L’Italia “rovescia”.

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ilfilosofo
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 dic 2003, 0:00
Località: sicilia

L’Italia “rovescia”.

Messaggio da ilfilosofo » 25 ott 2007, 17:39

La nostra Bella Italia è oggi invasa da una corrente purificatrice che mette alla gogna chi abusa di poteri a lui demandati, chiede l’esclusione da cariche rappresentative che non hanno agito correttamente, dove la gente onesta sembra stufata di essere additata come stolta e incapace cercando rifugio in ambienti, come quello rugbystico, dove orgoglio e onestà sono sue fondamenta. Allora ecco che assistiamo ad una impressionante avvenimento possibile solo nella “Terra delle Banane”.
Cito testualmente dal sito della LIRE : “Assemblea Elettiva Lega Rugby: A Bologna riconfermato all'unanimità Presidente per il biennio 2007/09 Sandro Manzoni. Fulvio Lorigiola Vice-Presidente.”

Ma scusate Signori il Vice-Presidente non è lo stesso che è stato preso dalle Forze dell’Ordine con “le mano nella marmellata” per una storia di tangenti di 500 mila Eurini?

Forse sbaglio ma la Nuova Venezia del 27 settembre 2007 citava così:
…. Stefanel era chiamato a spiegare perché, un imprenditore tanto affermato come lui, avesse ceduto al ricatto e non si fosse opposto al pressing che - stando alle accuse - gli sarebbe stato mosso dal noto avvocato portogruarese Massimo Carlin (agli arresti domiciliari per concussione), dal capo tecnico del Comune di Lignano Sabbiadoro Andrea Mariotto (a Santa Maria Maggiore) e dal suo stesso legale, l'avvocato Fulvio Lorigiola (indagato in concorso): 500 mila euro in ballo, secondo la Procura, «mimetizzati» da parcelle per consulenze. Alla pm Ugolini - che l'ha ascoltato come «persona informata sui fatti» - l'imprenditore trevigiano ha spiegato di non aver saputo nulla di quel che stava accadendo e che la pratica per trasformare la sua tenuta Stefania Srl, nel Comune di Lignano Sabbiadoro, in un villaggio turistico la stavano seguendo i suoi collaboratori. Ha aggiunto che quando, infine - con l'esplosione dell'inchiesta - l'ha saputo, si è molto arrabbiato.
Dopo di lui, la pm ha così sentito il consigliere delegato Tito Berna. E Sandro Fasulo, braccio destro di Stefanel, che la pratica Stefania ha seguito passo passo. Nelle intercettazioni telefoniche tra Carlin e Lorigiola si coglie tutto il fastidio del clan Stefanel per le richieste crescenti di danaro. «Adesso arrivano Fasulo e Guzzo... Loro sostanzialmente esterneranno le loro preoccupazioni di questa cosa che non va avanti», dice Lorigiola, aggiungendo poi: «Quando gli ho detto: sapete, l'avvocato Carlin mi ha segnalato questa esigenza... mi hanno posto l'obiezione dicendo: ma in realtà noi pensavamo che con il pagamento transitato tramite il tuo studio si potesse sistemare l'accordo». «C'è un vizio all'origine», replica Carlin, «Perché quando io e te concordammo che... 250 mila euro era la mia attività di avvocato...», aggiungendo «anche perché io mi ritrovo le pressioni di Mariotti. Ha assunto un atteggiamento, come dire: io mi muovo piano». Fino alla sprezzante chiusa di Lorigiola: «Massimo, ricordati che io li conosco da dieci anni... sono dei pezzenti, ti assicuro. Tutti quanti, dal capo a tutti, lo dico perché... Poi, però, sono gente importante».
Ragazzi ……. che sboccio, allora non cambia nulla, la vita è sempre “rovescia”, quindi lasciamo Lorigiola Presidente del Petrarca come simbolo che rappresenta una grande e antica Società, e speriamo che si compri il campionato come a fatto Moggi.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

RE: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da TommyHowlett » 25 ott 2007, 17:44

Siamo in Italia. Fatti come questi fanno curriculum...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Messaggio da feed » 25 ott 2007, 17:50

dalla sala del parlamento alla sala della Lega
Quando si dice continuità :shock: :shock: :shock:

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da GiorgioXT » 25 ott 2007, 19:37

ilfilosofo ha scritto: Ragazzi ……. che sboccio, allora non cambia nulla, la vita è sempre “rovescia”, quindi lasciamo Lorigiola Presidente del Petrarca come simbolo che rappresenta una grande e antica Società, e speriamo che si compri il campionato come a fatto Moggi.
Lasciando stare tutto il merito della vicenda giudiziaria , molto rumorosa all'inizio, quando sono usciti i nomi di Lorigiola e Stefanel , e molto più silenziosa adesso che si é arrivati alla parte politica , e lungi da me fare l'avvocato di Lorigiola ... lo é già lui , uno dei più importanti in Italia proprio per i rapporti con le amministrazioni pubbliche

E' proprio sbagliato il concetto dietro allo scritto e che si vede dalle ultime frasi
Ragazzi ……. che sboccio, allora non cambia nulla, la vita è sempre “rovescia”, quindi lasciamo Lorigiola Presidente del Petrarca come simbolo che rappresenta una grande e antica Società, e speriamo che si compri il campionato come a fatto Moggi.
Capirei se qualcuno avesse scritto cose del genere riferendosi -per esempio- alle indagini giudiziarie sui Benetton per Autostrade/Telecom ecc. , non c'entrerebbe poi molto ma si tratta pur sempre del "padrone" di una società che porta il suo nome e delle cui vicissitudini ne resterebbe comunque coinvolta (basti pensare a Tanzi-Parma Calcio o Cragnotti-Lazio)... Lorigiola invece é il presidente di una società con centinaia di azionisti, e , detta brutalmente, dovesse andare a fondo lui (peraltro già inquisito in passato e poi prosciolto) il Petrarca continuerebbe per la sua strada .

rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

RE: Re: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da rask » 25 ott 2007, 20:00

Tutte le garanzie che vuoi, ma in un paese normale ci si dimetterebbe da ogni carica, sia pur elettiva.

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

RE: Re: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 25 ott 2007, 20:45

A proposito, che cappero è 'sta pubblicità politico-valtellinese in un sito di rugby???
Ecchecciazzecca??????

ilfilosofo
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 dic 2003, 0:00
Località: sicilia

RE: Re: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da ilfilosofo » 26 ott 2007, 9:04

Rimango esterefatto dal falso perbenismo che invade la vita. Azioni illecite o presunte tali vengono oggi nonsolo fatte alla luce del giorno, ma anche avvalata da consigli direttivi in barba al concetto di onorabilità di chi rivolge cariche istituzionali ogestisce partecipazioni di terzi. Non lamentiamoci poi se i nostri figli misurano e si confrontano nella vita basandosi su principi di furbizia e disonestà.

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

RE: Re: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da jo.locic » 26 ott 2007, 9:13

Lorigiola si era dimesso da presidente del Petrarca, poi le dimissioni non sono state accettate, ma da questo, a dire che compra il campionato come moggi, ricordiamoci che non vincono dall'87 uno scudetto, e sono due anni che hanno messo una buona squadra smettendola di prendere la solita accozzaglia di stranieri, forse quest'anno è il momento buono per arrivare in finale....ma non certo grazie alle tangenti...
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

RE: Re: L’Italia “rovescia”.

Messaggio da undertaker » 26 ott 2007, 15:14

Io credo che per i nostri figli l'esempio sia fondamentale. L'esempio deve venire dai genitori per poi poter pretendere : correttezza, onestà e rispetto per gli altri. Così un allenatore deve dare l'esempio: umiltà e di nuovo correttezza e rispetto per l'avversario. Così un presidente di una società sportiva : esempio per tutti i ragazzini che si cimentano nella "sua società". Esempio di correttezza, onesta e rispetto. Solo se riusciamo a dare questo esempio poi possiamo pretendere da loro onestà, corretezza e rispetto.
Purtroppo oggi in tutti i settori di esempi ne hanno troppo pochi!

Boxer.it
Messaggi: 141
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:12
Contatta:

Re: RE: Re: L’Italia “rovescia&#822

Messaggio da Boxer.it » 26 ott 2007, 16:35

jo.locic ha scritto:Lorigiola si era dimesso da presidente del Petrarca ... e sono due anni che hanno messo una buona squadra smettendola di prendere la solita accozzaglia di stranieri ...
Dal sito della L.I.R.E., tabellini 2^giornata campionato Super10 2007-08:

Carrera-Petrarca: Martin (21’st Mercier); Lopez Gonzales, Acuna, Patrizio, Faggiotto; Preo, Leonardi; Padrò, Galatro (cap.), Cavalieri; Davis, Grimes; Paoletti (11’st Matteralia), Alvarez, Rondinelli (11’st Rizzo). All.: Presutti

Per rinfrescare assopite memorie e .... non farti ingannare dai tanti nomi italici :roll: :roll: :roll:

mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba » 26 ott 2007, 16:55

Va be che parlare non costa niente. Ma quali sarebbero le indagini sui Benetton per Autosrade e Telecom. Per favore rispondere.

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 447
Iscritto il: 13 mag 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ref » 28 ott 2007, 7:19

Fino ad ora la discussione si è mantenuta su binari accettabili .. vi invito a mantenere gli stessi toni .. GRAZIE! ..

Buon Forum!

[ReF]

fetuvaka
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 ott 2007, 7:37

Re: RE: Re: L’Italia “rovescia&#822

Messaggio da fetuvaka » 29 ott 2007, 8:40

ilfilosofo ha scritto:Rimango esterefatto dal falso perbenismo che invade la vita. Azioni illecite o presunte tali vengono oggi nonsolo fatte alla luce del giorno, ma anche avvalata da consigli direttivi in barba al concetto di onorabilità di chi rivolge cariche istituzionali ogestisce partecipazioni di terzi. Non lamentiamoci poi se i nostri figli misurano e si confrontano nella vita basandosi su principi di furbizia e disonestà.
mammia mia....
ma proprio un individuo come questo soggetto ....dando lezioni di etici nella vita???

ripeto..e ti posso portare del vechio forum..TANTI insulti ed esempi di rifutare fatti riportato da la tua Zona..cieo Siclilia...dove un bella lunga lista di giocatori ed allenatori son stati fregati alegremente.....e personnagi come tu ha lanciato una crocciato contra chiunque che ha appogiato i FATTI ...


adesso , tu sei mosso di Sicilia, lavori al Norte , e sputti contra Petrarca..insinuando che Lorigola forse comprerebbe il campionato di RUGBY!!!

ma quoi si fa bannato per chiamare un "moderatore" (??) un c*******...pero nel stesso tempo si permette cose cosi grave come questa per essere amesso nel Sito!!

ti dico da PRIMA mano caro...Lorigola non lo ho mai parlato...non ho avuto mai la neccesita normalemte di parlare con presidnete dei clubs...pero e molto molto dificile di trovare una societa di rugby piu serio ed onesto che petrarca....mentre questa vechia furba sleale che si chiama DIRIGENZA en Catania....loro si son una piaga.

cmq...non ci dai lezioni di etici....


per certo REF... GO f*** YOURSELF

Questo commento lo lasciamo "democraticamente" in bella vista evidenziato .. [ReF]

fetuvaka
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 ott 2007, 7:37

Messaggio da fetuvaka » 29 ott 2007, 8:46

Fino ad ora la discussione si è mantenuta su binari accettabili .. vi invito a mantenere gli stessi toni .. GRAZIE! ..( REF)

MA QUOI AVETE PERMESSO CHE UN INDIVIDUO CHE NON CAPISCE NE LE FREGA UN CAVOLLO,DI RUGBY DI ACCUSARE UNA SOCIETA STORICA DI ESSERE COINVOLTO EN COSE GRAVISSIMI.....insinuando con il tono coinvolgimento con la merda mafia , tangenti ecc.....
e dici ...la discussione si e mantenuta su binari accetabili??


seconde me Lorigiola / Petrarca dovrebbe andare direttamente per c******* come tu ed certi di vostre "moderatori"

( cmq ..ma non avete detto che THREADS con tono politico son assolutamnete
proibiti??)

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 29 ott 2007, 9:16

mebarba ha scritto:Va be che parlare non costa niente. Ma quali sarebbero le indagini sui Benetton per Autosrade e Telecom. Per favore rispondere.
Ma dove vivi ?
Advance Australian Fair !

Rispondi