luciorm ha scritto:GiorgioXT ha scritto:Ho finalmente visto su raisport Petrarca Benetton, e devo dire che,anche al
netto dell' effetto derby,
e' stata una gran partita, esempio del gusto delle battaglie di una volta
e dimstrazione che non servono mete a grappoli per divertirsi.
Le mischie su un campo molto difficile, le ruck dove entrambe le squadre
hanno lottato all'ultimo sangue ti danno un gusto di verita'... ma anche
il gioco tattico ha contato moltissimo.
Il Petrarca avrebbe potuto perderla e sarei comunque contento, perche'
si e' dimostrata degna delle glorie passate, per cuore, anima e palle.
anche io ho visto la partita in televisione confermo l'impressione di giorgio: una battaglia dai toni epici!
hanno combattuto su ogni palla come in trincea e combattuto è il termine giusto visto il numero di infortunati. sono felice per la vittoria di padova perchè mantiene più equilibrato il campionato ma sicuramente treviso non ha niente da rimproverarsi.
Forse in tv si hanno delle sensazioni diverse... mah...
Io (purtroppo) ero allo stadio e di "epico" c'è stato solo il fango (se è poi tanto epico rotolarsi come maiali... io non l'ho mai capito
...)
Onore al Petrarca che ha dato il 110%, forse memori della figuraccia fatta all'andata e vittoria strameritata.
Per il resto la frase "Treviso non ha niente da rimproverarsi" mi fa sorgere qualche dubbio sul fatto che abbiate veramente visto la partita. Se si poteva fare peggio della partita della Befana contro il Prato, Treviso lo ha fatto! Assolutamente nullo in attacco, non ha creato mezza occasione da meta e l'unica forma di "offesa" è stata una sterilissima maul che, a mia memoria, non ha portato neanche ad un singolo calcio di punizione. In più c'è stata pure la presunzione di non piazzare con il risultato di non segnare neanche un punto per praticamente tutta la partita. Una delusione gigantesca e un campanello d'allarme grande come una casa: se Treviso pensa di poter "non giocare" così, sabato verrà spazzato via dal Munster.
Una nota a parte per l'arbitraggio: sinceramente io non capisco come possa arbitrare quel tipo lì (credo di chiami Mancini, ma non ne sono sicuro e soprattutto non me ne frega niente). E' riuscito a sbagliare perfino le cose più banali (come i placcaggi al collo dei trevigiani) e oltretutto ha avuto il "grande merito" di arbitrare in modi diversi le stesse situazioni (vedi le mischie girate). Ho visto delle cose che se prendevano uno a caso dal pubblico di sicuro avrebbe fatto meglio. Veramente sconsolante il livello degli arbitri italiani. Per forza che poi escono spettacoli così penosi...