16^ Giornata - SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Rugby-Tv » 27 apr 2009, 13:04

Bacioci ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Io ho visto una gran mischia del Calvisano......
Ma Treviso come lo hai visto ieri?
Ti rispondo io: male!
In ottica scudetto non credo possa fare nulla. Sicuramente se la finale fosse Tv-Calvisano, non esiterei a puntare sui bresciani. Se ci arrivasse Viadana, allora un soldino su Treviso lo metterei perchè trovo i gialloneri un po' devoli mentalmente.
Treviso gioca abbastanza male e ha una mischia che non mi convince. Dietro poi, se Williams non è in giornata c'è poco o niente.
Spero vivamente che Treviso arrivi primo e Rovigo quarto perchè avrei voglia di vedere un bel derby in semifinale.
Ho, però, visto un Rovigo "fragile": con la superiorità dimostrata nel primo tempo se non segna punti, allora per forza perde le partite...
Mi ripeto Viadana e Calvisano sono le favorite.
Su Treviso sono mesi che a Monigo si parla male di questa squadra, senza anima e cuore.
Concordo con te sulla fragilità mentale del Viadana e personalmente Parma non la vedo incompiuta.

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da RoFede » 27 apr 2009, 13:43

Yattaran ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Io ho visto una gran mischia del Calvisano......
Ma Treviso come lo hai visto ieri?
Purtroppo non l'ho visto, a conferma che c'erano pochi trevigiani :cry: :cry:
Tu come lo hai visto? Però fai finta che non abbia giocato contro Rovigo :wink:
dopo il primo quarto d'ora avrei scommesso 50 euro su Rovigo, peccato si siano persi dopo la prima meta.
Treviso non ha giocato granchè bene, forse Rovigo non in giornata o in uno stato di forma un po' precario, in otto giorni si sono beccati Ov. Parma, Viadana e Treviso comprensibile che siano arrivati un po' cotti alla fine.

faccio una nota polemica: Louw.
Credo che sia il giocatore più scorretto del Super 10: tutte le volte che lo vedo giocare fa una collezione impressionante di fuorigioco e falli di antigioco da fare spavento, per non parlare dei placcaggi alti e delle prese al collo nelle ruck.
Se gli arbitri guardassero sul serio come gioca, non dovrebbe finire una sola partita in campo.
Dopo il 200° placcaggio alto, al collo, a Reato sono anche girate le scatole e ha vivamente protestato con l'arbitro... è la prima volta in vita mia che sono d'accordo con una protesta di un giocatore in campo.

Sono rimasto esterefatto quando ho visto Reato arrabbiarsi in quel modo perchè Tommy non l'avevo mai visto protestare con l'arbitro prima di ieri e questo sta a significare che veramente Marrama ha fatto ridere ed ha arbitrato a senso unico..Detto questo Treviso ha meritato di vincere perchè ha approfittato dei nostri errori,sono una squadra cinica,noi rossoblu no putroppo!!

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da tonione » 27 apr 2009, 13:44

Parma non è mai stata battuta da Treviso quest'anno...anzi, a Monigo, ha vinto in modo convincente.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Zazza » 27 apr 2009, 14:13

Yattaran ha scritto: faccio una nota polemica: Louw.
Credo che sia il giocatore più scorretto del Super 10: tutte le volte che lo vedo giocare fa una collezione impressionante di fuorigioco e falli di antigioco da fare spavento, per non parlare dei placcaggi alti e delle prese al collo nelle ruck.
Se gli arbitri guardassero sul serio come gioca, non dovrebbe finire una sola partita in campo.
Dopo il 200° placcaggio alto, al collo, a Reato sono anche girate le scatole e ha vivamente protestato con l'arbitro... è la prima volta in vita mia che sono d'accordo con una protesta di un giocatore in campo.
Sono contento che questa cosa sia stata notata da uno spettatore neutrale.

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 27 apr 2009, 14:26

RoFede ha scritto:questo sta a significare che veramente Marrama ha fatto ridere ed ha arbitrato a senso unico..
Ho avuto modo di vedere l'arbitraggio di Marrama da molto vicino in un incontro di Serie A. Di apprezzarne lo stile, di toccare con mano la sua capacità di dialogare con i giocatori e gli allenatori e la sua prontezza nel fischiare in modo equidistante. Ecco, finita quella partita mi ero chiesto una cosa: come c***o fa uno così ad arbitrare pure in Super 10??? Vedo che non mi sbagliavo...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Fulanodetal
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 nov 2008, 20:53

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Fulanodetal » 27 apr 2009, 14:26

CapitanFracassa ha scritto:Classifica

Benetton Treviso 55
Montepaschi Viadana 52
Cammi Calvisano 49
Overmach Cariparma 47
Femi CZ Rovigo 43
Carrera Petrarca 39
Casinò di Venezia 25
Futura Park Roma 24
Plusvalore Gran Parma
AlmavivA Capitolina 21


Prossimo turno – 8a giornata di ritorno (Sabato 2 Maggio – Ore 16.00)

Benetton Treviso – Cammi Calvisano (Venerdì 1 Maggio – diretta Rai Sport Più, inizio collegamento ore 19.00)
AlmavivA Capitolina – Casinò di Venezia
Femi CZ Rovigo – Futura Park Roma
Montepaschi Viadana – Carrera Petrarca
Overmach Cariparma – Plusvalore Gran Parma
Sapete dirmi se è prevista una replica dellapartita treviso-calvisano???(magari il giorno dopo)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Yattaran » 27 apr 2009, 14:29

Zazza ha scritto:
Yattaran ha scritto: faccio una nota polemica: Louw.
Credo che sia il giocatore più scorretto del Super 10: tutte le volte che lo vedo giocare fa una collezione impressionante di fuorigioco e falli di antigioco da fare spavento, per non parlare dei placcaggi alti e delle prese al collo nelle ruck.
Se gli arbitri guardassero sul serio come gioca, non dovrebbe finire una sola partita in campo.
Dopo il 200° placcaggio alto, al collo, a Reato sono anche girate le scatole e ha vivamente protestato con l'arbitro... è la prima volta in vita mia che sono d'accordo con una protesta di un giocatore in campo.
Sono contento che questa cosa sia stata notata da uno spettatore neutrale.
sfondi una porta aperta.
ti dico solo che a fine partita quando Reato è salito in tribuna vicino a dove ero io, sono andato da lui per fargli i complimenti (premettendo la fede petrarchina :wink: ) e gli ho detto che aveva ragione: va bene non protestare, ma quanto è troppo è troppo, era sistematico :|
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da zorrykid » 27 apr 2009, 14:52

Beh arbitraggio a senso unico non direi... Treviso in 13 per due gialli consecutivi, il secondo a quanto ha fatto capire l'arbitro, per un tenuto a terra... Nelle due partite direi una cosa, segnalinee che non aiutano in nessun modo l'arbitro...
Immagine Vado bene per Rialto?

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Zazza » 27 apr 2009, 14:59

ItalianRugbyFriends ha scritto:
RoFede ha scritto:questo sta a significare che veramente Marrama ha fatto ridere ed ha arbitrato a senso unico..
Ho avuto modo di vedere l'arbitraggio di Marrama da molto vicino in un incontro di Serie A. Di apprezzarne lo stile, di toccare con mano la sua capacità di dialogare con i giocatori e gli allenatori e la sua prontezza nel fischiare in modo equidistante. Ecco, finita quella partita mi ero chiesto una cosa: come c***o fa uno così ad arbitrare pure in Super 10??? Vedo che non mi sbagliavo...
Per rinforzare la tua opinione ti dico solo che ieri Marrama ha tirato uno spintone a Legora da farlo quasi rotolare per terra. :shock: :shock: :shock:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ElBono » 27 apr 2009, 15:24

Commento su Calvisano-Viadana: sicuramente la migliore partita della stagione, soprattutto a livello di patos! Partita sentitissima sugli spalti, e il nostro pubblico solitamente silenzioso era davvero scatenato! E i giocatori in campo sicuramente ne hanno beneficiato… Solo mi chiedo perché non siano così calorosi anche in altre partite, eppure come numero il pubblico c’è sempre! Mah! Cmq, riguardo alla partita, il dominio del Calvisano con gli avanti era imbarazzante, al punto che arrivavano a chiedere mischia anche sui 40 metri, invece di piazzare o calciare in touche! La formazione sinceramente non l’ho capita, per quanto riguarda i 3/4.: Buso estremo (buona partita), McLean inedito all’ala (mai visto), Raineri centro (visto solo in occasione delle 2 perse), insieme a Pratichetti (anche lui mai visto) e Forcucci (benino all’ala, bene nel secondo tempo da centro). Se era un esperimento, non mi sembrava la partita in cui rischiare! Fortuna per Delpoux che poi è finita bene… L’ingresso di Nitoglia ha cambiato tutto il gioco, si è visto da subito, prima la progressione di 40 metri, fermato dall’ultimo uomo quando era già diretto in meta, e poi la meta con la ricezione dopo la magia di Fraser. Io personalmente uno come Nitoglia non lo terrei in panca nemmeno se fosse ubriaco! L’unica cosa che non mi è piaciuta della partita sono stati quei 10 minuti a fine primo tempo di continui falli ripetuti in mischia da parte dei giocatori di Viadana, anche se lì secondo me ha sbagliato Damasco che doveva concedere la tecnica almeno 5 falli prima! Per il resto Viadana nonostante le difficoltà in mischia mi è piaciuta, soprattutto nel secondo tempo, quando partiva in velocità faceva davvero paura, cmq i giocatori ce l’hanno messa tutta fino alla fine e hanno contribuito alla bella partita che abbiamo visto, e alla fine si sono meritati l’applauso di tutto il pubblico, mentre uscivano dal campo.

In ogni caso Viadana anche con la sconfitta non ci ha perso più di tanto e credo che alla fine si giocherà il primo posto con Treviso. Per Calvisano invece ieri era davvero una partita in cui non poteva permettersi errori, soprattutto visti i risultati di Overmach e Rovigo. Ora possiamo stare un po’ più tranquilli, anche se Rovigo ha 2 partite molto più agevoli delle nostre (se non sbaglio Roma in casa e l’ultima a Padova), noi possiamo giocarci le ultime 2 sapendo che possiamo concederci anche una sconfitta venerdì a Treviso, per poi andarci a giocare in casa il terzo posto all’ultima giornata con l’Overmach. Sarebbe importantissimo fare almeno il punto di bonus con Treviso, limitare i danni, anche se la vedo dura… Rovigo potrebbe approfittare dello scontro diretto Calvisano-Overmach all’ultima giornata e del calendario agevole, ma servirebbero 2 vittorie con bonus per sperare ancora…

Nonostante la vittoria di ieri che, oltre che punti d’oro, dà sicuramente morale, non vedo il Calvisano all’altezza di bissare il titolo dello scorso anno: quest’anno è troppo discontinua e, soprattutto in trasferta, non riesce mai a trovare un’identità. A favore ha il fatto che in casa non perde da un anno in campionato, ma se si vince in casa per poi andare a prendere 40 punti in trasferta, non si arriva lontano. L’anno scorso a questo punto della stagione avevamo già fatto 10 vittorie di fila, tra cui Treviso e Viadana in casa e Padova e Rovigo in trasferta, quest’anno l’ultima vittoria in trasferta risale, se non sbaglio, ai primi di gennaio sul campo di Roma… Certo, una vittoria a Treviso cambierebbe molte cose, ma personalmente non ci credo per niente!

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ForrestGump » 27 apr 2009, 15:41

Ancora sfinito per una delle maratone più dure che io ricordi (ma non ero in formissima), sono stato anch'io al Plebiscito con la mia Lei, che capisce di rugby quanto di sanscrito moderno. RIsultato: bellissimo, ci siamo divertiti moltissimo. Vedo poi che molto è stato detto, però metto lo stesso le mie impressioni.
Zazza ha scritto: ti dico solo che ieri Marrama ha tirato uno spintone a Legora da farlo quasi rotolare per terra. :shock: :shock: :shock:
L'ho visto anch'io. Gesto bruttissimo, da sanzionare, se si potesse.
Rugby-Tv ha scritto:Treviso gioca abbastanza male e ha una mischia che non mi convince. Dietro poi, se Williams non è in giornata c'è poco o niente.
E' vero, però è una squadra che ha "mestiere" (leggi: sa giocare sul limite del regolamento e anche un po' oltre senza farsi beccare troppo spesso) ed è estremamente concreta: basta un attimo di rilassamento e ti ritrovi sotto, esattamente com'è successo al Rovigo ieri.
RoFede ha scritto:Treviso ha meritato di vincere perchè ha approfittato dei nostri errori,sono una squadra cinica,noi rossoblu no putroppo!!
Premesso che ieri ho tifato RO e PD, trovo che il Rovigo abbia mancato soprattutto di coraggio: in quei 20 min di vantaggio numerico ha racimolato 3 punticini, ma avrebbe potuto e dovuto portarne a casa 10 - 12. Probabilmente anche l'approccio alla partita e il risultato finale sarebbero stati differenti. Sono dell'avviso che in doppia superiorità numerica si cerca la meta, non i pali, specie a fronte di piazzati difficilotti come i 2 sbagliati dal kicker rodigino.

Da ultimo una parola sul PD: primo tempo orribile (soprattutto in touche, 2 in fila perse col #4 per evidente incomprensione col tallonatore), avrebbe potuto volgere a favore del VEME se non fosse stato per SuperMercier...io ero sopra l'angolino dove ha messo 2 calci di spostamento letteralmente sublimi!!
Nel II tempo, fuori Mercier, attendevo il naufragio, ma sono state sistemate molte cose e la vittoria è stata meritata. Belle tutte e 3 le mete, ho apprezzato soprattutto quella del VEME perchè ho visto da vicino come l'estremo s'è liberato di 3 avversari con una finta e un frontino prima di involarsi lungo l'out. Meritato il MOM a Derbyshire e infine una domanda a chi segue il Petrarca più da vicino di me: è la seconda volta che vedo giocare Innocenti e lo vedo bene, perchè non viene utilizzato più spesso?

Perdonate la lunghezza ma è stata una giornata veramente entusiasmante!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da blackjack » 27 apr 2009, 16:52

Ho visto in TV vari segmenti di Calvisano - Viadana.
Debbo dire che è stata una partita di buon livello anche per l'Europa, nonostante un meteo ostile ed un prodotto televisivo che, ripreso da gente tecnicamente preparata a riprendere il rugby, sarebbe esportabile ; certo, la RAI ci manda la gente che ha, capita che non si rendano conto che la partita è ripresa mentre indugiano su una ruck bella che finita.
Commentino su Bocca : ma gioca sempre con quella intensità ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ElBono » 27 apr 2009, 17:13

blackjack ha scritto:Ho visto in TV vari segmenti di Calvisano - Viadana.
Debbo dire che è stata una partita di buon livello anche per l'Europa, nonostante un meteo ostile ed un prodotto televisivo che, ripreso da gente tecnicamente preparata a riprendere il rugby, sarebbe esportabile ; certo, la RAI ci manda la gente che ha, capita che non si rendano conto che la partita è ripresa mentre indugiano su una ruck bella che finita.
Commentino su Bocca : ma gioca sempre con quella intensità ?
Da quando si è infortunato il Citta, sì! Ci mette sempre l'anima, e quando anche il pilone dall'altra parte è in giornata, come ieri Evans, sono dolori per tutti!

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da RoFede » 27 apr 2009, 18:05

ElBono ha scritto:Commento su Calvisano-Viadana: sicuramente la migliore partita della stagione, soprattutto a livello di patos! Partita sentitissima sugli spalti, e il nostro pubblico solitamente silenzioso era davvero scatenato! E i giocatori in campo sicuramente ne hanno beneficiato… Solo mi chiedo perché non siano così calorosi anche in altre partite, eppure come numero il pubblico c’è sempre! Mah! Cmq, riguardo alla partita, il dominio del Calvisano con gli avanti era imbarazzante, al punto che arrivavano a chiedere mischia anche sui 40 metri, invece di piazzare o calciare in touche! La formazione sinceramente non l’ho capita, per quanto riguarda i 3/4.: Buso estremo (buona partita), McLean inedito all’ala (mai visto), Raineri centro (visto solo in occasione delle 2 perse), insieme a Pratichetti (anche lui mai visto) e Forcucci (benino all’ala, bene nel secondo tempo da centro). Se era un esperimento, non mi sembrava la partita in cui rischiare! Fortuna per Delpoux che poi è finita bene… L’ingresso di Nitoglia ha cambiato tutto il gioco, si è visto da subito, prima la progressione di 40 metri, fermato dall’ultimo uomo quando era già diretto in meta, e poi la meta con la ricezione dopo la magia di Fraser. Io personalmente uno come Nitoglia non lo terrei in panca nemmeno se fosse ubriaco! L’unica cosa che non mi è piaciuta della partita sono stati quei 10 minuti a fine primo tempo di continui falli ripetuti in mischia da parte dei giocatori di Viadana, anche se lì secondo me ha sbagliato Damasco che doveva concedere la tecnica almeno 5 falli prima! Per il resto Viadana nonostante le difficoltà in mischia mi è piaciuta, soprattutto nel secondo tempo, quando partiva in velocità faceva davvero paura, cmq i giocatori ce l’hanno messa tutta fino alla fine e hanno contribuito alla bella partita che abbiamo visto, e alla fine si sono meritati l’applauso di tutto il pubblico, mentre uscivano dal campo.

In ogni caso Viadana anche con la sconfitta non ci ha perso più di tanto e credo che alla fine si giocherà il primo posto con Treviso. Per Calvisano invece ieri era davvero una partita in cui non poteva permettersi errori, soprattutto visti i risultati di Overmach e Rovigo. Ora possiamo stare un po’ più tranquilli, anche se Rovigo ha 2 partite molto più agevoli delle nostre (se non sbaglio Roma in casa e l’ultima a Padova), noi possiamo giocarci le ultime 2 sapendo che possiamo concederci anche una sconfitta venerdì a Treviso, per poi andarci a giocare in casa il terzo posto all’ultima giornata con l’Overmach. Sarebbe importantissimo fare almeno il punto di bonus con Treviso, limitare i danni, anche se la vedo dura… Rovigo potrebbe approfittare dello scontro diretto Calvisano-Overmach all’ultima giornata e del calendario agevole, ma servirebbero 2 vittorie con bonus per sperare ancora…

Nonostante la vittoria di ieri che, oltre che punti d’oro, dà sicuramente morale, non vedo il Calvisano all’altezza di bissare il titolo dello scorso anno: quest’anno è troppo discontinua e, soprattutto in trasferta, non riesce mai a trovare un’identità. A favore ha il fatto che in casa non perde da un anno in campionato, ma se si vince in casa per poi andare a prendere 40 punti in trasferta, non si arriva lontano. L’anno scorso a questo punto della stagione avevamo già fatto 10 vittorie di fila, tra cui Treviso e Viadana in casa e Padova e Rovigo in trasferta, quest’anno l’ultima vittoria in trasferta risale, se non sbaglio, ai primi di gennaio sul campo di Roma… Certo, una vittoria a Treviso cambierebbe molte cose, ma personalmente non ci credo per niente!
il Rovigo gioca sabato al Battaglini contro la Futura Park e poi a Mestre contro il VeneziaMestre..

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: 16^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da RoFede » 27 apr 2009, 18:06

Zazza ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
RoFede ha scritto:questo sta a significare che veramente Marrama ha fatto ridere ed ha arbitrato a senso unico..
Ho avuto modo di vedere l'arbitraggio di Marrama da molto vicino in un incontro di Serie A. Di apprezzarne lo stile, di toccare con mano la sua capacità di dialogare con i giocatori e gli allenatori e la sua prontezza nel fischiare in modo equidistante. Ecco, finita quella partita mi ero chiesto una cosa: come c***o fa uno così ad arbitrare pure in Super 10??? Vedo che non mi sbagliavo...
Per rinforzare la tua opinione ti dico solo che ieri Marrama ha tirato uno spintone a Legora da farlo quasi rotolare per terra. :shock: :shock: :shock:

Bruttissimo vedere un arbitro dare uno spintone del genere ad un giocatore..Da sanzionare..

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”