Le perle di Pescante...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Le perle di Pescante...

Messaggio da ATHLONE » 13 set 2008, 18:40

a partita non ancora iniziata: vi diamo i risultati del TriNations, NuovaZelanda batte Australia, il Sudafrica si aggiudica invece la finalina per il terzo posto...

commento di Lento79x: MA CONTRO CHI???

x la cronaca il segnale è già saltato una volta, speriamo sia solo il tempo!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

sallu...
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 set 2007, 12:47
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da sallu... » 13 set 2008, 19:16

uahahahahah bellissimo, la finale per il terzo posto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dicono città ma a me me semba nu paese, nojatri semo gente senza grosse pretese
ognuno sà ji cazzi de ssa società borghese e ju ventuno de gennaio festeggemo Sant'Agnese...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da doublegauss » 13 set 2008, 19:34

Meglio Cecinelli, il che è tutto dire.

Trovo particolarmente irritanti le risatine. Immagino che abbiano la funzione di ostentare disinvoltura. È la seconda telecronaca di rugby che fa; stare un po' più umile non gli guasterebbe. Che c'è da ridere? (Munari e Raimondi sono un'altra cosa: a me Munari mi fa scompisciare.)

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da Pakeha_70 » 13 set 2008, 20:41

Purtroppo ho visto solo gli ultimi 30 minuti ma per me questo Riccardo Pescante è già un idolo.

Molto meglio nei commenti tecnici ... "è stata quasi un'autometa, per così dire..." oppure un giocatore in ruck "tenta lo strip" :shock: :shock: :shock: Mercier di qui, Mercier di li senza neanche accorgersi del lavoro degli avanti di quando cerca di esaltare artificiosamente un prodotto francamente mediocre... "partita straordinariamente spettacolare"...

Forse sì considerando che è la seconda che vede....



P.S.
Date un ombrello alla nuova Lia Capizzi...

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da bogi » 13 set 2008, 21:12

Io sono contento di avere visto la partita.

I commenti tecnico -comportamental-sociologici li lascio fare alla pletora di esperti che frequenta il sito.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da doublegauss » 13 set 2008, 21:22

bogi ha scritto:Io sono contento di avere visto la partita.
Ci mancherebbe altro. Che il super 10 sia visibile da più persone possibile è un bene e nessuno lo discute.
bogi ha scritto:I commenti tecnico -comportamental-sociologici li lascio fare alla pletora di esperti che frequenta il sito.
Colgo una sottile ironia. Io non sono un esperto. Non ho diritto di pensare (e di dire) che il livello del commento che hai su SKY (sia in italiano che in inglese) è di gran lunga superiore? Che la RAI poteve trovare qualcuno un tantino meglio?

tonione
Messaggi: 5660
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da tonione » 13 set 2008, 22:52

abbiamo visto una sostituzione in campo oggi che non risulterà certamente nel referto dell'arbirto Wilkinsons: il Vocina è stato egregiamente sostituito da Arianna delle Pioggie. divinità rai di tipo aiutoo chi me l'ha fatto faree! forse come sopranome è meglio Rianna delle pioggie...ma!

spinnaker
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 set 2008, 17:19

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da spinnaker » 14 set 2008, 0:44

ATHLONE ha scritto:a partita non ancora iniziata: vi diamo i risultati del TriNations, NuovaZelanda batte Australia, il Sudafrica si aggiudica invece la finalina per il terzo posto...

commento di Lento79x: MA CONTRO CHI???

x la cronaca il segnale è già saltato una volta, speriamo sia solo il tempo!!!
Si ero a Padova e veniva giu che sembrava un monsone equatoriale ed ho sentito dire che il trasmettitore satellitare tra nuvole pioggia e ghiaccio in alta quota non riusciva a raggiungere il satellite e i tecnici non potevano aumenmtare velocemente la potenza pe evitare di creare interferenze su altri canali.

comunque ho visto la partita registrata e devo dire che mi sono piaciuti alcuni dettagli stretti delle mischie che mostravano il gioco dall'"interno" e i rapidi cambi che facevano vedere gli schieramenti e le aperture di gioco, poi mi sono piaciuti i primi piani delle panchine e finalmente dal bordo campo un bel commento sia nei pre e post partita che durante la partita stessa.
Anche la grafica ripetto alla vecchia della rai mi sembra di un'altro pianeta. devo direche non credevo che la rai così in fretta facesse un salto di qualità così velocemente. e tutto sommati tra pescante casellati e la tipa mi sono proprio divertito.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da megan » 14 set 2008, 0:53

ricordo sempre a tutti che la rai non produce l'evento....purtroppo manda solo i telecronisti e potremmo anche farne a meno!!la produzione è affidata ad un server esterno pagato dalla lire, ed è bene che si sappia.
megan kaput mundi

andry85
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 ago 2008, 11:33

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da andry85 » 14 set 2008, 1:22

altra perla del buon pescante: bustos finora ha fatto una trasformazione e fallito un piazzato...ecco che batte..ci riesce,piazzato per bustos..rovigo avanti 7 a zero-a parte che era 10 a zero a sette segnando un piazzato non ci arrivi mai...

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da DVD » 14 set 2008, 3:54

....mah, questo rientra nel discorso dei "raccomandati"?! ...perche' non prendere come commentatore qualcuno che magari ne capisca di rugby?! non penso che tra tutti i giornalisti (anche precari) non ce ne sia nemmeno uno in grado di fare una telecronaca come si deve.

E purtroppo siamo al punto di partenza, diciamoci la vertia' questo tizio commenta li' su raisport perche' qualcuno gli ha fatto un grosso favore.

ertoro
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: pc

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da ertoro » 14 set 2008, 9:53

Ciao a tutti!
Sono cresciuto con quelle di Munari, ma a me la telecronaca non è dispiaciuta.
Dovremmo essere +comprensivi con Pescante, io ci ho messo molto tempo a capire le regole e a sapere riconoscere gli errori immediatamente. Lui non ha molto tempo per pensarci e rielaborare quello che è successo, deve parlare sull'azione e continuare la partita.
Buoni i riferimenti agli altri risultati e alle partite future della nazionale, buone anche le inquadrature strette.
Da Casellato mi piacerebbe sentire qualche commento in + sugli schemi utillizzati, ma mi rendo conto che ci sono molti neofiti.
Secondo me sono una buona coppia e sanno fare tutte e due il loro mestiere.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da rivel1 » 14 set 2008, 10:31

cmq munari ieri ci ha messo un quarto d'ora a capire che Donald e McDonald non sono lo stesso giocatore.... gli errori li fanno tutti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da franzele » 14 set 2008, 10:35

insomma, proprio male non è andata. Mi hanno fatto anche un pò di tenerezza...d'altro canto non pui essere un telecronista serio se non conosci i nomi dei giocatori, le regole, la storia, gli aneddoti; il rugby è un mondo a parte, non è facile per niente entrare nella mentalità giusta.
Il commento tecnico di casellato è indispensabile, non è solo di contorno.
non mi sono piaciuti gli "hightlights"(???), insomma come si chiamano, molto confusi e co' sta musica rock sotto... risultavano un po' fuori luogo.
però, intanto abbiamo visto la partita, e con questi chiari di luna....

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Re: Le perle di Pescante...

Messaggio da MariaTeresa » 14 set 2008, 13:44

un po' OT ma volevo chiedervi se faranno vedere la replica della partita.
ero a Roma e non l'ho registrata
grazie

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”