Pronostici Super10 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

wulfgar
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 ago 2008, 14:53

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da wulfgar » 10 mag 2009, 10:36

rivel1 ha scritto:ahahaahahahah certo che hai buona memoria te
macchè memoria non mi ricordo mai nulla ma sono 6 mesi che mi soffio il naso con un fazzoletto annodato.... :-]

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da giongeffri » 10 mag 2009, 12:09

Credo si possa quanto meno provare a tracciare qualche bilancio della regular season. Comincio io con i miei, che rispecchiano soltanto le mie idee, ovviamente:

IN POSITIVO:
Rovigo, innanzitutto. Dopo la bella stagione dell'anno scorso era lecito aspettarsi un altro gran bel campionato, specialmente grazie ad una ritrovata serenità societaria, che era quello che mancava alla società polesana degli ultimi anni. Ma penso che pochi, sicuramente non io, avrebbero pronosticato Rovigo ai play-off.. forse pochi anche dei suoi stessi tifosi.

RugbyRoma. Io da tifoso durante l'estate ero fortemente preoccupato. La campagna acquisti era stata buona, pensando alle limitate potenzialità economiche della società, ma temevo che l'impatto del S10 sarebbe stato molto pesante. Invece abbiamo retto bene la botta e se avessimo avuto un pò di furbizia in più in certe occasioni (e qualche arbitro contro in meno) ci saremmo addirittura salvati prima dell'ultima giornata.

IN NEGATIVO:
Capitolina. Anche se era difficile pensare a come sarebbe terminata l'avventura dei bluamaranto in S10, l'estate ci aveva fatto comprendere come il ridimensionamento fosse una realtà. Ciononostante l'inizio di campionato, per una squadra che l'anno prima aveva sfiorato il sesto posto è stato abbastanza imbarazzante. Ad inizio campionato si pensava comunque ad una salvezza tranquilla, cosa che le potenzialità dei giocatori avrebbero permesso, come dimostrato nelle ultime gare.

Venezia. Anche se la paura della retrocessione era più teorica che reale, stiamo sempre parlando della squadra che molti consideravano la favorita per i piazzamenti da Challenge, e che tutti gli altri consideravano comunque in grado di lottare fino alla fine per quelle posizioni. L'ottavo posto finale è oggettivamente una delusione, anche se anche in questo caso i problemi economici dovuti alla sparizione improvvisa del main sponsor avranno sicuramente influito.

Overmach. Chi ricorda lo squadrone che spadroneggiava ad inizio campionato non puù non chiedersi come sia arrivata fuori dai playoff. Purtroppo non ne ho seguito molto il campionato, quindi non so cosa si sia rotto. Ma è chiaro che da un certo punto in poi c'è stato qualcosa che non andava.

PLAYOFF:
Difficile non pensare ad una finale Benetton-Viadana per quanto visto in campo. Il Calvisano non è che lontano parente di quello della passata stagione, ed il Rovigo ha troppi punti deboli, troppo importanti. Ma non si può mai dire, ed il tifo degli appassionati avrà sicuramente già deciso su chi dirigersi.. ;-)

RETROCESSIONE:
Non ho posto il GRAN tra le delusioni, perchè chiunque avesse seguito il campionato scorso sapeva che i parmensi avrebbero lottato per non retrocedere. In fin dei conti, dato che Catania faceva campionato a sè (in negativo), i ducali erano arrivati ultimi tra le squadre normali e l'estate non aveva portato quei rinforzi che sarebbero stati necessari. Io immaginavo che ce la saremmo giocata con loro per non retrocedere, e dopo la partita di andata (36-12 per la RugbyRoma) li consideravo i "favoriti" assoluti. Nonostante Capitolina (innanzitutto), noi stessi ed in misura minore Venezia abbiamo fatto di tutto per cercare di salvarli alla fine è andata com'era immaginabile. Si vedrà ora come finirà la vicenda Capitolina. E' triste comunque il fatto che per la terza volta negli ultimi 4 anni, seppur per motivi diversi tra loro, la composizione del S10 dell'anno prossimo sarà decisa dalle carte bollate e non dal campo; indiscutibilmente sintomo della scarsissima salute del nostro rugby professionistico (o che vuol sembrare tale).
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da porcorosso » 10 mag 2009, 14:53

giongeffri ha scritto:Credo si possa quanto meno provare a tracciare qualche bilancio della regular season. Comincio io con i miei, che rispecchiano soltanto le mie idee, ovviamente:

IN POSITIVO:
Rovigo, innanzitutto. Dopo la bella stagione dell'anno scorso era lecito aspettarsi un altro gran bel campionato, specialmente grazie ad una ritrovata serenità societaria, che era quello che mancava alla società polesana degli ultimi anni. Ma penso che pochi, sicuramente non io, avrebbero pronosticato Rovigo ai play-off.. forse pochi anche dei suoi stessi tifosi.

RugbyRoma. Io da tifoso durante l'estate ero fortemente preoccupato. La campagna acquisti era stata buona, pensando alle limitate potenzialità economiche della società, ma temevo che l'impatto del S10 sarebbe stato molto pesante. Invece abbiamo retto bene la botta e se avessimo avuto un pò di furbizia in più in certe occasioni (e qualche arbitro contro in meno) ci saremmo addirittura salvati prima dell'ultima giornata.

IN NEGATIVO:
Capitolina. Anche se era difficile pensare a come sarebbe terminata l'avventura dei bluamaranto in S10, l'estate ci aveva fatto comprendere come il ridimensionamento fosse una realtà. Ciononostante l'inizio di campionato, per una squadra che l'anno prima aveva sfiorato il sesto posto è stato abbastanza imbarazzante. Ad inizio campionato si pensava comunque ad una salvezza tranquilla, cosa che le potenzialità dei giocatori avrebbero permesso, come dimostrato nelle ultime gare.

Venezia. Anche se la paura della retrocessione era più teorica che reale, stiamo sempre parlando della squadra che molti consideravano la favorita per i piazzamenti da Challenge, e che tutti gli altri consideravano comunque in grado di lottare fino alla fine per quelle posizioni. L'ottavo posto finale è oggettivamente una delusione, anche se anche in questo caso i problemi economici dovuti alla sparizione improvvisa del main sponsor avranno sicuramente influito.

Overmach. Chi ricorda lo squadrone che spadroneggiava ad inizio campionato non puù non chiedersi come sia arrivata fuori dai playoff. Purtroppo non ne ho seguito molto il campionato, quindi non so cosa si sia rotto. Ma è chiaro che da un certo punto in poi c'è stato qualcosa che non andava.

PLAYOFF:
Difficile non pensare ad una finale Benetton-Viadana per quanto visto in campo. Il Calvisano non è che lontano parente di quello della passata stagione, ed il Rovigo ha troppi punti deboli, troppo importanti. Ma non si può mai dire, ed il tifo degli appassionati avrà sicuramente già deciso su chi dirigersi.. ;-)

RETROCESSIONE:
Non ho posto il GRAN tra le delusioni, perchè chiunque avesse seguito il campionato scorso sapeva che i parmensi avrebbero lottato per non retrocedere. In fin dei conti, dato che Catania faceva campionato a sè (in negativo), i ducali erano arrivati ultimi tra le squadre normali e l'estate non aveva portato quei rinforzi che sarebbero stati necessari. Io immaginavo che ce la saremmo giocata con loro per non retrocedere, e dopo la partita di andata (36-12 per la RugbyRoma) li consideravo i "favoriti" assoluti. Nonostante Capitolina (innanzitutto), noi stessi ed in misura minore Venezia abbiamo fatto di tutto per cercare di salvarli alla fine è andata com'era immaginabile. Si vedrà ora come finirà la vicenda Capitolina. E' triste comunque il fatto che per la terza volta negli ultimi 4 anni, seppur per motivi diversi tra loro, la composizione del S10 dell'anno prossimo sarà decisa dalle carte bollate e non dal campo; indiscutibilmente sintomo della scarsissima salute del nostro rugby professionistico (o che vuol sembrare tale).
In verità credo che il fatto da notare sia, nonostante la classifica rispecchi bene o male le reali forze che si potevano prevedere, che le squadre di quest'anno erano molto vicine come valore potenziale e l'indecisione della classifica fino all'ultima giornata ne è testimone. Abbiamo assistito ad un piacevole campionato pieno di risultati risicati e sorprese, e ad un numero rilevante di pareggi (non mi ricordo quanti sono stati l'anno scorso). Inoltre non c'è stata una cenerentola in fondo alla classifica.
Credo quindi che ci si possa ritenere soddisfatti in linea generale. Mi dispiace per chi si dovrà leccare le ferite, arrivederci alla prossima!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da CapitanFracassa » 11 mag 2009, 14:24

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
pier12345 ha scritto:forse non sono tutto aggiornato...
pero senza Scannavaca,
poi Ayala e Leguizamon, Bochini e Dolcetto , poi mm pare che un pezzo fondamentale come orlandi puo andare via
non dico che la squadra sia debole, pero si e dovuto rifare quasi tutto la prima linea, e non ho visto grossi rinforzi sia nella seconda o terza linea...dico questo facedno confronti con gli altre sqaudre ..tutto quoi
Bocchini e Dolcetto l'anno scorso hanno giocato pochissimo e sono arrivati il pilone Fortuna da Bedford, il giovane pilone della nazionale De Marchi, il tallonatore Vicerè da L'Aquila e il giovane pilone Cafaro, che ha ben impressionato nelle amichevoli.
Scanavacca nel girone di ritorno dell'anno scorso ha giocato poco causa infortunio che non gli permetteva di allenarsi, al suo posto è arrivato Boarato, da tre anni titolare del Badia (serie A). Mediano di apertura titolare sarà BUSTOS (una sicurezza!).
Leguizamon non era fondamentale ed è arrivato il nazionale Favaro, molto forte.
Ayala è una perdita rilevante ma è arrivato Alfredo Giuria (molto forte) e probabilmente arriverà anche un n.8 di valore.
ORLANDI E' ANCORA DEL ROVIGO E DOMANI GIOCHERA' TITOLARE A PADOVA.
Su dai non prendertela, Pier ha solo espresso un suo parere, e nel titolo c'è scritto pronostico.
Alla fine sarà il campo a dare i verdetti.
Magari il rovigo arriva alle semifinali, così potrai deriderlo.
Rovigo è arrivato alle semifinali.
Posso deriderlo.
:lol: :lol: :lol:

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da Rugby-Tv » 11 mag 2009, 14:55

CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Su dai non prendertela, Pier ha solo espresso un suo parere, e nel titolo c'è scritto pronostico.
Alla fine sarà il campo a dare i verdetti.
Magari il rovigo arriva alle semifinali, così potrai deriderlo.
Rovigo è arrivato alle semifinali.
Posso deriderlo.
:lol: :lol: :lol:
E si, stavolta puoi andare a ruota libera.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pulici » 11 mag 2009, 15:01

rovigo fara' il colpaccio col viadana?

calvisano si sveglia o passera il benetton?

chissa' ...equilibrate le vedo

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da giongeffri » 11 mag 2009, 15:03

pulici ha scritto:rovigo fara' il colpaccio col viadana?

calvisano si sveglia o passera il benetton?

chissa' ...equilibrate le vedo
Parli come Yoda di Guerre Stellari mo'? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pulici » 11 mag 2009, 15:05

giongeffri ha scritto:
pulici ha scritto:rovigo fara' il colpaccio col viadana?

calvisano si sveglia o passera il benetton?

chissa' ...equilibrate le vedo
Parli come Yoda di Guerre Stellari mo'? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che la Forza sia con voi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da CapitanFracassa » 11 mag 2009, 17:56

pier12345 ha scritto:Pretendenti: Calvi, Petrarca, Treviso..ed Overmach..scusate..pero cmq credo che sia bastanza ovvio

cmq...invece di sparare..perche non aggiungi qualcosa positivo..
Beh, caro Pier12345... ne hai toppate 2 su 4.
E il Rovigo che candidavi alla retrocessione è (meritatamente) in semifinale.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pandorino » 11 mag 2009, 19:57

Qualcuno sa' se la rinuncia formale al titolo sportivo di eccellenza da parte di Capitolina sia gia stata formalizzata , o se lo sara' nelle prossime ore. :wink: ? O siamo solo a livello interviste .

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da rivel1 » 11 mag 2009, 20:19

sai se ridere se adesso che si sono salvati dicono che fosse un bluff :lol: :lol:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da mc_leuz » 11 mag 2009, 20:54

pandorino ha scritto:Qualcuno sa' se la rinuncia formale al titolo sportivo di eccellenza da parte di Capitolina sia gia stata formalizzata , o se lo sara' nelle prossime ore. :wink: ? O siamo solo a livello interviste .
per ora siamo a livello di interviste.
se proprio dovessero cedere il loro titolo sportivo resterebbe da vedersi a chi ...

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pandorino » 12 mag 2009, 13:09

rivel1 ha scritto:sai se ridere se adesso che si sono salvati dicono che fosse un bluff :lol: :lol:
In effetti......quando Tinari rilascio l intervista era abbondantemente retrocesso e dire che il Top Ten non gli interessava , visto che virtualmemte lo aveva perso , era facile ,adesso, vedremo :D :D :D

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da Bacioci » 12 mag 2009, 18:13

giongeffri ha scritto:Credo si possa quanto meno provare a tracciare qualche bilancio della regular season. Comincio io con i miei, che rispecchiano soltanto le mie idee, ovviamente:

IN POSITIVO:
Rovigo, innanzitutto. Dopo la bella stagione dell'anno scorso era lecito aspettarsi un altro gran bel campionato, specialmente grazie ad una ritrovata serenità societaria, che era quello che mancava alla società polesana degli ultimi anni. Ma penso che pochi, sicuramente non io, avrebbero pronosticato Rovigo ai play-off.. forse pochi anche dei suoi stessi tifosi.

RugbyRoma. Io da tifoso durante l'estate ero fortemente preoccupato. La campagna acquisti era stata buona, pensando alle limitate potenzialità economiche della società, ma temevo che l'impatto del S10 sarebbe stato molto pesante. Invece abbiamo retto bene la botta e se avessimo avuto un pò di furbizia in più in certe occasioni (e qualche arbitro contro in meno) ci saremmo addirittura salvati prima dell'ultima giornata.

IN NEGATIVO:
Capitolina. Anche se era difficile pensare a come sarebbe terminata l'avventura dei bluamaranto in S10, l'estate ci aveva fatto comprendere come il ridimensionamento fosse una realtà. Ciononostante l'inizio di campionato, per una squadra che l'anno prima aveva sfiorato il sesto posto è stato abbastanza imbarazzante. Ad inizio campionato si pensava comunque ad una salvezza tranquilla, cosa che le potenzialità dei giocatori avrebbero permesso, come dimostrato nelle ultime gare.

Venezia. Anche se la paura della retrocessione era più teorica che reale, stiamo sempre parlando della squadra che molti consideravano la favorita per i piazzamenti da Challenge, e che tutti gli altri consideravano comunque in grado di lottare fino alla fine per quelle posizioni. L'ottavo posto finale è oggettivamente una delusione, anche se anche in questo caso i problemi economici dovuti alla sparizione improvvisa del main sponsor avranno sicuramente influito.

Overmach. Chi ricorda lo squadrone che spadroneggiava ad inizio campionato non puù non chiedersi come sia arrivata fuori dai playoff. Purtroppo non ne ho seguito molto il campionato, quindi non so cosa si sia rotto. Ma è chiaro che da un certo punto in poi c'è stato qualcosa che non andava.

PLAYOFF:
Difficile non pensare ad una finale Benetton-Viadana per quanto visto in campo. Il Calvisano non è che lontano parente di quello della passata stagione, ed il Rovigo ha troppi punti deboli, troppo importanti. Ma non si può mai dire, ed il tifo degli appassionati avrà sicuramente già deciso su chi dirigersi.. ;-)

RETROCESSIONE:
Non ho posto il GRAN tra le delusioni, perchè chiunque avesse seguito il campionato scorso sapeva che i parmensi avrebbero lottato per non retrocedere. In fin dei conti, dato che Catania faceva campionato a sè (in negativo), i ducali erano arrivati ultimi tra le squadre normali e l'estate non aveva portato quei rinforzi che sarebbero stati necessari. Io immaginavo che ce la saremmo giocata con loro per non retrocedere, e dopo la partita di andata (36-12 per la RugbyRoma) li consideravo i "favoriti" assoluti. Nonostante Capitolina (innanzitutto), noi stessi ed in misura minore Venezia abbiamo fatto di tutto per cercare di salvarli alla fine è andata com'era immaginabile. Si vedrà ora come finirà la vicenda Capitolina. E' triste comunque il fatto che per la terza volta negli ultimi 4 anni, seppur per motivi diversi tra loro, la composizione del S10 dell'anno prossimo sarà decisa dalle carte bollate e non dal campo; indiscutibilmente sintomo della scarsissima salute del nostro rugby professionistico (o che vuol sembrare tale).
Aggiungo che, nel suo mediocre anonimato, il Petrarca è forse la più grande delusione. se non fosse stato per Super-Mercier, non so dove sarebbe adesso.

Rispondi