Sponsor che se ne vanno

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Cartesio
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 gen 2009, 12:14

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Cartesio » 20 gen 2009, 12:28

Se ne vanno degli sponsor, ne arriveranno altri. Vi consiglio di dare un'occhiata alle proiezioni degli studi di marketing sportivo al riguardo. E' il rugby che cresce più di tutti. C'è anche uno della famiglia Elkann che vuole investire spostando dal calcio. Certo poi nascerà una Juve Rugby... che sta tanto bene in Celtic League. Un nome anonimo ma ricco di significati per una competizione dal sapore padano. ... :lol: (segnatevi la cosa, magari è profetica).

Ciao

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da Yattaran » 20 gen 2009, 12:49

Cartesio ha scritto:Se ne vanno degli sponsor, ne arriveranno altri. Vi consiglio di dare un'occhiata alle proiezioni degli studi di marketing sportivo al riguardo. E' il rugby che cresce più di tutti. C'è anche uno della famiglia Elkann che vuole investire spostando dal calcio. Certo poi nascerà una Juve Rugby... che sta tanto bene in Celtic League. Un nome anonimo ma ricco di significati per una competizione dal sapore padano. ... :lol: (segnatevi la cosa, magari è profetica).

Ciao
calcisticamente sono juventino, ma spero di non vedere mai questo abominio.
per il Rugby, mica per la juve...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da stefanot » 20 gen 2009, 13:54

orme53 ha scritto:
stefanot ha scritto:. Difatti mi pare che alcune squadre si siano proposte di partecipare da sole alla Magners proprio perche' hanno alle spalle sponsor pronti a investire di piu' di quanto non stiano facendo ora!!!
O fai parte del consiglio di una di queste squadre, o sei il resp. marketing di uno di questi sponsor. Altrimenti le tue certezze sono solo tue ipotesi.
Naturalmente sono ipotesi, ma mi pare che il Viadana si sia proposto di partecipare da sola dicendo che il Montepaschi sarebbe disposto a investire di piu' nella societa' in questa direzione. Ma non vorrei sbagliarmi, anche perche' non ho tempo per cercare questa fonte.
Inoltre da quanto so le banche in italia superano bene le crisi quindi chi ha per sponsor una banca credo possa dormire sonni tranquilli da questo punto di vista.

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da dinozocc » 20 gen 2009, 17:02

Laporte ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
Laporte ha scritto:
profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
tranquilli tnto la celtic Non si farà.

Nessuno in Italia ha 8 miliorni di euro di budget e per molti sarebbe un problema trovare solo i 700.000 euro cash di fidejussione.
Perché leggendo le "linee guida" della Fir gli appassionati non hanno notato una cosa. Si parla di "selezioni private", nessuno ha mai accennato che esse debbano, forzatamente, essere legate agli attuali club di Super 10.

8 milioni di budget ci sono e si possono trovare...
ammiro il tuo ottimismo....ma nella situazione attuale, oltre alla crisi, questi si devono trovare "cash" causa la crisi del credito...
Non per metterla sull'economico, visto che su questo sito bazzica gente che lo fa come lavoro ed anche a certi livelli, io non posso che quotare Laporte. La situazione delle banche è drammatica, come quella di RBS. Gente come Fortis è vittima del credit crunch ( e in Italia il titolo ha perso più del 90). Unicredit e MPS in Italia sono quelle sotto controllo.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da orme53 » 20 gen 2009, 17:32

dinozocc ha scritto:
Laporte ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
Laporte ha scritto:
profetacciato ha scritto:Dopo la Femi Cz a Rovigo, anche Venezia Mestre perde il proprio sponsor. Sembra che la Celtic non c'entri nulla, ma l'addio del Casinò sia dovuto alla recessione economica. Ecco dove ho trovato la notizia.
http://www.solorugby.org/venezia-rischi ... casinu.htm
tranquilli tnto la celtic Non si farà.

Nessuno in Italia ha 8 miliorni di euro di budget e per molti sarebbe un problema trovare solo i 700.000 euro cash di fidejussione.
Perché leggendo le "linee guida" della Fir gli appassionati non hanno notato una cosa. Si parla di "selezioni private", nessuno ha mai accennato che esse debbano, forzatamente, essere legate agli attuali club di Super 10.

8 milioni di budget ci sono e si possono trovare...
ammiro il tuo ottimismo....ma nella situazione attuale, oltre alla crisi, questi si devono trovare "cash" causa la crisi del credito...
Non per metterla sull'economico, visto che su questo sito bazzica gente che lo fa come lavoro ed anche a certi livelli, io non posso che quotare Laporte. La situazione delle banche è drammatica, come quella di RBS. Gente come Fortis è vittima del credit crunch ( e in Italia il titolo ha perso più del 90). Unicredit e MPS in Italia sono quelle sotto controllo.
SSSSSSSSSSSss.SSSS:...............Non dire queste cose altrimenti potresti svegliare un sacco di gente che sta facendo dei bellissimi sogni distesi su bianche nuvolette e cullati da angeli che distribuiscono cornucopie zeppe di euroni alle loro squadre del cuore (o franchigie) :roll: :roll:

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Sponsor che se ne vanno

Messaggio da giangi2 » 20 gen 2009, 17:52

L'andamento economico/finanziario tante volte non è che vada di pari passo con le sponsorizzazioni per molte aziende (soprattutto banche e assicurazioni). Ad esempio RBS qualche tempo fa aveva annunciato la riconferma della sponsorizzazione al 6 Nazioni per molti anni (questo dopo il primo crollo in borsa di qualche mese fa), AIG (colosso americano già sull'orlo del default e salvato da un intervento del governo) sponsorizza il Manchester UTD (e forse ne è anche proprietario, non sono sicuro), e così via. Molte istituzioni finanziarie in Italia hanno nel loro statuto l'obbligo di investire in attività sociali/culturali/ricreative e lo fanno in modo (in parte) indipendente dal ciclo economico. Dobbiamo poi considerare che banche e assicurazioni hanno fatto negli anni scorsi utili enormi, e prevedono di ricominciare a farli molto presto, molto prima delle aziende dei settori industriali che sono invece più esposte alla crisi "reale" rispetto a quella finanziaria, e dovranno giocoforza ridurre le spese di pubblicità/sponsorizzazioni.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”