Pronostici Super10 2008/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pier12345 » 27 set 2008, 8:27

viadana , anche contra 14 non vincono

questi partite , per Viadana, devono vincere

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pilonegrosso » 27 set 2008, 11:23

pier12345 ha scritto:viadana , anche contra 14 non vincono

questi partite , per Viadana, devono vincere
La mia favorita è ancora il Viadana perchè il momento topico è il periodo dei play off. Ieri sera Viadana avrebbe potuto vincere, ma mentre con la Capitolina bastava la squadra al 50%, con la Benetton sarebbe servito il 60-70%.
PROBLEMI:
1) Squadra poco reattiva che ha preso la meta di Kingi per l'atteggiamento molle e quella di Picone per mancanza di concentrazione (senza concentrazione non si placca...). Lenti anche in touche. Troppa sofferenza anche sul gioco sporco (entrate laterali, fuorigioco ecc.)
2) Squadra poco altruista con lentezza nei passaggi e negli aiuti (Quinnell e Neivua conoscono solo l'off load perchè se non li abbattono non la passano).
3) Mancanza di alternative tattiche. Si è cercata quasi sempre la penetrazione centrale senza cambi di ritmo e il campo è stato raramente esplorato da calci per aprire la difesa. Brancoli è stato discreto nel primo tempo, ma nel secondo mi ha fatto rimpiangere Bortolussi (visto che Canavosio è out).
4) L'estremo rappresenta spesso l'inizio del contrattacco e Robertson è un'ala formidabile, ma come estremo anomalo rende sicuramente meno di giocatori piu' adatti nella difesa e al piede(Law e perfino Howarth).

ASPETTI POSITIVI:
1) La prima linea è fortissima (Sciamanna, Battilana e Rouyet sono stati ottimi e la panchina, pur con gli infortuni è una garanzia).
2) Johansson è di un altro pianeta per tecnica, fisico e concentrazione.
3) Salverei il primo tempo di Murphy e di Harvey (e Cox avrebbe fatto comodo prima). Salverei anche la prima mezzora di Quinnel che all'inizio veniva fermato solo al quarto o quinto placcaggio, poi piu' stanco avrebbe dovuto provare a passare la palla (anche qui secondo me un leone come Birchall avrebbe fatto comodo).
4) Panchina fortissima.
5) I margini di miglioramento sono cosi' ampi che con piu' rapidità e un po' di diversificazione in attacco questa squadra puo' dominare l'S10.
pilonegrosso

PS Arbitraggio spesso incomprensibile

rugbyandroll
Messaggi: 184
Iscritto il: 27 giu 2008, 22:04

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da rugbyandroll » 27 set 2008, 19:04

pilonegrosso ha scritto:
pier12345 ha scritto:viadana , anche contra 14 non vincono

questi partite , per Viadana, devono vincere
La mia favorita è ancora il Viadana perchè il momento topico è il periodo dei play off. Ieri sera Viadana avrebbe potuto vincere, ma mentre con la Capitolina bastava la squadra al 50%, con la Benetton sarebbe servito il 60-70%.
PROBLEMI:
1) Squadra poco reattiva che ha preso la meta di Kingi per l'atteggiamento molle e quella di Picone per mancanza di concentrazione (senza concentrazione non si placca...). Lenti anche in touche. Troppa sofferenza anche sul gioco sporco (entrate laterali, fuorigioco ecc.)
2) Squadra poco altruista con lentezza nei passaggi e negli aiuti (Quinnell e Neivua conoscono solo l'off load perchè se non li abbattono non la passano).
3) Mancanza di alternative tattiche. Si è cercata quasi sempre la penetrazione centrale senza cambi di ritmo e il campo è stato raramente esplorato da calci per aprire la difesa. Brancoli è stato discreto nel primo tempo, ma nel secondo mi ha fatto rimpiangere Bortolussi (visto che Canavosio è out).
4) L'estremo rappresenta spesso l'inizio del contrattacco e Robertson è un'ala formidabile, ma come estremo anomalo rende sicuramente meno di giocatori piu' adatti nella difesa e al piede(Law e perfino Howarth).

ASPETTI POSITIVI:
1) La prima linea è fortissima (Sciamanna, Battilana e Rouyet sono stati ottimi e la panchina, pur con gli infortuni è una garanzia).
2) Johansson è di un altro pianeta per tecnica, fisico e concentrazione.
3) Salverei il primo tempo di Murphy e di Harvey (e Cox avrebbe fatto comodo prima). Salverei anche la prima mezzora di Quinnel che all'inizio veniva fermato solo al quarto o quinto placcaggio, poi piu' stanco avrebbe dovuto provare a passare la palla (anche qui secondo me un leone come Birchall avrebbe fatto comodo).
4) Panchina fortissima.
5) I margini di miglioramento sono cosi' ampi che con piu' rapidità e un po' di diversificazione in attacco questa squadra puo' dominare l'S10.
pilonegrosso

PS Arbitraggio spesso incomprensibile
Dai tempo al tempo,fai recuperare per esempio 4 ITALIANI come Ferraro,Persico,Sole e Canavosio e poi raggiunta la forma e l'amalgama sarà un'altra squadra.
La loro presenza permetterà anche ai tecnici di avere una gamma di opzioni maggiori a disposizione,perchè tu hai parlato di Birchall,ma Aldo(come anche Bortolussi)non è italiano,se portavano lui in panca,dovevano lasciar fuori un altro straniero,ricordiamoci delle regole.
Neivua non passa la palla? Forse in allenamento,perchè ieri sera è stato servito due mezze volte e giudicarlo mi sembra arduo.

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pilonegrosso » 12 apr 2009, 12:05

Vedo ancora Viadana favorita, ma le ultime due partite mi sollevano qualche dubbio. Ieri in particolare ho visto una squadra stanca (problemi di preparazione sulla distanza?) e come al solito monocorde tatticamente. Tra l'altro credo che questa squadra non possa fare a meno di Pace e Law mentre vedo Neivua e Bortolussi piu' adatti ad un impegno part time. Certo nessuno poteva prevedere la mezza giornata storta di Hore (ma in un campionato ci puo' stare anche per un super come lui) o che il giocatore secondo me piu' forte, cioè Johansson, perdesse quel pallone alla fine (pur se in situazione difficile). Inoltre i numerosi infortuni non hanno permesso un opportuno turn over, ma se pensiamo alla mega rosa rispetto per esempio a quella del Rovigo forse non è una gran giustificazione.
pilonegrosso

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da klima65 » 12 apr 2009, 17:37

pilonegrosso ha scritto:Vedo ancora Viadana favorita, ma le ultime due partite mi sollevano qualche dubbio. Ieri in particolare ho visto una squadra stanca (problemi di preparazione sulla distanza?) e come al solito monocorde tatticamente. Tra l'altro credo che questa squadra non possa fare a meno di Pace e Law mentre vedo Neivua e Bortolussi piu' adatti ad un impegno part time. Certo nessuno poteva prevedere la mezza giornata storta di Hore (ma in un campionato ci puo' stare anche per un super come lui) o che il giocatore secondo me piu' forte, cioè Johansson, perdesse quel pallone alla fine (pur se in situazione difficile). Inoltre i numerosi infortuni non hanno permesso un opportuno turn over, ma se pensiamo alla mega rosa rispetto per esempio a quella del Rovigo forse non è una gran giustificazione.
pilonegrosso
...Viadana dà sempre l'idea di essere un insieme di ottimi giocatori che non riescono ad essere abbastanza squadra...detto questo ieri poteva forse vincere se Hore imbrooccava quei calci ma, siamo sinceri, la partita l'aveva in mano Parma e nel secondo tempo non l'ha che gestita. Non mi pare che Viadana nel secondo tempo sia mai entrata nei 22 parmensi...
Pronostico di campionato io non saprei che dire: 3 mesi fa vidi Calvisano vincere a Parma e m'aveva fatto una gran impressione, ci avrei scommesso, poi pare si sia spenta la luce...si dovrà vedere come staranno queste squadre tra un mesetto...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da Squilibrio » 12 apr 2009, 21:17

klima65 ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Vedo ancora Viadana favorita, ma le ultime due partite mi sollevano qualche dubbio. Ieri in particolare ho visto una squadra stanca (problemi di preparazione sulla distanza?) e come al solito monocorde tatticamente. Tra l'altro credo che questa squadra non possa fare a meno di Pace e Law mentre vedo Neivua e Bortolussi piu' adatti ad un impegno part time. Certo nessuno poteva prevedere la mezza giornata storta di Hore (ma in un campionato ci puo' stare anche per un super come lui) o che il giocatore secondo me piu' forte, cioè Johansson, perdesse quel pallone alla fine (pur se in situazione difficile). Inoltre i numerosi infortuni non hanno permesso un opportuno turn over, ma se pensiamo alla mega rosa rispetto per esempio a quella del Rovigo forse non è una gran giustificazione.
pilonegrosso
...Viadana dà sempre l'idea di essere un insieme di ottimi giocatori che non riescono ad essere abbastanza squadra...detto questo ieri poteva forse vincere se Hore imbrooccava quei calci ma, siamo sinceri, la partita l'aveva in mano Parma e nel secondo tempo non l'ha che gestita. Non mi pare che Viadana nel secondo tempo sia mai entrata nei 22 parmensi...
Pronostico di campionato io non saprei che dire: 3 mesi fa vidi Calvisano vincere a Parma e m'aveva fatto una gran impressione, ci avrei scommesso, poi pare si sia spenta la luce...si dovrà vedere come staranno queste squadre tra un mesetto...

Sono d'accordo, l'overmach ieri ha avuto solo i primi dieci minuti di buio che con un viadana in forma avrebbero cambiato di molto il risultato finale.
Viadana comunque è proprio un dream team inespresso perchè negli ultimi 3 anni è riuscita a perdere numerose partite nei minuti finali alternando partite opache a grandissime prestazioni per non parlare poi dell'aver perso nel finale una finate scudetto, nel recupero una semifinale del campionato e addirittura questanno a 20 secondi dal termine uno storico passaggio ai quarti di finale nelle coppe.
Inizio a credere che qualche colpa sia da imputare all'allenatore

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da pullo » 13 apr 2009, 18:45

Può darsi. Comunque se a Viadana continuano a non raggiungere certi obiettivi bisogna che ragionino sul fatto se convenga o meno comprare così tanti stranieri quando lo stesso (anzi di più) potresti farlo con degli italiani.
Parlando in generale del Super10, vedo Viadana Calvisano e Treviso molto in crisi: Viadana per i problemi d'infortuni in prima linea, mentre Treviso e soprattutto Calvisano non riescono più a imporre la loro maggiore esperienza e qualità sugli avversari. Parlando poi di Calvisano la situazione si fa drammatica: a un punto di distanza c'è un Rovigo tutto volontà e sudore che, secondo me, gli soffierà il quarto posto.
Non so, voi che dite? Credo che in generale l'offerta della Celtic League creerà uno spartiacque anche in tal senso: le squadre in generale saranno COSTRETTE a fare sforzie doppi, anzi quadrupli, altrimenti spariranno..

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da RoFede » 13 apr 2009, 19:36

pullo ha scritto:Può darsi. Comunque se a Viadana continuano a non raggiungere certi obiettivi bisogna che ragionino sul fatto se convenga o meno comprare così tanti stranieri quando lo stesso (anzi di più) potresti farlo con degli italiani.
Parlando in generale del Super10, vedo Viadana Calvisano e Treviso molto in crisi: Viadana per i problemi d'infortuni in prima linea, mentre Treviso e soprattutto Calvisano non riescono più a imporre la loro maggiore esperienza e qualità sugli avversari. Parlando poi di Calvisano la situazione si fa drammatica: a un punto di distanza c'è un Rovigo tutto volontà e sudore che, secondo me, gli soffierà il quarto posto.
Non so, voi che dite? Credo che in generale l'offerta della Celtic League creerà uno spartiacque anche in tal senso: le squadre in generale saranno COSTRETTE a fare sforzie doppi, anzi quadrupli, altrimenti spariranno..
Io da rodigino non faccio chissà quali pronostici sui rossoblu,meglio pensare alla prossima partita senza fare pensieri troppo a lungo termine,poi all'ultima giornata si vedrà la nostra situazione..Comunque pullo devo correggerti,il Rovigo ha gli stessi punti del Calvisano,non uno in meno..
Parlando delle altre squadre vedo anch'io Viadana,Treviso e Calvisano in difficoltà e la prossima giornata ci dirà in che condizioni sono realmente queste tre squadre e dove possono arrivare..

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da CapitanFracassa » 14 apr 2009, 14:41

RoFede ha scritto:
pullo ha scritto:Può darsi. Comunque se a Viadana continuano a non raggiungere certi obiettivi bisogna che ragionino sul fatto se convenga o meno comprare così tanti stranieri quando lo stesso (anzi di più) potresti farlo con degli italiani.
Parlando in generale del Super10, vedo Viadana Calvisano e Treviso molto in crisi: Viadana per i problemi d'infortuni in prima linea, mentre Treviso e soprattutto Calvisano non riescono più a imporre la loro maggiore esperienza e qualità sugli avversari. Parlando poi di Calvisano la situazione si fa drammatica: a un punto di distanza c'è un Rovigo tutto volontà e sudore che, secondo me, gli soffierà il quarto posto.
Non so, voi che dite? Credo che in generale l'offerta della Celtic League creerà uno spartiacque anche in tal senso: le squadre in generale saranno COSTRETTE a fare sforzie doppi, anzi quadrupli, altrimenti spariranno..
Io da rodigino non faccio chissà quali pronostici sui rossoblu,meglio pensare alla prossima partita senza fare pensieri troppo a lungo termine,poi all'ultima giornata si vedrà la nostra situazione..Comunque pullo devo correggerti,il Rovigo ha gli stessi punti del Calvisano,non uno in meno..
Parlando delle altre squadre vedo anch'io Viadana,Treviso e Calvisano in difficoltà e la prossima giornata ci dirà in che condizioni sono realmente queste tre squadre e dove possono arrivare..
Il campionato è molto equilibrato.
Per arrivare ai playoffs bisognerà fare molti punti, più che negli anni scorsi.
Parma a questo punto è la squadra favorita.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da blackjack » 14 apr 2009, 17:13

CapitanFracassa ha scritto:
RoFede ha scritto:
pullo ha scritto:Può darsi. Comunque se a Viadana continuano a non raggiungere certi obiettivi bisogna che ragionino sul fatto se convenga o meno comprare così tanti stranieri quando lo stesso (anzi di più) potresti farlo con degli italiani.
Parlando in generale del Super10, vedo Viadana Calvisano e Treviso molto in crisi: Viadana per i problemi d'infortuni in prima linea, mentre Treviso e soprattutto Calvisano non riescono più a imporre la loro maggiore esperienza e qualità sugli avversari. Parlando poi di Calvisano la situazione si fa drammatica: a un punto di distanza c'è un Rovigo tutto volontà e sudore che, secondo me, gli soffierà il quarto posto.
Non so, voi che dite? Credo che in generale l'offerta della Celtic League creerà uno spartiacque anche in tal senso: le squadre in generale saranno COSTRETTE a fare sforzie doppi, anzi quadrupli, altrimenti spariranno..
Io da rodigino non faccio chissà quali pronostici sui rossoblu,meglio pensare alla prossima partita senza fare pensieri troppo a lungo termine,poi all'ultima giornata si vedrà la nostra situazione..Comunque pullo devo correggerti,il Rovigo ha gli stessi punti del Calvisano,non uno in meno..
Parlando delle altre squadre vedo anch'io Viadana,Treviso e Calvisano in difficoltà e la prossima giornata ci dirà in che condizioni sono realmente queste tre squadre e dove possono arrivare..
Il campionato è molto equilibrato.
Per arrivare ai playoffs bisognerà fare molti punti, più che negli anni scorsi.
Parma a questo punto è la squadra favorita.
... e pure per salvarsi, maledizione :D
Aridatece l'Amatori ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da CapitanFracassa » 14 apr 2009, 17:16

blackjack ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Il campionato è molto equilibrato.
Per arrivare ai playoffs bisognerà fare molti punti, più che negli anni scorsi.
Parma a questo punto è la squadra favorita.
... e pure per salvarsi, maledizione :D
Aridatece l'Amatori ...
Infatti. Tutte le squadre hanno bisogno di punti, sia in vetta come in coda.
Per salvarsi bisogna muovere il c.u.l.o!!!

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da EmmePi » 14 apr 2009, 18:53

CapitanFracassa ha scritto:
blackjack ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Il campionato è molto equilibrato.
Per arrivare ai playoffs bisognerà fare molti punti, più che negli anni scorsi.
Parma a questo punto è la squadra favorita.
... e pure per salvarsi, maledizione :D
Aridatece l'Amatori ...
Infatti. Tutte le squadre hanno bisogno di punti, sia in vetta come in coda.
Per salvarsi bisogna muovere il c.u.l.o!!!
Cambio programma buono per voi.
Mercoledì 22 alle 19 la Rai fa vedere Viadana - Rovigo.
Un altro bello scontro...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da blackjack » 15 apr 2009, 13:31

Si minacciava il derby di Roma, se avevo capito bene.
Ma è roba da fascia protetta .... :wink:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

wulfgar
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 ago 2008, 14:53

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da wulfgar » 10 mag 2009, 9:22

Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
pier12345 ha scritto:forse non sono tutto aggiornato...
pero senza Scannavaca,
poi Ayala e Leguizamon, Bochini e Dolcetto , poi mm pare che un pezzo fondamentale come orlandi puo andare via
non dico che la squadra sia debole, pero si e dovuto rifare quasi tutto la prima linea, e non ho visto grossi rinforzi sia nella seconda o terza linea...dico questo facedno confronti con gli altre sqaudre ..tutto quoi
Bocchini e Dolcetto l'anno scorso hanno giocato pochissimo e sono arrivati il pilone Fortuna da Bedford, il giovane pilone della nazionale De Marchi, il tallonatore Vicerè da L'Aquila e il giovane pilone Cafaro, che ha ben impressionato nelle amichevoli.
Scanavacca nel girone di ritorno dell'anno scorso ha giocato poco causa infortunio che non gli permetteva di allenarsi, al suo posto è arrivato Boarato, da tre anni titolare del Badia (serie A). Mediano di apertura titolare sarà BUSTOS (una sicurezza!).
Leguizamon non era fondamentale ed è arrivato il nazionale Favaro, molto forte.
Ayala è una perdita rilevante ma è arrivato Alfredo Giuria (molto forte) e probabilmente arriverà anche un n.8 di valore.
ORLANDI E' ANCORA DEL ROVIGO E DOMANI GIOCHERA' TITOLARE A PADOVA.
Su dai non prendertela, Pier ha solo espresso un suo parere, e nel titolo c'è scritto pronostico.
Alla fine sarà il campo a dare i verdetti.
Magari il rovigo arriva alle semifinali, così potrai deriderlo.
magari arriva !!!!!! arriva arriva. arriva arriva.
grazie pier ci ha portato fortuna

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Pronostici Super10 2008/09

Messaggio da rivel1 » 10 mag 2009, 10:28

ahahaahahahah certo che hai buona memoria te
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi