Se ho scritto quella cosa sul tifo era solo per riportare quello che ho visto con i miei occhi da posizione peraltro - nel frangente - piuttosto privilegiata.GiorgioXT ha scritto: E' evidente il tentativo dei tifosi rodigini di trovare qualcosa, qualsiasi cosa pur di mandare giù la sconfitta - atteggiamento peculiare d'altra parte, sintetizzato dagli articoli di "Rovigooggi" "Grande Vittoria" la scorsa stagione al Battaglini, e nessuna parola sul fatto che il sorpasso e la vittoria fosse arrivata da una meta mai segnata, "Derby vinto immeritatamente" invece quello di ieri.
Bottigliette - vuote per'altro- chi era vicino mi racconta solo di un paio di bottiglie che sono rimbalzate dopo essere rotolate dagli scalini, e di una che lanciata per scherzo da un amico ad un altro ha mancato il bersaglio . D'altra perte se fosse stato qualcosa di diverso ci sarebbe stata di sicuro se non una rissa una reazione... mentre invece la tribuna è sempre stata tranquilla.
Cori e fischi : devo proprio cercare il video con il relativo audio? servono ancora prove? come non fossero decenni che per i rodigini tifare significa prima insultare gli avversari, e poi incitare i propri ? dobbiamo forse ricevere lezioni da chi urla in coro in diretta televisiva "Ladri Ladri" per la partita persa giustamente con la Benetton e una settimana dopo gioisce rabbiosamente per "aver fregato i nerimerda?"
A Rovigo rivendicano il proprio modo sanguigno di tifare ... poi però si lamentano di un paio (non di più) di fischi ...
Particolarmente interessante poi un altro aspetto : Presutti ha avuto 2 mesi di sospensione per delle "molto presunte" critiche all'arbitro in Petrarca-VeMe... Casellato che ha passato tutta la partita ad insultare pesantemente De Santis, e poi ha pure continuato nel dopo partita nello spogliatoio, nemmeno un richiamo?
A me questa sconfitta sta benissimo perchè per la prima volta quest'anno Rovigo ha tentato di giocare e soprattutto si è rivisto un bel pò di spirito, nonostante i disastri compiuti in estate dalla dirigenza bersagliere.
Non faccio nemmeno polemica sull'in-avanti dubbio per la meta annullata a Immelman nè per il fuorigioco altrettanto dubbio per la meta di Bacchetti nè per il toccato a terra molto poco visibile nella meta di Gastaldi.
Una cosa, Giorgio: io non mi lamento dei fischi, anzi ribadisco che non mi hanno mai dato fastidio in nessun campo del mondo. Mi da più fastidio che si tenti di ridurre quello che di altamente increscioso si è visto ieri da parte di tifosi padovani.
Non oso pensare che processo sarebbe partito qui nel caso fossero stati i rodigini a macchiarsi di tali azioni.
Seconda cosa: è vero, la meta di Calanchini lo scorso anno non c'era e non ebbi problemi ad ammetterlo fin dal giorno successivo. Però non puoi paragonare quella partita a questa e non puocredo tu possa recriminare su quella persa al "Battaglini" lo scorso anno, semplicemente perchè sia ieri che in quella vinta per merito di Calanchini il Rovigo ha dominato nel gioco per la maggior parte degli 80'.