Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Turch » 15 mag 2009, 12:22

GiorgioXT ha scritto:
Turch ha scritto:
pullo ha scritto:Risultati in Heineken Cup?! Non ci credo neanche..
Penso che con "risultati" si intenda giocarsi le partite e magari perdere con il bonus, per me sarebbe un ottimo punto di partenza per una franchigia
Guarda un pò il prossimo programma della Benetton, preso dal loro sito
Dall'11 al 16 Agosto 2009
Campus presso il Centro Sportivo "La Ghirada" con la formazione inglese dei Northampton Saints.

16 Agosto 2009
Amichevole internazionale allo Stadio Monigo: Benetton Treviso-Northampton Saints.

Dal 21 al 24 Agosto 2009
Trasferta in Inghilterra, a Londra.

22 o 23 Agosto 2009
Amichevole internazionale all'Adams Park Stadium di Londra: London Wasps-Benetton Treviso

12 Settembre 2009
Inizio Campionato Super 10
Confermo quel che ho detto, riuscire a giocarsi una partita con squadre di questo calibro sarebbe un gran risultato

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da o'gara10 » 15 mag 2009, 22:43

Turch ha scritto:
o'gara10 ha scritto:La Fir potrà anche decidere di ignorare 3milioni di romani dal progetto CL, ma la vedo più dura lasciar fuori i due/terzi dell'italia per entrare con solo due regioni.
Tu parli di popolazione, la CL chiede progetti e sono due cose totalmente diverse.

La CL chiede 2 progetti solidi e legati ad un territorio, un territorio che sarà il serbatoio per la squadra.
Non conosco le cifre esatte, ma se guardiamo oggi in super10 quanti sono originari di mantova o brescia?
Diciamo 4 o 5 su un totale di 150, max 180. Sono zone ricche di passione ma povere come numero di rugbisti di un certo livello.
La maggioranza dei professionisti nascono e crescono in veneto, veneto e poi veneto.:wink: Seguono gli argentini, il lazio e alcune nicchie come la toscana, parma, l'aquila, benevento ecc. Lo stesso discorso vale per quelli che arrivano in nazionale.
Ora se la Fir decide come sembra di delegare il progetto direttamente e totalmente ai club (o chiamali meglio superclub derivanti da fusioni), non nego che siano preferibili due tra Viadana, Calvisano e Treviso che sono le realtà meglio organizzate al momento in Italia. A mio parere però questo criterio di scelta è sbagliato, perchè significa solo 2 città in CL e nessun vantaggio per il resto della penisola che sarebbe completamente tagliata fuori.
Dovranno essere invece 2 realtà che rappresentano un territorio il più vasto possibile. Dai numeri del movimento farei una selezione sicuramente in Veneto, ma avendo solo due possibilità e per quanto gli Aironi sono forse il progetto più meritivole, l'altra non può essere posizionata a solo 200km!!!!!!
Per questo spero un coinvolgimento nei Praetorians non solo delle 3 squadre romane, ma di tutte le altre realtà del centrosud, per rafforzare questa candidatura

Se Roma per voi è così insorpottabile come soluzione :shock: l'altra selezione possono farla a L'Aquila, Firenze, Napoli/Benevento.. anzi se il MPS è pronto a finanziare Viadana, allora vada per Siena :-] :-] :-] :-]

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Turch » 16 mag 2009, 0:55

o'gara10 ha scritto:!
Per questo spero un coinvolgimento nei Praetorians non solo delle 3 squadre romane, ma di tutte le altre realtà del centrosud, per rafforzare questa candidatura

Se Roma per voi è così insorpottabile come soluzione :shock: l'altra selezione possono farla a L'Aquila, Firenze, Napoli/Benevento.. anzi se il MPS è pronto a finanziare Viadana, allora vada per Siena :-] :-] :-] :-]
Per me non è un problema Roma, ci mancherebbe altro! Ma se a Roma, come si dice, mancano i soldi allora non si fa del professionismo. Purtroppo.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da bobrock » 16 mag 2009, 9:27

Scusa, ma perché ci dovrebbe essere un vantaggio per il resto della penisola, se questo "resto" in realtà si taglia fuori da solo ? Se il "resto" della penisola vuole essere coinvolto non ha che da presentare un "progetto meritevole", sennò diciamo pure che essere meritevoli non conta nulla, anzi ditelo voi visto che é quello che pensate.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da bobrock » 16 mag 2009, 9:34

Anzi, già che ci sono la dico proprio tutta. Queste considerazioni territoriali sono illogiche e fondamentalmente ingiuste. Sarebbe come dire che il campionato e la nazionale di hockey su ghiaccio non si possono fare perché non ci sono anche squadre a Roma, Napoli, Bari, Palermo, etc. Nessuno impedisce ai pugliesi di sviluppare la passione per il rugby, ma se non c'é la volete imporre per legge ?

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da o'gara10 » 16 mag 2009, 11:19

bobrock ha scritto:Anzi, già che ci sono la dico proprio tutta. Queste considerazioni territoriali sono illogiche e fondamentalmente ingiuste. Sarebbe come dire che il campionato e la nazionale di hockey su ghiaccio non si possono fare perché non ci sono anche squadre a Roma, Napoli, Bari, Palermo, etc. Nessuno impedisce ai pugliesi di sviluppare la passione per il rugby, ma se non c'é la volete imporre per legge ?
Ti segnalo che un paragone con l'hockey su ghiaccio è inverosimile, le squadre e i praticanti di quello sport sono svillupati sopratutto in una zona circoscritta. Mi permetto di pensare invece che il rugby non sia solo un affare del nord Italia, ma abbia una diffusione più omogenea e con importanti realtà odierne e storiche in altre regioni.
Ci sono già squadre del centrosud che sono ora in super10 e in serie A :
Roma, Capitolina, Prato, Lazio, L'Aquila, Livorno, Firenze, Benevento, Colleferro, Catania
quindi circa 1/3 delle squadre della stagione 2008/2009 provengono dalla toscana in giù. I numeri sono ancora superiori se consideriamo la provenienza dei rugbisti degli stessi campionati e sopratutto in nazionale.

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da o'gara10 » 16 mag 2009, 11:32

Turch ha scritto:
o'gara10 ha scritto:!
Per questo spero un coinvolgimento nei Praetorians non solo delle 3 squadre romane, ma di tutte le altre realtà del centrosud, per rafforzare questa candidatura

Se Roma per voi è così insorpottabile come soluzione :shock: l'altra selezione possono farla a L'Aquila, Firenze, Napoli/Benevento.. anzi se il MPS è pronto a finanziare Viadana, allora vada per Siena :-] :-] :-] :-]
Per me non è un problema Roma, ci mancherebbe altro! Ma se a Roma, come si dice, mancano i soldi allora non si fa del professionismo. Purtroppo.
Se il progetto Praetorians Roma non avrà la copertura finaziara adeguata, sarà giusto scartarlo.
Se ci saranno invece le condizioni economiche richieste, come sembra, la scelta sarà solo politica tra Praetorians, Aironi e Benetton. Un progetto il più allargato possibile ha una forza maggiore ed è quello che mi auguro succeda.

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 16 mag 2009, 12:06

Non capisco perchè discutere. Sembra che siamo tutti d'accordo. Se ci sono le condizioni la candidatura è posto, se le condizioni non ci sono, niente da fare.
La discussione è nata per quelli che indicavano Roma per fini "turistico-culturali" o per il numero di abitanti o cose del genere.
Se si rispettano le regole (ma sarebbe forse la prima volta che succede, in Italia) la competizione è corretta.

Poi ci si deve intendere su cosa vuol dire "decisione politica", perchè se fosse quello che intendo io, allora non c'è trippa per gatti, vince certamente Roma ed è già molto che non siano romane entrambe le franchigie... :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da o'gara10 » 16 mag 2009, 12:26

EmmePi ha scritto: Poi ci si deve intendere su cosa vuol dire "decisione politica" perchè se fosse quello che intendo io, allora non c'è trippa per gatti, vince certamente Roma ed è già molto che non siano romane entrambe le franchigie... :-]
Se è quella che penso io, vince certamente Parma ed è probabile che siano padane entrambe le franchigie... :-]

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 16 mag 2009, 12:49

o'gara10 ha scritto:
EmmePi ha scritto: Poi ci si deve intendere su cosa vuol dire "decisione politica" perchè se fosse quello che intendo io, allora non c'è trippa per gatti, vince certamente Roma ed è già molto che non siano romane entrambe le franchigie... :-]
Se è quella che penso io, vince certamente Parma ed è probabile che siano padane entrambe le franchigie... :-]
Mi auguro, per ragioni squisitamente sportive, che tu abbia ragione
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da bobrock » 16 mag 2009, 14:56

La Francia é una superpotenza di questo sport, eppure ci sono vastissime zone del territorio francese dove il gioco é praticamente assente, basta guardare la collocazione geografica delle squadre del Top 14. A quanto ne so nessuno in Francia si dispera per questo. Il rugby a Parigi é sempre stato spinto molto, e tuttora molto si fa il quel senso, ma mai al punto da negare il valore primario del merito.

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da ATHLONE » 16 mag 2009, 18:53

EmmePi ha scritto:
o'gara10 ha scritto:
EmmePi ha scritto: Poi ci si deve intendere su cosa vuol dire "decisione politica" perchè se fosse quello che intendo io, allora non c'è trippa per gatti, vince certamente Roma ed è già molto che non siano romane entrambe le franchigie... :-]
Se è quella che penso io, vince certamente Parma ed è probabile che siano padane entrambe le franchigie... :-]
Mi auguro, per ragioni squisitamente sportive, che tu abbia ragione
Non ci saranno mai due franchigie padane: al limite sarà una padana ed una veneta (checchè ne dica certa gente che non ha studiayo nè la storia nè la geografia, il Veneto non ha nulla a che fare con la Padania eccezion fatta per quella parte della Provincia di Rovigo che si chiama Transpadana Ferrarese e dove per l'appunto si parla emiliano e non veneto
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da Laporte » 16 mag 2009, 20:57

ATHLONE ha scritto:
EmmePi ha scritto:
o'gara10 ha scritto:
EmmePi ha scritto: Poi ci si deve intendere su cosa vuol dire "decisione politica" perchè se fosse quello che intendo io, allora non c'è trippa per gatti, vince certamente Roma ed è già molto che non siano romane entrambe le franchigie... :-]
Se è quella che penso io, vince certamente Parma ed è probabile che siano padane entrambe le franchigie... :-]
Mi auguro, per ragioni squisitamente sportive, che tu abbia ragione
Non ci saranno mai due franchigie padane: al limite sarà una padana ed una veneta (checchè ne dica certa gente che non ha studiayo nè la storia nè la geografia, il Veneto non ha nulla a che fare con la Padania eccezion fatta per quella parte della Provincia di Rovigo che si chiama Transpadana Ferrarese e dove per l'appunto si parla emiliano e non veneto
vero: il bacino del PO non comprende il bacino dell'Adige...

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da ATHLONE » 16 mag 2009, 21:39

Laporte ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
EmmePi ha scritto:
o'gara10 ha scritto:
EmmePi ha scritto: Poi ci si deve intendere su cosa vuol dire "decisione politica" perchè se fosse quello che intendo io, allora non c'è trippa per gatti, vince certamente Roma ed è già molto che non siano romane entrambe le franchigie... :-]
Se è quella che penso io, vince certamente Parma ed è probabile che siano padane entrambe le franchigie... :-]
Mi auguro, per ragioni squisitamente sportive, che tu abbia ragione
Non ci saranno mai due franchigie padane: al limite sarà una padana ed una veneta (checchè ne dica certa gente che non ha studiayo nè la storia nè la geografia, il Veneto non ha nulla a che fare con la Padania eccezion fatta per quella parte della Provincia di Rovigo che si chiama Transpadana Ferrarese e dove per l'appunto si parla emiliano e non veneto
vero: il bacino del PO non comprende il bacino dell'Adige...
Assolutamente! ad essere sinceri si può discutere della padanità di Mantova e Bologna, visto che fino al VI secolo il Mincio non era un affluente del Po ma sfociava in Adriatico passando per Adria, mentre al contrario il Reno era affluente del Po fino al XVIII secolo...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Nascono i Pretoriani e puntano alla Celtic League

Messaggio da EmmePi » 16 mag 2009, 23:13

Ma allora il bicchiere di acqua inquinata con il quale Bossi tutti gli anni si fa ritrarre, da dove proviene, Po, Mincio, Adige, Levissima o Ferrarelle?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Rispondi