15^ Giornata - SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da CapitanFracassa » 23 apr 2009, 8:55

luna1984 ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
luna1984 ha scritto:
pelledorso ha scritto:A Viadana.......... Rovigo prende 36 pappine a 11 :cry:
beh dai pelledorso, quest'anno ci avete battuti voi all'andata ed al ritorno vi abbiamo battuti noi. comunque a parte il risultato positivo per una e negativo per l'altra, la partita è stata bella; c'è qualcuno che l'ha vista in tv e che ci può dare il suo giudizio? dalla tribuna, si vivono le partite sempre con passione e non sempre si riescono a dare giudizi veritieri
Io ero in tribuna e posso dire che la sensazione, sin dall'inizio, era che il Rovigo non ci fosse con la testa.
Viadana più reattivo, con più "fame" di vittoria. Però non ha fatto il bonus mete... che, visto l'andamento della partita, pensavo potesse portare a casa agevolmente.
Rovigo, con tre partite difficili in 8 giorni e con una rosa ridotta che non permette turnover, ha pagato dazio pensando forse già all'incontro di domenica con Treviso.
chi era quel signore anziano (spero non si offenda) che durante i piazzati di viadana, chiedeva al popolo rossoblu di fischiare, un ex capo ultras? era divertente come cercava di aizzare la tifoseria di rovigo :D . per fortuna nessuno lo ha seguito anzi, qualcuno lo ha anche "censurato".
A Rovigo non ci sono ultras. C'è solo gente che segue la squadra e tifa per la propria squadra dall'inizio alla fine.
Anche quando si perde meritatamente.
Penso che ieri si sia visto molto bene.
Il signore anziano (molto anziano) è solo un tifoso anziano (molto anziano) del rugby Rovigo.

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da luna1984 » 23 apr 2009, 8:58

CapitanFracassa ha scritto:
luna1984 ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
luna1984 ha scritto:
pelledorso ha scritto:A Viadana.......... Rovigo prende 36 pappine a 11 :cry:
beh dai pelledorso, quest'anno ci avete battuti voi all'andata ed al ritorno vi abbiamo battuti noi. comunque a parte il risultato positivo per una e negativo per l'altra, la partita è stata bella; c'è qualcuno che l'ha vista in tv e che ci può dare il suo giudizio? dalla tribuna, si vivono le partite sempre con passione e non sempre si riescono a dare giudizi veritieri
Io ero in tribuna e posso dire che la sensazione, sin dall'inizio, era che il Rovigo non ci fosse con la testa.
Viadana più reattivo, con più "fame" di vittoria. Però non ha fatto il bonus mete... che, visto l'andamento della partita, pensavo potesse portare a casa agevolmente.
Rovigo, con tre partite difficili in 8 giorni e con una rosa ridotta che non permette turnover, ha pagato dazio pensando forse già all'incontro di domenica con Treviso.
chi era quel signore anziano (spero non si offenda) che durante i piazzati di viadana, chiedeva al popolo rossoblu di fischiare, un ex capo ultras? era divertente come cercava di aizzare la tifoseria di rovigo :D . per fortuna nessuno lo ha seguito anzi, qualcuno lo ha anche "censurato".
A Rovigo non ci sono ultras. C'è solo gente che segue la squadra e tifa per la propria squadra dall'inizio alla fine.
Anche quando si perde meritatamente.
Penso che ieri si sia visto molto bene.
Il signore anziano (molto anziano) è solo un tifoso anziano (molto anziano) del rugby Rovigo.
si, ho usato il termine ultras in modo non pertinente ma era solo per distinguere il tifoso cantautore dal tifoso muto

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da CapitanFracassa » 23 apr 2009, 9:12

luna1984 ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: A Rovigo non ci sono ultras. C'è solo gente che segue la squadra e tifa per la propria squadra dall'inizio alla fine.
Anche quando si perde meritatamente.
Penso che ieri si sia visto molto bene.
Il signore anziano (molto anziano) è solo un tifoso anziano (molto anziano) del rugby Rovigo.


si, ho usato il termine ultras in modo non pertinente ma era solo per distinguere il tifoso cantautore dal tifoso muto
Beh... in questo caso ok. :lol:
Sicuramente sia a Rovigo che fuori casa non siamo mai muti :wink:

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da CapitanFracassa » 23 apr 2009, 9:25

o'gara10 ha scritto:ALMAVIVA CAPITOLINA 28
FUTURA PARK ROMA 22

:( Causa lavoro non sono potuto venire, pls info da chi l'ha vista live, grazie1000

Ma la Rugby Roma da quando ha cacciato Stefano Bordon ha combinato veramente poco o nulla!

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da giongeffri » 23 apr 2009, 9:39

EmmePi ha scritto:
blackjack ha scritto:
o'gara10 ha scritto:ALMAVIVA CAPITOLINA 28
FUTURA PARK ROMA 22

:( Causa lavoro non sono potuto venire, pls info da chi l'ha vista live, grazie1000

Penso che il GRAN domenica troverà un URC in emergenza e che pensa già alla partita del 2 maggio con Venezia, stile gioca o muori
La RR deve trovare due punti nelle prossime tre partite per pensare di salvarsi
Vista la terna Parma - Rovigo - Treviso, non so dove li prenda.
Per me non si possono fare pronostici, per il fondo-classifica. E' vero che la Roma ha il calendario peggiore, però con l'Overmach a momenti riusciva a vincere anche a Parma...
E' altrettanto vero che la Capitolina ha tre punti in meno, ma domenica c'è lo scontro diretto con il GRAN. Dipende da come si alzeranno al mattino certi giocatori del GRAN, perchè dopo la Capitolina potrebbe fare punti con il Venezia, mentre il GRAN deve incontrare Overmach e Viadana...
Ti quoto. A questo punto del campionato motivazioni e atteggiamento spesso contano più degli effettivi valori in campo. Come d'altronde avete dimostrato voi in positivo battendo il Calvisano.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da GiorgioXT » 23 apr 2009, 10:05

Nota interessante : Petrarca Calvisano è stata giocata al "Centro Geremia" della Guizza invece che al Plebiscito, perchè visto l'orario e la data
sembrava poco intelligente affrontare i costi del Plebiscito per poca gente.
Invece ci sono state più di 1500 persone , tribuna strapiena e gente dappertutto , con anche una buona presenza di tifosi Calvini.

300/400 persone si sono fermate fino a tarda sera ...
Evidente che un impianto bello ed in mezzo a tanto verde, con servizi adeguati ha un attrattiva importante.

PS. pubblico scatenato contro alcune decisioni arbitrali, ma nessun fischio su piazzati e trasformazioni.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Yattaran » 23 apr 2009, 10:46

GiorgioXT ha scritto: PS. pubblico scatenato contro alcune decisioni arbitrali, ma nessun fischio su piazzati e trasformazioni.
per continuare la serie che tutte le squadre hanno i propri tifosi cretini... io ero con un amico bresciano tifoso del Calvisano, seduto vicino a tre tizie ed una signora più attempata, che non hanno fatto altro che lamentarsi ed insultare guardalinee ed arbitro, e gli ultimi 10 minuti a dire che abbiamo vinto solo per i regali dell'arbitro.
Tant'è che pure il mio amico ad un certo punto non riusciva più a sopportarle.
Un episodio su tutti: l'arbitro segnala un vantaggio per il Petrarca, il pallone esce dalla ruck, due passaggi e non si concretizza il vantaggio, si torna indietro e ci da' la punizione. Tempo netto: 20 secondi.
la signora attempata ha iniziato ad urlare perchè ci aveva concesso un vantaggio di due ore, al che io le ho fatto gentilmente notare (dandole pure del lei) che era corretto il modo in cui è stato gestito dall'arbitro e mi ha risposto "te devi stare zitto perchè io sono la dirigente di una squadra femminile" :lol:
Poi verso la fine altro giro di insulti quando l'arbitro parlava con i giocatori ("ti stai mettendo d'accordo per la cena"... "ma quanto ti hanno pagato...")
In pieno recupero Bertetti prende un colpo, aveva sangue dal naso, l'arbitro ha fermato il tempo, lo dice ai capitani, poi in un minuto hanno messo un tampone a Bertetti (in campo) poi prima di riprendere il tempo ha detto a capitani e giocatori "ci sono altri due minuti" segnalando pure con la mano. Po ha fatto riprendere. Tutto con gesti chiari e plateali per far capire a tutti.
Queste si sono messe ad urlare che il giocatore stava fingendo e stava simulando l'infortunio solo per far passare il tempo (che era fermo!!!)

erano un caso isolato comunque, tanti tifosi di Calvisano, a fare il tifo, qualche normale contestazione, ma tutto ok.
a parte queste qui... :|
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da klima65 » 23 apr 2009, 10:53

GiorgioXT ha scritto:Nota interessante : Petrarca Calvisano è stata giocata al "Centro Geremia" della Guizza invece che al Plebiscito, perchè visto l'orario e la data
sembrava poco intelligente affrontare i costi del Plebiscito per poca gente.
Invece ci sono state più di 1500 persone , tribuna strapiena e gente dappertutto , con anche una buona presenza di tifosi Calvini.

300/400 persone si sono fermate fino a tarda sera ...
Evidente che un impianto bello ed in mezzo a tanto verde, con servizi adeguati ha un attrattiva importante.

PS. pubblico scatenato contro alcune decisioni arbitrali, ma nessun fischio su piazzati e trasformazioni.
Anche a Parma molta gente in tribuna...vacci a capire qualcosa...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da nazzareno74 » 23 apr 2009, 10:53

come scritto qualche messaggio indietro vittoria meritata di viadana contro un rovigo che mi e' sembrato rimasto a casa con testa e gambe...
primi minuti equilibrati decisi dai calci,poi errore dell'estremo rodigino emeta di Robertson,da li in poi Viadana sugli scudi e rovigo poco reattivo...

niente bonus,due ammuniti per parte e buona presenza di pubblico rodigino ,molto rumoroso e colorito,nessun fischio nei calci,qualche decisione contestata ma nel complesso vittoria piu' che legittima per la squadra di casa....
sport Photo Magazine

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da CapitanFracassa » 23 apr 2009, 11:01

klima65 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Nota interessante : Petrarca Calvisano è stata giocata al "Centro Geremia" della Guizza invece che al Plebiscito, perchè visto l'orario e la data
sembrava poco intelligente affrontare i costi del Plebiscito per poca gente.
Invece ci sono state più di 1500 persone , tribuna strapiena e gente dappertutto , con anche una buona presenza di tifosi Calvini.

300/400 persone si sono fermate fino a tarda sera ...
Evidente che un impianto bello ed in mezzo a tanto verde, con servizi adeguati ha un attrattiva importante.

PS. pubblico scatenato contro alcune decisioni arbitrali, ma nessun fischio su piazzati e trasformazioni.
Anche a Parma molta gente in tribuna...vacci a capire qualcosa...
Infatti... metti una giornata infrasettimanale a orari assurdi e arriva un bel pò di gente. Mah...
Comunque spero che si faccia un buon risultato di pubblico anche domenica a Padova per il Veneto Derby Day! :lol:

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Rugby-Tv » 23 apr 2009, 11:02

klima65 ha scritto: Anche a Parma molta gente in tribuna...vacci a capire qualcosa...
Qualche commento della partita?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da EmmePi » 23 apr 2009, 11:18

Rugby-Tv ha scritto:
klima65 ha scritto: Anche a Parma molta gente in tribuna...vacci a capire qualcosa...
Qualche commento della partita?
Va bene anche se è il commento di Cavinato? :rotfl:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da klima65 » 23 apr 2009, 11:28

Rugby-Tv ha scritto:
klima65 ha scritto: Anche a Parma molta gente in tribuna...vacci a capire qualcosa...
Qualche commento della partita?
mah...quadre molto attente a non scoprirsi, difese arcigne e attente, secondo me una bella partita, tirata, poteva vincere l'una o l'altra, direi risultato giusto...molto male Parma nelle rimesse in touch ma meglio di Treviso nelle mischie ordinate... bell'esordio di Bricoli da titolare MM, secondo me ha giocato davvero bene, ottimo Louw nel treviso e davvero bei calci di Marcato (ma in nazionale non ha questa sicurezza....)...Arbitraggio? boh...a me non è piaciuto, ma non ha condizionato la partita. Non ha visto centinaia di fuorigioco evidenti e poi ne ha visto uno più che dubbio determinante che ha permesso Treviso di pareggiare a tempo quasi scaduto...ma va bene così...
buona giornata

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da pullo » 23 apr 2009, 13:17

Per quel che mi è parso la partita Viadana-Rovigo è stata ottima anche dal punto di vista tecnico: impressionante il numero di off-load (ricicli), ne hanno fatto più in questa partita che l'Italia in tutto il 6N..

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: 15^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da pandorino » 23 apr 2009, 13:23

CapitanFracassa ha scritto:
klima65 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Nota interessante : Petrarca Calvisano è stata giocata al "Centro Geremia" della Guizza invece che al Plebiscito, perchè visto l'orario e la data
sembrava poco intelligente affrontare i costi del Plebiscito per poca gente.
Invece ci sono state più di 1500 persone , tribuna strapiena e gente dappertutto , con anche una buona presenza di tifosi Calvini.

300/400 persone si sono fermate fino a tarda sera ...
Evidente che un impianto bello ed in mezzo a tanto verde, con servizi adeguati ha un attrattiva importante.

PS. pubblico scatenato contro alcune decisioni arbitrali, ma nessun fischio su piazzati e trasformazioni.
Anche a Parma molta gente in tribuna...vacci a capire qualcosa...
Infatti... metti una giornata infrasettimanale a orari assurdi e arriva un bel pò di gente. Mah...
Comunque spero che si faccia un buon risultato di pubblico anche domenica a Padova per il Veneto Derby Day! :lol:
A me la storia che in Italia qualcuno lavora mi pare una leggenda !!

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”