato calcio? Vogliamo chiamarla "casualità"? Chiamiamola come vogliamo, sicuramente gli arbitri non hanno fatto belle prestazioni, sicuramente non erano tranquilli. Poi ognuno è libero di pensare come vuole...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Rugby-Tv
Messaggio
da Rugby-Tv » 18 mag 2010, 10:53
TommyHowlett ha scritto:
Per quel che riguarda il "complotto CL", io sono stato uno dei primi in questo forum a notare come i due arbitraggi delle semifinali abbiano favorito più o meno nettamente, le due squadre prossime partecipanti alla CL; complotto è una parola grossa, esagerata, non veritiera; vogliamo chiamarla "sudditanza psicologica", termine preso in prestito dall'amato-odiato calcio? Vogliamo chiamarla "casualità"? Chiamiamola come vogliamo, sicuramente gli arbitri non hanno fatto belle prestazioni, sicuramente non erano tranquilli. Poi ognuno è libero di pensare come vuole...
Accetto il tuo modo di pensare, ma secondo me gli arbitri non hanno favorito più o meno
nettamente Treviso e Viadana. Penso che per quanto brutta e sprecona Treviso abbia meritato la vittoria, contro un Padova generosissimo, ma inferiore.
Rovigo invece dopo aver giocato tutto il possibile e immaginabile nel primo tempo, è arrivato nel secondo scoppiato e se Viadana fosse stato più cinico, poteva chiudere prima la partita, senza ricevere il regalo degli ultimi minuti che Rovigo (e non l'arbitro) ha gentilmente regalato.
-
profetacciato
Messaggio
da profetacciato » 18 mag 2010, 11:10
C'è poco da lamentarsi con l'arbitro quando un tuo giocatore fa una sciocchezza come quella di Damiano a tempo scaduto. Casellato doveva prendersela con lui casomai
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
TommyHowlett
Messaggio
da TommyHowlett » 18 mag 2010, 11:28
Sulle ca..ate dei giocatori e dell'allenatore del Rovigo io non discuto. Sul fatto che l'arbitro non abbia usato ugual misura soprattutto nella valutazione dei falli nelle mischie e nella gestione dei cartellini non potete negarlo. Idem per Petrarca-Treviso.
Questo al di là delle indubbie forze di Benetton e Viadana rispetto agli avversari.
-
CapitanFracassa
Messaggio
da CapitanFracassa » 18 mag 2010, 12:25
Rugby-Tv ha scritto:TommyHowlett ha scritto:
Accetto il tuo modo di pensare, ma secondo me gli arbitri non hanno favorito più o meno
nettamente Treviso e Viadana. Penso che per quanto brutta e sprecona Treviso abbia meritato la vittoria, contro un Padova generosissimo, ma inferiore.
Rovigo invece dopo aver giocato tutto il possibile e immaginabile nel primo tempo, è arrivato nel secondo scoppiato e se Viadana fosse stato più cinico, poteva chiudere prima la partita, senza ricevere il regalo degli ultimi minuti che Rovigo (e non l'arbitro) ha gentilmente regalato.
La tua competenza merita indubbiamente un palcoscenico di livello europeo, come sarà la Celtic League il prossimo anno
-
greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Messaggio
da greg70 » 18 mag 2010, 16:27
TommyHowlett ha scritto:Sulle ca..ate dei giocatori e dell'allenatore del Rovigo io non discuto. Sul fatto che l'arbitro non abbia usato ugual misura soprattutto nella valutazione dei falli nelle mischie e nella gestione dei cartellini non potete negarlo. Idem per Petrarca-Treviso.
Questo al di là delle indubbie forze di Benetton e Viadana rispetto agli avversari.
Ah si? E se qualcuno invece osasse negarlo?
Per me non è stato assolutamente così, ma forse sarà perché non sono di Rovigo quindi non ho il dono della verità assoluta.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Oddio... meglio che mi dedichi ad un altro sport... oppure potrei trasferirmi in polesine e poi fare un figlio e fare parlare lui??? mah...