Benetton appoggia la FIR?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

cumonfeelthenoize
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 apr 2008, 9:32
Località: ad ovest di paperino
Contatta:

Re: Benetton appoggia la FIR?

Messaggio da cumonfeelthenoize » 5 dic 2008, 15:10

TommyHowlett ha scritto:Il messaggio di Treviso è chiaro: una società investe tanto nel rugby italiano per un progetto a medio lungo termine e di punto in bianco rischia di ritrovarsi in una sorta di campionato di A2 senza aver completato il ciclo previsto. Non è giusto. E i trevigiani hanno ragione. Occorre tener presente anche questo quando si parla (o straparla) di selezioni, superselezione, ecc.
Io dico, se proprio vogliamo scegliere la strada giusta (finalmente), ovvero abbandonare il S10 per le selezioni, è necessario considerare che una selezione DEVE essere per forza di cose del Veneto e ovviamente di base in Veneto (a rotazione nei principali centri rugbystici); in tal modo si valorizzano gli investimenti fatti dai vari club in questa regione, che non dimentichiamo è la culla del rugby italiano. Poi di selezioni se ne può fare un'altra o magari altre due, una dell'Emilia-Bassa Lombardia, l'altra del Centro-Sud, o altre dieci...
a me sembra che dica altro... poi ognuno ci vede quello che vuole. L'unica cosa seria è quando dice che loro nonfanno uscite estemporanee
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Benetton appoggia la FIR?

Messaggio da Squilibrio » 5 dic 2008, 21:58

ATHLONE ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Credo che sarebbe più semplice ed equo mandare due società (le selezioni ammazzerebbero il campionato senza più crescita e meno investitori) con un contributo fir (o sponsor trovato da fir) di 2/3 milioni di euro mentre gli altri li mette la società. Questo non basta però e allora facciamo che la peggiore classificata delle due italiane retrocede nel campionato italiano e la società campione d'italia l'anno successivo va in celtic.[/color]


Mi permetto di dissentire: il punto qualificante di un eventuale progetto Magners League deve essere quello della possibilità di programmare a lungo termine, con certezza del budget, e senza l'ansia da prestazione immediata: il tutto è possibile proprio perchè la CL è un campionato senza retrocessioni (come il S14), vedi Connacht o la nuova quinta gallese che di fatto sono "development rugby". Solo così si punta sui giovani, sulla crescita nel tempo, su un progresso continuo: diversamente resterebbe il problema di far giocare solo i soliti noti senza poter puntare sui giovani.



Lo so ma la realtà in italia è diversa. In questo caso le selezioni devono essere solo e soltanto della fir perchè non si capisce in base a quali criteri debbano andare in celtic treviso e calvisano. Mandando ad esempio treviso e calvisano e basta (ma anche altri, non ho antipatie verso queste due sqaudre) in italia investiranno sui giovani solo treviso e calvisano perchè a noi manca cultura e storia.
Intanto le società che chiedono (sarà poi vero?) soldi per andare in celtic diaciamo che stanno facendo delle gran brutte figure nelle coppe europee. Che cominciassero a vincere e poi ne riparliamo...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Benetton appoggia la FIR?

Messaggio da Squilibrio » 5 dic 2008, 22:05

halfback ha scritto:Leggendo il sensato commento di Athlone, mi sono tornate in mente le profetiche parole di Pier12345 sulla natura ibrida del Super 10. In soldoni l'irritabile ma realistico irlandese predicava: "Per consolidare il movimento nazionale e per consentire al sistema del rugby italiano, ancora a metà del guado professionistico, di stabilizzarsi - almeno per un certo numero di anni - si dovrebbero abolire le retrocessioni nella massima serie". Una posizione talmente lungimirante e aliena dalla nostra congenita formazione di campanile che gli ha attirato un sacco di critiche.
Ed invece, qual è la prima cosa che ci viene in mente, ancor prima di fare il nostro trionfale ingresso nella Celtic League? Andare ad inquinare con proposte destabilizzanti anche un meccanismo ben oliato come quello ... Naturalmente non dubito che Squilibrio abbia parlato in perfetta buona fede, secondo quelle che sono probabilmente le sue più profonde convinzioni: siamo proprio fatti così, come i ragazzini che desiderano tanto un giocattolo e quando ce l'hanno nelle mani cercano subito un martello per farlo a pezzi.
Halfmack non capisco a che proposte destabilizzanti ti riferisic, questo è un forum e dico la mia. Sarebbe una bella soddisfazione per me se la fir leggesse quello che scrivo e facesse come dico io ma dubito che lo facciano.
La mia idea non è così malvagia perchè credo che mandare società italiane in celtic senza retrocessioni sarebbe un enorme passo indietro perchè gli sponsor si catalizzerebbero su quelle società mentre le altre rimarrebbero a bocca asciutta. Nessuna società poi investirebbe più nel settore giovanile per inutilità (cosa investo per un campionato del piffero e poi magari i buoni me li fgrega la squadra che va in celtic o all'estero?) e a causa delle minori risorse a disposizione

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”